Gottardo x i Pugliesi

Re: Gottardo x i Pugliesi

Vediamo da come l'ho capita io, voi corregetemi se sbaglio:

allora la caccia puo' venire posticipata al 10 febbraio come termine massimo ma SOLO se viene posticipata l'apertura di 10 giorni quindi non alla 3° domenica di settembre ma al 3 ottobre quest'anno e tra' l'altro ci sono forti dubbi anche sulla preapertura dei primi di settembre....
Quindi le cose dovrebbero stare cosi'.

Da migratorista potrei essere pure contento salvo che non vengano fuori le cazzate dei key concept etcc etcc
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

ciro ciretto non scherzare che nelle nostre vene score sangue di tordo hahaha
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

Vediamo se ho capito bene cosa stà succedendo, al prossimo calendario venatorio quindi avremo: l'apertura al 1 settembre, i tordi che si cacceranno fino al 20 gennaio e dopo solo per alcune specie di acquatici la caccia continuerà fino al 20 febbraio, ma mi chiedo e vi chiedo specie agli amici Pugliesi noi la caccia agli acquatici dove la possiamo fare?????
- Fiume Ofanto Parco, Diga locone Vietato, Locone vietato, Laghi Alimini Vietato, Saline M. Savoia Vietato ecccc.
Ma non era meglio che lasciavano le cose come stavano???????????
[meaculpa.gif] [26] [meaculpa.gif] [26] [meaculpa.gif]
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

ciromenotti ha scritto:
CACCIA: GOTTARDO (PDL), INTERPRETAZIONE FAZIOSA E SBAGLIATA
(ANSA) – ROMA, 20 APR – Dei contenuti dell’art.43 della legge comunitaria, come riformulati alla Camera dei Deputati, ‘’si e’ voluta dare un’interpretazione faziosa prioritaria ingiusta e sbagliata”. Lo afferma Isidoro Gottardo (Pdl), relatore del provvedimento. Che, sottolinea il deputato, ”ha finalmente affrontato e recepito numerosi punti che sono oggetto di procedura di infrazione della Commissione europea. Sono stati introdotti divieti finora non previsti: quelli durante il ritorno al luogo di nidificazione, durante il periodo della nidificazione stessa, nonche’ le fasi della riproduzione e della dipendenza degli uccelli’‘. ”E’ un provvedimento – scrive Gottardo – nell’interesse della salute e sicurezza pubblica. Sono state introdotte ricerche e monitoraggi per la protezione di tutte le specie, nonché misure per mantenere e non deteriorare lo stato di conservazione degli uccelli e del loro habitat, estendendo forme di protezione anche esterne alle zone di protezione speciale”. Con modifiche ”inevitabili” dei calendari venatori oggi previsti, conclude il relatore del provvedimento, ”viene stabilito che le Regioni possano posticipare per motivate ragioni la chiusura dell’attività venatoria ma solo, ribadisco solo, previo parere preventivo dell’istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale (Ispra)”.
(ANSA).


[Trilly-77-24.gif]

Sei malvagio e provocatore...spero un giorno di averti a portata di mano. [violent.gif] [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

SASA53 ha scritto:
Vediamo se ho capito bene cosa stà succedendo, al prossimo calendario venatorio quindi avremo: l'apertura al 1 settembre, i tordi che si cacceranno fino al 20 gennaio e dopo solo per alcune specie di acquatici la caccia continuerà fino al 20 febbraio, ma mi chiedo e vi chiedo specie agli amici Pugliesi noi la caccia agli acquatici dove la possiamo fare?????
- Fiume Ofanto Parco, Diga locone Vietato, Locone vietato, Laghi Alimini Vietato, Saline M. Savoia Vietato ecccc.
Ma non era meglio che lasciavano le cose come stavano???????????
[meaculpa.gif] [26] [meaculpa.gif] [26] [meaculpa.gif]

Per la caccia agli acquatici, devi sperare che piova molto, nel periodo giusto e fare la tesa nelle pozzanghere. [censored.gif] [****.gif]

LE ZONE UMIDE PUGLIESI SONO TUTTE CHIUSE ALLA CACCIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

sipe48 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
CACCIA: GOTTARDO (PDL), INTERPRETAZIONE FAZIOSA E SBAGLIATA
(ANSA) – ROMA, 20 APR – Dei contenuti dell’art.43 della legge comunitaria, come riformulati alla Camera dei Deputati, ‘’si e’ voluta dare un’interpretazione faziosa prioritaria ingiusta e sbagliata”. Lo afferma Isidoro Gottardo (Pdl), relatore del provvedimento. Che, sottolinea il deputato, ”ha finalmente affrontato e recepito numerosi punti che sono oggetto di procedura di infrazione della Commissione europea. Sono stati introdotti divieti finora non previsti: quelli durante il ritorno al luogo di nidificazione, durante il periodo della nidificazione stessa, nonche’ le fasi della riproduzione e della dipendenza degli uccelli’‘. ”E’ un provvedimento – scrive Gottardo – nell’interesse della salute e sicurezza pubblica. Sono state introdotte ricerche e monitoraggi per la protezione di tutte le specie, nonché misure per mantenere e non deteriorare lo stato di conservazione degli uccelli e del loro habitat, estendendo forme di protezione anche esterne alle zone di protezione speciale”. Con modifiche ”inevitabili” dei calendari venatori oggi previsti, conclude il relatore del provvedimento, ”viene stabilito che le Regioni possano posticipare per motivate ragioni la chiusura dell’attività venatoria ma solo, ribadisco solo, previo parere preventivo dell’istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale (Ispra)”.
(ANSA).


[Trilly-77-24.gif]

Sei malvagio e provocatore...spero un giorno di averti a portata di mano. [violent.gif] [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif]



[Trilly-77-24.gif] E dai famme diverti in un momento cosi drammatico, per voi ovviamente... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

Purtroppo caro Enzo, sta avvenendo quello che io, Ale (con la sua ironia romanesca [marameo.gif] ) e altri stiamo dicendo da giorni.....questi ci stanno fottendo con il sorriso in faccia...e il bello che ora lo dichiarano pure (vedi in questo caso Gottardo)...quello che non riesco a comprendere e come ci siano ancora cacciatori convinti che questa farsa dell'art 43 sia una "vittoria" per la nostra categoria :roll:
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

sipe48 ha scritto:
SASA53 ha scritto:
Vediamo se ho capito bene cosa stà succedendo, al prossimo calendario venatorio quindi avremo: l'apertura al 1 settembre, i tordi che si cacceranno fino al 20 gennaio e dopo solo per alcune specie di acquatici la caccia continuerà fino al 20 febbraio, ma mi chiedo e vi chiedo specie agli amici Pugliesi noi la caccia agli acquatici dove la possiamo fare?????
- Fiume Ofanto Parco, Diga locone Vietato, Locone vietato, Laghi Alimini Vietato, Saline M. Savoia Vietato ecccc.
Ma non era meglio che lasciavano le cose come stavano???????????
[meaculpa.gif] [26] [meaculpa.gif] [26] [meaculpa.gif]

Per la caccia agli acquatici, devi sperare che piova molto, nel periodo giusto e fare la tesa nelle pozzanghere. [censored.gif] [****.gif]

LE ZONE UMIDE PUGLIESI SONO TUTTE CHIUSE ALLA CACCIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!


i tordi li fottono al 10 di gennaio....
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

vedrete che non passera la nuova legge.per una volta sono al fianco degli ambientalisti e questo la dice lunga sullo schifo e sulla vegogna delle nostre asociazioni di caccia.
V E R G O G N A

L A C A C C I A A I V E R I C A C C I A T O R I
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

Diego ha scritto:
Purtroppo caro Enzo, sta avvenendo quello che io, Ale (con la sua ironia romanesca [marameo.gif] ) e altri stiamo dicendo da giorni.....questi ci stanno fottendo con il sorriso in faccia...e il bello che ora lo dichiarano pure (vedi in questo caso Gottardo)...quello che non riesco a comprendere e come ci siano ancora cacciatori convinti che questa farsa dell'art 43 sia una "vittoria" per la nostra categoria :roll:

Bè s'era capito già da un pezzo...buona parte dei cacciatori sono a conoscenza del trabocchetto...ma cosa si può fare nell'immediato se non accettare supinamente le decisioni di lor signori?...i cacciatori italiani non determinano niente ed ogni tentativo per contare qualcosa finisce nel nulla...c'è in piedi l'ennesimo tentativo di dotare il mondo venatorio di un denominatore comune...chissà se fallirà anche questo.
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
CACCIA: GOTTARDO (PDL), INTERPRETAZIONE FAZIOSA E SBAGLIATA
(ANSA) – ROMA, 20 APR – Dei contenuti dell’art.43 della legge comunitaria, come riformulati alla Camera dei Deputati, ‘’si e’ voluta dare un’interpretazione faziosa prioritaria ingiusta e sbagliata”. Lo afferma Isidoro Gottardo (Pdl), relatore del provvedimento. Che, sottolinea il deputato, ”ha finalmente affrontato e recepito numerosi punti che sono oggetto di procedura di infrazione della Commissione europea. Sono stati introdotti divieti finora non previsti: quelli durante il ritorno al luogo di nidificazione, durante il periodo della nidificazione stessa, nonche’ le fasi della riproduzione e della dipendenza degli uccelli’‘. ”E’ un provvedimento – scrive Gottardo – nell’interesse della salute e sicurezza pubblica. Sono state introdotte ricerche e monitoraggi per la protezione di tutte le specie, nonché misure per mantenere e non deteriorare lo stato di conservazione degli uccelli e del loro habitat, estendendo forme di protezione anche esterne alle zone di protezione speciale”. Con modifiche ”inevitabili” dei calendari venatori oggi previsti, conclude il relatore del provvedimento, ”viene stabilito che le Regioni possano posticipare per motivate ragioni la chiusura dell’attività venatoria ma solo, ribadisco solo, previo parere preventivo dell’istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale (Ispra)”.
(ANSA).


[Trilly-77-24.gif]

Sei malvagio e provocatore...spero un giorno di averti a portata di mano. [violent.gif] [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif]



[Trilly-77-24.gif] E dai famme diverti in un momento cosi drammatico, per voi ovviamente... [Trilly-77-24.gif]

Te lo scordi il fischione a febbraio. [eusa_naughty.gif]
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

ciro ciretto si diverte scherzando perche sa che se tolgono i tordi il 10 gennaio a noi pugliesei e come se tolgono un pallone ad una partita di calcio.ciro ciretto non scherzare con i tordi hahahaha
 
C

ciromenotti

CACCIA: GOTTARDO (PDL), INTERPRETAZIONE FAZIOSA E SBAGLIATA
(ANSA) – ROMA, 20 APR – Dei contenuti dell’art.43 della legge comunitaria, come riformulati alla Camera dei Deputati, ‘’si e’ voluta dare un’interpretazione faziosa prioritaria ingiusta e sbagliata”. Lo afferma Isidoro Gottardo (Pdl), relatore del provvedimento. Che, sottolinea il deputato, ”ha finalmente affrontato e recepito numerosi punti che sono oggetto di procedura di infrazione della Commissione europea. Sono stati introdotti divieti finora non previsti: quelli durante il ritorno al luogo di nidificazione, durante il periodo della nidificazione stessa, nonche’ le fasi della riproduzione e della dipendenza degli uccelli’‘. ”E’ un provvedimento – scrive Gottardo – nell’interesse della salute e sicurezza pubblica. Sono state introdotte ricerche e monitoraggi per la protezione di tutte le specie, nonché misure per mantenere e non deteriorare lo stato di conservazione degli uccelli e del loro habitat, estendendo forme di protezione anche esterne alle zone di protezione speciale”. Con modifiche ”inevitabili” dei calendari venatori oggi previsti, conclude il relatore del provvedimento, ”viene stabilito che le Regioni possano posticipare per motivate ragioni la chiusura dell’attività venatoria ma solo, ribadisco solo, previo parere preventivo dell’istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale (Ispra)”.
(ANSA).


[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

COME ........COME.........i tordi al 10 Gennaio ???????????
Spero non approvino nulla.....!!!!!!
Comincio a pensare che l'anno prossimo mi scade il P.A. forse lo rinnoverò per Uso TIRO a Volo
Che schifo ragazzi............ che schifo.............!!!!!!!!!!! [****.gif] [****.gif]
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

Dopo aver letto questo post non mi vengono le parole da scrivere..............
Posso solo dire che se non la prendo con ironia, mi schiatta il fegato di rabbia!
CHE SCHIFO!
 
Re: Gottardo x i Pugliesi

benellis90 ha scritto:
Ciao ciromenotti, io sono ignorante l'art.43 vale solo per la puglia?


Sto cazzeggiando per cercare di sdramatizzare la situazione e' ovvio vale per tutto il Paese,ma quelli che verranno maggiormente colpiti da codesta situazione e' l'Italia del sud che campa molto sul tordo da fine dicembre a tutto gennaio.
Sipe a me personalmente di avere il fischione a febbraio non frega una mazza,se per due decadi, il resto del mondo venatorio, a fine dicembre, inizi di gennaio perde 12 specie,comprendi che mi rode il culo,anche se non caccio tordi,mi sento offeso per voi e tutti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto