se vince il SI, dopo tre giorni sara' promosso il referendum contro la caccia e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo........
se vince il NO, come promesso, Renzi togliera' il disturbo e dopo l' eventuali elezioni, l' italia si risvegliera' tutta pentastellata e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo...
decidete voi quale sara' la fine migliore.....

Mauro, spero che il buttar fuori un po' di magna magna, non vada finire come l' aver abolito le province, non ci siamo tolti mezzo nulla e son solo aumentati disagi e spese per lo stato e il cittadino.


Mi riferivo ai senatori e sopratutto ai vari partitini politici di minoranza...comunque hai ragione ma sul referendum tranquillo sulla caccia hanno perso sempre
 
Mi riferivo ai senatori e sopratutto ai vari partitini politici di minoranza...comunque hai ragione ma sul referendum tranquillo sulla caccia hanno perso sempre


Mauro ..... hanno perso perchè non raggiunserto il quorum. Con la nuova riforma non sarà più il 50% + uno degli aventi diritto, ma dei votanti alle ultime amministrative. Il che abbasserebbe la soglia del 15 - 20%. Forse sarebbe passato anche quello ultimo sulle trivelle
 
Mauro ..... hanno perso perchè non raggiunserto il quorum. Con la nuova riforma non sarà più il 50% + uno degli aventi diritto, ma dei votanti alle ultime amministrative. Il che abbasserebbe la soglia del 15 - 20%. Forse sarebbe passato anche quello ultimo sulle trivelle
Però le firme necessarie per promuoverlo salirebbero a 800000,e sarà più difficile raccoglierle,inoltre se vanno al governo le 5 stalle non avrebbero bisogno del referendum per farci smettere,io il si lo vedo il minore dei mali
Saluti
 
Ahhhhhhhh meno male cosi' dall'anno prossimo chiudono la caccia e risparmio 500 euro senza patemi di vederci andare voi e io no....pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Non e' modificando la costituzione si ottiene una velocizzazione sul promulgamento delle leggi, oggi se hanno un interesse diretto le approvano anche in 36 ore. Non ce legame tra le due cose.

Stesso identico discorso di leggi e leggine possono esser tranquillamente modificate con un semplice decreto correttivo, o inserite in una finanziaria , e non e' legato alla Costituzione.

La legge elettorale che una minoranza blocca una maggioranza , anche qui basta riformare la legge elettorale, perche' inserire nella riforma costituzionale una blindatura su una legge che garantirebbe per i prossimi venti anni un potere assoluto alla camera? O a eletti anche da una minoranza degli Italiani?
Il Sud Italia purtroppo ha sofferto e soffrirà anche nello sciagurato caso di vittoria del si.. forse sarebbe anche peggio ,un tempo considerate terre di confino per sgraditi al potere o trombati politi.. Non e' colpa del centro nord se con l'autonomia di molte materie non son riusciti a decollare.. Dovrebbe farsi un esame di coscienza..Ti diro di piu' in questi 20 anni dall'eu son stati finanziati vagonate di fondi per lo sviluppo agricolo recupero di antiche attività fondi per lo sviluppo di attività rurali in agriturismi finanziati fino all'80% del progetto.. Aiuti per l'olio per il vino e vari riconoscimenti ed altro ancora su piccole e medie industrie...beh sti fondi non son mai stati utilizzati e son tornati indietro...Diversamente al centro nord ce' stato uno sviluppo su codesto.....

Io per il bene della caccia voterò probabilmente NO, perchè l'impatto del si non trasformerà questo paese,ma l'impatto del no lo renderà ancora più lento e ci saranno i soliti dinosauri che si sfameranno.Questa riforma non è perfetta,ma credo che migliori la situazione.Dici bene, se vogliono in 48 ore fanno le leggi,ma se sono tutti 'accordo,ma dato che questo non avviene se non in casi eccezionali,velocizzare questo paese non sarebbe assurdo,rimbalzarsi tra senato camera,commissioni senato camera,eppoi emendamenti ect ect,rende il paese ridicolo e parlare di deriva autoritaria è davvero una farsa,visto che chi ne parla voleva fare di peggio.

Ciao Ale,un abbraccio.
 
Però le firme necessarie per promuoverlo salirebbero a 800000,e sarà più difficile raccoglierle,inoltre se vanno al governo le 5 stalle non avrebbero bisogno del referendum per farci smettere,io il si lo vedo il minore dei mali
Saluti

Non sarà difficile raccogliere 800 mila anzichè 500. Tu pensa solo agli iscritti di legambiente federcaccia ed arcicaccia e vedrai che ci arrivano in un battibaleno :D !!
 
Sono contento che il no abbia vinto..........adesso coloro che hanno votato no hanno davanti vent'anni per rendersi conto se è stato un bene o un male............ha vinto la democrazia???????????..........quale????????????..............quella diretta, il massimo secondo i grillini (di eccesso di democrazia si può anche morire)...........non a caso nel mondo la democrazia si esprime solo in modo rappresentativo............un motivo ci sarà............il popolo non può avere cognizione completa su sistemi complessi e complicati per cui elegge dei rappresentanti di cui si fida, con le competenze necessarie................quindi il popolo può esprimersi direttamente solo su quesiti semplici di facile comprensione...............in caso contrario è un voto falsato com'è accaduto domenica.............morale della favola vince il no perchè un'accozzaglia eterogenea ha plagiato il popolo esclusivamente per propri interessi personali e/o di partito e.........partitini, poltrone ed altri ammennicoli similari.

Ho votato sempre il centro-destra.................da ora in poi non so chi votare................forse arricchirò il popolo del non voto...........ammenochè qualcuno o qualcosa non riesca a stupirmi sul serio..............e ce ne vuole per stupirmi sul serio.
 
in questo clima è molto probabile che se vince il No..alle prossime elezioni vedremo un bel po' di 5 stelle che non hanno mai nascosto di essere palesemente ciecamente e senza cognizione contro la caccia...di contro in ambito caccia nessun politico porterà avanti le nostre istanze perché sono scomode in ambito europeo..e impossibili da spiegare alla gente che ormai vive in un mondo di perbenismo,pietismo,naziveganesimo..scusa il pessimismo..quasi quasi è meglio vivere nell ombra e cacciare quel che si può finché si può

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Io sono troppo ignorante per votare si, quindi voto NO. Anche perchè se ho ben capito il nuovo senato sarà composto da sindaci e consiglieri comunali. La maggior parte dei comuni sono corrotti e in odor di mafia e noi votando si, gli diamo anche l'immunità parlamentare!
 
in questo clima è molto probabile che se vince il No..alle prossime elezioni vedremo un bel po' di 5 stelle che non hanno mai nascosto di essere palesemente ciecamente e senza cognizione contro la caccia...di contro in ambito caccia nessun politico porterà avanti le nostre istanze perché sono scomode in ambito europeo..e impossibili da spiegare alla gente che ormai vive in un mondo di perbenismo,pietismo,naziveganesimo..scusa il pessimismo..quasi quasi è meglio vivere nell ombra e cacciare quel che si può finché si può

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se però vince il si di sicuro ci troviamo con le competenze regionali (tra cui caccia) che tornano di esclusiva competenza statale e sopratutto la questione quorum referendum..questo solo x stare in ambito venatorio.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Io ancora non ho deciso di votare si o no, ma l'unica cosa certa, secondo me, è che votare il Si porterebbe un cambiamento radicale della politica, e che ché se ne dica, nessuno mai ci aveva provato fino ad ora. Ciò mi darebbe fiducia per il Si!! [emoji33]

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 
Io sono convinto che l'italia è fin troppo democratica ed in europa in bicameralismo come lo abbiamo noi non esiste.
La costituzione è bellissima,ma non perfetta.
Onestamente non vedo nessuna deriva antidemocratica,questa è una panzanata bella e buona.

In un paese dove per fare una qualsiasi cosa servono duecento passaggi,credo che far decidere allo stato centrale alcune cose non sia affatto un assurdo,visto che a far fermare tutto e tu Alessandro lo sai bene,sono solitamente i TAR che quante volte hanno bloccato i calendari venatori.

La linea,i progetti per un Italia migliore non l'ha nessuno,nè la destra che al momento prende tempo se no pende una scoppola, nè Grillo che è il pericolo più grosso per la caccia e per il resto.

Si è parlato per anni di snellire questo paese,ma poi ci si ripensa sembra,ci va bene così,siamo italiani.

Saluti.
 
Renzi non è nè un imbroglione nè un incompetente anzi.
Probabilmente il più preparato negli ultimi 30 anni.
Questo paese preferisce Salvini ed i Di Maio che non ha mai fatto un nella sua vita, iscritto da oltre 10 anni all'università a chi cerca di fare qualcosa,ma l'italia è un paese davvero ambiguo.


--------------------------------------------------------------------------
Guarda Massimiliano, non ho voglia di ribattere, anche perchè la verità sta sotto gli occhi di tutti.
 
Non ho trovato nulla in rete riguardo il quorum, cosa cambierebbe? Nel sito che ho postato non c'e' nulla al riguardo...continuo a non capire, si parla solo di 800000 firme anziche' 500000
 
sono d accordo Diego..era solo per vedere la cosa da diversi punti,nessuno buono x la caccia a mio avviso..anzi direi per la caccia al capanno con i richiami.
il rischio è che tanti cacciatori vengano sfruttati/strumentalizzati con ragionamenti da bar..tipo "vota no che poi ci pensiamo noi.."




Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Evidentemente certe fondamentali principi del nostro ordinamento non sono ancora stati ben compresi da molti di coloro che insistono sul governo non eletto: in Italia vige il sistema parlamentare (per fortuna). In Italia si elegge solo il Parlamento (per fortuna), che elegge il Presidente della Repubblica il quale incarica l'eventuale Presidente del Consiglio, che, se ottiene la fiducia della maggioranza delle Camere, forma il governo. Come recita la Costituzione la sovranità appartiene al popolo: il parlamento rappresenta la sovranità del popolo. E' per questo che la nostra è una repubblica parlamentare.[/QUOTE]


Si dice che questo governo come anche altri non è "eletto" per il fatto che si è andato a stravolgere la volontà del popolo che elegge i propri rappresentanti parlamentari con relativi programmi.....sappiamo bene che ci sono una cinquantina più di parlamentari transfughi passati da una coalizione / partito (dalla minoranza /opposizione alla maggioranza di governo) ....secondo me in una democrazia quando ci sta una crisi di governo o si rifà un governo con la stessa maggioranza o si da la voce al popolo SOVRANO....... - ci dovrebbe stare una legge , che nel momento in cui un parlamentare passa da un partito all'altro o in un altra coalizione o crea un altro gruppo parlamentare, lo stesso parlamentare transfugo decade......-----LE POLTRONE FANNO COMODO A TUTTI----
 
E cosa dice la costituzione circa la globalizzazione e la libera concorrenza dei mercati internazionali???????????????????????????????????? Ma sì..........abbiamo sempre la strada dell'autarchia...............o quella di mangiare pane e costituzione......................comunque ad uleriore chiarimento i principi generali della costituzione cioè la prima parte non verrà assolutamente toccata.
 
Se però vince il si di sicuro ci troviamo con le competenze regionali (tra cui caccia) che tornano di esclusiva competenza statale e sopratutto la questione quorum referendum..questo solo x stare in ambito venatorio.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Non è vero che le competenze regionali in merito di caccia passino allo Stato. Basta leggere la riforma. Per l'ipotetico referendum stenderei un pietoso velo su chi ha inventato questa bufala e cioè Berlato, lo stesso che promette deroghe, mobilità ecc e puntualmente consegna un pugno di mosche.


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ci si dimentica con troppa facilità la legge elettorale con cui siamo andati a votare l'ultima volta che effettivamente non ha prodotto una maggioranza chiara di governo..........e ci si dimentica come il parlamento si era imballato nell'elezione del Capo dello Stato e delle genuflessioni verso Napolitano per fargli tirare le castagne dal fuoco......bisogna ricordare che Napolitano accettò a patto e condizione che sarebbero state fatte le riforme..........ora che con la riforma e la nuova legge elettorale (sempre che vengano definitivamente approvate col referendum) tutta quella "inerzia" non potrà più accadere perchè si esprimeranno maggioranze chiare......tuttavia ci sono i soliti soloni a cui tutto questo non va bene.............evidentemente costoro non sanno nuotare nell'acqua limpida hanno bisogno che sia torbida per i loro interessi.........a partire dai pentastellati che hanno uno spiccato interesse affinchè ci sia tanto torbido e tanto "concime" in modo che loro fioriscano..............e non è vero che la nuova legge elettorale potrebbe favorirli, è un'invenzione dei sinistrati del PD che non tiene conto dell'intelligenza degli ITALIANI.
 
Non ho trovato nulla in rete riguardo il quorum, cosa cambierebbe? Nel sito che ho postato non c'e' nulla al riguardo...continuo a non capire, si parla solo di 800000 firme anziche' 500000
Il quorum non è più fissato nel 50% degli elettori ma nel 50% dei votanti nelle precedenti elezioni politiche.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
............................... il popolo non può avere cognizione completa su sistemi complessi e complicati per cui elegge dei rappresentanti di cui si fida, con le competenze necessarie................quindi il popolo può esprimersi direttamente solo su quesiti semplici di facile comprensione.................................................................................................

............da ora in poi non so chi votare................forse arricchirò il popolo del non voto..........

Ehhhhhh......ma dovrebbe avercela pero'......altrimenti parliamo di gregge [14] inteso proprio come branco di pecore....quale e' effettivamente il 90% dell'elettorato italico !Cmq : benvenuto tra chi ha buttato la tessera elettorale ma affila sempre la lama della ghigliottina [thumbsup.gif]!Un saluto.......pure romano va' :mrgreen:!?!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto