Saluto ai nostri politici ed ora pagatevi al fosso.

finché mi resta la salute non mollerò mai questa nostra passione che ormai da quasi quarantanni mi accompagna,certo che le cose di anno in anno sono cambiate
e sempre in peggio,però non riesco a rinunciare alle emozioni che ogni volta che esco la caccia mi sa dare ,non interessa il carniere basta esserci per sentirsi liberi
e spensierati e lontani dal caos di tutti i giorni.
 
la caccia e' passione,e non si riesce a smettere............
io ne ho avuto la conferma vedendo il defunto mio padre che malato di cancro e' voluto essere portato a caccia fino a pochi giorni prima di lasciarci..............ormai sono 4 anni che non c'e' piu' ma mi sembra oggi di vedergli sparare l'ultimo tordo quasi in ginocchio ormai consumato da quella bestia di malattia!!!!!!!
LUI e' stato e restera' sempre il mio unico compagno di caccia,e quando e' morto,in piena stagione di caccia mi ero arreso.........alla successiva stavano arrivando i primi tordi e non avevo ancora pagato niente.....quando una notte ho sognato mio padre che mi ha detto in sogno"NON LASCIARE ....IO HO GIA' SPARATO I PRIMI TORDI!!!!!"
GRAZIE PAPA'

ke bello......mi hai fatto commuovere,.Grande il mio compare....peccato la piccola distanza ma qualche uscita l'abbiamo fatta e pure con tanto divertimento....per l'amico che vuole cedere gli dico solo di combattere fine alla fine che non vedremo mai,perche' non ci sara'......anche in un triangolo di terra io sparero'........h.d.t......suzi......
 
Per Mig28: ho più di 40 licenze e ho vissuto la caccia quando ancora si poteva chiamare CACCIA, ma non mollo, non la voglio dare vinta a gente che non capisce nulla, che continua a perseguitarci solo per mero tornaconto elettorale o per giochi parlamentari. Gettare la spugna per stanchezza, delusione è fare il loro gioco. Certo gli diamo molto danaro, ma se anche decidessimo , tutti e 700000 di smettere di pagare per la licenza, a loro basta aumentare di qualche centesimo la benzina e il gioco è fatto. Quindi sarebbe assolutamente inutile. Invece, a mio avviso, bisogna tenere duro, bisogna iniziare a lottare e farci sentire. Dobbiamo smetterla di piangere e lamentarci tra noi. Devi anche tu continuare nonostante tutto e contro tutti, non devi assolutamente arrenderti, non devi negarti una passione perché ci sono difficoltà, pensaci bene. Forse in futuro cambieranno le cose anche a livello politico, potremmo tornare a sorridere.

Concordo in tutto...
Saluti

- - - Aggiornato - - -

la caccia e' passione,e non si riesce a smettere............
io ne ho avuto la conferma vedendo il defunto mio padre che malato di cancro e' voluto essere portato a caccia fino a pochi giorni prima di lasciarci..............ormai sono 4 anni che non c'e' piu' ma mi sembra oggi di vedergli sparare l'ultimo tordo quasi in ginocchio ormai consumato da quella bestia di malattia!!!!!!!
LUI e' stato e restera' sempre il mio unico compagno di caccia,e quando e' morto,in piena stagione di caccia mi ero arreso.........alla successiva stavano arrivando i primi tordi e non avevo ancora pagato niente.....quando una notte ho sognato mio padre che mi ha detto in sogno"NON LASCIARE ....IO HO GIA' SPARATO I PRIMI TORDI!!!!!"
GRAZIE PAPA'

Quanto scritto è bellissimo......Bravo...!!!
 
Ti capisco e me ne dispiaccio.Personalmente con sole 5 licenze ho ancora il desiderio di alzarmi presto la mattina e di andare verso quelle emozioni che solo la caccia può dare.
Sarebbero altre le Azioni da fare invece che mollare...ma si sa...purtroppo non siamo uniti neanche in questa nostra passione...
Mi spiace...
 
Io ho 20 stagioni venatorie alle spalle e ti posso dire che per andare a caccia(tra l'altro in solitaria) faccio i salti mortali....(economicamente)... Ma fosse anche per un solo giorno, non mollero' mai......
Ritornando al tuo discorso, ammesso che lo facessimo tutti, quei soldi glieli daremmo in un altro modo..... Sicuramente..... Fidati....
 
Ti capisco e me ne dispiaccio.Personalmente con sole 5 licenze ho ancora il desiderio di alzarmi presto la mattina e di andare verso quelle emozioni che solo la caccia può dare.
Sarebbero altre le Azioni da fare invece che mollare...ma si sa...purtroppo non siamo uniti neanche in questa nostra passione...
Mi spiace...

Cosa potrei fare maxxx purtroppo l'unica soluzione e' questa, giusto come dici tu non c'e' unione tra noi cacciatori.
 
Infatti ti ho scritto che ti comprendo...
Ero bambino e quando ci riuscivo mi facevo portare da mio padre allo spollo...ti dico solo che mi metteva sulle spalle...quanti anni avessi...bohh forse 5/6...
Beh...c erano tanti animali, ho delle foto con Papà di ritorno con un lepre, un faggiano, 5 starne i tordi e merli non saprei...
Oggi se torni a casa che hai fatto due Colombacci, sei contento...
Solo che allora oltre lo sparare i costi erano molto più gestibili...senza contare che la benzina e/o il gasolio se ne consumava anche meno visto che ad esempio si andava a Caccia appena fuori Roma...dove oggi cisono quartieri
 
L'amento di 2 - 3 cent. sulla benzina non se ne accorgerebbe nessuno, o l'aumento di 20 cent. sulle sigarette a chi vuoi che interessi, chi ha il vizio del fumo, pagherebbe anche il doppio per un pacchetto. Mi dispiace che Mig28 la pensi in quella maniera, come mi dispiace per tutti coloro che, viste tutte le difficoltà e i costi per continuare ad andare a caccia, stanno pensando di abbandonare. Torno a ripetere che non bisogna cedere, ma bisogna lottare. Questo governo di incompetenti ci sta togliendo la voglia di vivere non dobbiamo lasciarglielo fare!


-----------------------------------------------------------------------
Dottore io farei una proposta di legge nuova e cioé, chi si professa animalista, chi vuol far sentire la propria voce in merito e aggire di conseguenza, deve dotarsi di un titolo e pagare una sorta di concessione governativa, pari a quella per la caccia. Voglio vedere quanti ne rimangono. Considerato che chi viene colto in flagranza, paghi allo stesso modo dei cacciatori...........vedrai quanti bracconieri ecologici!
 

mig28

Utente Registrato
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Località
Rende
Cari amici vi comunico che ho deciso di non rinnovare più il pda, andare a caccia ormai e' diventata una catastrofe molto costosa, ogni anno tagliano i numeri la selvaggina mentre il pda cartucce e tutto il resto aumenta.
Mi riferisco ai politici e dico se non volete piu' che andiamo a caccia abbiate almeno il coraggio di dirlo apertamente.
Lo storno si spara in tutte o quasi le regioni in calabria no, il colombaccio si spara all' apertura e poi quando migrano si puo sparare nuovamente perché non ci sono piu', come questi vi sono molti altri problemi del tipo vai a cacciare le allodole nei campi ed arriva la polizia provinciale ad arare i campi con il fuoristrada, e tu che ci stai a fare li'???gentili amici mi dispiace lasciarvi come cacciatore, ma saro' sempre con voi a seguirvi ed aggiornarmi sulla caccia, in quanto per me e' uno degli hobbi piu' belli che ci siano.
Saluti allo staff ed a tutti gli amici a risentirci.
 
Per Mig28: ho più di 40 licenze e ho vissuto la caccia quando ancora si poteva chiamare CACCIA, ma non mollo, non la voglio dare vinta a gente che non capisce nulla, che continua a perseguitarci solo per mero tornaconto elettorale o per giochi parlamentari. Gettare la spugna per stanchezza, delusione è fare il loro gioco. Certo gli diamo molto danaro, ma se anche decidessimo , tutti e 700000 di smettere di pagare per la licenza, a loro basta aumentare di qualche centesimo la benzina e il gioco è fatto. Quindi sarebbe assolutamente inutile. Invece, a mio avviso, bisogna tenere duro, bisogna iniziare a lottare e farci sentire. Dobbiamo smetterla di piangere e lamentarci tra noi. Devi anche tu continuare nonostante tutto e contro tutti, non devi assolutamente arrenderti, non devi negarti una passione perché ci sono difficoltà, pensaci bene. Forse in futuro cambieranno le cose anche a livello politico, potremmo tornare a sorridere.
 
Per Mig28: ho più di 40 licenze e ho vissuto la caccia quando ancora si poteva chiamare CACCIA, ma non mollo, non la voglio dare vinta a gente che non capisce nulla, che continua a perseguitarci solo per mero tornaconto elettorale o per giochi parlamentari. Gettare la spugna per stanchezza, delusione è fare il loro gioco. Certo gli diamo molto danaro, ma se anche decidessimo , tutti e 700000 di smettere di pagare per la licenza, a loro basta aumentare di qualche centesimo la benzina e il gioco è fatto. Quindi sarebbe assolutamente inutile. Invece, a mio avviso, bisogna tenere duro, bisogna iniziare a lottare e farci sentire. Dobbiamo smetterla di piangere e lamentarci tra noi. Devi anche tu continuare nonostante tutto e contro tutti, non devi assolutamente arrenderti, non devi negarti una passione perché ci sono difficoltà, pensaci bene. Forse in futuro cambieranno le cose anche a livello politico, potremmo tornare a sorridere.
concordo al 100%...........faremmo il gioco che vogliono!!!!!!!!
 
Per Mig28: ho più di 40 licenze e ho vissuto la caccia quando ancora si poteva chiamare CACCIA, ma non mollo, non la voglio dare vinta a gente che non capisce nulla, che continua a perseguitarci solo per mero tornaconto elettorale o per giochi parlamentari. Gettare la spugna per stanchezza, delusione è fare il loro gioco. Certo gli diamo molto danaro, ma se anche decidessimo , tutti e 700000 di smettere di pagare per la licenza, a loro basta aumentare di qualche centesimo la benzina e il gioco è fatto. Quindi sarebbe assolutamente inutile. Invece, a mio avviso, bisogna tenere duro, bisogna iniziare a lottare e farci sentire. Dobbiamo smetterla di piangere e lamentarci tra noi. Devi anche tu continuare nonostante tutto e contro tutti, non devi assolutamente arrenderti, non devi negarti una passione perché ci sono difficoltà, pensaci bene. Forse in futuro cambieranno le cose anche a livello politico, potremmo tornare a sorridere.

Ma l'aumento della benzina colpirebbe anche gli stessi verdi e anticaccia in generale.Il pda invece lo paghiamo solamente noi e poi diciamo la verità:MIg28 ha ragione perché tra corbellerie,castronerie varie e territorio ormai quasi totalmente indisponibile si "ha voglia di dire che andiamo a caccia",ma chi ha tante licenze sulle spalle sa perfettamente che ci accontentiamo di un palliativo o surrogato che dir si voglia.Personalmente ho ancora 3 anni di licenza disponibile…vedrò il da farsi,anche perché a forza di pagare "mi sento ******* e mazziato".
 
L'amento di 2 - 3 cent. sulla benzina non se ne accorgerebbe nessuno, o l'aumento di 20 cent. sulle sigarette a chi vuoi che interessi, chi ha il vizio del fumo, pagherebbe anche il doppio per un pacchetto. Mi dispiace che Mig28 la pensi in quella maniera, come mi dispiace per tutti coloro che, viste tutte le difficoltà e i costi per continuare ad andare a caccia, stanno pensando di abbandonare. Torno a ripetere che non bisogna cedere, ma bisogna lottare. Questo governo di incompetenti ci sta togliendo la voglia di vivere non dobbiamo lasciarglielo fare!
 
la caccia e' passione,e non si riesce a smettere............
io ne ho avuto la conferma vedendo il defunto mio padre che malato di cancro e' voluto essere portato a caccia fino a pochi giorni prima di lasciarci..............ormai sono 4 anni che non c'e' piu' ma mi sembra oggi di vedergli sparare l'ultimo tordo quasi in ginocchio ormai consumato da quella bestia di malattia!!!!!!!
LUI e' stato e restera' sempre il mio unico compagno di caccia,e quando e' morto,in piena stagione di caccia mi ero arreso.........alla successiva stavano arrivando i primi tordi e non avevo ancora pagato niente.....quando una notte ho sognato mio padre che mi ha detto in sogno"NON LASCIARE ....IO HO GIA' SPARATO I PRIMI TORDI!!!!!"
GRAZIE PAPA'
[eusa_clap.gif]
 
Cari amici vi comunico che ho deciso di non rinnovare più il pda, andare a caccia ormai e' diventata una catastrofe molto costosa, ogni anno tagliano i numeri la selvaggina mentre il pda cartucce e tutto il resto aumenta.
Mi riferisco ai politici e dico se non volete piu' che andiamo a caccia abbiate almeno il coraggio di dirlo apertamente.
Lo storno si spara in tutte o quasi le regioni in calabria no, il colombaccio si spara all' apertura e poi quando migrano si puo sparare nuovamente perché non ci sono piu', come questi vi sono molti altri problemi del tipo vai a cacciare le allodole nei campi ed arriva la polizia provinciale ad arare i campi con il fuoristrada, e tu che ci stai a fare li'???gentili amici mi dispiace lasciarvi come cacciatore, ma saro' sempre con voi a seguirvi ed aggiornarmi sulla caccia, in quanto per me e' uno degli hobbi piu' belli che ci siano.
Saluti allo staff ed a tutti gli amici a risentirci.

se per te la caccia e' un hobby, credo che non ti pesera' troppo smettere, ne troverai un altro.........hai la fortuna di poter andare a caccia in uno dei territori piu' belli del mondo e ti lamenti? se vivevi da queste parti allora neanche l' avresti mai preso il pda.....
 
la caccia e' passione,e non si riesce a smettere............
io ne ho avuto la conferma vedendo il defunto mio padre che malato di cancro e' voluto essere portato a caccia fino a pochi giorni prima di lasciarci..............ormai sono 4 anni che non c'e' piu' ma mi sembra oggi di vedergli sparare l'ultimo tordo quasi in ginocchio ormai consumato da quella bestia di malattia!!!!!!!
LUI e' stato e restera' sempre il mio unico compagno di caccia,e quando e' morto,in piena stagione di caccia mi ero arreso.........alla successiva stavano arrivando i primi tordi e non avevo ancora pagato niente.....quando una notte ho sognato mio padre che mi ha detto in sogno"NON LASCIARE ....IO HO GIA' SPARATO I PRIMI TORDI!!!!!"
GRAZIE PAPA'
 
tempo fa scrissi queste "due" righe per esternare l'emozione che mi da la caccia e l'opportunità di passare una domenica con mio figlio, io e lui condividendo la nostra GRANDE PASSIONE...........al di là di tutto........spero di aiutarti a ripensarci...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

domenica 30/10/2011 mi si è stampata nella mente un'immagine, una bellissima immagine che mai dimenticherò. I fatti. partenza da Massa alle ore 4,00 all'indirizzo di pavia atc 2 la mitica lada carica di tutta l'attrezzatura per insidiare i colombacci al campo , i miei due cocker, mio figlio e tanta speranza che si smorza drammaticamente appena si arriva vicino all'uscita dell'autostrada, una nebbia impenetrabile, decidiamo così ,nostro malgrado, di cambiare programma e di dedicarci alla scaccia lungo i filari che attraversano i campi. Attacchiamo il primo filare appena la luce lo permette nella speranza di insidiare qualche tordo o qualche merlo. A metà filare i cani hanno riportato 4 tordi e un colombaccio e in quel momento raggiungo mio figlio dall'altro lato del filare e gli ricordo che a circa duecento metri avanti il filare si interseca con un canale dove tempo addietro per sparare ad un tordo avevamo involato due germani, decidiamo così di non sparare più e di avvicinarsi in silenzio al nuovo obiettivo. Distanziati di circa 50 metri l'uno dall'altro (anche perchè la visibiltà era scarsa) ci affacciamo al canale, sento uno sparo e mio figlio che mi avverte gridando "i germani" ma niente, non vedo nulla, sento un altro colpo e mio figlio che mi sollecita a raggiungerlo di corsa. Il tempo di raggiungerlo e mi comunica che un cane è nel canale a recuperare un germano di aspettarlo mentre lui corre con l'altro cane a cercarne un altro ferito che è caduto nel folto di un boschetto. Mi fermo e cerco di vedere il cane nel canale ma la vegetazione me lo impedisce, nel silenzio sento lo "sciacquettio" della zampe del cane nell'acqua che si avvicina, da lì a poco esce il mio "vecchio" dal canneto con un germano in bocca, me lo lascia ai piedi e dopo la scrollatina di rito parte di corsa all'indirizzo di mio figlio e l'altro cane che cercavano il germano ferito nel bosco, lo seguo e li raggiungo, i cani cercavano ma niente, ad un certo punto pako il più giovane scova una minilepre e si mette all'inseguimento e sparisce dalla vista, nello stesso momento Dream entra in traccia e seguito da mio figlio scavalcano l'argine e anche loro spariscono alla mia vista, sento uno sparo e capisco che hanno catturato la preda, compare il cane ma anzi che il germano ha in bocca un meraviglioso fagiano maschio, rientra anche Pako e tutti e 4 ci rimettiamo a cercare, non si sa mai, ad un certo punto io mio figlio e Pako ci siamo fermati quasi contemporaneamente e nel silenzio ci rendiamo conto che Drem non è con noi, si sente lontano solo il crepitio delle foglio calpestate nel giro di pochi secondi Dream esce dal bosco col germano in bocca, l'animale ferito aveva tutto il collo allungato, Dream agitava la coda come un'elica di motoscafo. Sono incredibili le sensazioni che ti travolgono, vedere un cane così "piccolo" che trasporta prede grosse quanto lui e con la gioia che li accompagna è bellissimo, incredibile cocker!!!!!!
Stendiamo in terra il fagiano e i germani i cani si sdraiano vicino con le lingue penzolanti e mio figlio mi si affianca e mi passa il braccio intorno al collo, in quell'istante come vivessi una esperienza extracorporea ho visto l'immagine....."dal di fuori", mio figlio, i miei cani le prede sudate......ed io che dal profondo dell'anima ringraziavo il cielo per avermi concesso il privilegio di vivere quei momenti che mi accompagneranno per tutta la vita..................in bocca al
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto