DIETROFRONT ZAIA SU ANTI BRACCONAGGIO

M

mirko

CACCIA: DELLA SETA (PD), BENE DIETROFRONT ZAIA SU ANTI BRACCONAGGIO


(ASCA) - Roma, 29 ott - ''E' positivo il parziale dietrofront del ministro Zaia, con la decisione di prolungare anche per questo fine settimana l'operazione anti-bracconaggio dei Noa nelle valli bresciane. Ora pero' bisogna che in tutta Italia venga rafforzata la vigilanza contro la caccia illegale, che provoca danni all'ambiente e mette in pericolo la sicurezza dei cittadini''. E' quanto dichiara il senatore Pd Roberto Della Seta, capogruppo in Commissione Ambiente, che sulla vicenda aveva presentato un'interrogazione urgente al Ministro delle Politiche agricole.

''Il bracconaggio, tutte le forme di caccia illegale - afferma Della Seta - sono un grande problema ambientale ma prim'ancora sono una minaccia per la sicurezza dei cittadini.

Si tratta, molto spesso, di attivita' squisitamente criminali, e come tali vanno perseguite e represse. Mi auguro che il ministro dimostri piu' attenzione e piu' impegno su questo tema, ne va della tutela della fauna e anche dell'interesse di quella stragrande maggioranza di cacciatori che rispettano la legge'', conclude Della Seta.

Fonte: http://www.asca.it/news-CACCIA__DELLA_S ... -ORA-.html
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto