Nuova legge obbiettivo Regione Toscana : Un Silenzio Assordante

alessandro54

Utente Registrato
Messaggi
337
Punteggio reazioni
0
Punti
16
A quasi quattro mesi dall'approvazione della nuova legge presenta con squilli di tromba e dichiarazioni eclatanti che hanno fatto smuovere cortei di animalisti dichiarazioni del mondo della cultura e hanno dato una speranza al mondo agricolo,siamo caduti in silenzio assordante. Nessuno sa più niente di niente e non solo per l'applicazione della nuova legge ma anche per la normale caccia di selezione ai cervidi che dovrebbe iniziare il 1° Giugno ,e del nuovo calendario venatorio ? Che ne sarà? La mia modesta opinione è che ancora una volta siamo in mano a politici con pochi attributi che si fanno tenere in "scacco" da una manciata di voti di una lobby del mondo venatorio ha cui in passato sono stati dati dei privilegi e a cui ora non vogliono rinunciare ,e neanche un poco, chiudendo praticamente gli occhi sule nuove realtà che si sono venute a creare e sulla necessità di una nuova figura del cacciatore. Per tutti questi anni passati hanno avuto il monopolio della specie cinghiale e siamo arrivati a dover fare una legge apposita per doverne diminuire il numero quindi mi sembra doveroso riconoscere che la cosa non ha funzionato perchè quando si sono dovuti degli interventi
hanno tenuto sempre un atteggiamento conservativo. Non vorrei che questa situazione portasse ad un inasprimento dei rapporti con gli agricoltori che danneggerebbero tutti i cacciatori di tutte le categorie,ricordate come andò quando tolsero le riserve padronali ? L'842 è un esclusiva italiana e fanno presto a chiederne l'abrogazione. Tra pochi giorni cominceranno i raccolti e ancora non è stato tolto solo un capo dei 400 mila ,se non erro ,che la politica voleva togliere dimostrazione come in Italia siamo difficili se non impossibili i rinnovamenti e le riforme.Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto