EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITARIA

Re: EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITA

Re: EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITA

può essere una soluzione!ma...gli animalambientalisti...credi che se ne staranno zitti???,altra guerra trà i banchi della camera!.
 
Re: EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITA

Re: EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITA

Sul discorso degli ambientalisti, credo che abia ragione cartuccia.

Nel merito dell'emendamento, per la caccia a penna, come tempi, non mi sembra così tragico...
E' sbagliato però per la selezione, perchè nei nostri climi i periodi più corretti dal punto di vista etologico per i prelievi dei Cervidi (per i bovidi è leggermente diverso), sono Maggio - Giugno per i maschi adulti ed agosto - settembre per femmine e Yarling.

Ciao

Francesco
 
Re: EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITA

Re: EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITA

Direi che la caccia di selezione va regolamentata a parte anche come modalità, luoghi, ecc. e secondo me non può entrare negli stessi calendari venatori che disciplinano la normale caccia alla migratoria e alla stanziale.
Credo che i termini sopra descritti non possono valere per il selecontrollo, ma solo per quella che ho chiamato caccia normale.
 
Re: EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITA

Re: EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITA

Ovviamente non ne ho la certezza, ma credo che il buon senso suggerisce quello. In fondo anche oggi con i termini 1 settembre-31 gennaio il selecontrollo si fa anche negli altri mesi.
 
Re: EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITA

Re: EMENDAMENTO IMPORTANTE PER L'APPROVAZIONE DELLA COMUNITA

Sarebbe un bel traguardo.....ma io credo che ci saranno molte opposizioni anche cosi.....
 
Messaggi
193
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Un emendamento presentato in Commissione Politiche Comunitarie della Camera riporta i termini per la caccia dell'avifauna, questa volta però compresi "tra la terza decade di agosto e la terza decade di febbraio" all'interno del ddl della legge Comunitaria.

Il provvedimento quindi se approvato reintrodurrà paletti temporali al calendario venatorio modificando l'articolo 43 come approvato in Senato, che in recepimento della direttiva 79/409/Cee dava la possibilità alle regioni di autorizzare la caccia anche al di fuori dei canonici tempi imposti dalla legge 157. Si tratterebbe, come ha spiegato lo stesso firmatario dell'emendamento, Gianluca Pini, di una "mediazione" che mantiene l'impianto approvato a Palazzo Madama ma pone paletti meno rigidi rispetto alla legge attuale che prevede che la stagione vada dalla terza domenica di settembre alla fine di gennaio.

Secondo me se approvato, riusciremo a dire basta a questa storia della caccia "no limits" o "caccia tutto l'anno" con cui ci stanno tanto denigrando da tutte le parti.
Che ne pensate?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto