ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
COME RICEVIAMO COSI' PUBBLICHIAMO:

I frati cercatori

I frati “cercatori” si alzano al mattino da “creditori”: fanno la questua e chiedono qualcosa a tutti. La sera, prima di coricarsi, dicono le loro brave preghiere e si addormentano sereni, convinti come sono di non dovere dare nulla a nessuno.
Gli Uomini dei Boschi, come i boschi, sono solitari, misteriosi, per certi versi perfino impenetrabili. Tanto impenetrabili da non accorgesi che la bagarre non paga, non affitta, non vende, per così dire. E allora, non trovando la serenità fra colleghi, alcuni di essi, cercano appoggio su coloro che, come i frati “cercatori”, si svegliano la mattina chiedendo qualcosa a tutti, e si addormentano la sera, non dovendo dare niente a nessuno. E’ così che va il mondo.
Si ergono fra adepti recinti insormontabili, fra fratelli, per una tessera in più, un posto da capo dei cacciatori di Roccacannuccia, un paio di “codelunghe di voliera” da sparecchiare in solitudine;
si vende perfino la moglie ai turchi, pur di non perdere il diritto di “gestire” le anime di quattro Illusi del Bosco, tanto illusi e in buona fede da non accorgersi di “fare da palo” ai frati cercatori di turno. Questi “fratelli” poi, se non bastasse, programmano passeggiate serali sul corso del paese con coloro che durante la giornata hanno criticato, ostacolato, fatto ricorso ed elucubrato nefandezze dalla loro scrivania di plastica, nei loro stessi confronti. Cose ‘e pazzi!
Leggo su queste stesse pagine che la 157 è al via, ma che “occorre mobilitarsi”, il gruppo parlamentare “amico” si muove, ma nessuno se ne accorge, le deroghe non funzionano, ma la raccolta delle firme sull’ 842 sì, la LAC è contro i roccoli, Legambiente contro il calendario siciliano, la LIPU e il WWF contro i cacciatori, non importa quali, i cacciatori contro se stessi e contro tutti….
Ho talmente tante idee chiare nella testa che… finiscono col crearmi una grande confusione.
Forse, a dispetto di quanto si sta discutendo in Parlamento a riguardo dello sbarramento minimo occorrente alle prossime elezioni Europee, il mio “Progetto” politico non è proprio da buttar via. Chissà.
Con tutti o contro tutti? Una scelta difficile, non c’ è che dire. Io dico: con tutti coloro che la pensano come noi e con tutti coloro che -bontà loro!- ci ignorano. Ma per fare tutto ciò, devo contare sui “puri di spirito” sulle “anime candide” della caccia italiana. Su coloro che disprezzano la tecnocrazia elargita a grandi mani dalle Associazioni venatorie e dai politici che con le loro promesse da marinaio hanno stufato tutti.
Pur in ritardo, mi ci ributto dentro. Tanto si può annegare in un lago come in una pozzanghera d’ acqua lasciata dalla pioggia che sta cadendo abbondante in queste ore….
Sergio Gunnella
 
Re: DAL PARTITO CACCIA AMBIENTE

lando ha scritto:
Gunnella ha una prosa invidiabile, inoltre stavolta non è nemmeno prolisso e logorroico come altre, ma vi confesso che faccio una fatica estrema a capirlo.
Non questa volta..sempre.

Ma è di sicuro colpa mia. [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Ah, ma allora non succede solo a me [anzioso.gif] [meaculpa.gif]
ciao
 
Re: DAL PARTITO CACCIA AMBIENTE

I suoi scritti non li leggo + (che noia che barba che barba che noia), la prosa mal si coniuga con la politica e poi, parafrasando le sue parole, "gli uomini del bosco" sono + pratici.

Maurizio
 
Re: DAL PARTITO CACCIA AMBIENTE

Gunnella ha una prosa invidiabile, inoltre stavolta non è nemmeno prolisso e logorroico come altre, ma vi confesso che faccio una fatica estrema a capirlo.
Non questa volta..sempre.

Ma è di sicuro colpa mia. [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: DAL PARTITO CACCIA AMBIENTE

Massimo rispetto alle idee.

Un problema oltre alla legge elettorale ..... alle ns divisioni, alle aavv, ai nemici veri, ai politici è diventato anche la dialettica arcaica ed arzigogolata sganciata completamente dai riferimenti culturali odierni: se si pensa di far politica così nel 2008, nel mondo di internet dei tvkb, nn, ccf, vfc, ..... dell'economia, delle crisi, dei non valori, ..... stiamo freschi. :? :? :?
 
Re: DAL PARTITO CACCIA AMBIENTE

Chill' parl' a paraustielli e i' nun agg' capit' nient'.
'E frat' cercatori, l'uommen' 'e bosc'--ma che cazz' dice? È uscit' in fantasia?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto