Chi ha vinto le elezioni 2018?

re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Io dico che hanno vinto due correnti politiche .. i pentastellati e la lega... il centrodestra ha preso il 37% contro un 32% circa dei 5 stelle.. nessuno potrà governare con queste coalizioni .. se non trovano un accordo sarà difficile che venga eletto un presidente del consiglio .. comunque adesso il primo scoglio sarà il 23 marzo con l'elezioni del presidente del Senato.. poi quello della Camera.. da li capiremo gli accordi.
Certo è che se i pentastellati vanno al governo noi cacciatori saremo prossimi per appendere i fucili al chiodo.. se è vero che manterranno le loro premesse [eusa_doh.gif]
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Buonasera a tutti. Anche io penso che non ci saranno nuove elezioni: lo sapevano i lor signori come sarebbe andata a finire il 4 marzo. Vedrete che il Presidente darà il nuovo incarico a Gentiloni per deliberare una nuova legge elettorale e sulla base di questa (tra qualche anno) indire nuove consultazioni elettorali. Per la nostra passione non ci saranno problemi. Ancora andremo innanzi. Coraggio.
Setterman1
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Ragazzi rilassatevi, col salvini al 18%, primo nel cd, la caccia non è così a rischio, dai!
Di Maio avrà altro a cui pensare prima di toccare la caccia, no?
E comunque di tutto ciò i 5stelle possono ringraziare la pochezza politicomorale di tanti promettitori di assurdità (a quella del veterinario gratis avevo quasi creduto, stavo per prendere altri dù cani [rire.gif]).
Pur credendo di stare coi piedi per terra son abbastanza fiducioso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Ma che alleanze e alleanze.... questo sarebbe puro inciucio.... si sono spuntati addosso fino a ieri e poi finirà tutto a tarallucci e vino... fanno veramente schifo
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Accordo lega/pentastellati non ci sara" mai, ammesso che qualcuno governi uno dei due restera" fuori ed attualmente chi e" andato più" vicino a poter governare e" proprio la dx.
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Uno scenario devastante sarebbe un governo Di Maio con appoggio esterno pd dopo le dimissioni d Renzi. Da vomito dopo tutto il letame che si sono tirati.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

LA COSA MI PREOCCUPA NON POCO !!!

Vedendo la cartina dello stivale italico colorata di giallo
per tutto il centrosud, capisco che il M5s ha vinto ovunque da Roma in giu'.

Pertanto MOOLTI dei nostri amici cacciatori del centrosud hanno votato
i pentastellati , che sono un " pochino " contrari alla caccia
e ai cacciatori.

Complimentoni a chi lo ha fatto, magari sperando che
con il reddito di inclusione, promesso a tutti dai grillini,
si possa andare a caccia all' estero , fregarsene se da noi la chiudono.

Stiamo attenti che magari da noi la chiudono davvero , poi il reddito
di inclusione non importa se lo danno !!!
l'importante e' che lo abbiano promesso e che i piu' ci hanno pure creduto ,
" svendendo " per quattro denari la passione ...............
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

A prescindere dell'odio che i 5S hanno per noi cacciatori, con loro al governo sarebbe la fine della caccia in Italia e probabilmente di qualsiasi attività che si svolge in poligoni o TAV, ma quello che mi fa venire i brividi è come governerebbero questo paese già provato da una serie di governi disastrosi.
Inutile volerlo negare questi 5S sono per la maggior parte degli incompetenti e ignoranti basta sentire come parla Di Maio e molti di coloro che si sono presentati nelle liste elettorali, una senatrice ignorava persino di quanti senatori è costituito il senato, se avesse letto un libretto di Educazione Civica quando faceva le medie lo avrebbe saputo.
Non rimane che sperare per il meglio, ma la vedo proprio nera!
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Se Salvini non avesse commesso l"errore di ricandidare Bossi (che gli ha fatto perdere almeno 2 punti percentuale) a questo punto non staremo a discutere e la dx sarebbe quasi salita. Ho letto a suo tempo tanti commenti su un forum di gente che non lo avrebbe più" votato.
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

LA COSA MI PREOCCUPA NON POCO !!!

Vedendo la cartina dello stivale italico colorata di giallo
per tutto il centrosud, capisco che il M5s ha vinto ovunque da Roma in giu'.

Pertanto MOOLTI dei nostri amici cacciatori del centrosud hanno votato
i pentastellati , che sono un " pochino " contrari alla caccia
e ai cacciatori.

Complimentoni a chi lo ha fatto, magari sperando che
con il reddito di inclusione, promesso a tutti dai grillini,
si possa andare a caccia all' estero , fregarsene se da noi la chiudono.

Stiamo attenti che magari da noi la chiudono davvero , poi il reddito
di inclusione non importa se lo danno !!!
l'importante e' che lo abbiano promesso e che i piu' ci hanno pure creduto ,
" svendendo " per quattro denari la passione ...............

Sbagliato....da Caianello in giu' nel lazio non hanno vinto davvero, solo nel cervello bacato di Giggino che diceva di avere il lazio e il piemonte quando invece li aveva persi entrambi
 
Re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Non so chi abbia vinto le elezioni. So chi l'ha perse: l'Italia. Gira e rigira PD e 5 Stalle faranno combutta, e il fiume di immigrati andra' in piena. Buona fortuna. Ve sete aripuliti.
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

federic non voglio essere polemico ma ti garantisco che in Sicilia Salvini ha preso un bel gruzzolo di voti propio dai cacciatori anche se sono d'accordo con te che molti al centroSud hanno votato con e per la pancia è non con la testa
LA COSA MI PREOCCUPA NON POCO !!!

Vedendo la cartina dello stivale italico colorata di giallo
per tutto il centrosud, capisco che il M5s ha vinto ovunque da Roma in giu'.

Pertanto MOOLTI dei nostri amici cacciatori del centrosud hanno votato
i pentastellati , che sono un " pochino " contrari alla caccia
e ai cacciatori.

Complimentoni a chi lo ha fatto, magari sperando che
con il reddito di inclusione, promesso a tutti dai grillini,
si possa andare a caccia all' estero , fregarsene se da noi la chiudono.

Stiamo attenti che magari da noi la chiudono davvero , poi il reddito
di inclusione non importa se lo danno !!!
l'importante e' che lo abbiano promesso e che i piu' ci hanno pure creduto ,
" svendendo " per quattro denari la passione ...............
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Francesco sono d'accordo con te parliamone anche se non a ragion veduta perchè non è ancora definito il panorama dei seggi. Cercando di rasserenare gli animi da buon padre di famiglia e specificare che le opinioni sono interpretazioni a carattere e criteri personali e quindi vere o false ma anche stupide credo che hanno vinto gli italiani in prima persona un 73% quelli che sono andati a votare, anche gli eletti che di fatto hanno avuto un contratto non a tutele crescenti con gli italiani per 5 anni. Questo voto rappresenta il primo punto vero di rottura del popolo sottolineo sovrano dal dopoguerra a oggi rappresentato dai 5s e dalla lega strepitosa (da 0,77 a 17 localmente) vero motore del centro destra e consegna come nelle migliori tradizioni del proporzionale (prima, durante, dopo) il tutto alla contrattazione voluta anche da una legge elettorale demenzialmente patologica e assurda dove chi ha perso ed è stato sconfitto su tutta la linea decide il destino di chi ha vinto, dove una segreteria con l'aggravante di un cavaliere rinchiuso in un buncher essere determinante. Di questo si tratta il PD si deve spaccare, è l'unica condizione minima necessaria per avere un governo proprio matematicamente, non ci sono alternative, quando quanto come con chi non è dato sapere, sappiamo invece che per i 5s servono circa un centinaio alla camera e una metà al senato di volenterosi, una cinquantina e la metà circa al senato per il centro destra, è una condizione logico-matematica possibile, che poi il gigliato stia rimescolando le carte cercando di condizionare il suo futuro personale è un fatto, non sa perdere è un tratto della sua arroganza, si rassegni oramai è stato bocciato dalla realtà ed è evidente. Non possono esserci altre elezioni altrimenti il pericolo "populismo" sarà raddoppiato, la paura farà oltre 316, la parola inciucio nel proporzionale non esiste, saranno fatte delle scelte, il governo si fa con i numeri, i numeri si fanno con le persone, le persone possono essere tanto responsabili quanto devastanti ad esempio con governi tecnici del presidente e oggi non è altro che il punto di arrivo di una situazione di crisi iniziata nel 2011 una globalizzazione selvaggia, una paura sociale, una migrazione non controllata, uno strapotere delle banche il tutto fatto pagare quasi esclusivamente dal "popolo" Le promesse hanno spopolato sono impegni ma nulla di più con tante variabili quindi sono condizionate, non sono una novità "Lunga promessa con l'attender corto ti farà trionfar" consiglio di papa a un montefeltro descritto da Dante nell'inferno, promettere molto e mantenere poco (o il possibile) le strade imboccate possono essere scorrevoli o piene di buche, trovare il sole o la neve e soprattutto dovranno rendere conto al casello, ma il viaggio andava iniziato.
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Francesco sono d'accordo con te parliamone anche se non a ragion veduta perchè non è ancora definito il panorama dei seggi. Cercando di rasserenare gli animi da buon padre di famiglia e specificare che le opinioni sono interpretazioni a carattere e criteri personali e quindi vere o false ma anche stupide credo che hanno vinto gli italiani in prima persona un 73% quelli che sono andati a votare, anche gli eletti che di fatto hanno avuto un contratto non a tutele crescenti con gli italiani per 5 anni. Questo voto rappresenta il primo punto vero di rottura del popolo sottolineo sovrano dal dopoguerra a oggi rappresentato dai 5s e dalla lega strepitosa (da 0,77 a 17 localmente) vero motore del centro destra e consegna come nelle migliori tradizioni del proporzionale (prima, durante, dopo) il tutto alla contrattazione voluta anche da una legge elettorale demenzialmente patologica e assurda dove chi ha perso ed è stato sconfitto su tutta la linea decide il destino di chi ha vinto, dove una segreteria con l'aggravante di un cavaliere rinchiuso in un buncher essere determinante. Di questo si tratta il PD si deve spaccare, è l'unica condizione minima necessaria per avere un governo proprio matematicamente, non ci sono alternative, quando quanto come con chi non è dato sapere, sappiamo invece che per i 5s servono circa un centinaio alla camera e una metà al senato di volenterosi, una cinquantina e la metà circa al senato per il centro destra, è una condizione logico-matematica possibile, che poi il gigliato stia rimescolando le carte cercando di condizionare il suo futuro personale è un fatto, non sa perdere è un tratto della sua arroganza, si rassegni oramai è stato bocciato dalla realtà ed è evidente. Non possono esserci altre elezioni altrimenti il pericolo "populismo" sarà raddoppiato, la paura farà oltre 316, la parola inciucio nel proporzionale non esiste, saranno fatte delle scelte, il governo si fa con i numeri, i numeri si fanno con le persone, le persone possono essere tanto responsabili quanto devastanti ad esempio con governi tecnici del presidente e oggi non è altro che il punto di arrivo di una situazione di crisi iniziata nel 2011 una globalizzazione selvaggia, una paura sociale, una migrazione non controllata, uno strapotere delle banche il tutto fatto pagare quasi esclusivamente dal "popolo" Le promesse hanno spopolato sono impegni ma nulla di più con tante variabili quindi sono condizionate, non sono una novità "Lunga promessa con l'attender corto ti farà trionfar" consiglio di papa a un montefeltro descritto da Dante nell'inferno, promettere molto e mantenere poco (o il possibile) le strade imboccate possono essere scorrevoli o piene di buche, trovare il sole o la neve e soprattutto dovranno rendere conto al casello, ma il viaggio andava iniziato.

Dici che il populismo sarà raddoppiato, affermi che il gigliato non sa perdere ed è un tratto della sua arroganza.
Credo che ancora una volta,anzi ancor peggio, l' italia abbia dato il peggio di se.
E' stato un voto di cambiamento, l'ennesimo,perchè si cambia,come le mode,pantalone a zampa o stretti, occhiali a goccia o a farfalla,si sceglie non ascoltando,osservando,informandosi,ma con la pancia è stato sempre così e da sempre ci si lamenta,da sempre ci si sente traditi da chi si è eletto, ma una buona volta dovremmo prenderci le nostre benedette responsabilità, perchè se mando al governo uno che non ha mai lavorato ed amministrato nulla o chi al massimo ha fatto il capo di un partito ed ha lavorato al burger king, dopo non devi rompere i che il paese va in malora.
Perchè si può dire di tutto sul gigliato come lo chiami tu, ma non certo che il suo governo non abbia fatto qualcosa per l'Italia, lo dico ad alta voce, perchè se non ci si informa,si rimane solo sul problema banche ed immigrazione, si rimane sugli insulti e le promesse.Potrei dirti che i dati economici sn in risalita,ma quelli reali si avranno sulla propria pele solo tra un po'.
Il popolo ha deciso,sovrano, ma ancora una volta ha deciso male, perchè se da una parte c'è un nord che difende la propria ricchezza, sollevando il problema sicurezza, dall'altra parte ci sta un sud, che parassitario attende il reddito di cittadinanza.
Questo è il nostro paese?Se è questo allora miglioratelo,governatelo,rendetelo vivibile,con le vostre mani candite ed oneste,ma cosa di male c'è a dire di non voler governare con colui che un giorno si e l'altro pure, ti ha dato del mafioso,paraculo,bugiardo,corrotto...

Eh si siamo un popolo molto molto strano
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Un difficile nodo da sciogliere per il Presidente della Repubblica su chi assegnare il mandato esplorativo.. stando alla maggioranza di seggi spetterebbe al centrodestra.. questo il grafico che sono riuscito a reperire sul web..

sezioni-camera.jpgsezioni-senato.jpg

Come vedete ci sono ancora dei seggi da assegnare che potranno ancora modificare questi dati e rendere più facile il conto dei numeri per avere una maggioranza sia al Senato (maggioranza con 161 seggi) che alla Camera (maggioranza con 316 seggi).

Quindi mancano per la Camera ancora 21 seggi (LeU alla camera ha preso 14 seggi; 2 seggi al SvP non riportati nel grafico) da assegnare ed al Senato mancano ancora 6 seggi da assegnare (LeU al senato ha preso 4 seggi; 1 seggio al SvP non riportati nel grafico)
 
re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Massimiliano quello che scrivi per certi versi è vero ma il grosso problema del centrosinistra è ed è stato di non saper capire il popolo che ricordiamolo è sovrano portando avanti il falso perbenismo che ha sempre caratterizzato le sinistre. A riprova di questo basta vedere cosa succede nel resto dell'europa la le Pen in Francia la Merkel che ha dovuto fare un governo con l'spd(ricordiamolo di estrema destra). Lo chiamano populismo ok ma è il popolo che sa quali sono i propri bisogni o malesseri non I ben pensanti per questo la sinistra (tutta) le ha prese di santa ragione e se continua così andrà sempre peggio
 
Re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Ora con i grafici sopra come possiamo raggiungere la maggioranza? Una coalizione è indiscussa ... ma tra chi ?
Nessuna .... Renzi sarà effettivamente dimissionario dopo la formazione del nuovo governo ( semmai si farà ) ... non vuole alleanze con chi lo ha affossato. Salvini non rinnegherà se stesso e gli alleati con il quale ha firmato un'intesa anti inciucio. Gli inciuci dovranno farli gli altri. Ovvero trasfughi dal pd che decideranno in nome della poltrona garantita 5 annise, chi e come appoggiare di maio premier o il cdx con Salvini premier. Ovviamente quest'ultimo avrebbe bisogno di un minor numero di deputati per avere la maggioranza, ma i 5 stelle potrebbero contare anche su leu, che per far dispetto a Renzi si taglierebbero il pisello, ma anche il vitalizio.
 
Re: Chi ha vinto le elezioni 2018?

Massimiliano non mi piacciono le personalizzazioni ma è con stima che cerco di esprimere la mia opinione ed essere più chiaro nel farmi da te capire. Nuove elezioni non sono praticabili sanno che " i populismi " come li chiamano loro saranno ancora più vincenti. Questo non è un voto di cambiamento ma di ROTTURA, anche dei miei cosiddetti pensa il mio collegio con Della Vedova la 2° città della Toscana, la prima dei lavoratori, è stato giustamente trombato, sicuramente io e te avremmo fatto di meglio, il gigliato no, può darsi che sia stato incompreso, io penso molto molto sfortunato e forse ha fatto qualcosa per l'Italia, peccato che gli italiani non hanno capito o non se ne sono accorti,(come dice Salvini) una specie di genio incompreso oppure hanno compreso benissimo, tanto che è riuscito a spaccare anche la mia regione da sempre rossa ora rosa, l' uomo per sua natura è fondamentalmente un umanista il nostro confronto lo dimostra, se politico di più, lui da amministratore è stato deludente, poi la politica per principio deve mediare, ascoltare e non deve per nessun motivo rompere, un po è già successo, poi con questa legge demenziale da lui voluta con 8 dico 8 fiducie ora incolpa gli italiani, posso dire con certezza che lui è un bugiardo "se perdo mi dimetto smetto di fare politica" del 4 dicembre sono sue parole, ora sarà inevitabile la spaccatura del pd. Il movimento 5s è sotto metamorfosi si sta tramutando in vero e proprio partito con tutti gli annessi e connessi, ma questa è un'altra storia che avremo modo di trattare. Continuando la mia opinione dico che l'elettorato italiano non meriterebbe questa gente, comunque il popolo si è espresso è ha deciso di spazzare via la solita melma, non so se sarà bene o male, so che abbiamo bisogno di persone oneste capaci sincere e competenti, tutto rema contro e nonostante questo non solo siamo un popolo strano sono d'accordo, ma nonostante tutto un grande popolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto