visita medica usl per rinnovo pda

Ecco un'altra discussione che mi induce a buttarmi bocconi e baciare la terra di questi meravigliosi Stati Uniti! A volte mi viene un po' di nostalgia dell'Italia, ma quando leggo 'ste cose mi passa subito. E scusate l'O.T.
Ehhhmmmm non vorrei rigirare il dito nella piaga... ma in USA hanno eletto Trump presidente ????
 
Giovannit. ho detto di averci lavorato.... non di esserci venuto come turista. Ho installato macchinari per la produzione di diamante artificiale, impianti che mi hanno impegnato per svariati mesi ogni volta. Conosco bene Los Angeles, Atlanta, Salt Lake City e piccole cittadine.
Così non ne usciamo fuori, tu ritieni di vivere nel paese migliore del mondo.... io pure.
Ho solo chiesto di non gettare fango sulla mia nazione, e di controllare ognuno il proprio orticello che di problemi ne vedo in ogni angolo.
Ritieni di vivere in paradiso? perfetto sono contento per te. Solo trovo insopportabile il denigrare qualsiasi aspetto della MIA nazione.
Come ti ripeto ho viaggiato parecchio, e nonostante tutto ritorno sempre a casa, sicuro che i problemi ci sono e sono ben più grandi in tutte le nazioni del mondo.

Non e' un mistero per nessuno che io preferisco gli U.S. all'Italia, tanto e' vero che ho lasciato l'Italia e sono venuto a vivere negli U.S. Denigrare? Non voglio dar principio a una sterile polemica con te o con altri, ma mi sembra che se denigrazione c'e' stata e' stata la tua nei confronti del mio presidente, denigrazione che ho trovato anch'io insopportabile e, scusami, sciocca, in quanto Trump ha fatto in breve tempo piu' bene al popolo americano di qualsiasi altro presidente (forse escluso Reagan) che io abbia visto negli ultimi 43 anni. Se poi quello che sta facendo danneggia in qualche modo altri paesi, che ognuno pensi agli interessi suoi e tiri il suo carretto, Forse l'Italia dovrebbe fare lo stesso nei confronti dell'Europa e dei paesi/latrina che continuano a pompare centinaia di migliaia dei loro peggiori cittadini sulle italiche sponde. Comunque il Paradiso non esiste su questa terra, ne' da me, ne da te. L'America di problemi ne ha tanti, ma la burocrazia invadente e soffocante non e' uno di quei problemi. E le liberta' individuali dei cittadini sono molto piu' estese, anche se forse non ci credi. Sono la burocrazia italiana e la scarsita' di diritti individuali del cittadino italiano nei confronti dello stato che io criticavo, non denigravo l'Italia e gli italiani in generale. E chiedo venia se mi sono espresso male e ho dato questa impressione. E ora basta con questa discussione che e' andata O.T. da troppo.
 
Sfatiamo un'altra leggenda:

Prima di tutto, gli ospedali U.S. sono obbligati per legge federale a ospitare, curare e guarire persone non assicurate ricoverate per qualche emergenza, dal parto, a una caduta, a un incidente d'auto, a un forte dolore di pancia, morso di serpente, polmonite, pallottola, coltellata, scossa elettrica, ecc. Se non possono pagare, e' tutto gratis.Se possono, pagheranno, magari a rate.

Poi come fate a dire che la sanita' e' gratis da voi? Ma non vi siete accorti quanto dovete pagare ogni mese ed ogni anno di tasse e accise varie? Gratis un cavolo! Qui da noi invece di pagare extra tasse allo stato per tenere in piedi un sistema sanitario come il vostro, dove le attese sono lunghissime e spesso il ridicolo ritardo delle cure mediche e' una condanna a morte, noi paghiamo assicurazioni private, alle quali contribuiscono sia i lavoratori che i datori di lavoro. Un esempio? Il mio: due attacchi di cuore. Dopo il primo (non troppo brutto) sono andato da solo in aereo da Kodiak ad Anchorage per l'operazione chirurgica di angioplasty e inserzione di "stents." Costo intorno agli 80mila dollari. L'assicurazione ha pagato, ed io ho dovuto pagare soltanto una franchigia da poco, quello che voi chiamate "ticket" e che pure voi dovete pagare, in barba a tutte le tasse che avete gia' pagato. Secondo attacco, questo piu' grave. Pronto soccorso per stabilizzarmi, in ambulanza all'aereoporto, viaggio su ambulanza aerea assistito da due EMT's, ospitalizzazione, chirurgia la mattina dopo. Conto: 121mila dollari. Pagato dall'assicurazione. Qualche anno dopo: due anche rimpiazzate, una a tre mesi di distanza dall'altra. Conto: intorno agli 80mila dollari ciascuna. Pagato niente perche' avevo gia raggiunto il limite annuale di franchigia (non piu' di 800 dollari l'anno). Ottobre scorso: influenza gentilmente donatami dalla mia nipotina di due anni che poi si e' trasformata in polmonite doppia. Otto giorni in un ospedale di Phoenix, in Arizona. Conto: circa 71mila dollari. Pagato niente.
E' vero che i disoccupati (per la maggior parte da noi "disoccupato" significa che non ha voglia di lavorare, perche' il lavoro c'e'--anche se non e' quello che vorresti) non hanno assicurazioni private. E anche con la boiata socialista di assicurazione sanitaria voluta dal Kompagno Obama, iscriversi costa. E se non ti iscrivi ci sono multe salate. Ma se lavori e paghi contributi alla Social Security (una specie di INPS), dopo i 65 anni praticamente le cure mediche e ospedaliere sono gratis. La ragione per cui tanti non sono (o erano) assicurati e' che molti rifiutavano di pagare contributi e chiedevano al datore di lavoro di dar loro contanti invece di contribuire al fondo pensione. Era legale e fino a un certo punto ancora lo e'. Questi giocavano d'azzardo. Una semplice polmonite ti puo' sbancare.
Vabbe', a parte tutti questi fatti (accertabili da voi se fate qualche ricerca non basata su giornali, TV e sentito dire, come le favole: "In America le armi si vendono anche ai bambini e nei supermercati," e: "Se ti butta sotto un'auto l'ospedale non ti soccorre e cura se non sei assicurato"), io vedo quotidianamente su Il Messagero online e Il Giornale online casi eclatanti di malasanita', ospedali che sembrano prigioni, sporchi e pieni di topi e blatte, ritardi pazzeschi per ottenere cure urgenti, ecc. Forse sono bugie, o no? Domandatevi questo: quanti americani vengono in Italia a farsi curare da medici italiani in ospedali italiani? La qualita' si paga. Se le cose da noi fossero cosi' brutte come vi dicono i vostri (e nostri) media, perche' vengono tanti a farsi curare da noi, anche dal Canada, dove la sanita' socialistizzata e' in vigore? E perche' in Inghilterra lasciano morire un anziano come me se ha bisogno di dialisi quotidiana (io no, grazie a Dio) perche' il macchinario per la dialisi non e' disponibile in ogni piccola citta' e l'anziano deve far posto in lista ai piu' giovani negli ospedali che ce l'hanno? Essere venuto come turista negli U.S. non garantisce la conoscenza a fondo del nostro sistema sociale e degli aspetti importanti della nostra vita, cosi' come un turista americano in Italia per una settimana o anche un mese non potra' "capire" l'Italia e gli italiani. Io negli U.S. ci ho vissuto quasi 43 anni dopo aver vissuto 27 anni in Italia. E in Italia ci sono tornato in vacanza quasi ogni anno, fino a 8 anni fa. Quindi, che dite? Parlo degli U.S. e dell'Italia con un tantino di cognizione di causa, o no?
 
Perché son meglio i nostri? :mad:
Io The Donald lo piglierei anche subito! ;)
"Make America great again" è quello che vorrebbe il supervotato Salvini, non scordiamolo!
Nonono i nostri sono assolutamente peggio, ma noi un presidente accusato di scandali sessuali, compravendita di voti di scambio e alleato di Putin già l’abbiamo avuto ?
 
Io ho avuto un incidente da bambino all'occhio sinistro.... Ho solo 1 grado.... Ma non ho avuto nessun problema il 12 aprile quanto ho fatto la visita per il rinnovo del pda.... Sono andato alla sede di ciampino dell'associazione anlc .... Visita in sede medico polizia di stato e tutto ok.... Non rinunciare ....
 
Albano ti consiglio, visto che sei di Firenze, di andare a fare la visita medica alla USL in via della Rondinella. Io l'ho fatta a febbraio. c'è un medico gentilissimo e in 5 minuti ho fatto tutto. Spesa sui 60 euro.
 
Da noi a Palermo i certificati degli ufficiliali militari non li accettano più, solo certificati dell' ASL

Nemmeno quelli prodotti nei distretti militari? In pratica il problema è solo quello che, per fare questi certificati si vogliano medici militari attivi non quelli in congedo o in pensione, fuori dal mondo lavorativo, al certificato va apposto un timbro, che solo in un distretto è presente e che da li non dovrebbe uscirne, ho speso 50€ + 20€ per il certificato del medico curante. Da noi è indifferente accettano sia quelli militari che delle Asl, il problema delle asl sono loro stesse, non essendoci una regola standard ogni asl adotta criteri propri quindi anche il prezzo è variabile e non va bene.
 

albano

Utente Registrato
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Punti
48
Salve devo fare la visita psicofisica alla usl e visto che lavoro tra Prato e Pistoia vorrei farla per comodità in una sede delle province citate ma visto che risiedo nel comune di Firenze mi chiedevo se è una cosa regolare all armeria dove mi servo mi hanno detto di si ma volevo se possibile altri consensi grazie
 
Albano ti consiglio, visto che sei di Firenze, di andare a fare la visita medica alla USL in via della Rondinella. Io l'ho fatta a febbraio. c'è un medico gentilissimo e in 5 minuti ho fatto tutto. Spesa sui 60 euro.

Grazie del consiglio, ma posso chiamare direttamente li per prenotare la visita?
 
Comunque sul sito USL toscana centro sono comprese le prov di Firenze, Empoli, Prato e Pistoia questo mi fà pensare che siano collegate in caso di informazioni su patologie personali......per quanto riguarda l anamnestico ho già provveduto
 
Comunque onde evitare disguidi a questo punto visto che ho avuto opinioni diverse fisserò una visita nel Fiorentino almeno sono sicuro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto