Disegno di legge 1458 approvato alla camera .... ispra vincolante

Se è stato approvato ad aprile 2014 e nessuno ha fatto ricorsi contro i calendari lunghi motivati scientificamente, evidentemente non esiste tutto questo vincolo.
sbaglio?

Sbagli. Non è legge, è stato approvato alla camera ... nel silenzio tombale delle nostre aavv, ora venuto alla luce visto l'orientamento del governo a seguire i dettami ispra anche senza vincoli. Per ora il ddl è in fase dormiente al senato ... se se sveglia e passa quello ..... non so cosa potrà succedere. Giusto dare battaglia perchè la materia venatoria non sia compresa nei vincoli ispra e giusto dare battaglia perchè non venga dato tutto questo potere in maniera ambientale ad un istituto che ad oggi dimostra di non avere requisiti voglia e denari per la ricerca ... visto che ai tar le ha prese di brutto, tra l'altro con spese legali dei contribuenti
 
Infatti Diego ... bastava dare un occhiata e si scopriva che quello di Lando era un lapsus. Comunque invito tutti a seguire la vicenda, perchè in sordina è più facile che ci mettono piegati a 90 !! Magari allarmando i nostri sindacati o soggetti terzi si riesce ad evitare la materia venatoria quale compito vincolante al parere ispra. I calendari Venatori debbono essere corredati di V.INC.A .... ovvero valutazione incidenza ambientale ... la vogliamo lasciare al parere ispra ?
Le valutazioni ambientali in prima lettura del ddl relacci si vogliono appunto vincolanti all'istituto statale. Sicuro che la materia venatoria ne è fuori ?

Io non mi sento tanto tranquillo !!



Ti chiedo scusa anch'io.....
Ho confuso ddl con DL...una "l"in più fà la differenza....
Chiaro che non c'è mai da stare tranquilli...vedasi cio' che è successo un mese fà grazie al ns ministrino dell'ambiente...
Però faccio fatica anch'io a vedere connessioni con il ddl in questione e la materia venatoria dato che qui i poteri dell'ISPRA son BEN DEFINITI dalla 157/92 e successive modificazioni....chiaro che loro ci mettono poco a cambiare un comma,ma non può essere fatto con cio' di cui si sta parlando...
 
Andrea ... la comunitaria ha modificato e non poco i calendari grazie a quel parere ispra che da consultivo viene interpretato vincolante, tanto che nonostante i vari Tar abbiano interpreato la legge come và interpretata .... ci si sono messi dopo i ministeri a decretare ciò che nelle leggi non è scritto. Se L'ispra sparisse ... vivremmo tutti più sereni !! Di danni ne ha già fatti troppi ... ci manca solo dargli un'importanza della quale vorrei sapere chi ne sente il bisogno !!
 
Andrea ... la comunitaria ha modificato e non poco i calendari grazie a quel parere ispra che da consultivo viene interpretato vincolante, tanto che nonostante i vari Tar abbiano interpreato la legge come và interpretata .... ci si sono messi dopo i ministeri a decretare ciò che nelle leggi non è scritto. Se L'ispra sparisse ... vivremmo tutti più sereni !! Di danni ne ha già fatti troppi ... ci manca solo dargli un'importanza della quale vorrei sapere chi ne sente il bisogno !!

Su questo non ci piove....
Resta il fatto che dopo 4 anni e qualche decina di sentenze dei ns tribunali amministrativi l'ISPRA...in materia venatoria...è stata messa dove la legge la pone....parere CONSULTIVO e NON VINCOLANTE.
Tanto è vero che la scorsa è stata la prima stagione dall'approvazione della Comunitaria senza ricorsi citando i pareri ISPRA.....la sentenza del TAR del lazio del Febbraio scorso è stato qualcosa di MONUMENTALE....
Peccato che oggi dove non è arrivata l'ISPRA vuole arrivarci con la scorciatoia un goffo ministruccolo.....di uno sciagurato governicchio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto