axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
991
Punti
113
[h=1]L’ha detto il finlandese Jyrki Katainen, vicepresidente della Commissione europea ed ex primo ministro all’assemblea generale Cic. Cacciatore attivo, ha evidenziato che essere cacciatore richiede "Responsabilità, sostenibilità e trasparenza".[/h]





laquola-caccia-genera-passioni-a-favore-o-contro-i-cacciatoriraquo_1.jpg_650.jpg

Jyrki Katainen, vicepresidente della Commissione europea ed ex primo ministro finlandese, è stato uno dei relatori durante la cerimonia di apertura della 63a Assemblea generale del Consiglio internazionale della caccia e conservazione della fauna selvatica (Cic) a Bruxelles il 22 aprile 2016.
Durante l’intervento il Commissario per lavoro, la crescita, gli investimenti e la competitività, e cacciatore attivo, ha evidenziato che essere cacciatore richiede "Responsabilità, sostenibilità e trasparenza". Ha invitato i cacciatori e le organizzazioni a sfruttare al meglio la forza che rappresentano. "Dobbiamo lavorare insieme sui nostri obiettivi comuni di conservazione."
Ha trattato anche il tema della caccia di conservazione sotto la prospettiva della Commissione europea menzionando la direttiva Habitat, che ha stabilito diversi livelli di protezione in diversi stati. Ha anche sottolineato che le iniziative di caccia sostenibili ai sensi della direttiva Uccelli della Commissione europea sono di favorire il dialogo costruttivo tra cacciatori e ambientalisti. Il commissario ha inoltre sottolineato l'importanza della cooperazione e menzionato la piattaforma europea sulla coesistenza tra persone e grandi carnivori, che è stata firmata da otto organizzazioni delle parti interessate, tra cui proprio il Cic nel 2014.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto