disegno di legge ... by Relacci

Sto seguendo la cosa su fb .... sempre informazioni date dalla Mazalli, che pubblicherà a breve il testo. So caz.zi, perchè se una cosa del genere diventasse legge .... il 20 gennaio diventerebbe una vittoria.


Ciao Fabio, ma sei riuscito a leggere il testo?
Non so cosa ne dica la Mazzali, ma prova a leggerlo per farti un idea...comunque stiamo parlando di un disegno di legge depositato ad agosto dello scorso anno al Senato (non mi risulta che sia stato già approvato alla Camera). Se non l'hanno variato da quando lo avevo letto è praticamente una sorta di riorganizzazione dell'Ispra anche su scala regionale per "snellire" e rendere più efficace (almeno secondo il volere del legislatore) l'azione e la collaborazione tra Ispra e laboratori regionali, nonché Enti (come Università), per lo studio e monitoraggio delle varie matrici ambientali.
Da un punto di vista prettamente terra-terra, per quanto ci riguarda (il settore venatorio nemmeno viene nominato esplicitamente nel ddl), non vedo cosa possa cambiare per noi.
Diverso il discorso su altre problematiche ambientali (visto che il mio settore professionale) dove personalmente ritengo possano derivare benefici da questa cosa.
 
Ho avuto l'ok della Mazzalli per riportare quanto le scrive ... ed ecco il suo ultimo messaggio :

Buongiorno a tutti.....fine settimana di organizzazione x la manifestazione di Roma. In settimana decideremo la data e le modalità. Come sapete non sarà solo una delle tante manifestazioni ma seguira il presidio fisso, ovvero io non mi muoverò da li e con me gli amici e molti di voi che a rotazione staranno con noi. Adesso mi imbarco x Bari domani rientro su Roma, mercoledì incontro nuovamente gli amici e poi dettiamo la tabella di " guerra" contro i sopprusi gli insulti le provocazioni i diritti lesi e tutto quello che abbiamo subito....nessuno deve mancare....domani vi pubblico nuovamente il disegno di Legge fermo al senato ma già approvato alla camera dei deputati a firma Ermete Realacci che da pieni poteri a ispra....x non dimenticare mai che questi non scherzano ci vogliono rinchiudere nelle riserve come gli indiani d'America...riserve gestite chiaramente la maggior parte da loro.....

Domani quindi avremo il disegno di legge approvato alla camera
 
Ma pieni poteri di cosa? ma sa almeno di cosa sta parlando ?
certo che se il buongiorno si vede dal mattino...
Quando un disegno di legge viene messo in discussione durante l'iter viene cambiato ... aspettiamo di vedere cosa c'è su quello che la Mazzalli dice essere stato approvato ... visto anche che dell'approvazione nessuno ne sapeva niente. Conoscendo il soggetto Relacci non credo ci sia da stare tanto tranquilli. Comunque una persona si sta muovendo per gli interessi comuni ..... farà i suoi interessi ? forse .... ma se anche fosse ... sarebbe da seguire e poi semmai giudicare. Oppure spengiamo la luce già di buon mattino ?

- - - Aggiornato - - -



A proposito di ispra ... ma se senza poteri già adesso ci fà un paiolo tanto ....... dandogli più importanza non è che i legislatori la prendino sul serio anche in materia venatoria ?
 
Fabio i rapporti tra Ispra e mondo venatorio sono regolati dalla 157...il ddl Realacci, che stasera mi riservo di rileggere x verificare eventuali modifiche apportate, va a toccare e x certi versi semplificare (Ispra non è solo x tematica caccia) rapporti con sedi Arpa e altri enti di ricerca. Comunque concordo con c'è mai da stare tranquilli con certi personaggi di mezzo.
 
Quando un disegno di legge viene messo in discussione durante l'iter viene cambiato ... aspettiamo di vedere cosa c'è su quello che la Mazzalli dice essere stato approvato ... visto anche che dell'approvazione nessuno ne sapeva niente. Conoscendo il soggetto Relacci non credo ci sia da stare tanto tranquilli. Comunque una persona si sta muovendo per gli interessi comuni ..... farà i suoi interessi ? forse .... ma se anche fosse ... sarebbe da seguire e poi semmai giudicare. Oppure spengiamo la luce già di buon mattino ?

- - - Aggiornato - - -



A proposito di ispra ... ma se senza poteri già adesso ci fà un paiolo tanto ....... dandogli più importanza non è che i legislatori la prendino sul serio anche in materia venatoria ?

Scusa,quel nome che sta lavorando per la nostra passione si puo' rendere pubblico??
Per sapere almeno chi lotta per noi,credo se si possa rendere pubblico sia un bene per lui e per noi che lo conosciamo
 
Scusa,quel nome che sta lavorando per la nostra passione si puo' rendere pubblico??
Per sapere almeno chi lotta per noi,credo se si possa rendere pubblico sia un bene per lui e per noi che lo conosciamo

mi sembrava di averlo scritto .. si tratta di Barbara Mazzalli collega, tiratrice ed impegnata politicamente nel movimento Grande sud, ma più che lei ... dobbiamo essere tutti noi a lavorare uniti per noi. ci sarà un presidio credo a p.zza del parlamento a Roma .... Per qualsiasi cosa la si puo contattare tramite fb ... risponde è disponibile ed umile.
Questa è la mia prima impressione salvo a ricredermi .... il tempo sarà galantuomo.
 
mi sembrava di averlo scritto .. si tratta di Barbara Mazzalli collega, tiratrice ed impegnata politicamente nel movimento Grande sud, ma più che lei ... dobbiamo essere tutti noi a lavorare uniti per noi. ci sarà un presidio credo a p.zza del parlamento a Roma .... Per qualsiasi cosa la si puo contattare tramite fb ... risponde è disponibile ed umile.
Questa è la mia prima impressione salvo a ricredermi .... il tempo sarà galantuomo.

a si si, scusa non avevo capito
grazie
 
Bene, Fabio tienici aggiornati, magari si può invitare la Sig.ra Barbara ad iscriversi a Mygra così chi non è su facebook sarebbe a conoscenza del suo operato.
 
Sarebbe una gran bella cosa se si iscrivesse e ci tenesse informati di quanto avviene la dentro

Per ora ho avuto autorizzazione a riportare i suoi comunicati .... anzi mi ha ringraziato per farlo. Io come sempre sono guardingo e giudicherò come tutti voi l'operato della collega in futuro ..... di coltellate politiche ne abbiamo avute sin troppo, ma la prima impressione è buona e mi piace molto l'iniziativa del presidio. Altra cosa positiva che non si manifesta per avere i fringuelli, marzo ed agosto, ma per avere risposte e certezze dal governo. Un buon punto anche per l'approccio nei confronti dei media. Incrociamo le dita sperando che non sia un altro buco nell'acqua.
Proverò anche a chiedere di seguirci sul nostro forum, ma le modalità per accettare "una presenza " , impegnata anche politicamente, potrebbero sembrare propaganda ...... un pò de puzza sotto il naso è perenne nella nostra categoria e ci vuole poca che una valida iniziativa sia interpretata diversamente.
 
Per ora ho avuto autorizzazione a riportare i suoi comunicati .... anzi mi ha ringraziato per farlo. Io come sempre sono guardingo e giudicherò come tutti voi l'operato della collega in futuro ..... di coltellate politiche ne abbiamo avute sin troppo, ma la prima impressione è buona e mi piace molto l'iniziativa del presidio. Altra cosa positiva che non si manifesta per avere i fringuelli, marzo ed agosto, ma per avere risposte e certezze dal governo. Un buon punto anche per l'approccio nei confronti dei media. Incrociamo le dita sperando che non sia un altro buco nell'acqua.
Proverò anche a chiedere di seguirci sul nostro forum, ma le modalità per accettare "una presenza " , impegnata anche politicamente, potrebbero sembrare propaganda ...... un pò de puzza sotto il naso è perenne nella nostra categoria e ci vuole poca che una valida iniziativa sia interpretata diversamente.

Bene gia' è molto che almeno si ha un contatto con questa persona...
Io penso che ormai dx sx centro non cè ideologia,ci sono uomini e donne che hanno pregi e difetti come tutti e in tutti i partiti,bisogna provare a dare fiducia al nome che piu' o meno faccia i nostri interessi poi se non si rivelera' tale si sfancula...
Per ora credo sia partita bene e con i mezzi di comunicazione giusti,se oltre facebook che come diceva generale non tutti sono iscritti
come ad esempio io (xo ho fatto chiedere l'amicizia a mia moglie che è inscritta) si inscrivesse qui si allargherebbe la platea
con buona pace di chi ancora crede alle bandiere
 
Nessuna novità ...... sono guardingo ..... ho ribattuto su una prima decisione attendista dello staff organizzativo, poi ritornato sulla ferma linea della manifestazione e presidio. Sto seguento le discussioni ed i comunicati su fb, ma con curiosità e non certo con il cervello offuscato, se qualcosa non mi piace lo faccio presente .... tipo la richiesta di depenalizzazione dei reati minori, che non mi sembra idonea .... ora .... per creare una buona immagine distorta dai media, mentre sono giuste tutte le altre istanze che sono la base del presidio per avere risposte dal governo. Un mio primo giudizio positivo, viene proprio dalla volontà di non fare caciara per la modifica della 157, per sparare a marzo o chissà quale amenità improponibile, ma chiedere rispetto, certezza di diritto, ed il riconoscimento delle basi scentifiche che avvallano i calendari.
Oggi sono impegnato fuori, ma non appena rientro chiederò alla Mazzalli la copia del testo Relacci approvato alla camera e che aveva detto di trasmettere, ma che ancora non vedo.
 
ti ringrazio per la risposta....
sono pure d'accordo su quello che pensi,cioe' non mettersi in piazza a chiedere cose impossibili ma certezza per quello che le attuali normative di diritto ci spettano...e che puntualmente in corsa ci tolgono
 

fabio d.t.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Chi sa qualcosa del disegno di Legge fermo al senato ma già approvato alla camera dei deputati a firma Ermete Realacci che da pieni poteri a ispra ?
 
Ma pieni poteri di cosa? ma sa almeno di cosa sta parlando ?
certo che se il buongiorno si vede dal mattino...


I pieni poteri a questa gentaglia comprendono tutto....una volta approvati passare alla caccia sarebbe cosa di poco tempo ormai li conosciamo bene come si comportano e ad ora non sarebbero vincolanti e gia' ci inculano come vogliono figuriamoci se lo diventassero ....allora si che sarebbero sorci verdi...

W la Mazzali
 
L'Ispra in materia di caccia ha già pieni poteri....ripeto il ddl tratta esclusivamente la riorganizzazione della stessa e le modalità di interazione con le varie Arpa regionali ed Enti di ricerca.
 
L'Ispra in materia di caccia ha già pieni poteri....ripeto il ddl tratta esclusivamente la riorganizzazione della stessa e le modalità di interazione con le varie Arpa regionali ed Enti di ricerca.
diego l'ispra in materia di caccia se avesse pieni poteri andremmo a caccia sino al 10 gennaio .... ma i vari tar non hanno sancito ciò attenendosi alla legge comunitaria che dà questi poteri al di fuori dell'intervallo terza sett. 31 gennaio. Tanto è che non sapendo dove sbattere più la testa la lipu s'è appellata all'europa ( che riconosce lo scavallamento di una decade dai kc ed addirittura oltre se giustificato ). Non dimentichiamo che l'anno scorso in prima lettura il tar del lazio obbligò ad aggiornare il calendario al volere ispra ( migratoria dal 1 ottobre, beccace 31 dicembre tordi 10 gennaio e papere il 20 ) salvo poi entrando nel merito e riconoscendo che tutto sto potere ispra non ha .... e se ora volessero darglielo ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto