Incontro pubblico su modif.157/92

Re: Incontro pubblico su modif.157/92

Oggi ho sentito che gli ambientalisti, se viene riformata la L.157, minacciano di raccogliere firme per un referendum anticaccia, qualcuno sa dirmi qualcosa? Io mi preoccupo perchè un referendum adesso sarebbe molto pericoloso.
Roby62 [42]
 
G

Gianni

Incontro pubblico su modif.157

Proposta di riforma della Legge 157/92 (Legge sulla caccia)
Contraddittorio fra i rappresentanti dei favorevoli e dei contrari

Data: venerdì 17 aprile 2009, dalle 21.

Dove: cinema Vittoria di Spino d’Adda (CR), 500 posti a sedere. Spino d’Adda si trova a circa 25 chilometri da Milano, al confine fra le province di Cremona, Lodi e Milano e nelle vicinanze delle province di Bergamo e Brescia.

Ingresso: libero.

Finalità dell’iniziativa

Il principio del contraddittorio è di basilare importanza poiché consente a ciascuna delle parti di presentare alle altre l’insieme dei dati ritenuti più idonei al sostegno della propria tesi, interloquendo su analoghi elementi presentati dalle altre parti. Tale concetto postula che alle parti sia riconosciuta una posizione di parità. Introduce quindi il concetto di parità delle armi e al diritto di difesa. Scopo della iniziativa di Spino d’Adda è pertanto dare la possibilità a tutti i relatori di illustrare e spiegare le proprie ragioni. Non solo, al fine di rendere immediatamente chiaro al pubblico convenuto cosa effettivamente e concretamente citino la legge vigente e la relativa proposta di riforma, i vari articoli delle stesse saranno spiegati da un magistrato super partes. All’iniziativa saranno presenti numerosi giornalisti di testate locali, regionali e nazionali.
Sono stati invitati*:

Sen. Franco Orsi (PDL), firmatario del Disegno di Legge per la modifica della Legge 157/92
Un esponente (PD), in attesa di conferma del nominativo
On. Sergio Berlato (PDL), Deputato Europeo
Un esponente (PD), in attesa di conferma del nominativo
Associazione ambientalista WWF Italia
Federazione Italiana della Caccia
Associazione ambientalista LIPU
Associazione Nazionale Libera Caccia
Associazione ambientalista Ekoclub
Associazione Nazionale ArciCaccia
Associazione ambientalista Wilderness
Confederazione Confavi
Associazione Libera Agricoltori
Dr. Benito Melchionna, docente universitario di Diritto Ambientale dell’Università Scienze Umane di Roma e Procuratore emerito della Repubblica a Crema.

* L’invito è stato inoltrato ufficialmente, anche con contatti diretti. Gli invitati daranno successivamente conferma o meno sulla partecipazione. In caso di non disponibilità si provvederà alla loro sostituzione. Il numero di associazioni, ambientaliste e venatorie, è limitato a quelle succitate solo per meri motivi di scaletta e di durata dell’iniziativa.


Moderatore: Giovanni Todaro, giornalista

Iniziativa realizzata in collaborazione con il sito www.ilcacciatore.com

Programma:

Ore 19: cena a invito al ristorante Paredes y Cereda di Spino d’Adda (via Roma, 4) con i relatori dell’incontro e i giornalisti accreditati (ufficio stampa, 3489000276).
Ore 19: cena su prenotazione, aperta a tutti, al ristorante Canadi di Zelo Buon Persico – Lodi, tel. 02.9065146 (1,5 km. da Spino d’Adda, SS Paullese in direzione Milano, prima del ponte sull’Adda a sinistra)
Ore 21: cinema Vittoria (viale Vittoria, 6), incontro pubblico. Apertura, sindaco di Spino d’Adda, dr. Costantino Rancati. Seguono gli interventi.
Al termine (ristorante Canadi), incontro informale fra relatori e pubblico.

Contributi

Al fine di dare all’iniziativa la necessaria autonomia ed equidistanza fra le parti, l’organizzazione non ha richiesto alcun contributo alle associazioni dei diversi settori. Allo scopo di sostenere economicamente le ingenti spese legate all’iniziativa si chiede pertanto a tutti gli interessati, a prescindere dalla loro presenza, un contributo anche minimo da versarsi entro il 16 aprile a:

Banca Popolare di Crema, filiale di Vaiano Cremasco
IT58 - K - 05228 - 57280 - 000000000117
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto