Re: come ci muoveremo?

Dux Ha scritto:

piano, enzo, io nn sono scherato con nessuno.
nn ho tessere politiche, ne vivo parassitizzando queso o quel politico.

a presto.....[/quote]

Caro Dux, anche se nella provincia di Lecce, non c'è un cadidato di diretta espressione di caccia e ambiente, gli eventuali voti dei cacciatori leccesi dati alla lista Pionati saranno facilmente valutabili ed in base alla consistenza degli stessi potranno costutuire un diverso valore aggiunto affinchè caccia e ambiente possa imporre le proprie argomentazioni venatorie.
Io conto anche sul tuo voto :wink: ...lascia stare "io sud" che ora, di fatto, vuol far vincere Vendola e, in assenza di Vendola, si sarebbe schierato col PD...sembra una contraddizione, ma non è così...ecco perchè "io sud" NON E' ASSOLUTAMENTE CREDIBILE.
 
Re: come ci muoveremo?

E cmq un detto salentino dice:
"QUANDU LU CIUCCIU NU BOLE CU BIE, MAGARI CA FISCHI"
Il significato sarebbe: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :wink: in questo caso Vi spiegate come mai c'è gente che rema contro??
Dei motivi ci saranno!!
 
Re: come ci muoveremo?

Massimiliano ha scritto:
Io ho chiesto se cacciambiente si fosse candidata alle regionali,proprio per votare questa lista.
Ma la mia mano si rifiuterà sempre di votare a berlusconi silvio,mai!
Saluti.
Non me ne volere, ma i veri antagonisti siamo noi con questi comportamenti, Massimiliano non vedere Berlusconi nel simbolo perchè nell'operato c'è sempre qualcun'altro che lavora con impegno mettenci faccia culo e anima, posso capire che Berlusconi possa essere antipatico per qualcuno ma se vogliamo fatti e non chiacchere questa è l'alternativa. Non credi? Meglio un dito chè un braccio.
 
Re: come ci muoveremo?

sipe48 ha scritto:
Dux Ha scritto:

piano, enzo, io nn sono scherato con nessuno.
nn ho tessere politiche, ne vivo parassitizzando queso o quel politico.

a presto.....

Caro Dux, anche se nella provincia di Lecce, non c'è un cadidato di diretta espressione di caccia e ambiente, gli eventuali voti dei cacciatori leccesi dati alla lista Pionati saranno facilmente valutabili ed in base alla consistenza degli stessi potranno costutuire un diverso valore aggiunto affinchè caccia e ambiente possa imporre le proprie argomentazioni venatorie.
Io conto anche sul tuo voto :wink: ...lascia stare "io sud" che ora, di fatto, vuol far vincere Vendola e, in assenza di Vendola, si sarebbe schierato col PD...sembra una contraddizione, ma non è così...ecco perchè "io sud" NON E' ASSOLUTAMENTE CREDIBILE.[/quote]
Enzo nel post precedente ho scritto:
Colvi ha scritto:
Io e te Enzo sappiamo come stanno le cose, purtroppo ci dobbiamo stare zitti per il momento :evil:.
Così mi togli il gusto di dire le cose una per volta!!!!!
Tacci tua :mrgreen: adesso vuoi dire te le cose come stanno in caso di vittoria della Polipoltrone?? :D
Dai me ti dò la precedenza per anzianità :D
 
Re: come ci muoveremo?

Willow_01 ha scritto:
Enzo, come ti dicevo in presenza del candidato del partito mi ci ritrovo perfettamente, come logica dell'operazione, a votare in massa per il candidato di Caccia Ambiente.
Ma se l'operazione è quella di farci valere (e contare) come cacciatori, avere i propri voti annegati all'interno di un'alleanza che con la caccia a poco da spartire, mi sembra che tolga molto mordente.
Questo, almeno, vale per noi del Lazio,visto che non abbiamo un riferimento chiaro di un candidato di Caccia Ambiente. A taranto, da quello che dici, avete una situazione completamente diversa,e fate bene ad insistere...
Che dirvi: In bocca al lupo. Quì da me, cercherò di capire meglio come orientare il voto, al momento non ho ancora preso una decisione (cioè, ho già deciso - e ci voleva poco - che la bonino neanche se mi legano... Ma chi voterò di preciso ancora non lo so.)


Fa un po' come ti pare, avendo tu già escluso la Bonino coerentemente col tuo status di cacciatore, quanto meno non fai danni...tuttavia ti posso assicurare che se ci dovesse essere un valore aggiunto alla lista di Pionati derivante dal voto dei cacciatori, sarà facilmente verificabile quantitativamente.
I voti si "annegano" all'interno di un'alleanza solo se sono pochi e, comunque, nessuna "alleanza" ha niente da spartire con la caccia...l'ideale sarebbe correre da soli, ma è inutile elencare di nuovo quì gli ovvi motivi che allo stato attuale non consentono questo.
 
Re: come ci muoveremo?

nessuna lista di caccia & ambiente, in provincia di lecce c'è una lista che si chiama :alleanza centro PDL- DC CACCIA.
credo che sia nata in contrapposizione ad un candidato della lista IO SUD, che almeno sulla carta potrebbe essere una persona che "tira" essendo un cacciatore e cmq una persona che quando si deve "buttare" sui problemi, si mette quantomeno a disposizione.
nn voglio fare campagna eletterale, ma seme lo chiedete posso dirmi chi è.
 
Re: come ci muoveremo?

concordo pienamente con Massimiliano,sono un cacciatore e sono sempre stato e saro' uno di sinistra,non mi sono mai vergognato delle mie idee, anzi all'interno del mio partito ho sempre portato avanti le nostre giuste e sacrosante rivendicazioni. Quello che ora io mi domando il perche' la classe politica attuale non ci gratifichi della propria attenzione non sara' perche' noi all'interno degli stessi non siamo piu'presenti ma habbiamo demandato il tutto a pseudo amici della caccia che si ricordono di noi solo quando il voto si avvicina per poi scaricarci nel modo che tutti sappiamo. L'unico politico anche se avverso alle mie idee che merita rispetto e' l'on. Orsi ma questo ci fa' capire come noi siamo lontani dal mondo politico quando potremmo non avere solo l'on.Orsi in parlamento ma attraverso una nostra presenza qualificata nei vari partiti esprimere realmente persone degne e qualificate. Non e' certo con il devolvere ad acchiavoti incapaci e corrotti che le nostre istanze verranno recepite
 
Re: come ci muoveremo?

Il problema,non è riuscire a votare Vendola o meno,ma con quale coraggio si riesce a votare il pdl con tutto quello che sta saltando fuori,un partito che si sta piegando su se stesso che va avanti solo grazie alla propaganda elettorale,solo gli italiani riescono a fare ciò,ma non mi sorprendo visto la storia italiana.
Siamo quasi a livelli fascisti,ma si tanto è l'Italietta....
 
Re: come ci muoveremo?

Sai qualè il problema DUX,è che alla maggior parte dei cacciatori italiani interessa solo prendere il fucile in mano ,poi di organizzare,prendere iniziative,proporre alternative ecc....se ne sbatte altamente,aspetta sempre che ci sia qualcuno che faccia qualcosa x lui e per poi criticare l' operato di que tre poveri "Pirla " detta alla milanese che si danno da fare.
Ciao
 
Re: come ci muoveremo?

colvi, t'invito a mantenere un discorso, senza gettare accuse e fango su determinate persone.
sei pronto a confrontarti con il Sig. Flavio Maglio?
in provincia di lecce c'è solo l'azienda venatoria di nardo'?
come mai nn parli dell'ampliamento della riserva DIANA?
te, nn hai mai e dico mai partecipato ad una sola riunione organizzata da Flavio, anzi, ti diro' di +, nenache ti conosce di persona e ti permetti di fare gravi insinuazioni, come se fosse il delinquente di turno;
puoi chiedere in provincia di lecce, quanti problemi ha risolto in favore della caccia; la scelta di candidarsi nel partito di IO SUD è subordinata alla percentuale di preferenze che servono per essere eletto, perchè si da il caso che il quorum è troppo alto quando si fa parte di determinate liste abbinate a coalizioni forti, quindi, conduci la tua campagna elettorale in serenità, senza sputare idiozie su questo o quell'altro candidato.
ripeto, senza fare polemica, in provincia di lecce, nessuno ha fatto una dichiarazione di voto su caccia e ambiente, di una lista composta da 20 persone, nn si sa quale sia il candidato del partito dei cacciatori, tra l'altro nn so neanche se ce ne siano di cacciatori nella suddetta lista, quindi, se devo essere preso in giro, mi faccio prendere in giro da una persona, che conosco personalmente(nn solo io)ho il suo numero di telefono, e so dove trovarlo....e come me centinaia di cacciatori del salento
chiudo dicendo che nessuno vuole la guerra, ma solo trasparenza ed unione d'intenti, senza accordi di partito, o di coalizione che purtroppo nn hanno portato mai da nssuna parte, se fino al 28 marzo nessuno indicherà un candidato certo di cacciambiente, nn credo serva a tanto fare campagna elettoral promozionale....

senza rancore ne' polemica...solo una personale considerazione.
 
Re: come ci muoveremo?

Ecco questo è il motivo principale per cui la sinistra non vincerà più: i sinistri non perdono occasione di denigrare gli elettori del centro dx...per loro sono tutti dei coglioni...più esplicitano queste loro convinzioni bacate e più perdono le elezioni, appunto, avvolgendosi su se stessi, anzi diventando ostaggio dell'IDV...la sinistra italiana è stitica e diarroica al tempo stesso: stitica nel fare e diarroica nel parlare...loro parlano parlano e intanto il tempo passa.

Per Martino: vendola ha vinto le scorse elezioni soprattutto promettendo mari e monti sulla sanità...bene, la sanità in Puglia è tutta un disastro, è stato distrutto il riordino ospedaliero incominciato da Fitto (un piano ottimo che avrebbe fatto risparmiare moltissimo a vantaggio dell'eliminazione successiva dei tiket)...per non parlare della storia delle pale eoliche (se non lo fermiamo Vendola riempirà tutta la Puglia di pale eoliche)...per me Vendola è pericoloso (i disastri che combinerà se sarà rieletto li pagheremo per almeno un ventennio).
 
Re: come ci muoveremo?

eugeni9o ha scritto:
io vi sto leggendo ma solo una cosa non arrivo a capire....

A CHI DEVO VOTARE?? CHI è QUALCUNO SERIO CHE CI AIUTA NEL CONYTINUARE LA NOSTRA ATTIVITà VENATORIA?? datemi un nome....Orsi va bene??se va bene voto lui...se è solo un ciarlatano in cerca di voti e poi si mette d'accordo con i verdi per prenderci in giro no....
Sulle possibili canditature se ne parlerà presto, sarete informati.
 
Re: come ci muoveremo?

grillaia ha scritto:
Sai qualè il problema DUX,è che alla maggior parte dei cacciatori italiani interessa solo prendere il fucile in mano ,poi di organizzare,prendere iniziative,proporre alternative ecc....se ne sbatte altamente,aspetta sempre che ci sia qualcuno che faccia qualcosa x lui e per poi criticare l' operato di que tre poveri "Pirla " detta alla milanese che si danno da fare.
Ciao

Si ok tutto giusto, ma tu che proponi?
 
Re: come ci muoveremo?

Massimiliano ha scritto:
Il problema,non è riuscire a votare Vendola o meno,ma con quale coraggio si riesce a votare il pdl con tutto quello che sta saltando fuori,un partito che si sta piegando su se stesso che va avanti solo grazie alla propaganda elettorale,solo gli italiani riescono a fare ciò,ma non mi sorprendo visto la storia italiana.
Siamo quasi a livelli fascisti,ma si tanto è l'Italietta....

Non comprendo cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare.... Puoi essere più esplicito?

Io sono campano come te e lamentarsi del PDL stona.

Faccio 2 esempi semplici semplici

Nella regione dove è di casa il ministro all'ambiente Pecoraro Scanio abbiamo avuto il problema "monnezza"

Risolto da chi? BERLUSCA che ha affidato l' incarico a Guido Bertolaso il quale fu costretto alle dimissioni dell'incarico dall'allora ministro all'ambiente Pecoraro Scanio (lo tacciò di persona incompetente e lui si dimise)

La caccia in Campania come sta messa?

Tra calendario venatorio e spazio disponibile siamo la regione più restrittiva e arretrata di tutta Europa. Per non parlare che siamo gli unici al mondo dove non ci è garantita la residenza venatoria.

La Campania è amministrata da oltre un ventennio dalla sinistra.

E tu mi dici che il problema è il PDL?

Stiamo freschi qua il bianco lo si vede nero e viceversa [sconvolto.gif]
 
Re: come ci muoveremo?

JO 68 ha scritto:
[20] avete visto come hanno votato,recentemente al senato x la modifica dell'articolo 38 ???? AVETE LA LISTA SUL LINK !!! allora voterete x chi vi sostiene e porta in parlamento le vostre richieste !!! o almeno ci provano !!! o x chi organizza manifestazioni in difesa della vostra passione !!! o chi va in tv,e ci mette la faccia x difendervi !!! o chi si espone nei vari siti ,di persona,discute,si mette in gioco,litiga anche,ma a fin di bene !!! o chi,quando fate una festa o una riunione di aavv,se lo invitate,viene !!!! queste sono persone da votare !!! P.S. SONO TUTTE DI DESTRA !!! [20]

sì come la Prestigiacomo.....
 
Re: come ci muoveremo?

sipe48 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
dux ha scritto:
ultima volta e poi fate quello che volete.
il partito di caccia&ambiente nn si presenta da solo alle elezioni regionali, ma si colloca all'interno diun gruppo di partiti , tale ALLEANZA DI CENTRO PIONATI, quindi nn avendo candidati8 riconducibili al "nostro"partito;quantificando in numeri(quelli contanto in politica)quante preferenze saranno assegnate a caccia&ambiente?fino a prova contraria, la legge assegna il voto di lista quando si crocia il simbolo di un partito e il voto al candidato ove ci sia scritta una preferenza nominale, nella fattispecie e sopra c'è la prova, i cacciatori che "voteranno" a caccia&ambiente, nn solo nn voteranno espressamente il "loro" partito, c'è di +, dovranno scegliere tra 20 candidati, di cui personalmente nn conoscola provenienza, ne so se sono cacciatori o cmq possessore di pda;sulla base di quanto detto, mi dite su quale base si dice che si voterà per caccia&ambiente?
aldilà delle semplici parole, è lampante che i conti nn tornano, nn era stato + credibile, formare una lista con 20 cacciatori e poi per singola provincia scegliere?
è chiaro?

almeno c'è qualcuno che sa come funziona il meccanismo elettorale....presentandosi sotto il simbolo ADC, il partito Caccia &Ambiente non avrà la visibilità di cui avrebbe bisogno se si propone di coalizzare il mondo venatorio sotto un unica sigla, non darà ai cacciatori un nome da votare come preferenza, non darà la certezza che chi sarà eletto di quella lista sia realmente un difensore della caccia.
Caro Vito, la tua dedizione è ammirevole ma le cose stanno così, non so se per ingenuità politica o per calcolo, avrei preferito avere certezze sul nome della persona da votare, di fregature di questo tipo ne abbiamo prese fin troppe, vedi quello che è successo con i partiti al governo: prima di essere eletti erano pro caccia, ora fanno di tutto per dichiararsi ambientalisti pur di racimolare voti, a cominciare dalla Prestigiacomo per finire alla Brambilla passando anche per la Lega Nord. mi dispiace ma nessun nome, nessun voto, io la penso così.

Lo vedi che sei di parte...senza conoscere gli argomenti parli dicendo caz...inesattezze...nella provincia di Taranto il candidato c'è...con mille difficoltà (soldi), ma c'è...è l'avvocato Francesco D'Errico che hai conosciuto 2 anni fa al raduno di Tempa Bianca e che ci sarà anche quest'anno.

Enzo stai pisciando fuori dal vaso con me...se leggi bene ho chiesto dei NOMI! che solo tu ti sei degnato di segnalare, fin'ora non si sapeva NULLA!allora li volete scrivere questi benedetti candidati o no? o ce li dobbiamo sognare la notte?certo che siete strani eh.....
 
Re: come ci muoveremo?

Vito mi chiedo, visto che Caccia Ambiente e' conosciuto solo da alcuini cacciatori e da pochissima gente che gli sta intorno, quando si sapra' chi saranno gli eventuali candidati e soprattutto quando potremo vedere materiale, manifesti ecc che possano far presente a tutti che CACCIA AMBIENTE ESISTE ???

No perche' noi che usiamo internet ne sappiamo poco, figurati la massa......
direi che sotto questo punto di vista si e' in ritardo.
 
Messaggi
2,187
Punteggio reazioni
2
Punti
186
diciamo che oramai inizia il conto alla rovescia per le elezioni regionali del 2010, le diverse "categorie" cominciano ad affilare le lame e noi cacciatori italiani come stiamo preparandoci all'"evento?
tra piani faunistici nuovi d zecca, tra nuove zone interdette alla caccia, tra impianti di produzioni di energia cosidetta alternativa, come pensiamo di difendere lanostra cara passione?
sarebbe il caso d cominciare a fare delle riunioni anche locali per decidere l'orientamento della nostra mano destra o sinistra compresi pollice e indice?
tutti chiedono allineamenti all'europa, gay lesbiche trans drogati immigrati ect ect e noi cacciatori, l'unici cittadini italiani ad essere sempre e comunque coperti di **** pur essendo costantemente monitorati?
sarebbe il caso di cominciare a fr vedere che siamo pronti a combattere con i coltello fra i denti......

senza incazzarci fra di noi......cominciamo a pensare al nostro futuro?
 
Re: come ci muoveremo?

dux ha scritto:
colvi, t'invito a mantenere un discorso, senza gettare accuse e fango su determinate persone.
sei pronto a confrontarti con il Sig. Flavio Maglio?
in provincia di lecce c'è solo l'azienda venatoria di nardo'?
come mai nn parli dell'ampliamento della riserva DIANA?
te, nn hai mai e dico mai partecipato ad una sola riunione organizzata da Flavio, anzi, ti diro' di +, nenache ti conosce di persona e ti permetti di fare gravi insinuazioni, come se fosse il delinquente di turno;
puoi chiedere in provincia di lecce, quanti problemi ha risolto in favore della caccia; la scelta di candidarsi nel partito di IO SUD è subordinata alla percentuale di preferenze che servono per essere eletto, perchè si da il caso che il quorum è troppo alto quando si fa parte di determinate liste abbinate a coalizioni forti, quindi, conduci la tua campagna elettorale in serenità, senza sputare idiozie su questo o quell'altro candidato.
ripeto, senza fare polemica, in provincia di lecce, nessuno ha fatto una dichiarazione di voto su caccia e ambiente, di una lista composta da 20 persone, nn si sa quale sia il candidato del partito dei cacciatori, tra l'altro nn so neanche se ce ne siano di cacciatori nella suddetta lista, quindi, se devo essere preso in giro, mi faccio prendere in giro da una persona, che conosco personalmente(nn solo io)ho il suo numero di telefono, e so dove trovarlo....e come me centinaia di cacciatori del salento
chiudo dicendo che nessuno vuole la guerra, ma solo trasparenza ed unione d'intenti, senza accordi di partito, o di coalizione che purtroppo nn hanno portato mai da nssuna parte, se fino al 28 marzo nessuno indicherà un candidato certo di cacciambiente, nn credo serva a tanto fare campagna elettoral promozionale....

senza rancore ne' polemica...solo una personale considerazione.
Davide tu sei di parte e quindi per ovvi motivi dei sostenerlo!!!
I cacciatori sono stanti di questi politicanti, e se hanno cervello voteranno per il partito che li rappresenta, le chiacchere non riempiono + la panza!!!
Certo poi ci sono qui caccioatori coinvolti in favori e si sentono obbligati verso certe persone, alrti invece continuano a credere alle chiacchere, vedremo in caso di vittoria da parte della Polibortone solo malcontento come al solito, ma questa volta non [eusa_naughty.gif] ci possiamo lamentare stiamo avendo un opportunità unica cioè quella di farci rappresentare da qualcuno in regione.
Cmq sono contento quando sento certe cose dette all'interno di circoli e da esponenti del mondo venatorio che hanno avuto modo di conoscere e di sentire le litanie di questa persona, sarà che abbiano incominciato a capire qualcosa i cacciatori!!!!!?????
Me lo auguro e spero che non incappino nelle stesse trappole elettorali.
 
Re: come ci muoveremo?

STEBI ha scritto:
Incominciamo a muoversi cosi... di sicuro a qualcuno darà moltoooo fastidio...
solo perchè magari spariscono qualche poltrona.... almeno ai VERDI....

http://www.armietiro.it/edisport/ar...466403F4A16BAB96C1257671004A752F?OpenDocument


Peccato che tanti preferiranno votare il partito che gli fa i favori,come fanno da anni,prima di supportare la caccia...Poi magari si lamentano che ci trattano male in Parlamento,io non li definisco neanche cacciatori quelli cosi'...
 
Re: come ci muoveremo?

dux ha scritto:
come al solito, farnetichi!
Davide Davide, cerchiamo di tirare tuti per la nostra passione enon per le solite persone!!!
E' molto spiacente vedere che tra cacciatori c'è chi ancora crede alle favolette elettorali e perdi+ cerca di tirare voti mettendo confusione ................... ma sono sicuro che i cacciatori Pugliesi questa volta non si faranno prendere per il .....
 
Re: come ci muoveremo?

Mi scuso per non aver risposto prima ma non avevo letto i post successivi;
Nella provincia di Lecce non è stata presentatra nessuna lista di Caccia Ambiente per determinati motivi; i nomi che ci andranno a rappresentare ve li comunicherò a breve di fatto posso anticiparvi che sono Cacciatori come noi, persone serie e garbate.


dux ha scritto:
nessuna lista di caccia & ambiente, in provincia di lecce c'è una lista che si chiama :alleanza centro PDL- DC CACCIA.
credo che sia nata in contrapposizione ad un candidato della lista IO SUD, che almeno sulla carta potrebbe essere una persona che "tira" essendo un cacciatore e cmq una persona che quando si deve "buttare" sui problemi, si mette quantomeno a disposizione.
nn voglio fare campagna eletterale, ma seme lo chiedete posso dirmi chi è.
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Conosciamo questo nome da tempo ma per favore non dire che è per i cacciatori!!! I fatti dicono altro è per i c.... suoi + chè altro!!! Diciamole bene le cose Davide visto che le conosci meglio di me e ne abbiamo parlato + volte!!! E poi un cacciatore dovrebbe andare a votare per IO SUD quando il suo canditato come Presidente alla Regione Adriana Polibortone è stato firmataria della chiusura del Parco Rauccio a Lecce????
Ci siamo rin......ioniti per caso?????? I cacciatori Leccesi sono testimoni della sue malefatte e non credo che saranno così stupidi da regalare voti alla sua coallizione per poi prenderla in quel posto ................... I fatti sono questi e pertanto le chiacchere stanno a ZERO; ribadisco l'unico partito che nasce per i cacciatori è CACCIA AMBIENTE che nonostante non abbia presentato nessuna lista in provincia di Lecce ha messo in campo persone in grado di gestire la situazione con competenza, e non caricarsi dietro i soliti alla ricerca di poltrone comode!
Amici cacciatori Pugliesi diamo fiducia a chi nasce per difendere e tutelare i nostri diritti e ha dimostrato impegno nel mondo venatorio come mai nessuno ha fatto.
UN VERO CACCIATORE QUESTA VOLTA VOTERA' PER IL PARTITO CHE RAPPRESENTA LA SUA PASSIONE, FACENDO CAMPAGNA ELETTORALE A 360° COINVOLGENDO AMICI E PARENTI. PER UNA VOLTA NON FACCIAMOCI PIU' ABBINDOLARE DA CHIACCHERE E PROMESSE ELETTORALI.
ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE E RAPPRESENTARE CACCIAAMBIENTE.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto