Qui si ragiona del sesso degli angeli. Questo referendum si è trasformato in referendum per mandare a casa Renzi. Alla stagrande maggioranza di chi vota no interessa solo questo. Dopo Renzi ci saranno i 5 stelle... non vedo valide alternative visto come è ridotto il centro destra.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Enzo siamo un paese strano,non stupirti del NO,soprattutto della categoria dei cacciatori,persone che si danno il bastone sui da 30 anni,destinati alla scomparsa,ancord di più se votano NO.


Ci sono tutti i motivi per votare SI e si deve votare in questo modo,per semplificare un paese fin troppo democratico dove per fare una legge bisogna mandare al senato e alla camera 5-6 volte.

Dove per decenni le regioni hanno rubato ogni cosa,dandogli poteri enormi.

Dove abbiamo un numero enorme di parlamentari ed ora che si vogliono ridurre si ha da ridire.

Lasciamoli votare no,ma poi basta lamenti e piagnistei.
 
Io sono convinto che la maggioranza degli italiani che ha votato ..... neanche sà per cosa realmente. E' stato un voto politico dove il 60% degli italiani ha bocciato Renzi,. Forse solo noi cacciatori in questo forum abbiamo analizzato realmente la pericolosità della riforma per la nostra passione. Un voto quindi che non ha nulla a che vedere con quanto veniva indicato nei quesiti. La riforma del Senato e quindi del sistema elettivo e di governabilità non era forse il massimo che si poteva ottenere, ma un inizio ... un tentativo di non dare l'Italia in mano a partitucoli da prefisso telefonico o cariatidi che hanno potere decisionale in Senato ad un'età in cui la favella è bella che andata. Felice della vittoria del no, perchè forse anche Galletti andrà in pensione ( dorata ) e abbiamo scongiurato un sistema elettorale che senza il senato avrebbe dato l'itaja in mano ad un comico .... come se non bastassero le barzellette di Renzi.
 
Certo che al presidente sta bene così..................chi sta meglio di lui?????????.........nessuno.................immobilismo totale!!!!!!!!!!!!!!...........se continuiamo ad essere così lenti la globalizzazione ci fagociterà, altro che stato sociale ed altri ammennicoli vari.............chi pagherà?????????????..............finora tutto a debito, ora non è più possibile...........che facciamo ci chiudiamo, diventiamo autarchici??????????.............o facciamo i conti col mercato globale?????............intanto il presidente continua a stare bene, a lui che gli frega.............mica si chiama Pasquale...............
 
Qui si ragiona del sesso degli angeli. Questo referendum si è trasformato in referendum per mandare a casa Renzi. Alla stagrande maggioranza di chi vota no interessa solo questo. Dopo Renzi ci saranno i 5 stelle... non vedo valide alternative visto come è ridotto il centro destra.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
indipendentemente da tutto dovrebbe stare ancora la per caso?non ne ha fatte abbastanza?le promesse fatte in partenza dove sono?secondo te farebbe un referendum contro di lui?abbastanza domande per votare in ogni caso no
 
I Grillini il peggio del peggio,la gente che pensa di avere una morale migliore,che giudica e sputa sentenze,mi fa inorridire.
Vivono nel loro piccolo mondo,fatto di micro sistemi,poi quando vengono in società sn mediocri e molto simili agli altri,la peggiore sinistra che esista.
Di Battista Di Maio rappresentano la mediocrità sulla cresta dell onda,sciagurati ragazzotti,che hanno dalla loro il nulla.
Che rabbia.
Saluti.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
Fabio condivido in pieno quello che dici.
Però i numeri sn numeri,se come dici tu il 60% è contro Renzi allora il 41% è con lui,allora se fossi in lui starei tranquillo ed andrei a votare subito.

Ho sempre creduto in una politica rappresentativa, ed onestamente Salvini è davvero il più basso punto della politica.Qualcuno dirà,mi rappresenta ,parla come me,bhe auguri,eppoi io voglio qualcuno che mi insegni, che mi elevi,che sia migliore di me,che rappresenti il mio punto più alto,il mio sogno,quello che non sn riuscito ad essere,in questo la destra attuale è in una situazione pietosa.

Maroni può certamente essere una persona da mettere in campo e raccogliere i voti della dx moderata.

Mi auguro,un paese migliore lontano dalle grida di Grillo,questo è un grosso pericolo,molto di più del referendum non passato.

Saluti e speriamo bene.
 
Io voto SI e veder andar fuori dalle palle un po' di magna magna non avrebbe prezzo

Personalmente sono d'accordo, ma guardando alla mia passione ed ai sondaggi elettorali ... nonchè alle ultime amministrative ..... i 5 stelle al governo, l'alto astenzionismo nonchè la riforma dei referendum .... c'è poco da star sereni.
 
se vince il SI, dopo tre giorni sara' promosso il referendum contro la caccia e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo........
se vince il NO, come promesso, Renzi togliera' il disturbo e dopo l' eventuali elezioni, l' italia si risvegliera' tutta pentastellata e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo...
decidete voi quale sara' la fine migliore.....

Mauro, spero che il buttar fuori un po' di magna magna, non vada finire come l' aver abolito le province, non ci siamo tolti mezzo nulla e son solo aumentati disagi e spese per lo stato e il cittadino.
 
Ha fatto piu cose il tanto discusso renzi che gli altri politici in 20 anni,mi dispiace ma scaricare le colpe di questo paese su un signore di 40 anni,é disonesto,come nn é corretto dire che ha fatto tutto bene.Le rufieme sn state fatte,cosa che gli altri non hanno provato nemmeno a fare con maggioranza bulgara,abbiamo la memoria troppo corta e viviamo di mode,questo mi spaventa.Dopo renzi c' è Grillo ed allora rifletto.Quando mi si dice che Renzi ne ha fatte di cotte e di crude,mi dispiace,mi sforzo,ma tutto questo disastro in un paese che veniva da 20 anni di berlusconismo e di tecnici,io non lo vedo e lo dico con tutta la ratio e equilibrio che ho.
Forse davvero fatico a capire questo paese,ma è un mio limite.
Saluti.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
No , non ho paura del cambiamento,ma modernità sembrerebbe contrapposta ad arretratezza, in realtà , svela una concezione drammaticamente contemporanea e poco lungimirante che rispecchia in pieno la crisi profonda della politica dell'oggi, incapace di governare i fenomeni sociali ed economici nella loro interazione. E' incapace di delineare un'identità, nuovi e antichi valori, di indicare obiettivi. La subalternità dei governanti alle sole logiche finanziario/economiche e il marketing politico, non sono capaci di affrontare l'enorme complessità dei fenomeni sociali, politici ed economici in atto. La sfida dei flussi migratori e dell'accoglienza rimane sospesa. Nessuna idea di quale società futura sia immaginata emerge dalla penna del neo costituente. Una miseria assoluta di orizzonti immaginifici e di valori. Si chiede una delega in bianco sulla sovranità popolare senza offrire un progetto di Nazione nei nuovi contesti geopolitici mondiali, gravissimo!.La sofferenza collettiva dilagante, l'apatia e la scarsa fiducia non sono ascoltate. Anzi. Viene montata e cavalcata la paura dell'altro. Vengono alzate palizzate simboliche. La vera modernità oggi non dovrebbe lasciare nessuno indietro. Può assumere soltanto la veste della democrazia partecipativa, una forma più evoluta di quella rappresentativa che usi attivamente e creativamente tecnologie e globalizzazione come strumenti partecipativi di condivisione e consenso non manipolato e di nuove identità collettive. Dobbiamo ancora fare gli Italiani e le italiane, non riforme costituzionali che nulla hanno a che vedere con il presunto cambiamento!Il Presidente del Consiglio afferma, in ogni occasione di confronto, che egli non ha toccato i poteri che già gli spettano ai sensi della vigente Costituzione. E’ vero. Ma bisogna aggiungere che se è vero che non ha toccato gli attuali poteri, egli, con la sua modifica costituzionale, ha modificato tutti i “contrappesi” all’Esecutivo che la vigente Costituzione ha previsto. E cioè ha diminuito i poteri e il valore “rappresentativo” del Parlamento (il Senato è diventato un fantoccio di se stesso), mentre i capilista candidati alla Camera dei deputati sono direttamente nominati dai partiti; ha sminuito il prestigio del Presidente della Repubblica, che, dopo la settima votazione, essendo la maggioranza di 466 deputati, può essere eletto anche solo da 220 deputati; ha inciso negativamente sulla formazione della Corte costituzionale, due giudici della quale sono eletti dal Senato, e cioè da consiglieri regionali o sindaci.Premesso che i membri della Costituente furono investiti di un preciso compito attraverso elezioni democratiche,mentre le proposte attuali di modifica, vengono da un parlamento eletto in base ad una legge incostituzionale,rimasto in vita solo per il principio della "necessaria continuita" E non venirmi da dire l'ha fatta il centro destra..si l'ha fatta il centro destra..ma fa comodo a tutti!..Non a caso si vuole facilitare l'accesso al comando di un solo gruppo parlamentare, con buona pace di un popolo sempre meno sovrano,che avra sempre meno peso decisionale. la Carta non e' lombra di una passato nostalgico ,ma e' un disegno ben preciso della nostra attuale societa e va custodita libera e non va asservita per scopi di parte..come sara in futuro..La riforma costituzionale, abbinata alla nuova legge elettorale l’Italicum consegna al partito più votato (per ipotesi, dopo il primo turno in cui nessuno raggiunge il 40%, vince un partito al 29%) il 54% dei parlamentari della Camera, conferendo di fatto a tale partito e al suo leader un potere smisurato alla luce della riduzione dei poteri del Senato e del numero dei suoi membri. Io guardo al testo della riforma e alla sua scarna concezione etica e politica di Nazione. Alla formulazione assurda dell'art. 70 Cost. All'ambivalenza tra scelta federalista e centrista. Al l'eliminazione del diritto di voto. Alla sua strategia di fondo volta a frenare spinte partecipative - quelle legittime e costruttive, linfa vitale di democrazia - fondate sulla cultura dei diritti e sulla possibilità di valutazione delle politiche pubbliche, della coerenza tra programmi elettorali e attuazione degli stessi.Ecco perche voto NO ma NO convintissimo...
 
se vince il SI, dopo tre giorni sara' promosso il referendum contro la caccia e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo........
se vince il NO, come promesso, Renzi togliera' il disturbo e dopo l' eventuali elezioni, l' italia si risvegliera' tutta pentastellata e ci faranno il culo come uno sbadiglio di ciuo...
decidete voi quale sara' la fine migliore.....

Mauro, spero che il buttar fuori un po' di magna magna, non vada finire come l' aver abolito le province, non ci siamo tolti mezzo nulla e son solo aumentati disagi e spese per lo stato e il cittadino.
Se ci saranno elezioni con uno dei vecchi sistemi elettorali .... stai sicuro che partiti, partitini ed inciuci vari non permetteranno ai penta stellati di salire al governo. con L'italicum governeranno.
 
Se ci saranno elezioni con uno dei vecchi sistemi elettorali .... stai sicuro che partiti, partitini ed inciuci vari non permetteranno ai penta stellati di salire al governo. con L'italicum governeranno.

certo fabio, come per il sindaco di roma e torino.................

ti rammento che abbiamo rischiato di perdere i richiami vivi per colpa loro, quando avevano assai meno popolarita' di adesso.........
 
Caro zio, ho letto la riforma costituzionale come tu mi hai consigliato e devo dire che è scritta in un politichese stretto, non è affatto facile per un giovane oggi. Credo che la stesura di questa riforma sia nata sotto dettatura interna ed esterna molto interessata, la filosofia di questa è che i cittadini contino di meno e in particolare noi giovani ancora meno, come per le province che restano e noi non si voteranno più. Voi avevate il diritto di scegliere i vostri parlamentari con la riforma a noi questo diritto è stato negato, voi avevate il diritto di essere tutelati sul luogo di lavoro contro un licenziamento ingiusto, a noi questo diritto è stato tolto, voi avevate il diritto ad una pensione dignitosa, non credo che io l'avrò mai, il mio lavoro è precario per questo percepisco un grande disagio, un deficit di identità e di libertà, quando la finiranno di toglierci tutti i diritti di cui i nonni, il babbo e tu avete goduto, siamo un gruppo che ci siamo fatti tante domande, ma non abbiamo avuto risposte, una cosa è certa noi non abbiamo raggiunto la pace dei renzi, un saluto.

*******

Ma dove sta scritto che la costituzione deve essere facilmente comprensibile.
Ti ricordo che il popolo italiano è moooolto ignorante,anche se si vuole raccontare il contrario.
La costituzione tutta e non solo le modifiche apportate dal referendum,non sono facilissime,ma credo sia normale,la politica deve innalzare non appiattire.
La Boschi,dottoressa, avvocato oltre ad essere bella è intelligente e preparata,laurea in giurisprudenza con 110 con lode,capisco che si preferisce Salvini,con maturità serale ed anche bruttino,ma siamo l'italia,popolo di inviodiosi e truffaldini.

Saluti.
 
Ma voi pensate veramente che quel troixne focoso della boschi possa aver scritto tutto ciò? ??...analfabeta lei com'è che non sa neanche rispondere ad un universitario che gli fece una semplice domanda. ...io prima di votare una riforma che ovviamente è stata scritta da un potere molto occulto lo voglio prima conoscere e guardare in faccia...
Scusate ma alla boschi non riesco proprio a guardare il viso...non so perché gli occhi mi vanno proprio da un altra parte....ma l'avranno mica messa li apposta così bona..??
 
2) La riforma non è legittima perchè frutto di un governo non eletto...ma di un abusivo, se pur eletto sarebbe stato lo stesso illeggittimo perche l'ultima legge elettorale (porcellum) è stata dichiarata incostituzionale.....3) perchè voglio che Renzi tolga il disturbo........nun o support chiù.....
La riforma, a prescindere che possa o meno piacere, è del tutto legittima perché è del tutto legittimo il governo che ha proposto la riforma ed è del tutto legittimo il parlamento che l'ha approvata. Evidentemente certe fondamentali principi del nostro ordinamento non sono ancora stati ben compresi da molti di coloro che insistono sul governo non eletto: in Italia vige il sistema parlamentare (per fortuna). In Italia si elegge solo il Parlamento (per fortuna), che elegge il Presidente della Repubblica il quale incarica l'eventuale Presidente del Consiglio, che, se ottiene la fiducia della maggioranza delle Camere, forma il governo. Come recita la Costituzione la sovranità appartiene al popolo: il parlamento rappresenta la sovranità del popolo. E' per questo che la nostra è una repubblica parlamentare.
 
anche io voterò no la costituzione va bene così com'è, é stata scritta dopo le due guerre mondiali, la monarchia e dittatura, da persone intelligenti e capaci, se tutte le leggi fossero così ben scritte e chiare non saremo in italia
 
Direi che la tua analisi è perfetta caro beppe58....io pur essendo di sinistra ...del pd per intendesi votero' NO per le ragioni che hai elencato e considerando che il quorum di un eventuale referendum(che io aberro in ogni sua forma perché la gente ragiona con la pancia e non con la testa)si abbasserebbe in maniera drastica....cosa succederebbe? come ormai sappiamo l'abolizione della caccia è diventata uno sport nazionale di conseguenza appena pubblicata la modifica ci sarebbe l'immediata raccolta firme per l'indizione del suo referendum...non ditemi di no sono sicuro che sara' cosi' i problemi di mancanza lavoro,debito pubblico ecc...saranno secondari....vedrete...
 
Nel mondo globale può accadere anche di morire di troppa democrazia............nel senso che l'eccesso di democrazia ha tempi così lunghi che mal si concialiano con la velocità con cui viaggiano gli altri..............il bicameralismo paritario (il massimo della democrazia) non c'è una nazione al mondo che l'abbia...........un motivo ci sarà............o è come sull'energia nucleare che noi siamo i più furbi del mondo??????????................non c'è bisogno di scrivere un romanzo per dire poche e semplici cose alla portata di tutti.
 
Fabio condivido in pieno quello che dici.
Però i numeri sn numeri,se come dici tu il 60% è contro Renzi allora il 41% è con lui,allora se fossi in lui starei tranquillo ed andrei a votare subito.

Ho sempre creduto in una politica rappresentativa, ed onestamente Salvini è davvero il più basso punto della politica.Qualcuno dirà,mi rappresenta ,parla come me,bhe auguri,eppoi io voglio qualcuno che mi insegni, che mi elevi,che sia migliore di me,che rappresenti il mio punto più alto,il mio sogno,quello che non sn riuscito ad essere,in questo la destra attuale è in una situazione pietosa.

Maroni può certamente essere una persona da mettere in campo e raccogliere i voti della dx moderata.

Mi auguro,un paese migliore lontano dalle grida di Grillo,questo è un grosso pericolo,molto di più del referendum non passato.

Saluti e speriamo bene.
Massimiliano .... sicuramente tantissimi, ma non credo che tutti abbiano votato il si o il no a Renzi, ma taluni hanno letto e giudicato i quesiti ( gli italiani all'estero per esempio ... lontani dalle beghe della lavanderia itaja ) Non dimenticando poi che in quel 41% ci sono i voti degli Alfaniani, Montiani, dei Casini. Conosco persone di fede neutrale o meglio non attaccati a giacchette perenni, che hanno espresso un voto in virtù di quanto scritto che non credo sia un peggioramento di una costituzione sempre più spesso invisa e superata dai nostri politici, tanto che abbiamo avuto governi con leggi anticostituzionali. Come detto ... la maggioranza del popolo " venandi " ha preferito lasciare le cose come sono piuttosto che vedersi un Grillo che avrebbe chiuso tutto ... oppure il giorno dopo la vittoria del Si ... piazzato un bel referendum con il quorum facilmente raggiungibile. Il 41%, secondo me Renzi se lo sogna ..... soprattutto ora che dovrà ascoltare quella minoranza che gli è andata contro nel suo partito. Sono convinto che nei mille giorni di governo Pinocchio non abbia mantenuto le promesse anche perchè le vecchie cariatidi ... da D'Alema alla Bindi .... e poi Alfano nella maggioranza abbiano posto dei paletti antipopolari ..... e la gente che credeva nella rottamazione .... s'è ricreduta e l'antipolitica espressa da Grillo e Salvini ne hanno tratto beneficio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto