Ai vari convegni si sente dire che ognuno fa e l'altro no, tutti che tirano l'acqua al proprio mulino per accaparrarsi la singola tessera, ma viste le avversità a partire dallo stato per finire agli anti-caccia,
chi secondo voi è l'associazione che meglio rappresenta il nostro mondo ?
.... e soprattutto perché?

Gradire risposte concrete da poter verificare nei vari siti, grazie.


......Domanda da 1.000.000 di $..... sono curioso...... chi sarà l'Associazione ???
allo stato attuale le giudico tutte sullo stesso piano......"piatte" se poi c'è qualcuna che si possa fregiare di un encomio o di una iniziativa a nostro favore......ne prenderò atto.
Saluti
 
caro Luigi76, ti ho forse offeso? giudicato? ecco, che sono poco informato forse hai ragione ed infatti per questo che ho deciso di aprire questa discussione, ti ricordo che siamo su un social e che ognuno può dire ciò che vuole. Fai come me, la prossima volta, quando apri un nuovo post e non lo reputi interessante, non rispondere, perchè fin'ora non hai dato risposte pertinenti. Che sono di parte? Potrei risponderti di si, però senza convinzione, perchè sto valutando (come già detto) l'operato di alcune associazioni rispetto ad altre, e ti assicuro che se trovo quella che non ruba i soldi, che non fa accordi di comodo, e soprattutto che si rende attiva affinché questo circo funzioni, non ci metto un secondo a cambiare casacca, ma per ora solo chiacchiere al vento. Poi se in altre regioni stanno nascendo realtà fantastiche, attendo con ansia l'espansione a livello nazionale, e se ne fate parte, pubblicizzatelo! Non siamo nati imparati.

Ho dato risposte pertinenti eccome.....basta leggere bene i miei post...
 
La debolezza delle nostre associazioni è dovuta alla eccessiva frammentazione, non riescono mai a fare un unico fronte e quindi rendono il gioco facile agli anicaccia e al governo.
 
Lo penso anche io, solo che se vogliono comandare tutti ..... troppi galli a cantare non si fa mai giorno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gm 3

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ai vari convegni si sente dire che ognuno fa e l'altro no, tutti che tirano l'acqua al proprio mulino per accaparrarsi la singola tessera, ma viste le avversità a partire dallo stato per finire agli anti-caccia,
chi secondo voi è l'associazione che meglio rappresenta il nostro mondo ?
.... e soprattutto perché?

Gradire risposte concrete da poter verificare nei vari siti, grazie.
 
ACV unica con i che difende tutte le forme di caccia




nella mia zona non ho mai sentito ACV, pratica anche a livello nazionale ?
e poi, per verificare quanto dici, dove posso controllare ?
..... scusa, ma è anche lo slogan di molte associazioni !!!!
cerco concretezza.
 
La domanda è semplicissima, la risposta meno perchè si presta a tante realtà e tante interpretazioni sia locali sia regionali che nazionali, soprattutto se uno è attento alla concretezza. A grandi linee si può paragonare al forum dove ognuno nel suo piccolo si adopera per.......magari confrontarsi su questioni come questa. L'ideale è dove tu puoi esprimere le tue preferenze nelle cariche, dove possono seguirti passo passo nei tuoi bisogni che vediamo sempre più caotici, quella che ha capito l'importanza di unirsi (ad es, la CCT Toscana confederazione dei cacciatori toscani: Federcaccia, Arci Caccia, Anuu) avendo uno spirito unitario ci sono tanti vantaggi, c'è più voglia di iniziative e prese di posizioni congiunte, per la stesura dei piani faunistici, tutti i passaggi importanti per la gestione e l'esercizio dell'attività venatoria. Molti sono i temi a partire dal ruolo e competenze degli ATC, la gestione degli ungulati, le dimensioni dei box (oggi doppi rispetto alle direttive europee) la questione deroghe, rifornimento richiami, la denuncia alla commissione dell' Unione Europea per la mancata uguaglianza dei diritti (vedi Francia ecc.) Alla base di tutto l'impegno quotidiano di tutti se possibile per restituire alla caccia e ai cacciatori ruolo e dignità, servono idee e energie con uomini che si impegnano e si prestano, un solo interlocutore con risorse sempre maggiori per contrastare attraverso gli studi un andazzo antagonista e per ultimo ma non meno importante il rapporto con le istituzioni, con la politica, con gli agricoltori, ma anche con l'intera società, nella convinzione più che reale che siamo indispensabili per la tutela dei territori e della biodiversità, andare frequentare e ascoltare se si può contribuire perchè le associazioni siamo noi.
 
leggi sul sito acv.avrai più informazioni.ciao


è solo a livello regionale.
Nella mia regione invece la più attiva è la federcaccia. Si sono riuniti insieme agli atc e alle associazioni agricole e quest'anno sono riusciti a mettere in deroga la tortora dal collare, mentre le altre associazioni venatorie pur essendo chiamate in causa non si sono presentate. L'orgoglio è più forte di una sana e costruttiva alleanza a favore di noi cacciatori.
 
A livello locale .... in rarissimi contesti ..... addirittura l'operato di arciscaccia è pregevole, ed ancor più quello di feder anuu ... ecc.. A livello regionale quanto fà acv in veneto è encomiabile. Purtroppo a livello Nazionale le riconosciute pensano solo al loro tornaconto ..... basta vedere chi è a capo delle stesse e da quanti anni ... roba che quando per esempio c'era veneziano ... io avevo ancora la fontanella aperta ed ora sono alla soglia della terza età e lui stà sempre lì. Fatte 2 conti.
Comunque nell'eventuale scelta di associazione con cui fare una tessera, guarderei soprattutto come si comportano le nazionali, se fanno per esempio alleanza con il mondo animalista ( che ci vuole estinti ) e se praticano azione divulgativa e politica a nostra difesa. Allora vedrai che è meglio rivolgersi a chi almeno non si arroga il diritto del confronto con la politica.
 
Brutta discussione perché le aa.vv sono per la propria poltrona e non per gli interessi dei cacciatori, almeno per quanto riguarda la mia regione quindi c'è poco da imparare ma solo da schifarsi. ..saluti
Ritengo un ragionamento molto superficiale e parecchio populista.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
caro Luigi76, ti ho forse offeso? giudicato? ecco, che sono poco informato forse hai ragione ed infatti per questo che ho deciso di aprire questa discussione, ti ricordo che siamo su un social e che ognuno può dire ciò che vuole. Fai come me, la prossima volta, quando apri un nuovo post e non lo reputi interessante, non rispondere, perchè fin'ora non hai dato risposte pertinenti. Che sono di parte? Potrei risponderti di si, però senza convinzione, perchè sto valutando (come già detto) l'operato di alcune associazioni rispetto ad altre, e ti assicuro che se trovo quella che non ruba i soldi, che non fa accordi di comodo, e soprattutto che si rende attiva affinché questo circo funzioni, non ci metto un secondo a cambiare casacca, ma per ora solo chiacchiere al vento. Poi se in altre regioni stanno nascendo realtà fantastiche, attendo con ansia l'espansione a livello nazionale, e se ne fate parte, pubblicizzatelo! Non siamo nati imparati.
 
Forse hai ragione, ma mi resta difficile guardare soprattutto a livello nazionale per scegliere la mia associazione quando invece a livello locale è praticamente nulla. Niente informazioni, niente coinvolgimenti sui lanci della selvaggina (per dirne una) ed altro. Da vicino riesco a vedere meglio, al nazionale li reputo tutti bravi millantatori. La Federcaccia compagna di animalari? La stessa domanda l'ho fatta ad un presidente regionale, ti rigiro la sua risposta che mi fece riflettere: ma ad oggi pensi che sia possibile fare un calendario venatorio senza interpellare loro?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Mi è giunta voce che federfauna stia adoperandosi per rilasciare anche tessere venatorie associative.Certo non sarà riconosciuta ( come non lo è confavi ), ma sicuramente è più presente nei media ed è la prima che si è attivata con un interrogazione alla mia regione circa l'irregolarità dei vecchi tesserini rapporto alla modifica della 157.
Ecco, se oggi dovessi cambiare ... mi rivolgerei comunque ad una federazione sempre attiva piuttosto che ad una privata o ancor peggio una delle riconosciute che male operano nella mia regione.
 
Forse hai ragione, ma mi resta difficile guardare soprattutto a livello nazionale per scegliere la mia associazione quando invece a livello locale è praticamente nulla. Niente informazioni, niente coinvolgimenti sui lanci della selvaggina (per dirne una) ed altro. Da vicino riesco a vedere meglio, al nazionale li reputo tutti bravi millantatori. La Federcaccia compagna di animalari? La stessa domanda l'ho fatta ad un presidente regionale, ti rigiro la sua risposta che mi fece riflettere: ma ad oggi pensi che sia possibile fare un calendario venatorio senza interpellare loro?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il mondo ambientalista viene interpellato da chi dirama calendari ... non certo da chi dovrebbe difenderci da ciò che invece vorrebbero i mentecatti. Ecco dopo questa risposta, sai già chi cominciare a scartare.
 
Il mondo ambientalista viene interpellato da chi dirama calendari ... non certo da chi dovrebbe difenderci da ciò che invece vorrebbero i mentecatti. Ecco dopo questa risposta, sai già chi cominciare a scartare.


Fabio d.t., certamente ne sai più di me, mi dici che accordi hanno fatto federcaccia e ambientalisti?
 
Fabio d.t., certamente ne sai più di me, mi dici che accordi hanno fatto federcaccia e ambientalisti?

Non è notizia fresca, ma federcaccia, arcicaccia anuu e mi sembra enalcaccia siedono allo stesso tavolo con legambiente per discutere di varie problematiche ( gestione ungulati, orso marsicano ... ecc. ). Potrebbe essere tutto ok, se non fosse che da l'altra parte ... legambiente .... spinga forte il ministero per farci ancora cacciar meno ( documento ufficiale a firma anche di LAC e LIPU ) puntano ad un'attività venatoria compresa tra il 1 ottobre ed il 10 gennaio. Quindi con questa gente non ci si siede a dialogare da una parte, mentre dall'altra vorrebbe l'eliminazione della caccia ai migratori. Ovviamente i tessarati non sono messi al corrente della cosa se non attraverso i forum.
 
grazie, è evidente che sotto sotto ognuno vuole tenersi la propria poltroncina, e visto l'andamento della politica nostrana non mi stupisco.
Ma se Galletti chiude anticipatamente sotto le pressioni di Relacci suo amico, perché federcaccia spende propri soldi per studi scientifici per contrastare queste idee e che nemmeno l'ispra può contestare dato che non sanno cosa sono i satellitari? Visto che, si sono mangiati tutto negli anni, e visto che vogliono fare 1 ottobre 10 gennaio, con questa modalità dei dati scientifici non stanno seguendo la strada giusta? e perché gli altri non partecipano? ..... le mie sono domande e ragionamenti da ignorante e vorrei capire, se si può, dov'è il vero marcio.
 
Perchè? Non siamo mica tutti nati imparati ? Invece la reputo molto importante , utile a capire chi sono realmente a favore della nostra categoria.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Brutta discussione perché le aa.vv sono per la propria poltrona e non per gli interessi dei cacciatori, almeno per quanto riguarda la mia regione quindi c'è poco da imparare ma solo da schifarsi. ..saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto