Re: Votare o non Votare,

.....oggi fra rancore delusione avversione e rabbia è difficile riconoscersi il panorama è quello che conosciamo, credo che prevalga oltre alla superficialità una mediocrità della narrazione che può e deve essere interrotta, votare vuol dire essere ancora protagonisti attivi nonostante una legge demenziale, un caos organizzato una specie di frattale con dei capi carismatici che fanno sognare e avere incubi e quando invitano ad andare a votare per loro è come dire non andate che continuiamo cosi, ricordiamoci che l'alternanza è uno dei condimenti della democrazia. Il panorama è chiaro, ci sono due società speculari permeate su principi di marketing e non solo dove ad esempio le alterne fortune di un padre padrone senza diritto di voto è ancora protagonista, l'altra società è il riflesso di una azienda 3.0 dove il padre padrone anche lui ineleggibile insieme all'erede del fondatore nomina secondo una disciplina mediatica, (ricordo quando deridevano Bersani) e oggi sono tornati alla stagione delle convergenze parallele del cambiamento nella continuità del chi ci stà, certo che ci vuole spregiudicatezza e spavalderia per conquistare il potere in maniera aziendale dove uno vale uno ma non conta niente perchè la gestione è dell'A.D la democrazia non può essere mai diretta e soprattutto non on line, nessun sistema operativo neanche il Rousseau può esserlo, una piattaforma di idee e proposte con a monte una specie di mein kampf, può succedere anche che con 189 voti ricevuti si possa rischiare di fare il presidente del consiglio. C'è stato un tempo che nonostante gli imprevisti e le difficoltà con dei momenti di stanchezza e sfiducia andavamo avanti motivati e con impegno dettato dal nostro valore quello più autentico quello che ci fa alzare e gratis alle 5 del mattino, abbiamo superato referendum e leggi truffa che potevano essere devastanti, erano le premesse i megafoni di risonanza di un certo radical-liberismo-scic che oggi ri-troviamo riassunto nella stagione dei renzbois oggi con più potere più pericolosi che mai specialmente nella gestione delle poltrone. I temi sociali sono seri problemi oggi in tutta Europa e da prendere in considerazione, magari senza nessun argomento di distrazione di massa come avviene in Italia, la durezza della vita sottolineata da Francesco e la pragmaticità di Salvini cercano di mediare l'incertezza del futuro perchè di questo si tratta. Belli i tempi senza primarie quando i programmi fattibili prevalevano , quando l'opposizione faceva il suo mestiere e quando eravamo trattati con dignità, cattolici e laici, giovani e vecchi, padroni e operai, da Sx a Dx eravamo CACCIATORI, Dio Stato Famiglia, fede speranza e carità, oggi quale è il messaggio, cosa ci aspettiamo, quale è l'opportunità, perchè tanta disperazione e indifferenza abbiamo forse sbagliato qualcosa se la nostra scelta diventa ininfluente, eppure siamo portatori sani di emozioni che sono ai margini della campagna elettorale un teatro itinerante farsesco che sfocia in tragedia, una narrazione gratuita, una gestualità accondiscendente e parole ripetute (le solite) che il pubblico lui stesso vorrebbe dire, siamo pensanti e non merce, certo che andremo a votare e voteremo anche bene, sperando che le nostre ragioni possano trionfare.
 
Re: Votare o non Votare,

Schifato dai ladroni dei ns politici dqro il mio voto a Salvini, unico politico coerente a dire quello che pensa e che almeno non cercherà di toglierci il PdA
 
Re: Votare o non Votare,

E' giusto andare a votare, io ci andrò. Ci andrò perché non gliela do vinta. Ci andrò per onorare i nostri avi. Ci andrò perché ancora me lo lasciano fare. Se non andassi a votare il meno peggio, poi non potrei attribuire la colpa a nessuno, non avrei il diritto di parlare, lamentarmi o lodarmi.
Poco cambierà in Italia, con qualsiasi coalizione andrà a governare, perché ormai i popoli non sono più sovrani, tanto meno l'Italia.
Poche società hanno funzionato, (la pentola in comune non bolle mai) e non funzionerà la "societÃ" Europa, anche perchè vi sono molte disuguaglianze tra i popoli che non si potranno mai uguagliare.
Il mondo, (ormai tutto) è di pochi, che si servono del resto per raggiungere i loro loschi scopi.......e noi non ci possiamo fare niente.......civilmente........

- - - Aggiornato - - -

Piccolo fuori tema o OT come lo volete chiamare. Migra si è scassata è da un pò di tempo che vedo messaggi con scritture strane come il mio sopra. Sarebbe opportuno che qualcuno si adoperasse per risolvere.....non si può guardare una cosa simile. Anche per chi ci legge ......
 
Re: Votare o non Votare,

Bisogna votare è un nostro sacrosanto diritto e dovere.....per quanto mi riguarda Salvini..... Ibal a tutti e speriamo bene
 
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
1,939
Punteggio reazioni
154
Località
-
Votare o non votare, c'è da chiedersi se realmente ne vale la pena e se il nostro voto è veramente una libera scelta, sono libere riflessioni personali in una fredda mattina di inverno. Gli appuntamenti elettorali sono questioni importanti e hanno assunto valenze da mercato l'elettore è sempre più una merce e trattato come tale,promesse impegni propaganda hanno la loro funzione. Sembra esserci un filo che unisce fra le speranze venatorie e le speranze politiche noi lo sappiamo bene, il prima il dopo e perchè non è stato "possibile" la giustificazione postuma. La nostra è una Repubblica Parlamentare gli italiani per costituzione sono chiamati o dovrebbero esserlo alle urne per SCEGLIERE un parlamento che ultimamente non ha dato una bella prova di se diventando un passacarte e con parecchie fiducie ad es. di una legge elettorale sciagurata, il punto di arrivo di calcoli anche "sbagliati" una disgregazione sociale di circa 100 simboli elettorali ne sono la prova, la politica ha eluso conflitti e problemi reali e con la stagione della rottamazione sono prevalsi i poteri forti (pochi) i banchieri e quelli che decidono i destini dei popoli, la stagione della rottamazione in linea con i poteri forti e le banche ha riportato il paese indietro di 40 anni purtroppo da testimone ho usufruito di uno stato sociale che i miei figli non hanno più e mi dispiace. Le problematiche come la globalizzazione, la migrazione hanno causato profondi cambiamenti sia economici che sociali, gli stati perdendo sovranità soprattutto per i loro debiti sono diventati amministratori, nel nostro caso pessimi amministratori tanto che nonostante i soliti sacrifici il debito è aumentato, praticamente ci tengono per le palle a partire dalle direttive europee (Bolkestein) pessimi amministratori con una pessima oligarchia politica. Da ciò è doverosa la risposta di solidarietà di partecipazione alla vita pubblica anche attraverso il voto, comprendo e capisco e hanno tutto il diritto di lamentarsi quelli stufi hanno tutte le ragioni, i politici tutti si dolgono dell'astensionismo che loro hanno secondo me programmato e sperato con questa legge elettorale, tanto che sento dire che "inutile andare a votare tanto non conto nulla" ma è bene sapere che chi non va a votare SICURAMENTE non conta nulla. La nuova legge elettorale: dopo il mattarellum 1993 e il porcellum 2005 ecco il rosatellum-bis non sappiamo perchè tutte coronate da un suffisso pseudo latino che non vuol dire nulla, tre leggi elettorali proporzionali l'ultima (forse anticostituzionale come l'italicum) senza premio di maggioranza,attribuita ad un politico astro nascente il rottamatore sincero fidato e leale, è evidente come la semantica prevalga sui contenuti e il successo dipenda dalla risonanza mediatica, i neologismi si formano per il bisogno di far passare per nuovo ciò che non è, un proporzionale puro condizionato da un terzo di nominati dove regna il si salvi chi può e alcuni paracadutati fuori come guastatori, (Righetti a Sesto Fiorentino,Della Vedova a Prato) le possibilità sono prima durante e dopo, ad es. circa 500 cavalieri senza macchia e senza paura ultimi in ordine di tempo si sono immolati alla causa della governabilità prima che a quella della RAPPRESENTATIVITA'. Votare dunque è l' atto importante con cui si manifesta la propria volontà di scelta, un gesto importante, un vero diritto-dovere e l'appartenenza specialmente in passato non permetteva di sbagliare o dubitare di avere incertezze, gli immeritevoli venivano privati di questo come ad es. Berlusconi che non può votare e segnalati nel certificato di buona condotta. La nostra identità era ed è appartenenza ad un mondo che oggi ....
 
Re: Votare o non Votare,

Per tutti coloro che decidono di votare e vogliono essere sicuri di non farsi annullare la scheda mettendo una croce dove non deve.....
questo link è utilissimo per trovare la scheda del proprio collegio sia per camera che per senato
Utilizzando la funzione "cerca il tuo collegio" apparirà la vostra scheda

Collegi elettorali uninominali, elezioni 2018: trova il tuo - Corriere.it


Per le regionali del Lazio ( ROMA) invece:
Vedi l'allegato manifesto-CITTA-METROPOLITANA-ROMA.pdf
Vedi l'allegato SCHEDA-DEF-ROMA.pdf


Elezioni Regionali Lazio 2018 – Liste e schede elettorali
 
Re: Votare o non Votare,

Se sei iscritto ad una associazione chiedi a loro ti sanno dire, perche' vanno a collegi ed io essendo di Bergamo conosco quelli del mio collegio per singolo partito e cosi' posso decidere, anche se tu non fossi iscritto ad una associazione informati, manda una mail e fatti dare la lista per il tuo collegio e anche per le politiche nazionali, quest'anno tutte le associazioni riconosciute si sono unite per avere un confronto con i partiti che garantivano un appoggio al mondo venatorio dunque ti sanno dire certamente in merito.
 
Re: Votare o non Votare,

Ho giusto ho sbagliato che sia asseconda delle idee politiche che uno ha e dai punti di vistasi deve andare a votare nel ricordare che siamo noi a metterli al governo dell'Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Votare o non Votare,

Votate, ma ricordatevi chi vuole togliervi caccia e armi e chi vuole riempire l'Italia di lerciume proveniente da paesi-latrina. La scelta e' cosi' chiara...
 
Re: Votare o non Votare,

Mi dispiace anche a costo di annullare tutto (un ce n'è uno bono), io devo andare a votare, perchè penso che per permettere a noi di andare a votare ci sono tante persone, o patrioti se preferite, che hanno perso la vita. Per questo io non posso esimermi di andare al seggio.
 
Re: Votare o non Votare,

Un voto non dato è un voto in piu per i 5 stelle
Ovvero un giorno in meno a caccia

Quando avro la muffa sul fucile ormai in pensione questo rimpianto io non l avrò
Votiamo x la nostra passione
 
Re: Votare o non Votare,

Caccia o non caccia andare a votare è un nostro diritto e soprattutto un nostro dovere!!! Quindi tutti dovremmo andare!!! Poi per chi votare è un'altro discorso!!! Diciamo il meno peggio? quello che mi ispira più fiducia? Quello che.... etc etc... ma comunque non possiamo esimerci dal dare una preferenza!!! Non decidere è la peggior cosa che un'uomo possa fare!!! D'altronde ogni giorno, ogni ora prendiamo decisioni quindi a prescindere da tutto è quello che facciamo ogni giorno...!!!


Saluti
 
Re: Votare o non Votare,

Andare...... Per l onore e il rispetto di chi ha dedicato e sacrificato la propria vita per lasciare a noi la libertà di scegliere.
 
Per quelli che hanno votato 5 StAlle credendo alle promesse fatte dai gerarchi di questo partito un grande gesto dell'ombrello da parte dei grillini invece del "reddito di cittadinanza" ed altre elemosine con cui hanno comprato voti, specialmente al sud. Ultime notizie (leggetele sul Messaggero o su Libero): i grillini accantonano il reddito di cittadinanza. Ormai hanno vinto, e come tutti gli altri ai quali a parole si contrapponevano, vi hanno inchiappettato. Del resto, quelli che hanno votato per loro soltanto perche' si sono fatti comprare dalle promesse pecuniarie, se lo meritano. Fra dieci kg di pasta gratis e il reddito di cittadinanza, non c'e' differenza. Purtroppo pero' adesso tutta l'Italia paghera': la corruzione e il decadimento come nella Roma della Raggi si estenderanno a tutta l'Italia. L'alleanza sara' di sicuro col PD, e il nuovo governo accogliera' a braccia aperte milioni di immigrati, clandestini e non, profughi veraci e non, criminali e stupratori e non. E chissa' quanti jihadisti nel mucchio. Un paio di anni di un governo Grillocomunista e l'Italia potra' essere annoverata da Trump fra i paesi-latrina del Terzo Mondo...
IMHO, naturalmente!

P.S.
E non ho neanche citato le intenzioni anti-armi e anti-caccia dei vostri nuovi padroni!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto