VERDI: LA COLPA E' DEI CACCIATORI

Re: VERDI: LA COLPA E' DEI CACCIATORI

Se ce ne sono pochi è colpa nostra, se ce ne sono molti è colpa nostra................siamo sempre il capro espiatorio di tutto!
 
Re: VERDI: LA COLPA E' DEI CACCIATORI

Tra un pò ci daranno pure la colpa per l'aumento sconsiderato di cornacchie...gazze...gabbiani....storni....
Ovviamente tutti animali ripopolati dai cacciatori per cibarsi delle loro succulenti carni....
Ma che vadano a c... [censored.gif]
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
DA IL CACCIATORE.COM:

Toscana. Verdi: colpa dei cacciatori sviluppo incontrollato ungulati

“La responsabilita’ dello sviluppo incontrollato dei cinghiali sul territorio e’ prima di tutto dei cacciatori stessi: prima con l’introduzione del tipo ungherese, vero e proprio maiale nero travestito da cinghiale, che pesa il doppio e prolifica il triplo dei nostri cinghiali autoctoni; poi con la pratica della pasturazione.
In un anno come questo, con nevicate, gelate o, all’inverso, in anni siccitosi, si sarebbero verificate morti naturali dovute alla carenza di cibo o alla minore proliferazione’. Lo dichiarano i verdi Toscani con i consiglieri regionali Mario Lupi e Fabio Roggiolani e il portavoce Mauro Romanelli. ‘Per questi motivi - spiegano - non si possono chiamare i cacciatori a collaborare alla soluzione del problema che per gran parte loro stessi creano.
I prelievi selettivi di contenimento devono essere affidati solo a chi e’ adeguatamente formato allo scopo e non a chi pratica la caccia come sport e divertimento’. ‘Gli agricoltori e i pastori - proseguono Lupi, Roggiolani e Romanelli - devono diventare i veri protagonisti della riduzione dei cinghiali con i recinti di cattura che consentono un vero intervento selettivo e non trasformano in sport quella che e’ una necessita’ per il mantenimento dell’equilibrio dell’ecosistema’. (Ansa)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto