Lombardia: Esenzione tassa regionale per i neocacciatori

Mah secondo me era piu' bella se la toglievano ai pensionati con reddito fino a 20000 euro...sono loro che devono fare i salti mortali per pagarsi la licenza non certo un giovane che bene o male o lavora o ha i genitori che gliela pagano....

Sarebbe una buona cosa...in alcuni atc agli "over"settanta si fanno delle agevolazioni e alcune associazioni venatorie alle prime licenze non fanno pagare il costo dell'intera licenza (prezzo atc escluso)qualcosa si fà speriamo vadano avanti con queste iniziative..
 
Bellissima iniziativa, è un ottimo incentivo per chi vuole cominciare ma ha un lavoro pagato poco o non ha neppure quello, ottima anche l'idea di Cicalone dell'esenzione per gli over 70 con basso reddito.
 
L'iniziativa è esemplare e finalmente interessante x la Caccia e i Cacciatori, ..... cosa da NON credere visto l'andazzo dell'Italia, le tasse che mettono e le pressioni anticaccia da decenni.
Io la applaudo a piene mani xchè comunque è un segnale politico forte ed un incentivo alle nuove generazioni di prendere la licenza a minor costo, sapendo che comunque c'è qualcuno che ha pensato alla caccia in primis ed a loro: NON dimentichiamoci che il mancato ricambio generazionale è uno dei principali motivi del ns. inesorabile declino nazionale numerico-economico e politico.

In via etica, avrei forse anche io preferito una qualche forma di sostegno alle licenze più "datate", ma francamente NON posso comunque che condividere e rallegrarmi x quanto fatto: sarebbe bene che tutto ciò fosse esteso in tutta Italia ..... .
 
Ogni idea per incentivare nuove licenze è ottima,ed esentare i neo cacciatori dal pagamento dei 64 euro é un buon inizio,ma purtroppo non credo che serva ad aumentare il numero di cacciatori,64 euro non fanno la differenza per chi vuole realmente prendere il pda. È comunque una buona cosa, speriamo che anche altre regioni approvino questa iniziativa e speriamo che sia solo la prima di molte iniziative x aiutare chi vuole avvicinarsi (o mantenere) questa grande passione!
 
Mah secondo me era piu' bella se la toglievano ai pensionati con reddito fino a 20000 euro...sono loro che devono fare i salti mortali per pagarsi la licenza non certo un giovane che bene o male o lavora o ha i genitori che gliela pagano....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto