visita medica per rilascio p.d.

Ciao Giovanni, non andrò alla ASL ma vorrei essere informata della procedura ufficiale nel caso il mio medico di famiglia mi compili un anamnestico che purtroppo riporterà le conseguenze di un incidente che ho subito 3 anni fa cioè un trauma cranico.... L anno scorso a causa di questo documento non mi sono potuta presentare alla visita con il medico legale proprio dietro consiglio di persone addentro alla materia......
 
Un mese fa ho rinnovato la licenza di caccia: Il mio medico di fiducia mi ha rilasciato il certificato anamnestico (ho sborsato 50 ueri) e con questo sono andato a fare una visita all'USL dove ho sborsato altri 41 Euri, In Emilia Romagna è la nuova norma.
 
Ciao Giovanni, non andrò alla ASL ma vorrei essere informata della procedura ufficiale nel caso il mio medico di famiglia mi compili un anamnestico che purtroppo riporterà le conseguenze di un incidente che ho subito 3 anni fa cioè un trauma cranico.... L anno scorso a causa di questo documento non mi sono potuta presentare alla visita con il medico legale proprio dietro consiglio di persone addentro alla materia......

Mica lo deve scrivere per forza!!!!!!!
 
Ma abiti a Viterbo o in provincia? A Roma e provincia puoi scegliere la usl o il distretto militare, che a mio parere è la cosa migliore, più semplice e meno costoso.
 
E non ce un modo per poter sistemare la cosa? Una donna cacciatrice è sempre una bella cosa..... Ibal
 
Gianni abito a Roma ma è bene sapere un documento ufficiale tra le mani casomai si inventassero qualcosa di ostativo in una USL piuttosto che in un altra. Da parte mia sarei più propensa ad andare ad un distretto militare. Per il PDA uso sportivo ero andata da un medico militare in pensione ma ora non è più possibile ma comunque la procedura e la visita è stata molto semplice
 
Si......in realtà ho pensato anche a questo, ma non credo sia corretto nascondere l'accaduto. Forse ora che le acque forse si sono calmate ho la speranza che il mio medico si scordi di tutelarsi eccessivamente e me lo faccia in modo che possa presentarlo. io ci provo, poi se insiste cambio medico ed ometto di raccontare tutta la mia vita. In fondo essere troppo onesti e corretti induce gli altri ad approfittarsene. Siccome io so in tutta onestà di non avere nulla che possa mettere in pericolo l'altrui sicurezza, anche perchè sparo frequentemente sia al Tav che al poligono, ho testato che sono in grado di avere il giusto controllo, quindi ritengo obiettivamente di non avere nulla che possa menomare le mie capacità nel maneggio delle armi. Che poi non sia tutta sta cima con le persone.......quello è un altro discorso:eek:
 
Talvolta omettere certe cose rappresenta una ricerca di giustizia che la legge sempre non persegue: perché non è perfetta. Quindi ciò se si vuole è un comportamento etico. Permettono a persone con handicap gravi di guidare e potenzialmente pericolosi per una moltitudine di persone visto dove vanno a viaggiare mentre una a caccia anche dovesse incorrere in un malore quante probabilità ci sarebbero che faccia male a se stessa e ad altri? Quanti inciampano e cadono a terra con il fucile carico? Penso che raramente ciò abbia causato incidente.
setterman1
 
Meno male che qui non ci sono tutte queste vessazioni. Se io fossi ancora in Italia mi sa che la licenza non me la darebbero: polio a 8 anni con conseguente perdita dell'opposizione del pollice destro, due infarti, due anche rifatte, un po' di degenerazione della macula sinistra per via del diabete, pressione alta e medicine che possono causare a volta ipoglicemia e giramenti di testa, daltonismo (non completo, pero'), e--qualcuno direbbe--incipiente rincojonimento dovuto alla tarda eta' (70 a Settembre).
 
Si......in realtà ho pensato anche a questo, ma non credo sia corretto nascondere l'accaduto. Forse ora che le acque forse si sono calmate ho la speranza che il mio medico si scordi di tutelarsi eccessivamente e me lo faccia in modo che possa presentarlo. io ci provo, poi se insiste cambio medico ed ometto di raccontare tutta la mia vita. In fondo essere troppo onesti e corretti induce gli altri ad approfittarsene. Siccome io so in tutta onestà di non avere nulla che possa mettere in pericolo l'altrui sicurezza, anche perchè sparo frequentemente sia al Tav che al poligono, ho testato che sono in grado di avere il giusto controllo, quindi ritengo obiettivamente di non avere nulla che possa menomare le mie capacità nel maneggio delle armi. Che poi non sia tutta sta cima con le persone.......quello è un altro discorso:eek:
Dipende che è successo durante questo incidente,se per via di questo ora prendi dei farmaci o hai causato tu un.incidente sotto effetto di alcool,sn le uniche cose ostative ,le altre sn sciocchezze superate dall attuale giurisprudenza.
 
Che poi non sia tutta sta cima con le persone.......quello è un altro discorso:eek:

Ecco..... questo e' sicuramente ostativo per un eventuale rilascio della licenza de caccia :mrgreen: !

Poi de 'n antra esclusivista del club della beccaccia con tanto de tessera da socio master se ne po' fa' sicuramente a meno [Trilly-77-24.gif]!?!

Scherzo.....daje datte da fa' co' st'esame d'abilitazione venatoria che nun vedo l'ora de immortala' 'sta padella su' beccaccia sapientemente fermata dalla Teti....ma toppata dalla padrona [42]! Minimo famo 10.000 visualizzazioni su yuotube [eusa_dance.gif]! Ciao.
 
No sono stata investita mentre attraversavo e si ho dovuto prendere dei farmaci ma questo sull anamnestico non c'èra scritto. Adesso oltre ad aver peggiorato un già brutto carattere ed aver perso L olfatto non ho altri disturbi ?
 
Ciao Livia io ho rinnovato il pd un mese fa .( vista medica) e il figlio di un mio amico ha fatto la visita per il primo pd uso caccia.... E siamo andati dal medico della polizia di stato all'interno di una sede anlc ..... Perché vuoi andare alla ASl ......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto