Toscana: Radicali chiedono una moratoria di 3 anni

Re: Toscana: Radicali chiedo una moratoria di 3 anni

Re: Toscana: Radicali chiedo una moratoria di 3 anni

Io chiedo una moratoria di 30 ANNI dia radicali. Tutte trovate elettorali che non verranno mai prese in considerazione!!!!
 
Re: Toscana: Radicali chiedono una moratoria di 3 anni

Se la memoria non m'inganna sono stati i primi a proporre un referendum contro la caccia.
Se la memoria non m'inganna ...........
 
Re: Toscana: Radicali chiedono una moratoria di 3 anni

No la memoria non ti inganna, Anzi sono stati proprio loro a prendere l'iniziativa e a raccogliere le firme per il referendum. Sappiamo come la pensano sulla caccia.
Anzi non capisco perchè l'abbiano chiesta solo per la Toscana e non per tutta Italia. Anche gli anni non mi quadrano solo tre anzichè trenta.
 
Re: Toscana: Radicali chiedono una moratoria di 3 anni

In Toscana nessuno chiuderà nulla su questo sono tranquillo, anche se i governi regionali sono vicini ai verdi, non ci pensano neanche a perdere una montagna di voti!!
Ciao
 
Re: Toscana: Radicali chiedono una moratoria di 3 anni

francesco70 ha scritto:
In Toscana nessuno chiuderà nulla su questo sono tranquillo, anche se i governi regionali sono vicini ai verdi, non ci pensano neanche a perdere una montagna di voti!!
Ciao

Beh, bella ipocrisia, non trovi?

Ciao
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
CACCIA, PORETTI: LA LISTA BONINO PANNELLA PROPONE LA MORATORIA PER TRE ANNI IN TOSCANA

Intervento della sen. Donatella Poretti, Radicali-Pd

Rispettare la natura e applicare con rigore la legge sul prelievo venatorio e i richiami europei sul rispetto delle specie animali avrebbe una sua ragionevole traduzione nel fermare per tre anni la caccia tempo utile ad effettuare un monitoraggio sulle specie animali in Toscana.” (dal programma della Lista Bonino Pannella: http://www.devirgiliisgovernatore.it/programma/).

Il sondaggio Ipsos su ‘Le opinioni degli italiani sulla caccia’ (commissionato da Enpa, Lav, Legambiente, Lipu e Wwf Italia) non lascia spazio a dubbi: il 79% dei cittadini italiani considera la caccia una crudeltà da vietare o da regolare più rigidamente, mentre l’80% la vorrebbe vietare nei terreni privati senza l’autorizzazione del proprietario (il noto articolo 842 del Codice Civile).
In Toscana il 69% degli elettori si dichiara contrario o totalmente contrario ai candidati che proponessero regole a favore della caccia, e 4 elettori su 10 cambierebbero di conseguenza il loro voto. Anzi, l’89% vuole dai candidati un impegno politico e legislativo per aumentare le tutele per gli animali e la natura, con un 93% degli elettori Pdl-Lega e l’87% Pd-Idv.

Tutto questo avverrebbe se i cittadini sapessero da una parte cosa fanno gli eletti e dall’altra se poi potessero premiarli o punirli con il proprio voto.

Come si comporterebbero gli elettori se sapessero che la Regione Toscana con soli 4 voti contrari e 41 favorevoli ha deciso di dare il via libera alla legge n.3 del 3 febbraio 2010 che fara’ guadagnare all’Italia nuove multe per infrazioni alle direttive dell’Unione Europea? In particolare per la caccia in deroga, tagliole, caccia con la neve, con i capanni, la detassazione alle aziende faunistiche venatorie, la possibilita’ di rivendere anche nelle sagre animali uccisi in battute di caccia contro ogni regola igienica e sanitaria, i controllori saranno gli stessi cacciatori e quindi i controllati, insomma una serie di incentivi per un manipolo di cacciatori.

Il numero complessivo dei cacciatori in Toscana è di circa 110.000 (il 3,5% della popolazione sopra i 18 anni), con una riduzione media dell’1,5 -2,5% all’anno e con una tendenza alla crescita dell’età media: attualmente il 70% dei cacciatori ha più di 50 anni e quasi il 20% sono ultra settantenni. Con una battuta si potrebbe dire una specie in via di estinzione, che la Regione con afflato protezionista decide infatti non solo di proteggere e tutelare, ma di incentivare con una legge fatta a poche settimane dal voto!

Tratto dal sito dei Radicali: http://www.radicali.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto