NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Sipe 48 ,
mi spiace sapere che il tuo sforzo democratico è tutto teso ad evitare che la sinistra faccia troppi cataclismi.
Ma tu dove vivi? Se leggi i giornali ed ascolti le notizie (non solo rete 4 o il giornale) ti renderai conto che siamo sull’orlo dell’abisso, senza parlare poi della situazione del Sud (di cui credimi mi dispiace)!
Io vivo in una regione la Toscana dove i cittadini in maggioranza la pensano come me , e questo per me è già molto.
Sicuramente penserai che chi si accontenta gode, ma a me fa piacere pensare che esistono anche altre regioni (rosse) dove la qualità della vita è buona ed i servizi funzionano. Non so da te?
Non voglio dare lezioni a nessuno e ho sempre cercato il confronto con tutti ma è difficile dialogare con chi “usa la sinistra solo perche è mancino”, in altre parole se tutto quello che diciamo viene continuamente strumentalizzato è evidente che si arriva solo alla conta del tipo” noi siamo uno più voi”, ma cosi non si crea nulla, non ci si riconosce.
E del tutto umano annoiarsi, lasciamo agli altri però la riflessione
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Toglietemi una curiosita': quale delle due candidate aveva l'appoggio dell'Arcicaccia? Quella che palesemente era contro la caccia, a giudicare dai manifesti con i fringuelli, i cerbiatti, i fori di pallottole (che rigato usate per i fringuelli?) e il messaggio anticaccia? Insomma, da che parte sta l'Arcicaccia, dalla parte dei cacciatori, o contro i cacciatori?
Secondo me, un cacciatore che rinnova la tessera Arcicaccia soltanto perche' l'Arcicaccia e' di sinistra si da' la zappa sui piedi...
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

ciromenotti ha scritto:
magocaccia ha scritto:
mi a detto un noto politico che e presidente di una asociazione che l'arcicaccia non e per il cacciatore migratorista ma vuole solo una caccia rinchiusa negli atc e nelle aziende.la caccia vera deve essere libera.


Gioia, tu non sai, oltre alla grammatica,di cosa si stia realmente parlando.....
Se passa l'emendamento presentato dalla destra, sull'art 43,ovvero si va a modificare art 18 comma 1 della 157,con il comma 1 bis, tu e tutti i Pugliesi, i tordi al 10 gennaio, li vedete in fotografia...Oltre 70 Parlamentari del pdl non hanno nessuna intenzione di far modificare la 157 perche' dichiaratamente anti-caccia...Ciagolate e non sapete di cosa si parli........

Gioia puoi chiamare gli amici tuoi e quelli che anno confidenza con te.se non sono colto come te nessuno ti da il dirito di criticarmi per questo.si capisce che sei un arcicaccia e si vede da come deridi me con un aria superiore.e meno male che sei moderatore.cerca di rispettare tutti.
se non so scrivere bene ce bisogno di dirlo?sei senza rispeto.
quando toglieranno i tordi a gennaio in puglia io ti asicuro che ci andro lo stesso come tutti i puglesi perche e come togliere a voi la caccia al pollo colorato.cerca di rispettare anche chi non a avuto la fortuna di essere come te colto e che scrive bene.
rispetto genera rispetto qui in puglia.
 
Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

giovannit. ha scritto:
Esatto. La sinistra ideologicamente DEVE essere contro la caccia ed il possesso delle armi, perche' in una societa' collettivista come quella che vorrebbero instaurare non c'e' posto per attivita' individualiste come la caccia e soprattutto non c'e' posto per le armi in mano ai cittadini, dal momento che la storia dimostra che quasi ogni volta che un dittatore o un gruppo di persone di sinistra o di destra che pensano che la comunita' sia piu' importante dell'individuo ha ottenuto il potere, prima o poi i cittadini (dal momento che l'uomo e' un animale individualista, non collettivista) si sono ribellati, o con successo, o per essere poi falcidiati. Se i cittadini hanno le armi, i dittatori possono essere sopraffatti. Altrimenti i dittatori fanno quello che hanno fatto nel passato in Ungheria e Cecoslovacchia o in Piazza Tiananmen a Bei-jing (Pechino). Ma naturalmente, in posti come la Toscana (ed in un regime ancora democratico, dove si vota), le sinistre devono fare buon viso a cattivo gioco perche' se non pretendessero di appoggiare i cacciatori perderebbero il cadreghino. Poi vedi come cambierebbero se il loro sogno di liste uniche sulle schede col solo simbolo della falce e martello si avverasse. Addio armi! Addio caccia! Vi ricordate la caccia nell'Unione Sovietica? Soltanto per i pezzi grossi del partito, o per i cacciatori di professione, o per i leccaculi del partito, una volta ogni tanto. Ma eccetto per i pezzi grossi, armi e cartucce erano chiuse a chiave in un ufficio del governo, e bisognava prenderle la mattina e riportarle la sera, con cartucce e bossoli contati.
Ah, ma certo i comunisti italiani non sono cosi'... Forse soltanto i vecchiardi come me e Sipe48 se lo ricordano, ma quando i tanks russi invasero l'Ungheria e, anni dopo, la Cecoslovacchia, li avresti dovuti vedere, come salutavano questi tragici eventi ridendo e col pugno chiuso brandito in aria...

Sei rimasto all'epoca della guerra fredda Giovanni, guarda che siamo nel 2010 e il muro di Berlino è caduto da un pezzo, o la notizia non è arrivata in Alaska? che strano...quando citi le dittature ti limiti solo alle pseudo comuniste, tutte le altre tra cui anche quella italiana sembra non siano esistite per te...mah; il fatto è che una dittatura è tale comunque, al di là del colore o ideologia con le quali si presenta , ma cosa hanno a che fare piazza Tien-an-men, l'Ungheria, la Cecoslovacchia e amenità varie con la caccia in Italia resta un mistero.
 
Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Massimiliano ha scritto:
Massimiliano ha scritto:Il pd non sta insultando nessuno e ancora una volta dici delle inesattezza da propaganda elettorale,un po' di pudore?Quando?

Premesso che non è mia intenzione fare propaganda politica (non è questa la sede), io ho solo espresso una mia opinione (rileggi bene il mio intervento precedente)

Negare quanto stanno dicendo Di Pietro e Bersani nei confronti del Presidente Napolitano (in merito al decreto legge battezzato salva liste) è un'inesattezza che commetti tu.

Leggiti i quotidiani, sentiti i tg se non lo hai ancora fatto.


Siamo a 7 anni di governo di dx ,mi dici 1 cosa che ha fatto la dx a favore della caccia?

Cavolo come passa veloce il tempo..... Ricordavo che sono ca. 2 anni di governo di dx, Siamo a 7 anni di governo di dx ,mi dici 1 cosa che ha fatto la dx a favore della caccia?


Vogliamo parlare delle ultima cosa fatta?

Non è la prima volta che sostengo che sia a destra che a sinistra nessuno si è preso a cuore in modo serio e concreto il nostro mondo caccia. La mia idea mi porta a credere che se vogliamo concretamente cambiare lo status quo dobbiamo avere un nostro movimento politico.

Un distinguo però urge perchè la tua è una domanda diretta ma incompleta. La sinistra per ideologia e per interesse è contro la caccia da sempre (vedi cosa pubblicizza la Bonino a Roma), la destra invece ci ha caldeggiato spesso e qualcosa l'ha fatta (attualmente si sta discutendo della riforma alla 157).

Anche nel centrodestra ci sono conflitti ideologici (vedi Brambilla e Prestigiacomo) ma sono eccezioni e per tale bisogna considerarle.

Una grande difficoltà esiste in Italia che è questa: Il governo attuale è di centrodestra ma la maggioranza delle Regioni e provincie sono di sinistra quindi si crea un conflitto di interesse sull'applicazione delle leggi. Stringiamo il cerchio alla sola caccia come mi hai chiesto e dimmi un pò in Campania regione amministrata da oltre un ventennio dalla sinistra come si è recepita la legge nazionale? E' tacito pacifico ed evidente che siamo forse la regione con le norme più restrittive d'Italia.

Conclusione il problema è doppio, se il governo legifera in un modo e poi le regioni applicano in modo restrittivo le cose non andranno mai bene.

Ora mi dici tu cosa ha fatto la sinistra di utile per la caccia?

mai come in questo momento la gente ci odia,ma poi per cosa ci odia?per un qualcosa che andrebbe pure a nostro discapito.
O su questo forum si inizano a dire delle cose che ripercorrono la verità dei fatti oppure davvero è inaccettabile una simile propaganda anche sul forum migratoria!!!!!


PS:La vergogna di alcuni esponenti di dx dovrebbe aumentare quando difendono il presidente della repubblica,quando dicono che va difeso davanti agli attacchi di alcuni,quando poi il capo di un intera coalizione lo ha ridicolizzato piu' volte,senza che nessuno alzasse un dito in tutto il partito.Ma mi ero dimenticato quando l'imperatore parla tutti testa bassa e lingua lunga....
Abbasso i sudditi.

Stai nuovamente travisando i fatti strumentalizzandoli a tuo uso e consumo.

Andiamo per ordine e gradi.

Tempo fa il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un'intervista ha usato parole non proprio consone verso il presidente della Repubblica Napolitano (poi chiarito). Da lì l'insurrezione della sinistra contro Berlusconi chiedendone le dimissioni ed ebbero solidarietà per il presidente Napolitano.

Oggi invece ( a causa del decreto cosiddetto salva liste) è stata proprio la sinistra a criticare l'operato del Presidente Napolitano usando parole inaccettabili chiedendone addirittura le dimissioni.

E' evidente il comportamento dell'opposizione..... critica gli altri e poi commette le stesse azioni che un attimo prima aveva condannato.

Qui chi veramente deve vergognarsi è tutto il popolo Italiano perchè il teatrino che sta andando in scena ormai dura da troppi anni.

Ormai siamo al punto che si sceglie il male minore ma non si appronta la cura.....

Scusate se sono andato off topic ma poichè mi si è fatta una precisa domanda ho ritenuto doveroso rispondere.

Per la caccia continuo a dire facciamo un movimento tutto nostro che possa rappresentarci politicamente in modo libero e apolitico, abbandoniamo le attuali aavv e facciamoci una tessera privata (l'ideale sarebbe sceglierne 1 condivisa da tutti).

Utopia? Sì forse.... ma lasciatemi sognare..... e fatelo anche Voi.....

Cordialità


Negare quanto stanno dicendo Di Pietro e Bersani nei confronti del Presidente Napolitano (in merito al decreto legge battezzato salva liste) è un'inesattezza che commetti tu.

Ti sto parlando del Pd e bersani a proposito dice testuali parole:
Luigi Bersani: «Il presidente della Repubblica non c'entra niente, non si nascondano dietro al presidente della Repubblica. Loro sono responsabili di quello che hanno scritto, del trucco vergognoso che hanno introdotto».
Quindi le inesattezze le dici tu,mi dispiace ma nn mi piace dire bugie.



Cavolo come passa veloce il tempo..... Ricordavo che sono ca. 2 anni di governo di dx, prima c'è stata la parentesi Mortadella alias Romano Prodi.

Si c'è stato il mortadella come dici tu,ma prima ci sono stati 5 anni di governo berlusconi,con la così tanta paventata riforma della 157/92 fatta sparire misteriosamente.
vedi caro corregionale(a proposito l'anno prossimo una cacciata insieme a questo punto e d'obbligo :wink: ),ancora una volta erri tu.

Anche nel centrodestra ci sono conflitti ideologici (vedi Brambilla e Prestigiacomo) ma sono eccezioni e per tale bisogna considerarle.
-Se fossero eccezioni perchè non si fa nulla per la riforma della 157/92 di orsi,ti rispondo io perchè non sono eccezioni e c'è una gran parte del centro dx che la riforma non la vuol fare e non la farà.Spero di essere smentito.

Le inesattezze continui a proferirle tu e sei sempre tu a metterla sul piano della propaganda. La gente "ci odia mai come in questo momento" quest'affermazione è inopportuna e non veritiera. E' la campagna mediatica che si sta facendo che vuol far passare questo messaggio al solo scopo di attingere voti. Quale coalizione politica sta facendo questa pressione mediatica? Caro mio, la cosa che proprio non tollero (perchè si fa con dolo e premeditazione) è lo stravolgere i fatti e la verità. Io mi sento offeso nella mia intelligenza.
-E tu da esponente di dx con un presidente del consiglio che ha 5 televisioni a sua disposizione qualch quotidiano e che quando deve difendere i suoi interessi una notizia la fa passare 100 volte in televisione,tu non ti aspetti che ti difenda che ti tuteli he quella menzogna venga scardinata a furia di tg e di messaggi mediatici.
Ma perchè nessuno ci tutela se il tuo presidente del consiglio ha tutte le possibilità di farlo?

Esatto facciamo un partito nostro questo è il male minore almeno non ci si rimanne male.
Ti faccio una domanda ci rimani peggio se la sx dice qualcosa contro la caccia,o se la dx dice che deve fare qualcosa a favore della caccia eppoi nn la fa?

Saluti,senza rancore.

Continuare con quest'andazzo non ci porta da nessuna parte. Tu mi riporti solo una delle dichiarazioni di Bersani, ma dimentichi quella di Di Pietro.

Mi parli delle televisioni di Berlusconi, ma non ti accorgi che l'80% della stampa e delle tv è di matrice comunista. (i sondaggi anticaccia dove vengono pubblicati?)

Come giustamente ha scritto Giovenni (io la penso perfettamente come lui tant'è che ho scritto in diversi thread le stesse identiche cose non molti giorni addietro) se vogliamo una rivalutazione della nostra immagine e il ripristino dei nostri diritti deve cambiare prima la nostra "cultura venatoria".

Dobbiamo documentarci (siamo molto ignoranti in materia legislativa) e crediamo a promesse irrealizzabili per poi condannare il politico di turno perchè non ha ottemperato agli impegni assunti con l'elettorato venatorio. (l'ultimo eclatante esempio è il caso deroga in Sardegna)

La storia insegna che un popolo ignorante è più semplice da governare.

Noi siamo divisi su tutto ecco la nostra grande debolezza e i nostri avversari giocano su questo.

Iniziamo a fare un passaparola attivo, diamo fiducia a Caccia Ambiente e alla Confavi, o a chi cavolo volete voi ma facciamolo tutti insieme, rinunciamo a sottoscrivere le tessere presso le attuali aavv e vedrai che pian piano le cose cambieranno.

Per andare avanti ci vogliono proposte non critiche.
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Willow_01 ha scritto:
Giovanni, ora non ho tempo di risponderti. Tre considerazioni rapide: io in piazza il 9 c'ero eccome. Seconda considerazione: prima di essere cacciatore sono italiano, e valuto non solo (ma anche) sulla base di chi è a favore o meno della caccia.
Terza. Sono daccordo a limitare il potere delle aavv principali, cui infatti non intendo dare più i miei soldi. Il discorso su un partito della caccia posso accettarlo solo come espediente temporaneo, in realtà ci credo poco. Scusa in america esiste? Ed anche tra cacciatori americani, non si discute di politica in generale? E poi scusa, chi sei tu per decidere di che cosa posso o non posso discutere io, e se è il caso di interrompere una mia discussione o meno? Senza offesa, eh.

Se vuoi, ne riparliamo con più calma quando ho un attimo.

Onore a te che ci sei andato, e pernacchie a quelli che pur potendo non ci sono andati. Il partito dei cacciatori/tiratori da noi non c'e, e' vero, perche' non ce ne e' bisogno, grazie alla NRA. E in genere i Repubblicani sono pro-caccia e pro-armi, mentre gli Obamaniaci sono contro.
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

marco83 ha scritto:
magocaccia ha scritto:
omiodio ci sono ancora i comunisti. i comunisti sono come i verdi. non hanno motivo per esistere.
fratello vai piano con le parole,perche è dal 45 che sono passate di moda le camicie nere!!
Fortuna che quelle rosse di moda non ci sono mai andate!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

giovannit. ha scritto:
Vabbe', Ciro, ma le altre AAVV non sono legate a partiti che si alleano con gruppi anticaccia.


Tutte le associazioni venatorie hanno l'obbligo di confrontarsi e tenersi negli atc e nei tavoli gli ambientalisti.Quando fu recepita per l'Italia Rete Natura 2000, tutte le associazioni Venatorie, nessuna esclusa, diedero l'incarico alla lipu la facolta' di individuare tutte le possibili zone per la creazioni di siti adatti, all'applicazione dei rete natura 2000.( e altro ancora)
Anche il famoso tavolo dei portatori d'interesse fu un compromesso di alleanze con gli ambientalisti,e non c'era solo l'arci-caccia.
Le note associazioni venatorie, simpatizzanti e legate al mondo della Destra, hanno anch'esse forti legami con gli ambientalisti,di codesta corrente,ne abbiamo avuto l'esempio lampante in questi giorni,e anche in passato, dove sono state costrette a pagare a logiche di partito.
Nessuna associazione e' immune alla politica delle alleanze,come nessuna associazione non potra' mai eludere un compromesso,una mediazione,una alleanza, con le associazioni ambientaliste...E un gioco legislativo e politico a cui nessuno sfugge...E ovvio, c'e' chi e' piu' palese nella dimostrazione di limpidezza a discapito poi di futuri successi associativi,altre son piu' velate,per mantenersi il famoso gioco delle preferenze numeriche associative, che sono fonte di reddito economico e politico....Un trottolone tutto Italiano.
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Redy ha scritto:
E bravo lodocrida,
cosa ti aspettavi dicesse il sire?
Come sempre la colpa è della sinistra e delle toghe rosse, e intanto lui si è fatto la 20° legge ad personam , in barba a tutte le regole, ma dimenticandosi del federalismo in materia elettorale fatto dalla tanto vituperata sinistra.
Tutti in piazza per la vostra democrazia: bene !!!!
Qualcuno di intelligente ha detto che lui non manifesta. Qualcosa vorrà pur dire no?

Le toghe rosse. Mi sono sempre chiesto se invece di fare 200 ispezione alla fininvest, ne avessero invece fatto, non dico tanto, ma una alla Parmalat e una alla Cirio, che prendevano soldi dallo stato,forse migliaia di italiani, dopo aver lavorato una vita, non avrebbero visto i loro risparmi svaniti nel nulla.
Le tue amate toghe rosse, invece di pensare solo a come buttare giù il sire dovrebbero pensare a combattere la delinquenza e non solo una parte politica.
Quello che non manifesta (Fini) ha detto che non lo fa solo perchè ricopre la carica di Presidente della Camera. Poi se invece e come io penso e non è d'accordo ve lo lasciamo, tanto sta facendo solo danni avendo creduto alle sirene della sx. che poi lo scaricherà come Follini.
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

magocaccia ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
magocaccia ha scritto:
mi a detto un noto politico che e presidente di una asociazione che l'arcicaccia non e per il cacciatore migratorista ma vuole solo una caccia rinchiusa negli atc e nelle aziende.la caccia vera deve essere libera.



Gioia puoi chiamare gli amici tuoi e quelli che anno confidenza con te.se non sono colto come te nessuno ti da il dirito di criticarmi per questo.si capisce che sei un arcicaccia e si vede da come deridi me con un aria superiore.e meno male che sei moderatore.cerca di rispettare tutti.
se non so scrivere bene ce bisogno di dirlo?sei senza rispeto.
quando toglieranno i tordi a gennaio in puglia io ti asicuro che ci andro lo stesso come tutti i puglesi perche e come togliere a voi la caccia al pollo colorato.cerca di rispettare anche chi non a avuto la fortuna di essere come te colto e che scrive bene.
rispetto genera rispetto qui in puglia.




Non posso aver rispetto di colui o coloro che per partito preso, denigrano una associazione venatoria, dando con superficialita' del comunista, a tutti coloro che sono iscritti a codesta associazione venatoria.Se toglieranno i tordi al 10 di gennaio a tutta Italia, voi come noi, rispetterete il divieto...Polli colorati......
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

electrocibles ha scritto:
Un ultima considerazione, a proposito di leggi ad personam................
.......provate a pensare se non avessero fatto le cosidette leggi ad personam, comunque votate dalla maggioranza parlamentare, espressione del popolo sovrano.
Sicuramente ci si sarebbe liberati anche in questo caso dell'avversario politico.
Ed ancora una volta ci verrebbe da domandare : VI PIACE VINCERE FACILE?
Forse molti non considerano, quale è il potere della magistratura, in Italia.
Non voglio dilungarmi su questo argomento, ma vi faccio solo un esempio inerente alla caccia:
Un mio amico penalista, che difende i cacciatori nei tribunali penali, si rammarica spesso del fatto che, due stessi cacciatori, verbalizzati per lo stesso "motivo/reato", nello stesso momento, nello stesso luogo, nella stessa circostanza, e si trovano ad essere giudicati (perchè ogni fascicolo può essere assegnato ad un giudice diverso) da due diversi magistrati,
beh, appunto capita spesso che incredibilmente, uno dei due cacciatori, viene assolto e l'altro evidentemente più sfortunato, viene condannato. Come ve lo spiegate questo?
Ma è giustizia questa?
Ho molti amici che hanno idee di sinistra o preferiscono farsi rappresentare da politici di sinistra ma non mi spiego perchè molti di loro non riescono a capire che l'avversario politico, non è un nemico da abbattere,da insultare, da odiare, da demonizzare, da denigrare a tutti i costi, ma solo un leader che rappresenta in questo momento la maggioranza dei cittadini italiani.
Se si continua a dargli addosso non si fa altro che creare rissa e confusione.
Ciao.
[lock]
[marameo.gif] e si perdono le elezioni,aggiungerei io !!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

magocaccia ha scritto:
ciromenotti non e come dici tu.almeno spero.se qui in puglia tolgono il tordo il 10 gennaio e come se ad una partita di calcio togli il pallone.dai.


Allora e' come dici te.....Poi me lo racconti quando vi levano i tordi a gennaio...
E mi faccio grasse risate....
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Redy ha scritto:
O.K. Sipe 48, [eusa_clap.gif]
parliamo di caccia. Forse bisognerà cambiare forum ma ti pongo una domanda :
da voi in Puglia esiste il problema delle cornacchie ? Qui da me sull'appennino tosco emiliano stanno distruggendo tutto, leprotti compreso.
Dobbiamo fare tutti assieme quadrato e proporre qualcosa alle nostre associazioni.
Come la pensi? [5a] [5a]


Fino a qualche anno fa le cornacchie in città non esistevano...ora, man mano che passa il tempo, aumentano sempre di più...insieme alle gazze sono un flagello per i nidi (uova e piccoli implumi) di tutti i tipi di uccelli...i cardellini sono quasi scomparsi, i passeri sono in fortissimo ridimensionamento ecc. ecc....secondo me in questo le cornacchie e le gazze sono responsabili per almeno un 80%...il fenomeno pur essendo conosciuto dai più, quì da me, nessuno fa niente, sia AAVV che istituzioni...ti dirò di più il calendario venatorio pugliese sembra che voglia salvaguardare questi uccelli: infatti la cornacchia non si può cacciare in pre-apertura la gazza invece si può cacciare solo fino al 10 di gennaio.

Comunque siamo andati OT sia tu che hai posto la domanda sia io che ti ho risposto...penso che per questo argomento dovresti aprire una discussione apposita.
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

magocaccia ha scritto:
nessuna lezione.si sa che comunisti e verdi sono alleati contro la caccia.lo sanno anche i muri.

[****.gif] la bonino ha fatto manifesti pubblicitari anti caccia !!! [****.gif]
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

giovannit. ha scritto:
Sempre per rimanere nell'ambito del conflitto sinistra-caccia, l'Emilia-Romagna ha dichiarato che anche se l'Art. 43 passa, l'E-R se ne freghera' e non ne prendera' atto a livello regionale, lasciando le cose come sono. L'E-R, se non vado errato, e' rossa...


Si e' di Sinistra,non accetteranno mai una cappellata del genere, poi fatta da fenomeni che non hanno capito nulla di direttive....
 
Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Troppe volte ci si riempie la bocca col termine "democrazia", usandolo a sproposito, ma tant'è.
Una democrazia compiuta è sempre in nome del popolo sovrano...ora se è vero com'è vero che qualche **** "da deficere" non ha rispettato qualche formalità nella presentazione delle liste (anche un termine sforato per poco diventa una formalità...la democrazia non è a cronometro)...mi dite perchè il popolo sovrano deve essere scippato di una sua sacrosanta facoltà (quella della scelta democratica)...questo ragionamento ha spinto il Capo dello Stato a firmare...agli altri, i sinistri e Di Pietro, in questa circostanza, come in altre, sarebbe appropriato lo slogan di una nota pubblicità che dice: VI PIACE VINCERE FACILE :!:
Ma questa opposizione quando crescerà? Su quest'ultima vicenda, erano partiti in un modo, seppur critico, abbastanza conciliante per mettere una "pezza" su alcune mancanze imperdonabili della PDL, poi, per segiure il solito Di Petro, si sono incartati ancora una volta nel solito verbalismo offensivo, sterile, fine a se stesso, che non conduce da nessuna parte...il popolo di centro dx ringrazia e si arricchisce numericamente.
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

magocaccia ha scritto:
omiodio ci sono ancora i comunisti. i comunisti sono come i verdi. non hanno motivo per esistere.
fratello vai piano con le parole,perche è dal 45 che sono passate di moda le camicie nere!!
 
Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

arsvenandi ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Esatto. La sinistra ideologicamente DEVE essere contro la caccia ed il possesso delle armi, perche' in una societa' collettivista come quella che vorrebbero instaurare non c'e' posto per attivita' individualiste come la caccia e soprattutto non c'e' posto per le armi in mano ai cittadini, dal momento che la storia dimostra che quasi ogni volta che un dittatore o un gruppo di persone di sinistra o di destra che pensano che la comunita' sia piu' importante dell'individuo ha ottenuto il potere, prima o poi i cittadini (dal momento che l'uomo e' un animale individualista, non collettivista) si sono ribellati, o con successo, o per essere poi falcidiati. Se i cittadini hanno le armi, i dittatori possono essere sopraffatti. Altrimenti i dittatori fanno quello che hanno fatto nel passato in Ungheria e Cecoslovacchia o in Piazza Tiananmen a Bei-jing (Pechino). Ma naturalmente, in posti come la Toscana (ed in un regime ancora democratico, dove si vota), le sinistre devono fare buon viso a cattivo gioco perche' se non pretendessero di appoggiare i cacciatori perderebbero il cadreghino. Poi vedi come cambierebbero se il loro sogno di liste uniche sulle schede col solo simbolo della falce e martello si avverasse. Addio armi! Addio caccia! Vi ricordate la caccia nell'Unione Sovietica? Soltanto per i pezzi grossi del partito, o per i cacciatori di professione, o per i leccaculi del partito, una volta ogni tanto. Ma eccetto per i pezzi grossi, armi e cartucce erano chiuse a chiave in un ufficio del governo, e bisognava prenderle la mattina e riportarle la sera, con cartucce e bossoli contati.
Ah, ma certo i comunisti italiani non sono cosi'... Forse soltanto i vecchiardi come me e Sipe48 se lo ricordano, ma quando i tanks russi invasero l'Ungheria e, anni dopo, la Cecoslovacchia, li avresti dovuti vedere, come salutavano questi tragici eventi ridendo e col pugno chiuso brandito in aria...

Sei rimasto all'epoca della guerra fredda Giovanni, guarda che siamo nel 2010 e il muro di Berlino è caduto da un pezzo, o la notizia non è arrivata in Alaska? che strano...quando citi le dittature ti limiti solo alle pseudo comuniste, tutte le altre tra cui anche quella italiana sembra non siano esistite per te...mah; il fatto è che una dittatura è tale comunque, al di là del colore o ideologia con le quali si presenta , ma cosa hanno a che fare piazza Tien-an-men, l'Ungheria, la Cecoslovacchia e amenità varie con la caccia in Italia resta un mistero.
Mah! Veramente se guardi (le ho messe in grassetto cosi' le trovi subito) le mie parole precedenti troverai che avevo parlato di dittature sia di sinistra che di destra. Se ti fa piacere nominero' anche Hitler, che porto' via tutte le armi ai cittadini, specialmente a quelli ebrei. Contento? Pero' ribadisco che fra l'ideologia comunista e quella nazionalSOCIALISTA non c'e' differenza sostanziale, ne' prima ne' dopo la guerra fredda. Ambedue sono idee collettiviste che antepongono lo stato all'individuo. E parlo anche dell'ideologia comunista di oggi, italiana e non.
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Hai fatto bene...Ognuno ha il diritto di esprimere la sua di opinione.
Sipe, purtroppo e' cosi, che piaccia o no, e' una amara realta, con cui ho dovuto fare i conti....Nessuna esclusa, tutte hanno i loro morti.......[/quote]

E allora datti na botta de vita, iscriviti a cacciaambiente, mettiti in contatto con l'avv. Dente di Salerno...ti renderesti equidistante da tutte le AAVV e potresti impegnarti per la caccia...si lo so il partito di quà, di là, di sù, di giù...intanto si cerca di trovare un denominatore comune per il mondo venatorio italiano...poi (magari si riuscisse nell'impresa di formarlo con la sua bella classe dirigente) visti gli attuali sbarramenti, di fatto si trasformerebbe in una lobby con una certa valenza per poter trattare col mondo politico.[/quote]



Ma va? Sono gia' responsabile, di codesto Partito, nella Provincia di Roma.....
Da molti mesi.....
 
Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

"....è sempre in nome del popolo sovrano.."

è di questo che ci si riempe la bocca senza sapere cosa significhi, perdonami Enzo ma siamo lontani mille miglia dal comprendere cosa significhi vivere in Democrazia ed essere una Nazione e non faremo un solo passo avanti se lo siamo quando vince la nazionale di calcio o interpretanto le leggi e norme ad uso e consumo del governo di turno. non me ne volere, ma essere più obiettivi non guasta [lol.gif]
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

hahahahahahaah si lo so.non volevo offendere ma solo dire la mia su cosa la penso.io ritengo che i comunisti sono come i verdi su quello che pensano e come ragionano.e sono contro di noi cacciatori
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

[marameo.gif] [marameo.gif] lo avevo previsto !!! un'anticaccia comunista non può mai vincere le elezioni !!! ci hanno provato in tutti i modi,escludendo gli avversari !! sono stati sconfitti lo stesso !!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Re: NELO LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

arsvenandi ha scritto:
"....è sempre in nome del popolo sovrano.."

è di questo che ci si riempe la bocca senza sapere cosa significhi, perdonami Enzo ma siamo lontani mille miglia dal comprendere cosa significhi vivere in Democrazia ed essere una Nazione e non faremo un solo passo avanti se lo siamo quando vince la nazionale di calcio o interpretanto le leggi e norme ad uso e consumo del governo di turno. non me ne volere, ma essere più obiettivi non guasta [lol.gif]

Il popolo sovrano, attraverso i suoi rappresentanti, le leggi le fa, le abroga, fa quelle nuove, tutto in un continuo divenire, tu magari intendi qualcosa di più statico, Mah?
Quì qualcuno, a livello individuale ha sbagliato, che facciamo? "Per un povero peccatore, penitenza generale" è questo che si vuole? che male c'è a fare una piccola correzione in corso d'opera per consentire una sana competizione elettorale? Che vittoria sarebbe quella senza alcun avversario? La così detta, vittoria di Pirro? Chi vince poi, in queste condizioni, avrebbe o no seri problemi a governare?...per non parlare della "piazza" quella "piazza" a voi tanto cara, potrebbe diventare un pericolo, o no?
 
Re: NEL LAZIO LA SINISTRA NON CONCEDE ALTERNATIVE

Politica
ANSA.it
Caccia, no di 19 associazioni e fronda nel Pdl
No da 30 parlamentari. Pd, ora stralcio norma da comunitaria
19 aprile, 19:30
ROMA - No all'estensione della stagione venatoria e stralcio del comma 2 b) dell'articolo 43 della comunitaria al voto domani alla Camera, "che potrebbe creare un grave danno ecologico ad almeno sei specie di migratori, e che prefigura una deregulation della caccia, col riaccendersi del contenzioso con la Ue". Lo chiedono 19 associazioni ambientaliste (Altura, Amici della terra, Animalisti Italiani, Associazione Vittime della Caccia, Cts, Enpa, Fare Verde, Greenpeace Italia, Lac, Lav, Legambiente, Lida, Lipu - BirdLife Italia, Memento Naturae, Mountain Wilderness Italia, No alla Caccia, Oipa, Vas, Wwf Italia) che, col sostegno di Loredana De Petris della segreteria nazionale di Sinistra Ecologia Libertà (Sel), promuovono un presidio davanti a Montecitorio, oggi e domani, e hanno scritto una lettera urgente al premier e a sei ministri, in vista della votazione della legge Comunitaria, dopo il via libera in Commissione agricoltura alla norma che concede alle Regioni la facoltà di estendere la stagione di caccia oltre il 31 gennaio. Sul fronte parlamentare, fronda del no nel Pdl: Fiorella Ceccacci e Basilio Catanoso sono i primi firmatari dell'emendamento, su cui hanno assicurato il sostegno trenta deputati del Pdl, che mira ad eliminare dal testo della Comunitaria la norma dell'articolo 43. "Ora - ha detto Stella Bianchi della segreteria del Pd, responsabile ambiente - speriamo in un soprassalto di senso di responsabilità da parte della destra alla Camera". Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura alla Camera, afferma che "anche la maggioranza è fortemente divisa", il governo, dice chiedendo un tavolo di confronto e auspicando lo stralcio della norma, "faccia marcia indietro" Il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli chiama alla mobilitazione contro una norma "irresponsabile", mentre Antonio Borghesi, vice capogruppo IdV alla Camera, parla di "deregulation senza senso". In campo anche il mondo delle doppiette. Per il presidente nazionale di Federcaccia, Gianluca Dall'Olio, "la riforma non é più rimandabile" e il presidente del Comitato nazionale caccia e natura (Cncn) Alessandro Tamburini parla di "regolamentazione moderna". Ma c'é chi vuole l'anticipo dello stop alla caccia. "L' aumento della temperatura globale - dice il presidente onorario del Wwf Italia, Fulco Pratesi - dovrebbe consigliare di anticipare la chiusura della stagione venatoria, e non certo di estenderla". Il Parlamento si appresta a votare una norma che, commenta il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza, consentirebbe due mesi di fucilate in più e renderebbe più difficile fermare il bracconaggio, per non parlare dei rischi per gli amanti delle escursioni". Basti pensare che nei cinque mesi di stagione venatoria 2009/10 "la caccia ha procurato in Italia 71 feriti e 24 morti, praticamente 3 vittime ogni due giorni", ha detto la presidente dell'Associazione Vittime della Caccia Daniela Casprini. L'articolo 43 della Legge Comunitaria, ricorda il presidente della Lipu-BirdLife Italia Giuliano Tallone, "serve a dare risposte alla pesante procedura di infrazione" e comunque, "stralciato il comma 2 b) incongruo e dannoso, il resto della norma - aggiunge il coordinatore per i rapporti istituzionali della Lipu Danilo Selvaggi - va bene". "Il Parlamento e il ministro Prestigiacomo rischiano di portarci indietro di 30 anni", afferma il presidente di Amici della Terra, Rosa Filippini mentre un "freno alla deriva estremista" è chiesto dai deputati del Pd Ermete Realacci e Susanna Cenni. E il capogruppo del Pd nella commissione Ambiente Roberto Della Seta chiede proprio l'azzeramento della legge comunitaria.



Unitevi a tutti questi quì sopra citati.
Affinchè le attuali norme che regolano la caccia, restino blindate e intoccabili.

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto