CACCIA:IDV ARMI A SEDICENNI

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
CACCIA: IDV, ARMI A SEDICENNI. E’ QUESTA LA SICUREZZA DEL GOVERNO?
(ASCA) - Roma, 11 mar - ”Un Governo che dice di voler aumentare la sicurezza dei cittadini e poi da’ la possibilita’ ad un sedicenne di sparare e’ giuridicamente inconcepibile. Su questo punto come Italia dei Valori c’e’ la massima intransigenza: o viene eliminato o non siamo interessati neanche ad iniziare la discussione sul provvedimento”. Cosi’ il senatore Giacinto Russo, capogruppo (Idv) in commissione Ambiente, commenta la proposta di testo unificato del relatore Franco Orsi, frutto di una sintesi di varie proposte di legge presentate dalle forze di maggioranza.”Infatti - spiega - con questo provvedimento, non solo si smantella l’unica legge che tutela direttamente la fauna selvatica nel nostro Paese, ma si mette anche a serio rischio l’incolumita’ pubblica permettendo ad un sedicenne di poter imbracciare un fucile”.
 
Re: CACCIA:IDV ARMI A SEDICENNI

COMPLIMENTONI a Tonino checciazzecca, pur di dire e fare il contrario e fare così un dispetto a Silvio il puffo di ar-core,rinnegherebbe pure sua madre,bimbi ma quando vi decidete a crescere,il paese ha bisogno di gente adulta per essere governato.SVEGLIAAAAA!!
caspita lui è un cacciatore, e anche un magistrato,lo sa benissimo che il delinquente non può fare il cacciatore,e il cacciatore non fa il delinquente,eppure pur di far politica degenerante tira in ballo ste cassate.
a tonì mo de lo dico Io,CHECCIAZZECCA la caccia con la sicurezza MA PE PIACERE VA!!!! [thumbsdown.gif]
 
Re: CACCIA:IDV ARMI A SEDICENNI

Al di là della strumentalizzazione che parecchi stanno facendo di questa proposta della caccia per i sedicenni (mi riferisco anche alla presa di posizione di Pratesi riportata in un altro argomento), sinceramente non ritengo che l'introduzione di questa innovazione possa costituire una nostra priorità. So che molti non saranno d'accordo, ma viviamo in un mondo che si basa sul compromesso e se dobbiamo guadagnare terreno forse è più giusto farlo in altre direzioni. E poi abbiamo avuto tutti sedici anni, siamo andati a caccia con amici e parenti più grandi, magari sparando qualche colpo e imparando molto... e i diciotto anni sono arrivati fin troppo presto!
Se poi parliamo della tattica di sparare in alto per colpire un po' più in basso, allora può anche andare bene. Ma molti purtroppo quando si tratta di armi fanno una gran confusione e rischiamo di provocare reazioni controproducenti!
Saluti
 
Re: CACCIA:IDV ARMI A SEDICENNI

A volte bisogna puntare in alto per ottenere ciò che sta nel mezzo...non dimenticate che se si otterrà una nuova legge sarà frutto di negoziazioni, io do una cosa a te e tu una a me...:wink:
 
Re: CACCIA:IDV ARMI A SEDICENNI

Domenico82 ha scritto:
A volte bisogna puntare in alto per ottenere ciò che sta nel mezzo...non dimenticate che se si otterrà una nuova legge sarà frutto di negoziazioni, io do una cosa a te e tu una a me...:wink:

Certo, lo penso anch'io! :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto