Disegno di legge per dare più potere all'ISPRA

ISPRA non si occupa solo di caccia...anzi se vogliamo la caccia è una delle competenze minori che ha...
Dare più poteri all'ISPRA significa darle altre competenze che oggi hanno altre istituzioni....
Ora noi sappiamo benissimo quanto in materia venatoria le tesi ISPRA siano preconcette e faziose...e in quanti casi non faccia quello che dovrebbe ( per esempio stima delle popolazioni di alcuni uccelli x determinare le piccole quantità da concedere in deroga )....quello che non possiamo sapere o perlomeno io non posso sapere se anche negli latri campi in cui è responsabile sia altrettanto inefficiente.
 
Come al solito gli enti inutili, covo di parassiti statali sono favoriti, perché sono un forte bacino di voti per qualcuno che non è stato nemmeno eletto...........................
 
Be i disastri idrogeologici dimostrano la competenza dell'ispra anche in quel campo, dato che si era parlato di Renzi, un mio amico ha preso gli 80€, ebbene gli hanno alzato la soglia di reddito e ne ha pagati 100€ in più quindi ci ha rimesso 20€.
 
Se è per questo, gli animalari hanno fatto una proposta di legge per operare all'interno delle zone protette, tutte, solo con il silenzio/ assenso, se la regione non risponde loro possono esercitare qualsiasi cosa......
 
Concordo con gli Amici che mi hanno preceduto, "Generale Lee" e "Zio 65" ...è l'ennesima prova che vogliono tenere in piedi "baracconi ruba soldi" e mantenere il potere politico su argomenti come la Caccia....
Saluti
 
Be i disastri idrogeologici dimostrano la competenza dell'ispra anche in quel campo, dato che si era parlato di Renzi, un mio amico ha preso gli 80€, ebbene gli hanno alzato la soglia di reddito e ne ha pagati 100€ in più quindi ci ha rimesso 20€.


Non credo che le competenze dell'ISPRA arrivino alla situazione idrogeologica dell'Italia.....
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
Giovedì 07 Agosto 2014

ISPRA.jpg

Un disegno di legge depositato in primavera in Senato mira a conferire un maggiore potere all'Ispra, attraverso la realizzazione di un Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente, composto dalle agenzie regionali, sotto la diretta coordinazione proprio dell’Istituto nazionale “al fine di assicurare omogeneità ed efficacia all’esercizio dell’azione conoscitiva e di controllo pubblico della qualità dell’ambiente a supporto delle politiche di sostenibilità ambientale e di prevenzione sanitaria a tutela della salute pubblica”.

Testo disegno di legge :arrow: http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/DF/302718.pdf
 
Da decenni sostengo che le aavv e i cacciatori dovevano e devono porre sempre come strategico nel proprio Manifesto Venatorio il "riequilibrio" dell'Ispra in senso più scientifico ed europeo, proponendo figure professionali e modi diversi nel Cda: senza Ispra "apolitico" ed Osservatori Regionali a regime ..... soffriremo sempre ingiustizie e decisioni NON scientifiche, ma animaliste e restrittive senza senza senso.

La natura, il clima, l'ambiente, le specie, ecc. si sono modificate nel tempo in questi decenni: sarebbe ora che la Caccia fosse gestita sulla base di censimenti e di presenze effettive, in modo flessibile, chiudendo e riaprendo le specie, vietando ed introducendone di altre, modificando periodi di caccia, ecc., sulla base di ciò che si vede molto bene nelle campagne e sappiamo vivendo il territorio.
Siamo lontanissimi da tutto ciò.
 
In altre parole'siccome ora si fa un gran parlare di spending review,stanno facendo di tutto per far diventare necessaria un'i
stizione che non lo e'affatto..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto