Alla fine non si è piu' saputo niente...............

Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

meno se ne parla meglio è! se neanche questa volta vorranno fare qualcosa per la caccia.....vorrà dire che dovremmo farcene una ragione! e cmq qualcuno che parla per partito preso, che è diffidinte su tutto quello che potrebbe fare l'attuale governo compreso la caccia, credo sarebbe meglio a rimanere in silenzio e mordersi la lingua, anche perchè in passato ha eletto i verdi al governo quindi nn vedo che cosa + chiedere a quest'ultima coalizione governativa! spero tanto in bene......anche se nn c'è da aspettarsi grandi stravolgimenti........a me andrebbe bene la depenalizzazione di alcuni reati e l'inasprimento di altri....e possibilmente anadare a caccia fino al 28 febbraio! nn chiediamo la luna, ma solo di poter esercitare la nostra passione, anche se devo dire che nn tutti lo meritano!
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

pretendi troppo.......magari fosse cosi,ma non credo che cambierà nulla !!! [****.gif] [protesta.gif]
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

colvi ha scritto:
A me personalmente basterebbe che la caccia aprisse il 1 settembre e chiudesse il 28 febbraio, e magari una decina di giorni per la caccia alle tortore ad Aprile, lo so ci sono cose piu' importanti ma servirebbe per darci respiro, tra poco la caccia chiude e già il pensiero mi angoscia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Le proposte di legge, due alla Camera e una al Senato, sono in discussione alle apposite Commisioni, speriamo bene. Sarebbe veramente un sogno quello che tu Vito proponi, ma mi sa che ci acconteremo di molto meno, speriamo bene. Un saluto.
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

Credo che non potremo ottenere mai tutto quello che vogliamo. Mi sembra ragionevole sperare in alcune cose:
-calendario venatorio: dal 1 settembre al 28 febbraio,
-specie cacciabili: storno inserito nelle specie cacciabili
-territorio cacciabile: rispetto delle percentuali previste per legge
-depenalizzazione reati: credo che non se ne parla proprio, secondo me il prezo che dovremmo pagare sarebbe troppo alto. In fondo non lo ritengo molto importante, mi risulta che tutti i reati siano stati trasformati in ammende con sospenzione parziale del PDA.
Non ho mai sentito di un cacciatore che sia finito in galera.
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

Lo storno prima di rimetterlo in 157 devono farcelo mettere nell'allegato della direttiva uccelli, altrimenti nisba. Invece l'oca selvatica, l'oca granaiola, la pettegola e il piccione selvatico, possono essere inseriti da subito.

Su febbraio non dico più nulla, che ne abbiamo scritto all'esaurimento.
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

lando ha scritto:
Lo storno prima di rimetterlo in 157 devono farcelo mettere nell'allegato della direttiva uccelli, altrimenti nisba. Invece l'oca selvatica, l'oca granaiola, la pettegola e il piccione selvatico, possono essere inseriti da subito.

Su febbraio non dico più nulla, che ne abbiamo scritto all'esaurimento.


pure il piviere....
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

lando ha scritto:
No Bota, il piviere no.
Guarda pag. 20
http://www2.minambiente.it/Sito/settori ... _04_79.pdf

A meno che non siano sopraggiunte modifiche che non so, ma non credo.

boh stefano mi sa che hai ragione da quel che vedo, ma ero stra sicuro che il piviere non fosse in quell'allegato dalle ultime che avevo sentito....ti sapro' dire..
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

Pare che ci siano novita`per la prossima settimana,ci sarebbe gia` il testo unificato delle proposte di legge che erano state fatte.........Pare,.........si dice,........sembra.........Bo?
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

Mi permetto di riportarvi una mail di Berlato (sperando di non far nulla di male) che risponde un po' al tema della discussione, in particolare con l'ultima frase.

Le nostre proposte dei modifica sono state depositate al Senato con il PDL
n. 1104 ed alla Camera con i PDL 333 e 1652.
Quelle di Benedetti Valentini (sono due in realtà) sono cose diverse
rispetto alle nostre proposte, anche se nella seconda proposta presenta da
questo senatore sono stati mutuati alcuni concetti presenti nella nostra
proposta.
In ogni caso adesso è oramai pronto il testo unificato che a giorni verrà
presentato in commissione.
Ciao
Sergio Berlato
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

una dozzina di proposte ????
troppe per poter far presto e bene !!!!
mi domando come mai a chiudere e ridurre hanno sempre fatto prestissimo..........
un decretino e via si ciulano i cacciatori.
poi invece per una legge nuova o modifiche alle nefandezze del pecorone e sinistroidi
ci vogliono anni e anni e i risultati non si vedono nemmeno con maggioranza schacciante in parlamento

CHE CI PRENDANO PER I FONDELLI ????? [1] [1]
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

federic ha scritto:
una dozzina di proposte ????
troppe per poter far presto e bene !!!!
mi domando come mai a chiudere e ridurre hanno sempre fatto prestissimo..........
un decretino e via si ciulano i cacciatori.
poi invece per una legge nuova o modifiche alle nefandezze del pecorone e sinistroidi
ci vogliono anni e anni e i risultati non si vedono nemmeno con maggioranza schacciante in parlamento

CHE CI PRENDANO PER I FONDELLI ????? [1] [1]


abbiate fede....
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

federic ha scritto:
mi domando come mai a chiudere e ridurre hanno sempre fatto prestissimo..........
un decretino e via si ciulano i cacciatori.
poi invece per una legge nuova o modifiche alle nefandezze del pecorone e sinistroidi
ci vogliono anni e anni e i risultati non si vedono nemmeno con maggioranza schacciante in parlamento

Perchè la caccia è come il dentifricio, ci vuole un attimo a tirarlo fuori, ma poi se vuoi rimetterlo dentro al tubetto...son c@zzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..................
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

Ma quella voce di corridoio secondo la quale una delle clausole della riforma sarebbe stata l'abrogazione della 842, e' stata smentita, o veramente lo faranno? Se lo fanno non ve lo terrete nel retro come prescritto dalla legge del menga, ma ve lo toglieranno PER INFILARCENE UNO MOOOOOOOOOOOOOLTO PIU' GROSSOOOO!!!!!!! [sconvolto.gif]
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

giovannit. ha scritto:
Ma quella voce di corridoio secondo la quale una delle clausole della riforma sarebbe stata l'abrogazione della 842, e' stata smentita, o veramente lo faranno? Se lo fanno non ve lo terrete nel retro come prescritto dalla legge del menga, ma ve lo toglieranno PER INFILARCENE UNO MOOOOOOOOOOOOOLTO PIU' GROSSOOOO!!!!!!! [sconvolto.gif]

Ancora questa storia dell'art. 842 C.C.? [6] [6] [6]
Già vent'anni fà (circa) un referendum al riguardo fu sconfitto.
Se passasse oggi potremmo usare i nostri fucili solo per legare una lenza in cima alle canne e andarci a pesca!
D'altra parte è pur vero che i cacciatori italiani sono (credo) i soli al mondo poter accedere ad una proprietà privata per praticare la caccia, mentre nelle zone demaniali (di proprietà pubblica e quindi anche un po' nostra) tutto o quasi è consentito fare ma cacciare ...NO. [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

colvi ha scritto:
A me personalmente basterebbe che la caccia aprisse il 1 settembre e chiudesse il 28 febbraio, e magari una decina di giorni per la caccia alle tortore ad Aprile, lo so ci sono cose piu' importanti ma servirebbe per darci respiro, tra poco la caccia chiude e già il pensiero mi angoscia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]



Tortore ad Aprile?????
Seeeeeeeee.......già riottenere Febbario sarebbe un successone.....
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

Speriamo che sia la volta buona.

Ci voglio credere...anche perche se cambia qualcosa riprendo il PDA.
 

colvi

Utente Registrato
Messaggi
2,801
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Siamo agli inizi del nuovo anno e della legge sulla riforma della caccia non si è saputo + nulla, che fine hanno fatto???????
Sarà nuovamente fumo negli occhi a noi cacciatori? Si è scritto su riviste giornali forum e blog tanto ma veramente tanto, ora si sono ritirati tutti questi politici che ci promettevano quelli che alla fine sono i nostri diritti????????????''
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

ciao ragazzi, in effetti non si è più sentito nulla, tanti bei propositima fin'oradi concreto.....niente, la speranza è che con questi 8 mesi di caccia chiusa che abbiamo davanti si faccia qualcosa di concreto

ciao
 
Re: Alla fine non si è piu' saputo niente...............

MENGA, i cacciatori subiranno ancora una volta la dura legge richiamata dal tuo nick!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto