annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Referendum costituzionale, pericolo MORTALE per la caccia: votate NO.

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Referendum costituzionale, pericolo MORTALE per la caccia: votate NO.

VOTATE NO!!!!!

SEGUE VIDEO.....

CPA - Journal | Facebook

REFERENDUM: se vince il SI, muore la caccia italiana, ecco perchè

Se vince il SI muore la caccia italiana.

INFORMATEVI !

Se vince il Si cambiano le regole del referendum abrogativo con la legge attuale il quorum di validità è pari a 50 % + 1 volto degli elettori se passa il referendum diventa 50 % + 1 dei votanti delle elezioni politiche !
    Dato che le elezioni politiche hanno una affluenza di circa 60/70 per cento, con le nuove regole con un 30/35 per cento di affluenza si riesce a far passare un referendum, ad esempio abrogativo sulla caccia.

Chi vota Si Uccide la caccia italiana entro 3 anni.

Chiaro e semplice come l'acqua di fonte.
    Non tutto quel ch'è oro brilla.
    Né gli erranti sono perduti.
    Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
    Le radici profonde non gelano.
    Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
    L'ombra sprigionerà una scintilla.
    Nuova sarà la lama ora rotta.
    E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

Se tutti andassimo a votare il tuo discorso non avrebbe senso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      !!cacciatore sempre!!

COMMENTA

Se passa il si non sarà la caccia l' unica cosa a morire.....

COMMENTA

Originariamente inviato da hunterTP Visualizza il messaggio
          Se tutti andassimo a votare il tuo discorso non avrebbe senso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Se tutti andassimo a votare .... il referundum contro la caccia sarebbe passato 30 anni fà !!
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            se tutti andassimo a votare .... Il referundum contro la caccia sarebbe passato 30 anni fà !!
            vero!!!!!!!!!!!!!
            Dai per scontato che ciò che dai per scontato è sbagliato

COMMENTA

Ma, sbaglio o ci sarà un numero maggiore di firme da raccogliere per fare il referendum...............e visti i tempi che corrono sarebbe molto arduo raggiungere quel numero per un argomento come la caccia, la gente ha altro a cui pensare.
              ENZO.

La sinistra solo per sparare...sono mancino.

COMMENTA

Originariamente inviato da sipe48 Visualizza il messaggio
                Ma, sbaglio o ci sarà un numero maggiore di firme da raccogliere per fare il referendum...............e visti i tempi che corrono sarebbe molto arduo raggiungere quel numero per un argomento come la caccia, la gente ha altro a cui pensare.
                Solo in piemonte furono raccolte nell'87 60.000 firme. Credi sia difficile arrivare ad 800.000 in tutta Italia ? Calcola che all'epoca eravamo 2 milioni e non avevamo i media contro .... forse avevamo meno cose a cui pensare, ma l'entità degli attacchi mediatici di oggi non mi lascia tranquillo.
                sigpic

COMMENTA

Ho unito e spostato la discussione su di una già presente nella stanza della politica visto che hanno la stessa tematica.

Ciao Frank
                  Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                  Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                  Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                  Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                  (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Raccogliere le firme per gli antagonisti non è mai stato un problema con i potenti mezzi e le entrate di cui dispongono, corazzate politiche, sociali, giornali, televisioni ecc.
                    17-18 maggio 1981, 5 referendum fra cui abolizione delle norme sulla concessione del Porto d'armi promosso dai radicali, Affluenza 79,4% Quorum raggiunto i SI 14,1% i NO 85,3% non è passato.
                    3-4 giugno 1990, 3 referendum fra cui disciplina sulla caccia e accesso dei cacciatori ai fondi privati (primo tentativo) promosso dai radicali e verdi, Affluenza 43,4% e 42,9% Quorum non raggiunto il primo con i SI al 92,2% i NO 7,8%, il secondo 92,3% i SI i NO 7,7%non sono passati.
                    15 giugno 1997, 7 referendum fra cui secondo tentativo accesso dei cacciatori ai fondi privati, promosso dai radicali, Affluenza 30,02% Quorum non raggiunto, SI 80,3% i NO 19,1%
                    Con 67 referendum 39 volte è stato raggiunto il quorum, 28 volte no.
                    Cambiare non vuole dire migliorare, questi cambiando in peggio l'istituto del referendum e non solo inseguono propaganda e consenso, populismo e demagogia, è un clan sempre più politicamente e socialmente pericoloso, direi devastante e non solo per la caccia.

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                      Solo in piemonte furono raccolte nell'87 60.000 firme. Credi sia difficile arrivare ad 800.000 in tutta Italia ? Calcola che all'epoca eravamo 2 milioni e non avevamo i media contro .... forse avevamo meno cose a cui pensare, ma l'entità degli attacchi mediatici di oggi non mi lascia tranquillo.
                      Neanche io sono tranquillo..........e gli attacchi e ridimensionamenti vari alla ns. passione non cesseranno a prescindere dal SI o No al referendum costituzionale..............la ns. fine è segnata è quella del così detto carciofo: ci toglieranno una foglia alla volta fino a quando rimarrà solo il torsolo.
                      ENZO.

COMMENTA

Anche la parte di Bersani voterà NO, non c'è accordo neanche tre di loro!
                        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                        Sta il cacciator fischiando
                        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Sinceramente il politico che dice no ... lo dice per tornaconto personale, sapendo che sparirà dalla scena politica. la riforma costituzionale nella parte del nuovo sistema elettivo e nella nuova funzione della camera che legifererà senza aspettare il parere del senato, seppur potrebbe sembrare una forma meno democratica .... non lo è perchè in fin dei conti andiamo noi a votare e se non ci sta bene voteremo poi diversamente. Intanto le leggi saranno più snelle e veloci. Perchè Bersani, la Bindi, Dalema sono contrari ? Perchè spariranno. Purtroppo guardando la cosa dalla nostra parte ...... il sistema elettivo simile a quello dei comuni, con i sondaggi che danno i nostri nemici pentastellati a ridosso del pd e vincitori in un ipotetico ballottaggio ..... è pericoloso. Allora dico No. Dico no, perchè alla fine senza senato o con lo stesso, sempre i fatti loro si faranno 'sti parassiti sociali ... allora mi guardo i miei e non rinuncio alla passione ... rischiando di cambiare.
                          sigpic

COMMENTA

A prescindere il tutto, si vota NO perché" questo governo usurpatore e che ha gia" fatto molti danni al Paese, non e" stato eletto dal popolo italiano sovrano, quindi sarebbe opportuno che si dimettessero in massa per andare immediatamente al voto!!!

COMMENTA

Io voto SI perchè questa è l'ultima spiaggia per cercare di restare a galla..............il NO dove ci porterebbe?????????............io penso all'immobilismo al vuoto pneumatico, al ritorno ad una legge elettorale proporzionale????????? è questo il solletico che molti politici di lungo corso hanno...........personalmente, in maniera opportunista, dovrei votare NO, in modo che le cose restino sempre allo stesso punto, sono pensionato la mia pensione e quella di mia moglie sono decenti, a me che me frega degli altri!!!!!!!!!.......ma in vita mia non ho mai ragionato così.........penso sempre al futuro, ai giovani a quante colpe abbiamo neiloro confronti ecc. ecc..........allora bisogna cambiare..........quella del Si al referendum è una prima possibilità e spero che sia la prima di una lunga serie..........spero che una vittoria del SI faccia in modo che spariscano una volta per tutte quei politici vetero-statalisti di dx e di sx e che si inzi un cammino di ammodernamento della macchina statale al passo con il tempo attuale e con una visione adeguata al prossimo futuro.............................ve lo dice uno che non ha mai votato a sinistra in vita sua.
                              ENZO.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X