Boso: «Orsi, permettete ai cacciatori di ucciderli»

anche in questo caso credo che si tratti di cavalcare l'onda del momento per attirare voti
anche in questo caso credo che comunque ci giovi e che non si debba remare contro
far abbattere gli orsi dai cacciatori è cosa normale in tutta Europa e contribuisce ad equilibrare i bilanci del wildlife management
in italia siamo lontani anni luce, gli idioti strepitano, non vogliono saperne di copiare da quelli più bravi di loro: bene! è questo il lato oscuro della democrazia, quello che manda tutto a p&&&&&&ne!
quanto al prestarsi agli abbattimenti concordo con chi dissente: che prima si stabiliscano le regole, ferme e irremovibili, poi se ne parlerà.
prestarsi a diventare l'icona del mostro assassino, o rischiare di trovarmi davanti degli esaltati che mi contestano e mi fanno ostruzionismo sul terreno di caccia rifugge dal mio concetto di autoconservazione
 
Si prendiamoci un alto po' di **** addosso...ci deve pensare la polizia provinciale non i cacciatori....[/
Sono della stessa opinione . Non capisco come a certa gente possano venire in mente certe idee . L' abbattimento anche di un solo orso sarebbe subito strumentalizzato propio da quelle associazione che dovrebbero trovare la soluzione . E' di ieri la notizia di un povero diavolo aggredito da cinghiali che ne hanno causato la morte . Intervistato un zoologo sull' accaduto ha spiegato che la colpa non era dei branchi di cinghiali che scorazzavano ormai tra le abitazioni ma del cane del deceduto che ha aggredito i selvatici . Questo ci fa capire l' approccio ai fatti reali di queste persone che travisano ogni cosa assolvendo sempre il selvatico del momento . A me vien da pensare come il cane , semplicemente aggredito , si e' difeso abbaiando ed i cinghiali in branco gli hanno dato addosso . Risultato , nel parco di cefalu' un morto e la moglie ferita grave in casa loro . Condoglianze alla famiglia
 
Il problema è stabilire se un orso (e quale in modo specifico) deve essere abbattuto o no, se si, che lo faccia una guardia o un cacciatore cambia solo in termini di soldi, se lo fa la guardia la provincia deve spendere e non poco, arma adatta, munizioni, trasporto della spoglia, scuoiamento, ecc., se lo fa un cacciatore (accompagnato dalla guardia) l'abbattimento si può mettere all'asta, magari qualcuno disponibile a tirar fuori un 5/10.000 euro lo si trova.
Magari il sistema funziona ed ogni anno 1 o 2 o 3 capi da abbattere ci potrebbero essere per mantenere l'equilibrio naturale, all'estero avviene così, anche nei parchi nazionali, perché da noi no?

Sarebbero soldi che entrano all'ente pubblico eh, perché buttarli dalla finestra?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto