FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

All'appello del Sen. Orsi stanno rispondendo dall'interno della Federazione....

Dopo il provinciale di Milano, anche la comunale della mia città :

Ogg: Ipotesi Modifica Legge 157/92

In data 16/02/09,

si è riunito il nuovo consiglio F.I.D.C. Sezione Comunale di Montecatini Terme eletto per il quadriennio 2009-2012.

Alla luce della situazione attuale, ed all’unanimità, si è ritenuto prioritario prendere posizione sulla strategia della nostra federazione al riguardo delle possibili modifiche della legge 157/92.

Riteniamo indispensabile, infatti, rispondere all’appello del “federcacciatore” e relatore Sen.Orsi per far si che venga immediatamente attivato un confronto di merito da parte della nostra Associazione sulla bozza giacente in Commissione Ambiente del Senato.

Riteniamo altresì prioritario chiedere quale risultato pratico sta producendo il “tavolo degli Stakeholders” che ci vede affiliati assieme ad Associazioni Ambientaliste che, nei fatti, conoscono esclusivamente la parola “NO” a qualsiasi ipotesi di modifica della 157/92.

Inoltriamo questa richiesta alla nostra sezione Provinciale, Regionale e Nazionale affinché venga discussa quanto prima al fine di non ritardare ulteriormente la improcrastinabile modifica della legge in oggetto.

Distinti saluti.

Il Consiglio Federcaccia Montecatini Terme



Adesso si tratta di capire quanti ancora lo faranno....

Un saluto

Sandro
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

ciao sax , io ero uno dei 500 cacciatori che hanno partecipato alla riunione di Fano anche se non appartengo alla FIDC . la riunione si è tenuta partendo col dire che il ministro ha chiesto che sull' argomento le varie categorie interessate ( cacciatori ,agricoltori assoc. ambientaliste , ecc. ) dovessero portare una proposta condivisa tra tutti . Da parte dei relatori della FIDC si è detto di poter aderire alla proposta dell' on. Berlato cercando di fondare addirittura un' unica associazione di cacciatori che ci rappresenti , ma visto che sul tavolo delle trattative si era in disaccordo la federcaccia Ha inteso portare avanti una propia proposta più conciliante tra le varie categorie ( verdi , agricoltori , cacciatori , ecc. ) . questa proposta in linea con la direttiva europea sugli uccelli ,della quale le altre associazioni venatorie sembra a loro dire non essere nemmeno a conoscenza .si dava già con un buon margine , per accettata cosa che cosi non è stato . Adesso io mi domando questo : cosa speriamo di attenere da esponenti politici di sinistra che a livello regionale , provinciale o comunale devono continuamente fare i conti con chi , di estrema sinistra o verde sostiene quelle giunte ove loro sono alleati ; o da esponenti politici di destra che non hanno tutto quell' interesse sulla caccia che sbandieravano durante la campagna elettorale ( perche se avessero avuto voglia di cambiare qualcosa l' avrebbero già fatto per decreto in pochi giorni , vedi il caso della povera Eluana Englaro , pace all' anima sua ). Mi domando quindi come possiamo noi cacciatori sperare un cambiamento a noi favorevole , se gli stessi esponenti politici sono a capo delle nostre associazioni e magari vanno a caccia solo all' estero . Tutti noi sappiamo , dal primo all' ultimo cacciatore , che in un tavolo delle trattative tra le stesse associazioni venatorie quando , uno vuol fare la parte del leone e l' altro lotta per sfilargli la sedia da sotto non si ottiene niente . Dovrebbero tutti trovare quell' umiltà che ci rappresenta cercando di andare d ' accordo tra loro perchè è adesso il momento politico di osare di più visto che i verdi e la sinistra estrema , non sono presenti nemmeno in parlamento . Ma questa è un ' utopia ed allora cerchiamo almeno noi che ci informiamo ad alitargli un pò sul collo , magari iscrivendoci ad un altra associazione . saluti
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

I cacciatori, specie se migratoristi, SE amano veramente la caccia dovrebbero capire di smetterla con la pigrizia di fare sempre la tessera con associazioni che sono e propugnano
IL CONTRARIO dei nostri interessi.
Per una volta cerchiamo di capire noi e di far capire ai nostri amici che il prossimo anno il rinnovo NON E' UNA FORMALITA', MA UNA FACCENDA SERIA !!!
.
Personalmente ho già inviato una lettera di dimissioni alla fidc.
La soluzione è stare all'interno delle associazioni venatorie, con chi vuole veramente bene alla caccia italiana e vuole le riforme (confavi, CPA, anuu)
Se fai la tessera da una qualsiasi assicurazione semplicemente non esisti come cacciatore, è come se avessi smesso, non sei contato.
Non ci sei più.
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

Personalmente ho già inviato una lettera di dimissioni alla fidc.
Hai fatto bene Grifo, ma non era necessario perchè non è obbligatorio dare disdetta, ogni tessera ha la sua naturale scadenza.
E' indispensabile viceversa non fare più la tessera con loro.
Questo lo dico perchè molti cacciatori sono pigri o ignoranti e per fare 4 passi in più per andare da un altro già gli costa fatica.

Noi che navighiamo su internet diamo pure disdetta e mandiamo email di protesta. All'esterno spieghiamo solo perchè non va fatta più la tessera con Federcaccia, Arcicaccia, Italcaccia, ma con altre AAVV, favorevoli ai cacciatori.
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

ma, allora,..........siamo un branco di pecoroni!!!!!! [42]
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

..all'ultima riunione a cui ho assistito i rappresentanti provinciali fidc hanno commentato riguardo alle modifiche della 157/92 : le richieste di modifica avanzate dall'onorevole Berlato serviranno solo a creare ulteriori divieti !! meglio lasciare stare tutto, le richieste di modifica creerebbero solo altri inasprimenti ... [censored.gif]
questo discorso fatto ad un pubblico al 70% di migratoristi a meta gennaio sparando a zero contro berlato e ligasacchi, definiti dai rappres.fidc; degli imbonitori da piazza !!
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

La FIDC vuole portare la caccia nelle aziende, vuole togliere la liberta' al cacciatore. Vuole che tutti un domani andranno a caccia di polli colorati, di starne stordite...
LA CACCIA E' LIBERTA' !!!! VIVA LA CACCIA VERA !! FACCIAMOCI RISPETTARE ORA CHE LA SINISTRA E' A TERRA E I VERDI NON ESISTONO PIU' IN PARLAMENTO !!!


http://www.utenti.lycos.it/soprusivenatori/
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

ggramoli ha scritto:
Personalmente ho già inviato una lettera di dimissioni alla fidc.
Hai fatto bene Grifo, ma non era necessario perchè non è obbligatorio dare disdetta, ogni tessera ha la sua naturale scadenza.

é vero Franco di quello che hai detto
ma ha fatto bene dare le dimissioni specialmente se gli ha dato un motivo
cioè alla loro contrarietà di sedersi al tavolo con chi sta lottando per noi cacciatori

raoul ha scritto:
ciao sax , io ero uno dei 500 cacciatori che hanno partecipato alla riunione di Fano anche se non appartengo alla FIDC . la riunione si è tenuta partendo col dire che il ministro ha chiesto che sull' argomento le varie categorie interessate ( cacciatori ,agricoltori assoc. ambientaliste , ecc. ) dovessero portare una proposta condivisa tra tutti . Da parte dei relatori della FIDC si è detto di poter aderire alla proposta dell' on. Berlato cercando di fondare addirittura un' unica associazione di cacciatori che ci rappresenti , ma visto che sul tavolo delle trattative si era in disaccordo la federcaccia Ha inteso portare avanti una propia proposta più conciliante tra le varie categorie ( verdi , agricoltori , cacciatori , ecc. ) . questa proposta in linea con la direttiva europea sugli uccelli ,della quale le altre associazioni venatorie sembra a loro dire non essere nemmeno a conoscenza .si dava già con un buon margine , per accettata cosa che cosi non è stato . Adesso io mi domando questo : cosa speriamo di attenere da esponenti politici di sinistra che a livello regionale , provinciale o comunale devono continuamente fare i conti con chi , di estrema sinistra o verde sostiene quelle giunte ove loro sono alleati ; o da esponenti politici di destra che non hanno tutto quell' interesse sulla caccia che sbandieravano durante la campagna elettorale ( perche se avessero avuto voglia di cambiare qualcosa l' avrebbero già fatto per decreto in pochi giorni , vedi il caso della povera Eluana Englaro , pace all' anima sua ). Mi domando quindi come possiamo noi cacciatori sperare un cambiamento a noi favorevole , se gli stessi esponenti politici sono a capo delle nostre associazioni e magari vanno a caccia solo all' estero . Tutti noi sappiamo , dal primo all' ultimo cacciatore , che in un tavolo delle trattative tra le stesse associazioni venatorie quando , uno vuol fare la parte del leone e l' altro lotta per sfilargli la sedia da sotto non si ottiene niente . Dovrebbero tutti trovare quell' umiltà che ci rappresenta cercando di andare d ' accordo tra loro perchè è adesso il momento politico di osare di più visto che i verdi e la sinistra estrema , non sono presenti nemmeno in parlamento . Ma questa è un ' utopia ed allora cerchiamo almeno noi che ci informiamo ad alitargli un pò sul collo , magari iscrivendoci ad un altra associazione . saluti
ciao Raoul
ti do il benvenuto su migra
non è vero di quanto hai affermato cioè una parte, che i verdastri non sono piu in parlamento,
si sono fuori ma stanno camminando parallelamente al parlamento con l'aiuto di qualche fetentone che li sta aiutando e sta volta sono piu organizzati che mai
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

Se penso alla storicita' della FIDC e come e in che periodo e' nata..... e la rivedo oggi mi prende male.....
Fiorentino ha ragione sempre di piu'..... emigrazione per un anno dalle AAVV (non penso che nessuno di noi abbia problema a tal senso) e vediamo che succede...
(io l'ho gia' fatto)
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

sax ha scritto:
[1]
Forse una cosa c'è per far fare un passo indietro a fidc
se facciamo un appello su tutti i siti di CACCIATORI di spedire una lettera con la loro tessera
di quest'anno scaduta o in fase di scadenza alla sede centrale di fidc non so dove sia
allegando all'interno due righe di dimissioni specificando che loro non hanno fatto gli interessi dei cacciatori e per tanto non rinnoveranno la tessera con loro ma vanno altrove

che dite potrebbe funzionare magari sti signori vedendo arrivare le tessere indietro incominciano a vedere che la cosa è molto preoccupante
cosa importante che quando si spediranno le tessere bisogna farlo in un tot di tempo
cosi si vedranno sommersi di rinunce e forse capiranno

ah una cosa vi chiedo, una piccola gentilezza
se qualcuno è disponibile potrebbe farmi una bozza cioè un appello da inviare a tutti
i federcacciatori (quelli rinunciatari si intende) della proposta? io so troppo ignorante per ste cose
poi sarò io a divulgarne la notizia
aspetto qualche commento grazie

di tutti questi problemi tanta gente non ne è a conoscenza. tanti sono i cacciatori che non frequentano siti di caccia. secondo me l'ideale sarebbero due giorni di articoli sui giornali, tanto per rendere noto il problema a tutti. vedrai che la cosa nascerà spontanea [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

Cari Miei, come vediamo la fidc sezione montecatini prende le distanze con il nuovo consiglio dalle posizioni dei politicanti della fidc che si abbraccettano con lipu,wwf, arci gay ecc.,lasciando sconcertati tutti noi. E' verissimo che molti cacciatori sui siti non ci vanno e non sanno cosa succede, limitandosi anche alle attivita' della sezione cacciatori, solo quando hanno da rinnovare il pd. Questo e' un altro grosso problema:
l'informazione e la disinformazione in materia di caccia.
Vediamo ora se il nuovo consiglio fidc di montecatini preseguira' nell'azione , se avra' seguito, se verra' delegittimato dai caporioni provinciali e romani, oppure se altri daranno voce alla protesta e richiesta di confronto in tema di rinnovo e modifica 157, programmi, linee guida e sinergie con altre associazioni. Certo e' che e' grande lo sconcerto di molti e il conseguente disagio dopo la presa di posizione della fidc insieme agli anticaccia e protezionisti vari, farcita dal fatto che al nord nelle sezioni fidc sembra si stia deleggittimando l'on Berlato con le sue proposte di modifica alle vigenti leggi e migliorie per i cacciatori italiani.

APRIAMO GLI OCCHI E........................AUGURI AL NUOVO CONSIGLIO FIDC DI MONTECATINI, CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI DISSOCIARSI DAI POLITICANTI E DALLE ALLEANZE DESTABILIZZANTI .

SPERIAMO DURI E CHE ALTRI SEGUANO L'ESEMPIO [eusa_clap.gif]
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

sax ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Personalmente ho già inviato una lettera di dimissioni alla fidc.
Hai fatto bene Grifo, ma non era necessario perchè non è obbligatorio dare disdetta, ogni tessera ha la sua naturale scadenza.

é vero Franco di quello che hai detto
ma ha fatto bene dare le dimissioni specialmente se gli ha dato un motivo
cioè alla loro contrarietà di sedersi al tavolo con chi sta lottando per noi cacciatori

raoul ha scritto:
ciao sax , io ero uno dei 500 cacciatori che hanno partecipato alla riunione di Fano anche se non appartengo alla FIDC . la riunione si è tenuta partendo col dire che il ministro ha chiesto che sull' argomento le varie categorie interessate ( cacciatori ,agricoltori assoc. ambientaliste , ecc. ) dovessero portare una proposta condivisa tra tutti . Da parte dei relatori della FIDC si è detto di poter aderire alla proposta dell' on. Berlato cercando di fondare addirittura un' unica associazione di cacciatori che ci rappresenti , ma visto che sul tavolo delle trattative si era in disaccordo la federcaccia Ha inteso portare avanti una propia proposta più conciliante tra le varie categorie ( verdi , agricoltori , cacciatori , ecc. ) . questa proposta in linea con la direttiva europea sugli uccelli ,della quale le altre associazioni venatorie sembra a loro dire non essere nemmeno a conoscenza .si dava già con un buon margine , per accettata cosa che cosi non è stato . Adesso io mi domando questo : cosa speriamo di attenere da esponenti politici di sinistra che a livello regionale , provinciale o comunale devono continuamente fare i conti con chi , di estrema sinistra o verde sostiene quelle giunte ove loro sono alleati ; o da esponenti politici di destra che non hanno tutto quell' interesse sulla caccia che sbandieravano durante la campagna elettorale ( perche se avessero avuto voglia di cambiare qualcosa l' avrebbero già fatto per decreto in pochi giorni , vedi il caso della povera Eluana Englaro , pace all' anima sua ). Mi domando quindi come possiamo noi cacciatori sperare un cambiamento a noi favorevole , se gli stessi esponenti politici sono a capo delle nostre associazioni e magari vanno a caccia solo all' estero . Tutti noi sappiamo , dal primo all' ultimo cacciatore , che in un tavolo delle trattative tra le stesse associazioni venatorie quando , uno vuol fare la parte del leone e l' altro lotta per sfilargli la sedia da sotto non si ottiene niente . Dovrebbero tutti trovare quell' umiltà che ci rappresenta cercando di andare d ' accordo tra loro perchè è adesso il momento politico di osare di più visto che i verdi e la sinistra estrema , non sono presenti nemmeno in parlamento . Ma questa è un ' utopia ed allora cerchiamo almeno noi che ci informiamo ad alitargli un pò sul collo , magari iscrivendoci ad un altra associazione . saluti
ciao Raoul
ti do il benvenuto su migra
non è vero di quanto hai affermato cioè una parte, che i verdastri non sono piu in parlamento,
si sono fuori ma stanno camminando parallelamente al parlamento con l'aiuto di qualche fetentone che li sta aiutando e sta volta sono piu organizzati che mai

GIUSTO!
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

finalmente qualcosa sta cambiando
vedo su altri siti che alcuni presidenti stanno incominciando
a fare un passo indietro e me ne compiaccio
speriamo che se ne aggiungono altri
a questo punto credo prorio che la bozza va in porta
W gli scissionisti di fidc
leggette un po qua http://www.ilcacciatore.com/public/?p=1976
mi sa che al tavolo degli stakeholder rimarra' solo arcicaccia coi suoi affiliati
 
Re: FIDC E LE MODIFICHE ALLA LEGGE 157

[1]
Forse una cosa c'è per far fare un passo indietro a fidc
se facciamo un appello su tutti i siti di CACCIATORI di spedire una lettera con la loro tessera
di quest'anno scaduta o in fase di scadenza alla sede centrale di fidc non so dove sia
allegando all'interno due righe di dimissioni specificando che loro non hanno fatto gli interessi dei cacciatori e per tanto non rinnoveranno la tessera con loro ma vanno altrove

che dite potrebbe funzionare magari sti signori vedendo arrivare le tessere indietro incominciano a vedere che la cosa è molto preoccupante
cosa importante che quando si spediranno le tessere bisogna farlo in un tot di tempo
cosi si vedranno sommersi di rinunce e forse capiranno

ah una cosa vi chiedo, una piccola gentilezza
se qualcuno è disponibile potrebbe farmi una bozza cioè un appello da inviare a tutti
i federcacciatori (quelli rinunciatari si intende) della proposta? io so troppo ignorante per ste cose
poi sarò io a divulgarne la notizia
aspetto qualche commento grazie

 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Da cacciaweb:

Quello che sorprende, è il silenzio assordante di Fidc. Possibile che la più grande AV italiana si limiti ad appiattirsi sulle posizioni di Lipu, WWf e compagnia? Possibile che in un momento di "fermento" riguardo la (presunta) modifica della 157, Fidc non si smarchi dal tavolo dei portatori per avanzare sue autonome proposte? Mah, secondo me non ce la raccontano tutta.........

Non mi soffermerei tanto su discorso dell'appiattimento, ma sul non contrapporre le proprie idee nei riguardi di questa benedetta o maledetta 157 che si vorrebbe cambiare, mettere nero su biamco per intenderci. Si dice che ci sono 10 propste di legge tutte di matrice "governativa" ma nessuna dell'opposizione. Ma ci vuole tanto, è forse chiedere troppo mettere nero su bianco, articolo per articolo su come gli Stakeoldersisti intendono una loro 157?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto