non credo che sia sufficiente dire che stai provando il fucile, per le armi da caccia esiste il comodato quindi se intendiamo provare il fucile di un amico cosa ci costa scrivere 2 righe in cui scriviamo dell'avvenuto prestito per un tot di giorni? così ci mettiamo al sicuro da ogni sorta di problema saluti :)
 
Quoto quanto detto da Padella.... l'unica cosa che non so' e' se l'assicurazione, nella malagurata possibilita' di incidente, paghi pur non essendo nella lista delle armi denunciate alle autorita'....chiedo lumi
Ciao
 
padella ha scritto:
non credo che sia sufficiente dire che stai provando il fucile, per le armi da caccia esiste il comodato quindi se intendiamo provare il fucile di un amico cosa ci costa scrivere 2 righe in cui scriviamo dell'avvenuto prestito per un tot di giorni? così ci mettiamo al sicuro da ogni sorta di problema saluti :)


LA LEGGE PREVEDE ESPLCITAMENTE LA "LOCAZIONE O COMODATO" DI UNA ARMA DA FUOCO, PURCHE' QUESTA SIA PER USO SPORTIVO O VENATORIO.
NATURALMENTE IL COMODATO DURA BREVE TEMPO, AL MASSIMO UNA GIORNATA (LA SERA L'ARMA DEVE TORNARE IN MANO AL LEGITTIMO PROPRIETARIO).
SE SI VUOLE PRESTARE L'ARMA PER UN PERIODO PIU' LUNGO, LO SI DEVE COMUNICARE ALLE AUTORITA' (POLIZIA O CARABINIERI)
SALUTI
BAT21
 
esatto bat21 per più giorni bisogna fare la denuncia all'autorità di P.S. io mi riferivo al caso iniziale della singola giornata comunque ben vengano tutte le precisazioni possibili così togliamo ogni dubbio a chi ne ha :mrgreen:
 

busmat0

Utente Registrato
Messaggi
851
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Volevo chiedere agli esperti del forum se è obbligatorio avere insieme
a tutti i documenti, cioè: porto d'armi, assicurazione, tesserino reg., tesserino atc, varie ricevute versam. ecc. anche la denuncia effettuata
presso il commissariato di p.s. delle armi in possesso.
Grazie.
 
Spirit ha scritto:
mike ha scritto:
Bravo Enzo......................che pignoleria. :shock: :shock: :shock: :shock:

Qui in Calabria posso garantirti che è meglio così..... :cry: ....Specialmente se ti trovi a girovagare come me in montagna soprattutto ed in posti sperduti..... :cry: :cry: :cry: ......COn la fotocopia eviti di perdere molto tempo......

esatto... :( :( :(
 
Comunque nn credo che guardiacaccia o forestali chiedano di mostrare la denuncia del fucile. Però una fotocopia non pesa e...prevenire e meglio che curare!!! :lol:
 
Re: Denuncia armi

busmat0 ha scritto:
Volevo chiedere agli esperti del forum se è obbligatorio avere insieme
a tutti i documenti, cioè: porto d'armi, assicurazione, tesserino reg., tesserino atc, varie ricevute versam. ecc. anche la denuncia effettuata
presso il commissariato di p.s. delle armi in possesso.
Grazie.

Non , non è obbligatorio.
 
La porto anchio la denuncia col portodarmi,una volta manno fermato i carabinieri e fu di sera ,nn mi a fatto nessun problema sono stati proprio loro a consigliarmi di tenerla con me.
 
Ciao!!!
Obbligatorio non lo so, ma io una fotocopia rimpicciolita della denuncia dei fucili a me intestati la porto sempre insieme a tutti i documenti da te citati.
 
non è assolutamente obbligatorio portare con se la denuncia dell'arma, piuttosto ricordate che se prestate l'arma ad un amico in caso di controllo la risposta deve essere: "sto provando l'arma in previsione del suo acquisto". E siete al sicuro da qualsiasi cosa
 
mike ha scritto:
Bravo Enzo......................che pignoleria. :shock: :shock: :shock: :shock:

Qui in Calabria posso garantirti che è meglio così..... :cry: ....Specialmente se ti trovi a girovagare come me in montagna soprattutto ed in posti sperduti..... :cry: :cry: :cry: ......COn la fotocopia eviti di perdere molto tempo......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto