Io credo....battute e slogan a parte...che prima che succeda qualche pasticcio serio è tempo che si inizi seriamente a pensare come risolvere il problema lupo...xchè in tanti posti di PROBLEMA si tratta.....
Per seriamente intendo non regalare pastori maremmani a chi possiede animali d'allevamento...come hanno fatto qui dalle mie parti....perchè quando arrivano 5-6 lupi assieme il pastore maremmano batte in ritirata...
Seriamente significa che dove occorre qualcuno và ucciso.....perchè da qualche parte...oltre ad uccidere mucche,pecore,capre e via discorrendo...qualche lupo ha fatto vedere i denti ad un essere umano....
 
Meglio poco educato che fuori di testa, un sindaco che si mette a fare certe sparate andrebbe indagato.....certo che avete dei bei personaggi in partito, complimenti

- - - Aggiornato - - -

Ciao,per prima cosa non è il mio partito e anche se lo fosse non son problemi tuoi,il lupo è un problema da nord a sud e non centra un cavolo ne la lega,ne il pd ne quello che vuoi....Non sei d'accordo benissimo no problem,ma che bisogno c'è di offendere gente che non conosci?Tu hai figli?Io ne ho due piccoli e non esiterei ad accompagnarli al pulmino accompagnato da un bel cal.12 se il territorio fosse abitato da lupi,mezzilupi,cani inselvatichiti,orsi,tigri,caimani e quello che voui..e lo dico senza offendere nessuno...Sai il forum non lo leggi e scrivi solo Tu...e qui mi fermo.
Ciaoooo
 
Si ma ragazzi...Siamo davvero alla schizofrenia...Sul pfv scrivono che metteranno in atto una serie di iniziative per favorire il naturale rientro dei grandi predatori sulla montagna veneta...e adesso Tosi se ne esce 'co 'sta sparata?!se non e'propaganda questa..





personalmente mi sembra più propaganda la prima, se consideriamo che il prfv, è uń altro aborto di stival, rinfrescato ormai in tutte le salse, pur di farlo approvare, e che contiene solo tante nuove limitazioni assurde e ingiuste, mi viene da dire soltanto una cosa, FORZA TOSI !!! Ma siamo in italia, prima deve succedere qualche disgrazia, e al limite poi si prendono provvedimenti. Ricordo (e forse informo) tutti, che stival arrivò in lega solo dopo aver militato a lungo nei verdi, dove non è mai stato capace di trovare uno sgabello, figuriamoci una poltrona, evidentemente era considerato troppo scemo anche li, sta di fatto che da assessore alla caccia, sta portando avanti la politica verdona, e il tutto sotto il tacito consenso di zaia, mi dispiace per tosi, ma per me la lega è in modalità OFF.
 
E' per questo motivo che sono a galla da più di vent'anni senza combinare nulla. Alla gente piace sentirsi dire dal politico quello che il cittadino comune pensa.......... Ma tra il dire e il fare.......... E intanto diamanti, lecca lecca, cartucce, lauree false e chi più ne ha più ne mette. Perché non prende il fucile, lui che è cacciatore, e da l'esempio?????
 
Messaggi
14,661
Punteggio reazioni
2,711
Punti
363
Apriti cielo........FUOCO ALLE POLVERI!!!

[h=1]Verona, famiglie più sicure? Il sindaco Tosi alza il tiro: "Sparate ai lupi". Reazioni: "È illegittimo"[/h]Il primo cittadino ospite del Consiglio comunale di Velo Veronese indetto per parlare del tema. "Nel mio territorio ci sarà un'apposita ordinanza. Sta arrivano l'inverno. Non siamo sicuri per i bimbi che aspettano lo scuolabus"




[h=3][/h]


Case sicure, bimbi distanti dai pericoli dei predatori. Sarà concesso sparare ai lupi. Lo permetterà un’apposita ordinanza del sindaco di Verona, Flavio Tosi, con la quale si mira a tutelare la salute pubblica. L’annuncio è stato dato durante il Consiglio comunale di Velo Veronese che all’ordine del giorno aveva proprio il tema dei problemi riguardanti i lupi sul territorio. Il sindaco Mario Varalta avrebbe lasciato aperto il dibattito a tutti. A quel punto, tra i cittadini presenti, è intervenuto Tosi, che è anche presidente regionale di Federcaccia. Con l’idea di Tosi si sfidano i regolamenti italiani ed europei in materia di grandi predatori. Se qualcuno dovesse impugnare l’ordinanza sarà battaglia per valutare quale diritto sia prevalente: quello della vita degli animali o della salute dei cittadini. Ma fino ad allora il tema verrà discusso e Tosi ha annunciato di voler inviare a tutti i colleghi primi cittadini una copia del modello che presto uscirà dal Comune di Verona. Come spiega su L’Arena
«Sapete tutti che Verona ha anche un territorio montano con le frazioni di Trezzolano, Cancello e Moruri. Io sono preoccupato per quando arriverà l'inverno. Non ci saranno più vacche in alpeggio e poca selvaggina nei boschi. Non sono tranquillo per i bambini che al mattino a bordo strada o alla sera al rientro dalla città aspettano lo scuolabus. Per questo ho dato mandato ai miei uffici di trovare il modo di fare un'ordinanza di tutela dei miei cittadini. Io sono responsabile della loro salute e della loro incolumità e siccome nessuno mi garantisce che il lupo non apprezzi anche questo tipo di prede, autorizzo l'abbattimento degli esemplari che si avvicinano ai centri abitati».
E intanto una proposta va Velo Veronese agli altri Comuni della Lessinia. Anche da Erbezzo, Bosco, Cerro, Roverè, San Mauro di Saline e Selva di Progno partiranno le richieste alla Regione: spostare i lupi dalla montagna veronese ad aree meno colonizzate dall’uomo e abbandonare il progetto europeo “Life WolfAlps”. Sostiene il sindaco Varalta che è una “favola” quella secondo cui il lupo è arrivato “da solo” dalla Slovenia e qui ha trovato la sua anima gemella con cui preparare le cucciolate. Sarebbe stato invece “portato” nel 2012 e già nel 2013 si sono verificati i primi disagi. Nel solo 2014 sarebbero stati 44 i capi di bestiame uccisi e feriti.
"LEGHISTI SCHIZOFRENICI" - Cominciano intanto a farsi sentire le prime reazioni. Il consigliere regionale (veronese) di Futuro Popolare, Stefano Valdegamberi spiega che "a Venezia la giunta leghista, su proposta dell'assessore alla Caccia, il tosiano Daniele Stival, propone l’adesione al progetto europeo per la reintroduzione dei lupi sulle nostre montagne e in Lessinia, dove i lupi stanno portando veri disagi e danni per gli allevatori, sono gli stessi che hanno votato il progetto in Giunta a tuonare contro i lupi, invitando a usare il fucile facile".
Continua Valdegmaberi: "Se si è veramente contrari e non si vuole fare l'ennesimo annuncio ad effetto si facciano due cose concrete: si revochi la delibera adottata e si prelevino questi animali dalla Lessinia, per portali altrove. Il resto sono solo chiacchiere. La Lessinia non è una prateria desolata e disabitata, nè un'immensa foresta. Nei pochi chilometri quadrati di questo territorio si concentra il 50% del patrimonio bovino e ovino della montagna veneta. Ci sono centinaia di stalle e di malghe: una concentrazione che non ha pari nel Veneto e nemmeno in Italia. Introdurre i lupi qui è come portarli all’interno di un grande recinto per gli animali, considerata la concentrazione di allevamenti. La convivenza, a mio avviso, è impossibile. Pertanto, da chi governa la Regione mi aspetto fatti e non sparate".
ORDINANZE ILLEGITTIME E PERICOLOSE" - Frecciate anche dal Partito Democratico, in Comune come dai rappresentanti in parlamento. "Nessuno nega che il problema sia vero e concreto - segnala Diego Zardini, componente della commissione Ambiente alla Camera -. Tuttavia il problema sotto un profilo scientifico non è di pericolo per le persone, visto che l'ultimo caso di attacco di un branco di lupi a umani risale al XVII secolo in Francia. Occorre però evitare sciocchezze come l'ipotesi di autorizzare a sparare su animali super protetti dalla legge, che per alcuni versi è istigazione a delinquere, con o senza ordinanze che sarebbero illegittime".
Parole condivise e rilanciate anche dai colleghi in Consiglio comunale, Lorenzo Dalai e Damiano Fermo: "Forse Tosi non sa che nei centri abitati non si può sparare e che la Lessinia non è Mosul. Ancora una volta la Lega diffonde paure per evitare di affrontare e risolvere i problemi. Il Pd concorda con le associazioni degli allevatori che per affrontare la questione lupi chiedono risarcimenti celeri e congrui e una serie di misure prudenziali che possono spaziare dal radiocollare ai capibranco alla recinzione degli ovili. Tutti questi avvoltoi della politica continuano a voler ignorare il semplice fatto che i lupi in Lessinia sono arrivati da soli, popolando il territorio come hanno fatto sull'arco alpino, dove sono presenti in circa 400 esemplari, e appenninico, dove ce ne sono altrettanti se non di più. Luoghi dai quali non ci è giunta notizia né di aggressioni all'uomo né anche solo di avvicinamenti".







 
L'ipocrisia, male incurabile dei politici della nostra itaja, è ormai accettata pure dal cittadino ... tanto che se qualcuno ne fosse immune lo si critica .... come se stesse cercando consensi e non esternando il proprio pensiero " politicomediaticamente " non corretto.

Difficilmente verrà ordinato il via libera ad un ordinanza come quella che vorrebbe Tosi, nulla da eccepire sulle sue esternazioni e lodevole il fatto di averle esposte, perchè così facendo, con richiesta di maniere risolutive ortodosse mette ancor più in risalto il problema lupo.

Bravo
 
Enzo, messa come la dici non si può darti torto, ma un pò di pulizia all'interno la nuova dirigenza leghista l'ha fatta. Il fondatore ed il cerchio magico son fuori ...ed alla fine hanno sempre rappresentato uno spicchio dell'Italia .... tra l'altro quella più produttiva, Facile a dire piglia il fucile e spara .... finchè la cosa è illegale non dovrà esser certo a farla un sindaco ..... poi se guardiamo la monnezza nei partiti per tutti ci vorrebbe l'inceneritore.
 
Però sono bravi a dire agli altri di andare contro legge. Intanto con i supermercati padani, banche padane, soldi padani, e altri slogan si sono riempiti le tasche e le urna elettorali. Quanto alla pulizia...... Chi ti dice che il fondatore e il cerchio magico erano i soli a disporre di tutto? Non sempre quello che si vede e' la realtà!
 
Non ti preoccupare, leggi l'allegato postato da Enzo e scopri che i leghisti non pensano solo ai lupi !!


Questo lo so bene ...sono dei fenomeni in tutto, certo che un leghista con un cognome del genere in toscana avrebbe vita grama ....molto grama ahahahah



Io dico che non avevamo bisogno ne dei lupi e tanto meno dei rom, albanesi, africani, egiziani, algerini, magrebini, marocchini e via discorrendo, quella dei diamanti, lauree in albania ecc. è una storia che mi ha rotto le scatole, perché le TV di regime piddino hanno fatto proclami, ma quando la maggior parte della faccenda è stata smentita e si è rilevata la solita truffa orchestrata da Magistratura democratica non si è visto un secondo di servizio in TV. Io non sono iscritto ma credo fortemente in Salvini e anche sulla caccia quando ho contattato la Lega qualcosa contro il presidente piddino dell'ATC ho ottenuto.


Si si hai proprio ragione tutte cose inventate dalla magistratura tant'e' che l'unica onesta l'hanno pedalata fuori a calci mentre quelli buoni se li sono tenuti dentro senza problemi....va bene se va' bene a voi ....godeteveli tutti
 
Beh con quella dei cervi Zaia ha dimostrato di essere un imbecille animalaro, Io mi vergogno che sia nel partito.
 
Il Sindaco di Verona.

Leghisti...........solo populisti......... Rivedere l'apparato sicurezza e leggi sulla sicurezza, dall'era Maroni in poi!!!! A parte quelle cancellate dalla Consulta!!! L'involuzione delle forze di polizia in Italia..........con leggi finalizzate a localizzare e pianificare consensi popolari futuri. Vedi i sindaci sceriffi per esempio.......
 
Ultima modifica:
Forse non vi state rendendo conto di quanto sia imponente il "problema lupo" in alcune zone...
E il problema è iniziato quando qualche imbecille...finanziato da tanti imbecilli....ha pensato bene di ripopolare le ns montagne con lupi allevati....che conoscono l'uomo e quindi non lo temono....
Esattamente IL CONTRARIO di come dovrebbe essere un grande predatore come il lupo....che dovrebbe temere MALEDETTAMENTE l'uomo e starsene alla larga...
I lupi in Appennino non sono mai spariti....branchi monitorati e stabili sono sempre stati presenti nelle foreste casentinesi e nell'alta valle del Reno...al confine tra Bologna e Pistoia...
Ma questi sono VERI LUPI....predatori dei tanti ungulati presenti sulle ns montagne e non di animali da cortile della bassa collina come quelli immessi da IGNOBILI DEFICIENTI.
E sonio questi che stanno facendo danni e diventano potenzialmente pericolosissimi....
Ma si sa in Itaglia finchè non ci scappa il morto non si fà nulla e si continua a gridare allo scandalo quando qualcuno dice quello che in tanti pensano....
Il lupo ormai è un animale che và GESTITO..come avviene ovunque in Europa...e non solo PROTETTO perchè fà CHIC....
Poi che i politici usino tutti i mezzi x fare propaganda è altrettanto vero....ma stavolta Tosi ha fatto bene a sollevare VIOLENTEMENTE il problema...
 
Lasciando stare che sia di un partito o di un'altro ( che a me non m ene frega na mazza.....) giudico l'operato di Tosi l'unico percorribile!!!!!........molti si nascondo dietro a falsi moralismi....lui no!! ha detto quello che pensa e che pensa la maggior parte della popolazione toccata da vicino da questo problema!!!!
Ora sarà da vedere se tutti gli animalambientalisti di sto ca@@o gli permetteranno di fare un'ordinaza così...........io spero proprio di si

Prima di tutto dobbiamo pensare a proteggere la nostra famiglia e i nostri figli!!!!!

Bravo sindaco

Ciao,Marco.
 
Tosi è un sindaco con le palle, fosse il solito quaquaraquà avrebbe tergiversato per non farsi nemici, inoltre è un cacciatore come noi e avere uno così frà quelli che contano dovrebbe far piacere a tutti invece solo perchè leghista tutti a dargli addosso per una proposta che è legittima. Vorrei anche ricordare a tutti che la lega è l'UNICA forza politica dichiaratamente a favore delle attività venatorie al contrario di altri voltagabbana, ma quà mi sembra di essere su un forum 5 stelle o PD anzichè di caccia......
 
Sempre educato vedo...e comunque che sia propaganda,esternazione o quello che si voglia ha avuto il coraggio di dire quello che pensava...cosa non da tutti...e mi fermo qui...


Meglio poco educato che fuori di testa, un sindaco che si mette a fare certe sparate andrebbe indagato.....certo che avete dei bei personaggi in partito, complimenti

- - - Aggiornato - - -

quello che dice la lega e' sempre e comunque sbagliato a prescindere per cicalone si sa.


Pescindi per TE intanto

- - - Aggiornato - - -

E' per questo motivo che sono a galla da più di vent'anni senza combinare nulla. Alla gente piace sentirsi dire dal politico quello che il cittadino comune pensa.......... Ma tra il dire e il fare.......... E intanto diamanti, lecca lecca, cartucce, lauree false e chi più ne ha più ne mette. Perché non prende il fucile, lui che è cacciatore, e da l'esempio?????



Enzo ti ricordi le sparate di 20 anni fa sui meridionali, su Roma ladrona, etcc etcc poi a Roma a magna' ci sono venuti in blocco e sono venuti fuori gli scandali, i rimborsi i furti nel partito del Trota del padre etcc etcc tutte chiacchiere al vento e ai boccaloni che abboccano in massa...

- - - Aggiornato - - -

Enzo, messa come la dici non si può darti torto, ma un pò di pulizia all'interno la nuova dirigenza leghista l'ha fatta. Il fondatore ed il cerchio magico son fuori ...ed alla fine hanno sempre rappresentato uno spicchio dell'Italia .... tra l'altro quella più produttiva, Facile a dire piglia il fucile e spara .... finchè la cosa è illegale non dovrà esser certo a farla un sindaco ..... poi se guardiamo la monnezza nei partiti per tutti ci vorrebbe l'inceneritore.



Hai vogliaaaaaaa se dovevano fare la pulizia dovevano mandare a casa tutti...invece....
 
Si ma ragazzi...Siamo davvero alla schizofrenia...Sul pfv scrivono che metteranno in atto una serie di iniziative per favorire il naturale rientro dei grandi predatori sulla montagna veneta...e adesso Tosi se ne esce 'co 'sta sparata?!se non e'propaganda questa..
 
Tosi è un sindaco con le palle, fosse il solito quaquaraquà avrebbe tergiversato per non farsi nemici, inoltre è un cacciatore come noi e avere uno così frà quelli che contano dovrebbe far piacere a tutti invece solo perchè leghista tutti a dargli addosso per una proposta che è legittima. Vorrei anche ricordare a tutti che la lega è l'UNICA forza politica dichiaratamente a favore delle attività venatorie al contrario di altri voltagabbana, ma quà mi sembra di essere su un forum 5 stelle o PD anzichè di caccia......


Immaginati se uno di noi avesse detto la stessa cosa che ha affermato LUI sui lupi...come minimo gli avrebbero tolto il porto d'armi e le armi a casa ma a LUI nulla e' stato fatto....che cosa strana eh? Poi che siano a favore della caccia ( non sempre) e' anche direi abbastanza normale, visto che una buona utenza di voti ce l'hanno nel settore armiero di Brescia e dintorni....pero' e' vero anche che mesi fa in questo forum molti se la prendevano con la Lega perché non voleva far cacciare i cervi in una certa boscaglia...certamente molti ricorderanno......un sindaco o comunque un uomo politico deve proporre condizioni positive e non inneggiare a comportamenti contro la legge, ma d'altronde le sparate negli anni sul mitragliare i gommoni, affondarli oppure rispedire i meridionali al sud sono pure leggermente piu' pesanti di quelle sui lupi...chissa' forse si stanno rammollendo...forse, chissa'


P.S. questo e' un forum si discute e si critica se non vi ta' bene che ci posso fare IO?
 
Hai ragione in Italia il vero problema della sicurezza sono i lupi che uccidono decine di persone ogni giorno e non i rumeni ubriachi che si ubriacano e guidano senza patente e ti ammazzano di notte in auto o mentre attraversi la strada sulle strisce scappando subito dopo.....continua pure a pensarla cosi' e vai forte


ciaooooooooooooo

Non ti preoccupare, leggi l'allegato postato da Enzo e scopri che i leghisti non pensano solo ai lupi !!
 
hahhahha stai tranquillo vala' caro che la verita' fa male


Goditelo visto che ti piace ......e tienitelo stretto

- - - Aggiornato - - -

Ciao,per prima cosa non è il mio partito e anche se lo fosse non son problemi tuoi,il lupo è un problema da nord a sud e non centra un cavolo ne la lega,ne il pd ne quello che vuoi....Non sei d'accordo benissimo no problem,ma che bisogno c'è di offendere gente che non conosci?Tu hai figli?Io ne ho due piccoli e non esiterei ad accompagnarli al pulmino accompagnato da un bel cal.12 se il territorio fosse abitato da lupi,mezzilupi,cani inselvatichiti,orsi,tigri,caimani e quello che voui..e lo dico senza offendere nessuno...Sai il forum non lo leggi e scrivi solo Tu...e qui mi fermo.
Ciaoooo


Hai ragione in Italia il vero problema della sicurezza sono i lupi che uccidono decine di persone ogni giorno e non i rumeni ubriachi che si ubriacano e guidano senza patente e ti ammazzano di notte in auto o mentre attraversi la strada sulle strisce scappando subito dopo.....continua pure a pensarla cosi' e vai forte


ciaooooooooooooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto