Sentite...avete una certa età, quella giusta per poter camminare con le proprie gambe. Ma ugualmente vi vorrei dire una cosa; Ma veramente, dico ci credete veramente al di là che vinca il si o il no, che le cose cambino in meglio? "cambiare tutto affinchè resti tutto com'è" LE TESTE, LE TESTE devono cambiare!!
E finché questo non avviene (ormai improbabile), non succederà niente a nostro favore, pagheremo sempre noi. E' bello l'arte di mettere le mani in tasca altrui per risolvere i propri problemi........Ancora non lo avete capito?

- - - Aggiornato - - -

Quindi che rimanga tutto com'è e che si applichi la costituzione sul vero senso della parola.
 
Siamo sicuri che vada cambiata la costituzione e non i costituenti??????

YouTube
Intanto trecento senatori non percepiranno più stipendio e soprattutto non matureranno più il vitalizio. Poca casa? Spero che sia solo l'inizio. Già con la riforma delle province i vari assessori di professione stipendiati sono a casa.... da qualche parte occorre iniziare.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Perché la morte della caccia? I referendum possono solo abrogare leggi..e la caccia è un attività prevista dalla Costituzione. Lo sapete che se vuole un (nuovo) Governo (magari pentastellato) può percorrere la strada più semplice di una moratoria ? Pertanto valutiamo il contenuto della modifica a cui punta il referendum senza fare valutazioni politiche o sulla caccia.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Tu non hai vissuto l' epoca pre 157/92 trovandoti la pappa pronta con la (brutta, ma utile ) 157/92
L'alternativa del "salvare la caccia" dei referendari che proponevano la abolizione della caccia era 2 riserve regionali cintate per far sparare 4 polli colorati agli ultimi cacciatori...
Se vincerà il SI ( nella disinformazione dilagante) la caccia corre un pericolo mortale !!!
Solo tu non lo capisci.
 
Raccogliere le firme per gli antagonisti non è mai stato un problema con i potenti mezzi e le entrate di cui dispongono, corazzate politiche, sociali, giornali, televisioni ecc.
17-18 maggio 1981, 5 referendum fra cui abolizione delle norme sulla concessione del Porto d'armi promosso dai radicali, Affluenza 79,4% Quorum raggiunto i SI 14,1% i NO 85,3% non è passato.
3-4 giugno 1990, 3 referendum fra cui disciplina sulla caccia e accesso dei cacciatori ai fondi privati (primo tentativo) promosso dai radicali e verdi, Affluenza 43,4% e 42,9% Quorum non raggiunto il primo con i SI al 92,2% i NO 7,8%, il secondo 92,3% i SI i NO 7,7%non sono passati.
15 giugno 1997, 7 referendum fra cui secondo tentativo accesso dei cacciatori ai fondi privati, promosso dai radicali, Affluenza 30,02% Quorum non raggiunto, SI 80,3% i NO 19,1%
Con 67 referendum 39 volte è stato raggiunto il quorum, 28 volte no.
Cambiare non vuole dire migliorare, questi cambiando in peggio l'istituto del referendum e non solo inseguono propaganda e consenso, populismo e demagogia, è un clan sempre più politicamente e socialmente pericoloso, direi devastante e non solo per la caccia.
 
Io voto SI perchè questa è l'ultima spiaggia per cercare di restare a galla..............il NO dove ci porterebbe?????????............io penso all'immobilismo al vuoto pneumatico, al ritorno ad una legge elettorale proporzionale????????? è questo il solletico che molti politici di lungo corso hanno...........personalmente, in maniera opportunista, dovrei votare NO, in modo che le cose restino sempre allo stesso punto, sono pensionato la mia pensione e quella di mia moglie sono decenti, a me che me frega degli altri!!!!!!!!!.......ma in vita mia non ho mai ragionato così.........penso sempre al futuro, ai giovani a quante colpe abbiamo neiloro confronti ecc. ecc..........allora bisogna cambiare..........quella del Si al referendum è una prima possibilità e spero che sia la prima di una lunga serie..........spero che una vittoria del SI faccia in modo che spariscano una volta per tutte quei politici vetero-statalisti di dx e di sx e che si inzi un cammino di ammodernamento della macchina statale al passo con il tempo attuale e con una visione adeguata al prossimo futuro.............................ve lo dice uno che non ha mai votato a sinistra in vita sua.
A prescindere quello che affermi (un tuo pensiero che viene rispettato )gia" il fatto che si vuole cambiare una costituzione da un governo non eletto da nessuno ti deve lasciar pensare..........
 
Il mio e' solo un parere personale di cittadino Italiano che sceglie di votare NO alla riforma della Carta Costituzionale.
In primo luogo mi infastidisce profondamente che lo schieramento vincente si nomini i Magistrati della Corte Costituzionale.
Viene modificato l'art 117 della Costituzione spogliando le regioni delle proprie competenze e materie compresa la caccia oggi materia concorrente.
Viene svilito l'istituto referendario, strumento di democrazia assoluta con sbilanciamento verso delle minoranze che con sole 800.000 firme possono chiedere un referendum abrogativo il cui quorum verrà calcolato in base alla percentuale delle ultime amministrative, che vuol dire? Vuol dire che se alle precedenti elezioni ha votato il 40% degli aventi diritto il quorum viene fissato al 20% più uno ..resta invariato se raccolgono 500.000 firme.
L'art 57 di modifica non cancella i senatori , ma possono esser eletti dal Presidente Della Repubblica, di facto ci hanno impedito l'elezione dei Senatori. saranno 95..Non ha senso, le cui funzioni sono ininfluenti.
L'art 69 mantiene e rafforza l'indennità economica erogata per i parlamentari per legge di stato ......

All'art 70 vengono conferiti poteri quasi assoluti alle due camere...me pare troppo forte........
 
Il problema degli stipendi ai parlamentari (stipendi non vitalizi) è un falso problema messo in piedi dai 5* perchè fa presa sull'opinione pubblica..........a furia di ridurre ci ritroveremmo con una classe politica come i 5*: incompetente e assolutamente improvvisata dove anche lo stipendio di 1 solo euro è certamente sprecato...............quindi la questione è non quanto stipendio percepiscono, ma quanto se ne guadagnano............una legge elettorale che sancirebbe subito dopo le elezioni chi ha i numeri per governare e chi deve stare all'opposizione contribuirebbe a far sparire definitivamente i partitini ed a gettare le basi per una classe dirigente politica seria e preparata.

Ogni popolo ha la classe dirigente che si merita...........al momento ci meritiamo i partitini e i 5*.................quando cresceremo e sprattutto capiremo forse voteremo in maniera consapevole senza credere alle chimere ed agli asini che volano.
 
Questa è la vulgata diffusa dalla stampa di partito, peccato sia una balla colossale! Ti premetto che io non sono grillino, ma sono semplicemente onesto intellettualmente!!! Tu forse sei del Pd?

YouTube

Mai stato del PD, nè ho mai votato PD o partiti di sinistra...........sono un libero pensatore "liberal-cattolico".............mi sono coniato questa definizione...............sono sicuro che tu sei intellettualmente onesto................ma sei altrettanto sicuro di aver compreso proprio tutto?????????????............io nonostante i miei 68 anni abbondanti, a volte sono assalito dai dubbi..............in te, invece, noto una certa spavalda sicumera.
 
La sola idea che anche i pochi poteri che hanno adesso le regioni tornino a Roma mi fanno accapponare la pelle....invece di andare come è in germania,austria verso una federazione magari con l'accorpamento di regioni si fa l'inverso con tutti i poteri allo stato centrale svuotando le regioni della possibilità di legiferare o proteggere interessi locali...no no io votero' un NO convinto e badate io sono sempre stato e lo saro' sempre di sinistra...
 
Mai stato del PD, nè ho mai votato PD o partiti di sinistra...........sono un libero pensatore "liberal-cattolico".............mi sono coniato questa definizione...............sono sicuro che tu sei intellettualmente onesto................ma sei altrettanto sicuro di aver compreso proprio tutto?????????????............io nonostante i miei 68 anni abbondanti, a volte sono assalito dai dubbi..............in te, invece, noto una certa spavalda sicumera.

Non è una questione di anni di vita, ma di come li si è spesi questi anni, per acculturarsi, informarsi e migliorarsi. A differenza tua, io sono sempre assalito dai dubbi e il mio modello di riferimento è il "dubbio socratico" e non il cieco fideismo cattolico! Io ho argomentato con fatti circostanziati a riprova delle mie tesi. Ho portato la testimonianza di persone addette ai lavori con conoscenze, qualifiche e competenze superiori alle nostre. Ma tu continui ad insistere demolendo chiunque, tacciandolo di dire sciocchezze, di non capire o di non essere preparato come nel caso dei grillini. Oltre alle tue personalissime ed opinabili deduzioni, non hai portato nulla che confermi le tue tesi! A me sembra che in te alberghi una pervicace alterigia.
 
Solo in piemonte furono raccolte nell'87 60.000 firme. Credi sia difficile arrivare ad 800.000 in tutta Italia ? Calcola che all'epoca eravamo 2 milioni e non avevamo i media contro .... forse avevamo meno cose a cui pensare, ma l'entità degli attacchi mediatici di oggi non mi lascia tranquillo.

Neanche io sono tranquillo..........e gli attacchi e ridimensionamenti vari alla ns. passione non cesseranno a prescindere dal SI o No al referendum costituzionale..............la ns. fine è segnata è quella del così detto carciofo: ci toglieranno una foglia alla volta fino a quando rimarrà solo il torsolo.
 
A prescindere quello che affermi (un tuo pensiero che viene rispettato )gia" il fatto che si vuole cambiare una costituzione da un governo non eletto da nessuno ti deve lasciar pensare..........

Il governo è legittimo........la costituzione italiana non prevede che sia eletto direttamente dal popolo (questa è una bufala grillina & Co.).......se poi aggiungiamo la vicenda della mancata elezione del presidente della repubblica con relativa supplica (col cappello in mano) a Giorgio Napolitano per accettare un nuovo mandato (fatto inedito per l'Italia) altrimenti eravamo alla paralisi.........il suddetto ex presidente accettò solo a patto e condizione che venisse dato mandato ad un governo che avrebbe dovuto avere come obiettivo primario la riforma costituzionale.............la riforma è stata fatta è stata votata dai due rami del parlamento con la doppia lettura prevista ed ora anche coloro che l'hanno approvata dicono che non va bene per sporchi giochi di potere..............il mio pensiero invece è quello di approvare con un bel SI la riforma e successivamente mandare a casa Renzi alle prossime elezioni politiche sempre che il centro-destra sia capace di una degna offerta politica alternativa al centro-sinistra eche di conseguenza metta fuori causa i grillini che anche se hanno sempre i sondaggi dalla loro hanno dimostrato tutta la loro insipienza nell'azione di governo anche se locale............yes we can.
 
Io voto SI perchè questa è l'ultima spiaggia per cercare di restare a galla..............il NO dove ci porterebbe?????????............io penso all'immobilismo al vuoto pneumatico, al ritorno ad una legge elettorale proporzionale????????? è questo il solletico che molti politici di lungo corso hanno...........personalmente, in maniera opportunista, dovrei votare NO, in modo che le cose restino sempre allo stesso punto, sono pensionato la mia pensione e quella di mia moglie sono decenti, a me che me frega degli altri!!!!!!!!!.......ma in vita mia non ho mai ragionato così.........penso sempre al futuro, ai giovani a quante colpe abbiamo neiloro confronti ecc. ecc..........allora bisogna cambiare..........quella del Si al referendum è una prima possibilità e spero che sia la prima di una lunga serie..........spero che una vittoria del SI faccia in modo che spariscano una volta per tutte quei politici vetero-statalisti di dx e di sx e che si inzi un cammino di ammodernamento della macchina statale al passo con il tempo attuale e con una visione adeguata al prossimo futuro.............................ve lo dice uno che non ha mai votato a sinistra in vita sua.



--------------------------------------------------------------------------------------------
Mi sa che il fumo buttato da questo attuale governo (non voluto da te e dalla maggior parte del popolo) ti abbia annebbiato la vista. Ma non capisci che questo bugiardo si sta rampicando sugli specchi per rimanere su quella poltrona che comincia a traballare? Lo sappiamo che è giusto cambiare alcune cose della costituzione che ormai è vecchia e non si sposa più con delle condizioni attuali, ma non con questo governo, che sà come trattare il popolo per rimanere a galla, ma con un altro, eletto da noi, che sappiamo sbagliare da soli!
 
Sara" pure legittimo ma non riconosciuto da moltissimi italiani (il peggior governo della repubblica Italiana)!! Se vince il SI tra i disastri che accadranno il peggiore sara" la Sanita," diventera" un privilegio solo per la classe borghese, si innalzera" considerevolmente la poverta" nel ns Paese gia" precario!! Ho visto un comunicato di Mario Segni che dice se vince il No torniamo indietro di 30 anni!! Rispondo a questo signore dicendogli che ci metterei la firma a tornare come 30 anni fa!!!
 
Sinceramente il politico che dice no ... lo dice per tornaconto personale, sapendo che sparirà dalla scena politica. la riforma costituzionale nella parte del nuovo sistema elettivo e nella nuova funzione della camera che legifererà senza aspettare il parere del senato, seppur potrebbe sembrare una forma meno democratica .... non lo è perchè in fin dei conti andiamo noi a votare e se non ci sta bene voteremo poi diversamente. Intanto le leggi saranno più snelle e veloci. Perchè Bersani, la Bindi, Dalema sono contrari ? Perchè spariranno. Purtroppo guardando la cosa dalla nostra parte ...... il sistema elettivo simile a quello dei comuni, con i sondaggi che danno i nostri nemici pentastellati a ridosso del pd e vincitori in un ipotetico ballottaggio ..... è pericoloso. Allora dico No. Dico no, perchè alla fine senza senato o con lo stesso, sempre i fatti loro si faranno 'sti parassiti sociali ... allora mi guardo i miei e non rinuncio alla passione ... rischiando di cambiare.
 
Siamo in Italia...non c'è che dire! Ma c'è bisogno di cambiare la Costituzione per diminuire gli stipendi ai politici!? E non solo loro, c'è una marea di dirigenti che sapere quanto guadagnano, mi provoca un attacco isteroansiosoconpunteestremediviolenza............

Questa è bella: Hanno chiesto a mia nuora se i bambini potevano portare un rotolo di carta igienica a scuola!!!!!! Effettivamente il preside non ha soldi.....ah dimenticavo la scuola l'hanno tinteggiata i genitori! Sapete a Palazzo Chigi quanto spendono per la carta igienica?........è meglio che non ve lo dica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto