Prendere dei "non mi piace" senza motivazioni, da certi personaggi la considero semplicemente una MEDAGLIA al valore. Grazie !
.
Ringrazio chi ha espresso motivazioni in un senso o nell'altro.
Resta il fatto che la CACCIA corre col si un pericolo mortale.
E' necessario però affrontare un problema alla volta: innanzituttto dare un calcio nel culo al Fiorentino maielettodanessuno ( se non alle primarie del suo partito) e poi affrontare di petto, spero in un successivo passaggio elettorale, la questione 5 stelle (verdi e compagni mascherati) dove sono questi improvvisati fanno danni.
Mi ci voglio confrontare e vincere e voglio proprio vedere quanti al nostro interno riusciranno a votare costoro...
 
Siamo in Italia...non c'è che dire! Ma c'è bisogno di cambiare la Costituzione per diminuire gli stipendi ai politici!? E non solo loro, c'è una marea di dirigenti che sapere quanto guadagnano, mi provoca un attacco isteroansiosoconpunteestremediviolenza............

Questa è bella: Hanno chiesto a mia nuora se i bambini potevano portare un rotolo di carta igienica a scuola!!!!!! Effettivamente il preside non ha soldi.....ah dimenticavo la scuola l'hanno tinteggiata i genitori! Sapete a Palazzo Chigi quanto spendono per la carta igienica?........è meglio che non ve lo dica.
credono cambi qualcosa votare si.auguri.io non votero ma in ogni caso solo perché il fenomeno che e al governo dice si per me e no.
 
REFERENDUM: se vince il SI, muore la caccia italiana, ecco perchè

REFERENDUM: se vince il SI, muore la caccia italiana, ecco perchè

Se vince il SI muore la caccia italiana.


INFORMATEVI !


Se vince il Si cambiano le regole del referendum abrogativo con la legge attuale il quorum di validità è pari a 50 % + 1 volto degli elettori se passa il referendum diventa 50 % + 1 dei votanti delle elezioni politiche !
Dato che le elezioni politiche hanno una affluenza di circa 60/70 per cento, con le nuove regole con un 30/35 per cento di affluenza si riesce a far passare un referendum, ad esempio abrogativo sulla caccia.

Chi vota Si Uccide la caccia italiana entro 3 anni.

Chiaro e semplice come l'acqua di fonte.
 
Si, anch'io votai SI, ma all'atto pratico le regioni si sono rivelate la prima e più grande fucina della corruzione e del malaffare.............secondo me vanno limitate in alcune materie di maggior interesse nazionale come la sanità (dove c'è il massimo della corruzione anche nelle così dette regioni virtuose).............certamente la riforma potrebbe essere stata fatta meglio, ma piuttosto che la stasi voterò SI...............chissà che non accada qualcosa di positivo o, quanto meno, un'inversione di tendenza.

Gli sprechi dell'apparato burocratico centrale, sì sono un problema, ma non così determinante come si vuol far credere.......quello che serve è il rilancio dell'economia, una scintilla che faccia ripartire il motore del fare, del rendere allettante investire in ITALIA...........dall'estero ci guardano e scorgere grillini e salvini vari non è certamente un bel vedere....se poi aggiungiamo l'immobilismo politico ecco che la frittata è fatta.............voterò SI ne sono convintissimo per i motivi che ho abbondantemente detto.........non certo perchè mi piace Renzi e/o il PD attuale.

Scusami ma non riesco a non risponderti. Allora vota pure si per portare la sanità sotto lo stato poi la gente morirà per il mal di gola. Si è vero che alcuni ospedali del nord si vantano di avere un servizio sanitario che funziona, e fanno bene perchè oltre che funzionare a dovere(prova ne sia la massiccia presenza anche di gente del centro e del sud italia) costano un quarto allo stato perchè gestiti da gente in gamba. Per quanto rigurda il rilancio dell' economia non avverrà mai in quanto il governo attuale pensa solo a fare salva banche (coi ns soldi) e se un'azienda è in crisi, anzichè aiutarla dandole la possibilità di avere crediti agevolati, gli manda equitalia, (ora chi la sostituisce) che la finisce definitivamente, e la gente si impicca. Per finire non sarà un bel vedere i salvini e i grillini, ma lasciamo fare a renzi e c/o e tra 30 anni i miei e tuoi nipoti a scuola saranno obbligati a imparare il corano.
 
Il problema degli stipendi ai parlamentari (stipendi non vitalizi) è un falso problema messo in piedi dai 5* perchè fa presa sull'opinione pubblica..........a furia di ridurre ci ritroveremmo con una classe politica come i 5*: incompetente e assolutamente improvvisata dove anche lo stipendio di 1 solo euro è certamente sprecato...............quindi la questione è non quanto stipendio percepiscono, ma quanto se ne guadagnano............una legge elettorale che sancirebbe subito dopo le elezioni chi ha i numeri per governare e chi deve stare all'opposizione contribuirebbe a far sparire definitivamente i partitini ed a gettare le basi per una classe dirigente politica seria e preparata.

Ogni popolo ha la classe dirigente che si merita...........al momento ci meritiamo i partitini e i 5*.................quando cresceremo e sprattutto capiremo forse voteremo in maniera consapevole senza credere alle chimere ed agli asini che volano.

Questa è la vulgata diffusa dalla stampa di partito, peccato sia una balla colossale! Ti premetto che io non sono grillino, ma sono semplicemente onesto intellettualmente!!! Tu forse sei del Pd?

YouTube
 
Io penso che se votiamo si, sarà peggio in primis vedremo la morte della caccia e vedremo tante facce nuove affamati di soldi e potere,(almeno questi che ci sono, sono un pò sazi) e tutto comincerà come prima, diversamente ma come prima.

Quindi diamo credito agli antichi.....chi lascia la vecchia per la nuova..............
 
Certo è il colmo della sfacciataggine che esponenti delle ali destre e sinistre parlano di deriva autoritaria che si avrebbe con la riforma e la nuova legge elettorale............dire che la sanità nazionale si sfascerà a causa della riforma è un'altra menzogna spudorata (semmai in moltissime regioni il quadro è peggiorato da quando il tutto è in capo ad esse) quindi tornare al controllo del governo centrale mi sembra una buona cosa e non potrà che portare miglioramenti................circa il governo non eletto ho già spiegato che non è previsto dalla costituzione che venga eletto dirattamente dai cittadini.............lo so che quello della elezione diretta del presidente del consiglio sia rimasta un po' nel gozzo di molta parte della destra, ma devono farsene una ragione: IN ITALIA IL GOVERNO VIENE FORMATO IN PARLAMENTO.
 
Perché la morte della caccia? I referendum possono solo abrogare leggi..e la caccia è un attività prevista dalla Costituzione. Lo sapete che se vuole un (nuovo) Governo (magari pentastellato) può percorrere la strada più semplice di una moratoria ? Pertanto valutiamo il contenuto della modifica a cui punta il referendum senza fare valutazioni politiche o sulla caccia.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Mi hanno mandato una mail in cui si dice di fare attenzione all'articolo 117 che direbbe: "La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonchè dei vincoli derivanti dall'ordinamento dell'Unione Europea e dagli obblighi internazionali"

Morale, non più padroni a casa nostra?
 
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mi sa che il fumo buttato da questo attuale governo (non voluto da te e dalla maggior parte del popolo) ti abbia annebbiato la vista. Ma non capisci che questo bugiardo si sta rampicando sugli specchi per rimanere su quella poltrona che comincia a traballare? Lo sappiamo che è giusto cambiare alcune cose della costituzione che ormai è vecchia e non si sposa più con delle condizioni attuali, ma non con questo governo, che sà come trattare il popolo per rimanere a galla, ma con un altro, eletto da noi, che sappiamo sbagliare da soli!

E checciazzecca.................la riforma costituzionale non c'entra niente col governo................le elezioni politiche ci saranno comunque nel 2018 sia che vinca il SI o che vinca il no............al massimo col no ci potrebbe essere un governo di circa un anno con un unico scopo quello della legge elettorale e la totale paralisi amministrativa e legislativa.
 
Magari miglioreranno tutte...........chi può dirlo............hai visto mai.

- - - Aggiornato - - -

Si, hai ragione, scusa............mi riferivo più in generale alla così detta sovranità nazionale.

SE pensi che nel 2006 votai SI al referendum costituzionale sulla cosiddetta devolution, capisci bene che una proposta che vada in direzione diametralmente opposta non possa trovare il mio consenso.
Non ho ancora la percezione dei vantaggi concreti che porterebbe un'eventuale vittoria dei SI al di là dello specchietto per le allodole della riduzione dei parlamentari senza intervenire sui reali sprechi dell'apparato romano legato ai funzionari ai burocrati e a tutto ciò che gira intorno.
 
E checciazzecca.................la riforma costituzionale non c'entra niente col governo................le elezioni politiche ci saranno comunque nel 2018 sia che vinca il SI o che vinca il no............al massimo col no ci potrebbe essere un governo di circa un anno con un unico scopo quello della legge elettorale e la totale paralisi amministrativa e legislativa.


---------------------------------------------------------------------------
Ciazzecca che tutto quello che dice questo imbroglione, ci andiamo ancora tutti dietro. Sei di destra come lo sono io (se ancora esiste una destra) e non dovresti accettare nessuna proposta che venga da questo governo, anche perchè è palese che sta facendo di tutto e su tutti i campi per rimanere dov'é. Il "NO" per quelli come noi dovrebbe essere automatico.
 
Perchè vedere verdini, alfano e lorenzini fare la campagna per il si è meglio? Io voto no, non per antipatia, per motivi politici o perchè ho paura dei grillini. Io voto no perchè la riforma è una schifezza, cambia le cose in peggio, toglie ulteriore possibilità ai cittadini di votare e scegliere la propria rappresentanza e distrugge l'autonomia locale. Se si eliminasse l'intero senato, si tagliassero gli stipendi e vitalizzi non solo dei politici, ma anche dei burocrati, se si eliminassero provincie e regioni a statuto speciale, nel rispetto delle autonomie locali, allora voterei si. Ma cambiare tanto per provare, con una riforma oscena come questa, mi vede convintamente deciso a votare NO!!!

YouTube
 
Io vorrei capire quale è il miglioramento concreto che questa riforma apporterà alle nostre vite, oltre al banale taglio dei senatori.

Nessuno.........però potrebbe essere l'inizio di un'inversione di tendenza e/o la scintilla che faccia ripartire l'economia.............ci sarà una ragione se dall'estero auspicano l'approvazione delle riforme in Italia............e lascia stare le sciocchezze della sovranità nazionale ed altre amenità del genere...........le sovranità nazionali sono state sostituite dalla globalizzazione..............ma poi l'alternativa qual'è..............lasciare tutto come è chissà per quanti anni ancora????????????......penso moltissimi..........allora a questo punto si tenta.............hai visto mai che vada bene??????????????................io tento con il SI non per me (non ne ho bisogno) ma per chi viene dopo di me figli e nipoti miei ed in generale.
 
Molti nemici molto onore...l'unica frase che sposo di chi l'ha coniata....i NON MI PIACE si accettano e si sta zitti, come i GRAZIE e i MI PIACE.....daltronde su questo forum si danno queste opzioni o sbaglio?


Se non sono il linea con l'altrui pensiero faccio un commento o scritto in assoluta democrazia o spingendo un tastino....capisco che parlare di democrazia con alcuni soggetti abbia poco senso ma al mondo ci siamo tutti e bisogna convivere anche con alcuni personaggi sgradevoli anche se si vorrebbe fare tabula rasa.....e' democrazia pure questa....ah in altri periodi con un commento del genere avrei preso un richiamo se non peggio, ora pare che le cose siano un pochino cambiate grazie a Dio.....

O.T. forza Doria
 
Perchè vedere verdini, alfano e lorenzini fare la campagna per il si è meglio? Io voto no, non per antipatia, per motivi politici o perchè ho paura dei grillini. Io voto no perchè la riforma è una schifezza, cambia le cose in peggio, toglie ulteriore possibilità ai cittadini di votare e scegliere la propria rappresentanza e distrugge l'autonomia locale. Se si eliminasse l'intero senato, si tagliassero gli stipendi e vitalizzi non solo dei politici, ma anche dei burocrati, se si eliminassero provincie e regioni a statuto speciale, nel rispetto delle autonomie locali, allora voterei si. Ma cambiare tanto per provare, con una riforma oscena come questa, mi vede convintamente deciso a votare NO!!!

YouTube
 
Nessuno.........però potrebbe essere l'inizio di un'inversione di tendenza e/o la scintilla che faccia ripartire l'economia.............ci sarà una ragione se dall'estero auspicano l'approvazione delle riforme in Italia............e lascia stare le sciocchezze della sovranità nazionale ed altre amenità del genere...........le sovranità nazionali sono state sostituite dalla globalizzazione..............ma poi l'alternativa qual'è..............lasciare tutto come è chissà per quanti anni ancora????????????......penso moltissimi..........allora a questo punto si tenta.............hai visto mai che vada bene??????????????................io tento con il SI non per me (non ne ho bisogno) ma per chi viene dopo di me figli e nipoti miei ed in generale.

Data la delicatezza della tematica trattata, non si può certo agire alla carlona. L'economia si fa ripartire con gli investimenti statali, purtroppo bloccati dall'austerity impostaci dall'Europa. Io sono per un modello di intervento di tipo keynesiano e non neoliberista. La correzione costituzionale non ha nulla a che fare con la situazione economica, perchè non interviene su argomenti ad essa legati.

Vorrei poti una serie di domande: supponiamo che la riforma passa e dopo poco si arriva alle elezioni politiche. Supponiamo che la lega si presenti da sola e vinca e che benefici dell'enorme premio di maggioranza avendo camera dei deputati e governo.
Ma il senato a chi va? La maggioranza delle regioni e comuni non sono in mano a pd e pdl? I neo senatori verrebbero nominati in rappresentanza delle precedenti elezioni locali? E' democratico? Rispecchi il volere del popolo sovrano in quel momento?
 
---------------------------------------------------------------------------
Ciazzecca che tutto quello che dice questo imbroglione, ci andiamo ancora tutti dietro. Sei di destra come lo sono io (se ancora esiste una destra) e non dovresti accettare nessuna proposta che venga da questo governo, anche perchè è palese che sta facendo di tutto e su tutti i campi per rimanere dov'é. Il "NO" per quelli come noi dovrebbe essere automatico.

Magari, sarei di centrodestra e sarei anche tutt'altro che statalista..........comunque la semplificazione dell'attività legislativa del parlamento non è nè di dx nè di sx............togliere il contenzioso perenne tra Stato e regioni non è nè di dx nè di sx.............abolire un grosso carrozzone inutile e mangia soldi non è nè di dx nè di sx.............sarà poco rispetto a quello che mi aspettavo, ma almeno è nella direzione giusta..................ricordo che le riforme sono state votate per ben 6 volte anche dal centrodestra..............e, ripeto, Renzi bisogna farlo fuori alle elezioni politiche, sempre che il centrodestra sia capace di un'offerta politica degna di questo nome...........altriment, chissà potrei anche andare ad affollare l'area del non voto................intanto voto SI in maniera convinta.
 
A prescindere il tutto, si vota NO perché" questo governo usurpatore e che ha gia" fatto molti danni al Paese, non e" stato eletto dal popolo italiano sovrano, quindi sarebbe opportuno che si dimettessero in massa per andare immediatamente al voto!!!
 
Il mio e' solo un parere personale di cittadino Italiano che sceglie di votare NO alla riforma della Carta Costituzionale.
In primo luogo mi infastidisce profondamente che lo schieramento vincente si nomini i Magistrati della Corte Costituzionale.
Viene modificato l'art 117 della Costituzione spogliando le regioni delle proprie competenze e materie compresa la caccia oggi materia concorrente.
Viene svilito l'istituto referendario, strumento di democrazia assoluta con sbilanciamento verso delle minoranze che con sole 800.000 firme possono chiedere un referendum abrogativo il cui quorum verrà calcolato in base alla percentuale delle ultime amministrative, che vuol dire? Vuol dire che se alle precedenti elezioni ha votato il 40% degli aventi diritto il quorum viene fissato al 20% più uno ..resta invariato se raccolgono 500.000 firme.
L'art 57 di modifica non cancella i senatori , ma possono esser eletti dal Presidente Della Repubblica, di facto ci hanno impedito l'elezione dei Senatori. saranno 95..Non ha senso, le cui funzioni sono ininfluenti.
L'art 69 mantiene e rafforza l'indennità economica erogata per i parlamentari per legge di stato ......

All'art 70 vengono conferiti poteri quasi assoluti alle due camere...me pare troppo forte........

così, tanto per fare un esempio, i tordi altro che 31 gennaio....:(
lo so, non sono le basi della vita, ma per me la caccia ne è una parte bella importante
 
La fiducia al governo la darà solo la camera che avrà una maggioranza netta e chiara...........il senato è OUT.......hai detto niente...............e scompare la gran parte dell'andirivieni tra camera e senato nell'approvazione delle leggi..................quelle che toccheranno anche al senato sono davvero poche mi sembra solo tre leggi negli ultimi dieci anni................la riforma non basta leggerla bisogna anche capirla.................comunque anche senza capirla VOTO SI perchè troppe teste d'uovo notabili, le più malassortite possibili favoriscono il no e questo mi da sospetti, tanti e fondati sospetti di tornaconti individuali e di...........puzza di muffa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto