Come ho gia detto ho mollato un casino di selvaggina e anche di quaglie 200 da marzo ad adesso...che vengano a dirmi qualcosa perchè le immetto nel territorio...quei ladri della federcaccia con tutti i soldi che gli diamo...con tutti i soldi che avanzano dalle gare con tutte le offerte che gli entrano...si taglierebbero le palle pur di spenderli in selvaggina mollano 100 starne marcie pure quelle xkè chissà da dove arrivano...e il resto dei soldi che avanzano cosa ne fanno!?ve lo dico io... se li intascano! MORTI DI FAME!
 
ferretti davide ha scritto:
Ciao Ozannagh...e' vero in parte quello che tu dici....purtroppo anche pochi giorni fa' hanno mollato circa 170 fagiani nella mia zona e io gli ho visti... :? ..erano una decina sul Po' veramente sciupati ....sembravano passati sotto le spiumatrici Senesi.... :) ..,ma e' anche vero che ci sono realta' veramente lodevoli...per fortuna...!!..specialmente per le lepri...e' come dici te...ciao Davide.....

Domanda:

Abbiamo tutti sti meriti,x i ripopolamenti,e i risultati ottenuti.......

Oppure facciamo bella figura solo con la lepre,che x incroci ottenuti/abitat adatto,si sta ripopolando come un coniglio........

A volte mi chiedo quanto sia merito dell'uomo,ho dell'adattamento di un animale :?:
 
Piano Marco.....capisco il tuo risenimento ma non dappertutto è così!!!!
innanzitutto un privato non può immettere selvaggina di allevamento liberamente...è una questione sanitaria,potresti liberare in completa buona fede animali malati....e allora sai il danno???
E poi se ancora si pensa di ripopolare il territorio con selvaggina di allevamento credo che abbiamo capito ancora poco...sono davvero soldi buttati!!!!
Qui da noi in emilia se ancora c'è parecchia selvaggina stanziale è perchè si fanno ripopolamenti con selvatici veri,di cattura!!!!
per farlo però ci vuole tanto lavoro.....catturare lepri e fagiani,andare liberarli,controllare le zone di ripopolamento da predatori...ma i risultati si vedono...fidati!!!!
 
Non so se usando selvatici comprati da un allevamento potrebbero appigliarsi a qualcosa per farmi una multa,ormai ne abbiamo viste di tutti i colori.
 
Cmq le quaglie le trovi anche a Novembre............sai che scuola per il cane con quelle quaglie!!! quelle di allevamento lasciale perdere quando la caccia è aperta.......logicamente devi procedere come meglio credi!!
 
Vai tranquillo, nn possono dirti niente!!!
Posso cacciare selvaggina di allevamento (sempre entro i limiti imposti dal calendario venatorio) tutto l'anno...
 
Al di là della possibilità di immettere o no le quaglie in ambiente (cosa che secondo me potrebbero contestarti) stai attento anche dopo, di non sforare la quota, che potrebbero multarti anche per quello.
 
Io lo faccio sempre. Anzi ti dico di più. L'anno scorso il 31 dicembre abbiamo preso 30 fagiani e li abbiamo lasciati. L'importante è rispettare il detto "occhio non vede cuore non duole".
 

Urika76

Utente Registrato
Messaggi
695
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Siccome per motivi di lavoro salterò l'apertura e se mi va bene riesco ad andare a caccia gli ultimi giorni di settembre quando è difficile trovare delle quaglie(almeno per un cane giovane), mi domandavo se acquistandole da un allevamento con lo scopo di addestrare il cane alla ferma, rischiavo in caso di controllo un eventuale multa, nonostante sia un giorno di caccia e nel periodo in cui la caccia alla quaglia non è vietata.
Grazie.
 
Ma va là.. solo perché voi non siete capaci... :D :D :D
Qui li mettono a Febbraio (riproduttori) e ad agosto (carne da macello) ma li trovi tutto l'anno. :wink: :wink: :wink:
 
E noi che famo secondo te. Li compriamo a gennaio e li lasciamo. Mai lasciati ad Agosto fagiani in umbria. Il problema è che le nostre ZRC fanno cagare e non sono sufficienti per tutto il territorio umbro.
 
Ciao Ozannagh...e' vero in parte quello che tu dici....purtroppo anche pochi giorni fa' hanno mollato circa 170 fagiani nella mia zona e io gli ho visti... :? ..erano una decina sul Po' veramente sciupati ....sembravano passati sotto le spiumatrici Senesi.... :) ..,ma e' anche vero che ci sono realta' veramente lodevoli...per fortuna...!!..specialmente per le lepri...e' come dici te...ciao Davide.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto