Bruzzione "Renzi e il PD sono contro la caccia"

Credo che quasi tutti i governi e quelli di sinistra in particolare abbiano paura che la popolazione possa essere armata e soprattutto con armi automatiche altrimenti non si spigano tante preoccupazione per le armi ed un controllo spasmodico delle cartucce detenibili soprattutto per quelle da pistola. Hanno paura che un giorno o l'altro inizino a sparare a loro.

E' quello che ho sempre pensato, il cittadino onesto armato fa paura, ne hanno fatte troppe e sporche a non finire, quindi con calma ma senza esitazioni ci stanno piano piano disarmando. Basta guardare come strumentalizzano ogni omicidio per denigrare chi ha la passione per le armi.
 
scrivete ...scrivete....che loro ci leggono e gli diamo pure le idee.........h.d.t........suzi.........
per il resto io sono ottimista......penso di andare a caccia finche il signore mi dara' la forza........con tutti i mezzi,anche con la fionda........
 
Forse dimentichi a cosa è successo ai vertici del partito che tu adesso osanni non più di pochi mesi fa?????
Da anni non credo più nei simboli ma solo alle persone.....di persone perbene ce ne sono ovunque...come di persone indecenti...
Quindi ben vengano i Bruzzone...De Castro....ecc.ecc...a qualsiasi partito appartengano....


I furti dei propri beniamini se li scordano subito, la famiglia Bossi inquisita, il cassiere Belsito e tutti i vari ladri beccati con le mani nella marmellata ora non contano piu'....i cacciatori sono in tutti i partiti di primaria importanza solo che se vogliono contare qualcosa devono evitare di farlo sapere....che ci vogliamo fare la politica e' questa? sugli extracomunitari pensi che a sinistra siano tutti a favore? Non crederci al giorno d'oggi sono piu' i contrari che i favorevoli....

- - - Aggiornato - - -

Esatto bisogna guardare alle persone, Bruzzone è uno valido, Salvini a me piace ha rottamato la vecchia guardia responsabile degli scandali e difende gli italiani e non gli invasori immigrati.


Salvini e' uno furbo difende chi lo vota e Bruzzone IO lo esalto perché e' una brava persona e un cacciatore con le palle peccato che da voi che potreste votarlo preferite votare altri....
 
Della caccia frega niente a nessuno (alla Lega interessa, ma si dovra" per forza alleare con Berlusca che ci ha gia" trombati) il PD punta solo sui voti degli ambientalisti, extracomunitari e gay della caccia non gli frega niente, anzi sta dimotrando quello che e" sempre stato!!



Della caccia alla LEGA non frega un caxxo ma siccome nelle regioni dove e' forte ci sono molti cacciatori allora eccola che per giocoforza deve intervenire.....ci siamo gia' scordati la faccenda del divieto posto in essere dal rappresentante leghista sulla caccia al cervo in un determinato parco? Allora molti cacciatori di questo forum erano giustamente incazzati....ora i tamburi ritornano a favore e ci si scorda tutto.......e poi spiegatemi un po' una cosa...ma Bruzzone era il candidato dei cacciatori, come mai alle europee e' stato segato? Sara' mica che molti cacciatori EX leghisti si sono rotti le palle di essere presi x il culo?

- - - Aggiornato - - -

Credo che quasi tutti i governi e quelli di sinistra in particolare abbiano paura che la popolazione possa essere armata e soprattutto con armi automatiche altrimenti non si spigano tante preoccupazione per le armi ed un controllo spasmodico delle cartucce detenibili soprattutto per quelle da pistola. Hanno paura che un giorno o l'altro inizino a sparare a loro.


Eh si hanno paura che si cominci la rivoluzione con il sovrapposto cal. 12 strozzato a **** e ** e le cartucce di Ciaffoni piombo 13 e dispersanti....ma per favoreeeeee
 
Vorrei che qualcuno si esprimesse in merito al decreto: dov'è il divieto? escludendo il caricatore a 2 colpi per le carabine, che se vogliamo allinea queste armi a quelle ad anima liscia, i richiami vivi sono ancora consentiti? oppure questo decreto ne vieta l'utilizzo? A leggere gli ambientalisti no, anzi , si dichiarano sconfitti rispetto alle loro richieste, quindi vorrei che i colleghi capannisti ci spiegassero cosa realmente cambia per loro, se sono penalizzati dal decreto, oppure se finalmente si fa chiarezza nella materia richiami, mettendo da parte le speculazioni populiste del politico di turno.[2]
 
I capannisti lamentano la limitazione nella detenzione ed utilizzo a 40 esemplari tra richiami di cattura e di allevamento di cui massimo 10 per ciascuna delle 4 specie consentite. Tali limiti sono ridotti a 10 per la caccia da appoatamento temporaneo. Secondo me chi vorrà detenere più di 40 uccelli di allevamento dovrà richiedere il permesso di allevatore fermo restando il limite di utilizzo a caccia. Il regolamento della mia regione già dal 1997 prevedeva limitazioni in merito all'utilizzo di non più di 40 a caccia di cattura e 40 di allevanento (10 in temporaneo).
 
BRUZZONE: RENZI E IL PD SONO CONTRO LA CACCIA

"Matteo Renzi e il PD sono contro la caccia, ormai è chiaro". Francesco Bruzzone, cacciatore e Consigliere Regionale della Lega Nord, interviene in merito al decreto recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, con il quale sono state disposte restrizioni per l'uso della carabina per la caccia agli ungulati e sui richiami per la caccia da appostamento. "In relazione a ciò, non si capisce perché il governo Renzi abbia voluto ridurre a tre i colpi utilizzabili per il fucile a canna rigata e introdurre una illogica riduzione numerica nel numero di richiami vivi detenibili ed utilizzabili", afferma Bruzzone. "Il pretesto delle procedure di infrazione europee non c'entra assolutamente nulla con le invenzioni del governo Renzi, che ha voluto usare questo frangente semplicemente per fare un regalo importante al mondo animalista. Forse se ne erano accorti in pochi, ma oggi, coi fatti, abbiamo capito che il Governo Renzi e il PD sono a 360 gradi contro la caccia".

Della caccia frega niente a nessuno (alla Lega interessa, ma si dovra" per forza alleare con Berlusca che ci ha gia" trombati) il PD punta solo sui voti degli ambientalisti, extracomunitari e gay della caccia non gli frega niente, anzi sta dimotrando quello che e" sempre stato!!
 
quindi vorrei che i colleghi capannisti ci spiegassero cosa realmente cambia per loro, se sono penalizzati dal decreto, oppure se finalmente si fa chiarezza nella materia richiami, mettendo da parte le speculazioni populiste del politico di turno.[2]

Nessuna speculazione, purtroppo il Governo ha messo mano all'art 5 della 157/92 senza motivo, nel senso che dalla Ue non è mai stato mosso nessun appunto sulla detenzione e utilizzo dei richiami vivi di allevamento.
 
Cambiare si può e dipende solo da noi elettore. Nel mio comune il Pd e precedenti aveva la maggiranza assoluta da 70 anni. Ebbene la gente si è stufata del mal governo e con la buona volontà ora abbiamo cambiato e rovesciato la roccaforte anche con l'aiuto del centro destra e dei verdi capitanati da Vittorio Sgarbi ora asseasore alla cultura. La gente ora vota le persone e non i partiti. Se non faranno bene la prossima volta andranno a casa.
 
Sgarbi?????......siamo proprio alla frutta
Sgarbi si occuperà solo di cultura e penso che ne abbia le capacità. Speriamo che sappia rilanciare Urbino, che purtroppo è stata lasciata decadere in miseria dalle precedenti amministrazioni. Poi il personaggio certamente è inquietante sotto altri aspetti.... ma per lo meno non è animalaro....
 
La Caccia è messa male in ogni dove...PD mai votato ma ad esser sinceri ha fatto meno danni della Brambilla!
Se sommiamo BRAMBILLA - DELLA SETA - GRILLO - sian messi malino ...da ogni parte
 
Io credo che una delle nostre ULTIME speranze di salvezza sia una nuova legge elettorale SERIA ...quindi con CANDIDATI scelti dai VOTANTI
e con cariche al max per 4 anni....cosi se no fanno il loro dovere....si cambiano!!
I contrari alla caccia sono in tutti i Partiti.... cosi starebbe a noi scegliere quelli giusti.
Oramai non credo più da anni nè alle AA.VV. nè tantomeno Partiti Caccia PEsca e Ambiente!!!
Scegliere chi mandare nelle stanze dei bottoni è l'unica risorsa augurabile.... che difatti pochi o nessuno vogliono.
O.P.
 
Lungi da me difendere il PD. Ma sarebbe molto ma molto (davvero molto) peggio se al governo ci fosse il m5s (che la caccia la vuole chiudere per davvero, non per scherzo) o il PDL (infestato di animalari almeno il doppio degli altri partiti messi assieme, e poi con la svolta pro-animali di Berluscaz).

La
Questione dei richiami vivi è un po' più complessa. E il limite di caricamento sei fucili a canna rigata mi sembra cosa saggia.
 
Ottimismo con il PD al potere? Speriamo che non rispolverino la proposta di legge di Amato c l'ultimo governo Prodi, cioè il sequestro di tutte le armi semiautomatiche.

Credo che quasi tutti i governi e quelli di sinistra in particolare abbiano paura che la popolazione possa essere armata e soprattutto con armi automatiche altrimenti non si spigano tante preoccupazione per le armi ed un controllo spasmodico delle cartucce detenibili soprattutto per quelle da pistola. Hanno paura che un giorno o l'altro inizino a sparare a loro.
 
Nessuna speculazione, purtroppo il Governo ha messo mano all'art 5 della 157/92 senza motivo, nel senso che dalla Ue non è mai stato mosso nessun appunto sulla detenzione e utilizzo dei richiami vivi di allevamento.

Diego l'uso dei richiami vivi è una tradizione che vi appartiene, diciamo dal centro-nord/ nord Italia, al di sotto è poco o nulla sentita, però tutto ciò che riguarda la normativa del loro uso si riflette sulla caccia in generale, è quindi importante capire il vero motivo del contendere, francamente se mi devo riferire a ciò che dice uno o l'altro non è che ci abbia capito molto, se non che questa diatriba viene usata dagli ambientalisti per attaccare costantemente tutto il mondo venatorio. La mia richiesta di chiarimenti da parte di chi è direttamente interessato, l'ho fatta per CAPIRE cosa non va nella normativa vigente , tanto da spingere il governo ad adeguarsi alle normative europee, mi sembra di aver capito che il contendere riguardi l'uso di richiami provenienti da cattura, mentre i richiami di allevamento non creano problemi. Se così è, a me pare che il decreto abbia sancito l'uso dei richiami di allevamento stabilendo il numero legale di detenzione per specie; abbia stabilito quali specie è possibile detenere come richiami; abbia FINALMENTE VIETATO L'IMPORTAZIONE DI ANIMALI VIVI O MORTI DALL'ESTERO, che si spera metterà fine al turpe commercio che più volte tutti abbiamo denunciato nel forum; abbia equiparato le armi rigate a quelle ad anima liscia.
Si può sapere cosa è cambiato SOSTANZIALMENTE rispetto a prima che impedisca a qualcuno di esercitare la caccia con i richiami o che gli impedisca di cacciare gli ungulati?[2]
 
I migratoristi hanno subito, i cinghialisti pure, noi stanzialisti prepariamoci, io apro le scommesse:

A) Ci proibiscono l'uso dei cani;

B) Ci impongono il monocanna 410;

C) Ci impongono il divieto del piombo.

A voi la scelta, anche se con i geni che abbiamo al governo possono anche rifilarci tutte e tre le opzioni.
 
Credo che quasi tutti i governi e quelli di sinistra in particolare abbiano paura che la popolazione possa essere armata e soprattutto con armi automatiche altrimenti non si spigano tante preoccupazione per le armi ed un controllo spasmodico delle cartucce detenibili soprattutto per quelle da pistola. Hanno paura che un giorno o l'altro inizino a sparare a loro.

Sei iscritto da 1 anno e solo 6 messaggi, mi auguro che gli altri 5 siano più intelligenti !!
 
Meno male che nella famiglia di Renzi c'erano cacciatori......meno male che Renzi aveva espressamente detto che non era assolutamente contro la caccia........meno male che NON ho votato Renzi e il PD.......meno male che posso a mannàllo a fankulo!!!

Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto