vorrei un vostro commento........

Re: vorrei un vostro commento........

iNTANTO, si risponda a questo Della Seta che in Luxemburg e Belgio, dove hanno ben poche specie cacciabili 4 e/o 6 (vado a memoria), proprio fagiano e germano sono CACCIABILI ovunque e mai sono specie messe in discussione in tutto il mondo ..... anche solo x il fatto di essere riproducibili in "batteria" e non certo a rischio di estinzione.


NO COMMENT: è una "vergogna democratica nazionale" che qualcuno venga eletto (e come taluni personaggi tv) non sapendo alcunchè su specie e leggi della caccia volendo normare poi su ciò con ottica anche europea o prendendo qualsiasi spunto da essa ..... .
Non solo non studia, non solo questa non è contrapposizione legittima di idea, è solamente ..... "illogica da ignoranza" allo stato puro (e sono buono).
 
Re: vorrei un vostro commento........

lucas ha scritto:
Hanno fatto solo chiacchiere. Non ci sono i numeri per approvare alcuna riforma della legge 157/92, essendo il PDL in maggioranza anticaccia, come risulta dai fatti e la lega allineata.
Continueranno a prenderci per il @ulo fino alla fine della legislatura.

Tu sai Lucas come la penso............." se si perde anche questo treno,siamo del gatto."
Io con queste ass.diciamo,serie proverei a intavolare un discorso concreto,non fosse altro per vedere di che pasta son fatte,se capiscono davvero che la caccia e`utile all'ambiente,che andare a caccia non significa solo far carniere,che la caccia e`,parte attiva della gestioneecc.oppure sono entrate solo per battere cassa(cosa che non credo,avendo fiducia da tanto tempo in AIW)
Insomma io proverei a tastargli il polso e vedere dove si va a finire,tanto la caccia italiana ormai sta esalando gli ultimi respiri,e noi non abbiamo piu`nulla da perdere. :wink:
 
Re: vorrei un vostro commento........

Hanno fatto solo chiacchiere. Non ci sono i numeri per approvare alcuna riforma della legge 157/92, essendo il PDL in maggioranza anticaccia, come risulta dai fatti e la lega allineata.
Continueranno a prenderci per il @ulo fino alla fine della legislatura.
 
Re: vorrei un vostro commento........

Ancora co sta 157 ma non vi è ancora venuto a noia
continuate a credere alle favole... eppure siete adulti e vaccinati
e ci dobbiamo mettere in zucca di gestirla meglio sta caccia ma non andado a caccia di piu,
e poi che pensate che se realmente passase la 157 ci sarebbero dei miglioramenti....
poveri illusi,che pensate che riaprano la caccia a febbraio...ma fatemi il piacere...
ci sarebbero dei bei censimenti e cosi a caccia si andrà si ma di rattoni forse l' unico animale selvatico in sovrannumero
P.S. nell'ATC PI 14 son riusciti a finire anche i cinghiali,sembra che scarseggino anche quelli.
 

federic

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
412
Punteggio reazioni
172
Punti
203
allego senza commento questo articolo che annuncia per oggi un incontro al senato.
Per chi non lo sapesse il sen. Della Seta e' un alto esponente di arci caccia e...................
.................

venerdì 13 novembre 2009
Il Convegno che si terrà martedì prossimo 17 novembre al Senato (organizzato da Fare Ambiente) potrebbe costituire una svolta per il futuro della auspicata riforma della 157. Soprattutto se insieme al sen. Orsi saranno presenti il presidente della Commissione Ambiente del Senato, sen. Antonio d'Alì, e il presidente della Commissione Agricoltura della Camera, on. Paolo Russo.

E' proprio da loro che potranno arrivare segnali di via libera, magari condizionati, che consentano il proseguimento dell'iter parlamentare, che finora procede a rallentatore a causa di una serie di intoppi, attribuibili da una parte ai cervellotici emendamenti, finalizzati all'ostruzionismo, presentati dal sen. Della Seta, e dall'altra dai tanti dubbi anche della maggioranza. La previsione più attendibile che si fa, è che sulla base anche di proposte di emendamenti più ragionevoli e fondati nel merito, presentate dall'opposizione (Orsi, ad esempio, ha citato quelli del sen. Marcucci), lo stesso relatore e il presidente di commissione D'alì possano decidere di perseguire un percorso che sintetizzi una serie di punti su cui andare avanti speditamente, decidendo di soffermarsi per il minor tempo possibile sulla caterva di castronerie depositate dal capogruppo del PD in Commissione.

Tanto per fare un esempio, Della Seta ha proposto l'inserimento fra le specie sempre protette, di tutte le specie attualmente cacciabili, anche quelle come il fagiano, il merlo, il germano, che nessuno si è mai sognato di mettere in discussione. Dall'on. Russo ci si aspetta invece un'impegno per una corsia preferenziale alla Camera e soprattutto una particolare attenzione al rapporto di reciproca collaborazione fra cacciatori e agricoltori.

[6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto