Ecco cosa succederebbe se vince grillo secondo feltri da libero.it

I voti di protesta non esistono e non devono esistere,devono esserci i voti di rappresentanza,chi mi rappresenta chi può fare qualcosa di meglio?

L'italia è una democrazia da poco,giovane giovanissima,è stata fino a 10 ani fa la 4 potenza mondiale nel mondo,non male per una giovane repubblica,direi che i nostri politici così tanto criticati tacciati di ogni male hanno reso questa Italia benestante,ricca,molta gente può permettersi molto anche di avere un paio di passioni che gli costano non poco,qualche bel fuoristrada,un paio di smartphone tablet,insomma mica tanto male eh

Detto cio' il tracollo è stato negli ultimi 15-20 anni,i politici non hanno riformato questo paese,e soprattutto i cittadini hanno avallato ogni loro scelta,smettiamola di dare la colpa ai politici,loro rappresentano solo cio' che sono i loro cittadini,ora che qualcuno non può più permettersi molto e 'europa ci bacchetta sui vizi stravizi falle di ogni genere,siamo tutti lindi e puri,ma non è così,signori miei!!!!

Fate i bravi,su......

Saluti.

E bravo il nostro Massimiliano,la colpa e' degli italiani.
Rabbrividisco da queste parole.

Un consiglio se posso permettermi,scrivile qui queste cose non dirle in piazza a una manifestazione di disoccupati,cassintegrati,familiari di vittime di suicidio per equitalia,gente che non arriva a fine mese,non dirgli che se si ritrovano cosi so' cazzi sua perche la colpa e' loro.

Poi fai come ti pare eh,e' solo un consiglio

Fai il bravo,su..........
 
Quello che dici non ha alcun senso.
Guarda come ci siamo ridotti e grillo ancora non c'era.
Dici che gli italiani non tengano all'italia votando grillo e invece aver votato berlusconi,prodi e gentaccia del genere si teneva all'italia?
Se analizziamo partito per partito e politico per politico non c'e' 1 in grado di governare il paese.
Quindi non vendo da scegliere chi votare molta gente vota grillo non ai fini di risollevare il paese ma vota grillo per segno di protesta perche piace a tutti quando dice che processera' in piazza tutti i politici corrotti e tutti gli imprenditori ladri.
Ultima cosa,se grillo fosse a favore della caccia,la penseresti sempre cosi?
Hai completamente colpito nel segno dicendo che non ce ne uno degno di governare il paese questa gente non sa neanche cosa sigjifica governare xun paese
 
Ogni popolo ha i politici che si merita...dato che è il popolo che entra in cabina elettorale (i popoli che lo possono fare)...vizio tutto italiano: la colpa è sempre di qualcun altro.
 
Il fatto è ...... che chi l'aveva duro è sceso a compremossi col diavolo seppur nano ..... risultato ? je s'è ammosciato !! Tanto che il coleottero, non contento di aver fatto scomparire di pietro e trasferito la feccia dell'elletorato dei centri sociali da sel ai 5 stelle, ha pure succhiato dalla botte della lega cavalcando la vecchia protesta leghista .... quella di lavorare per Roma ladrona !!

Se malauguratamente, alle prossime elezioni governative dovesse vincere il coleottero, non avrà certamente il 60% dei voti per governare da solo, quindi dovrà cercare alleati, e quì casca l'asino. Con chi si imparenterà? Con nessuno, perchè a suo dire, il più pulito ha la peste.
Si ritorna a votare o si passa la mano ai partiti minori, che alleandosi tra di loro,cercheranno di convivere, e per quanto tempo potrà durare un governo zoppo?
Siamo il cane che si morde la coda, non vedo un futuro molto roseo per l'albergo a 5*****, la gente rientrerà nei ranghi e riprenderà a votare i partiti da dove provengono.
Questo casino è solo protesta, trasformata in odio da un facinoroso che accende le piazze, con paroloni e un linguaggio scurrile, che se usato ad hoc, può causare danni notevoli.
Cordialità
piero
 
Ogni popolo ha i politici che si merita...dato che è il popolo che entra in cabina elettorale (i popoli che lo possono fare)...vizio tutto italiano: la colpa è sempre di qualcun altro.

Di sicuro sono io che non riesco a capirti.
In pratica se taranto chiude la colpa non e' del sistema ma e' del popolo tarantino.
Se e' cosi ma che discorsi sono?
 
Come vedi si potrebbe contro ribattere ad ogni argomentazione, forse se ci fossero più equità e certezza di diritto, saremmo meno propensi a fare solo i nostri (piccoli) interessi.


Maurizio....è nato prima l'uovo o la gallina????
Le situazioni che ho postato come esempio partono da lontano....dagli anni del boom economico,del benessere.....quando i problemi di oggi nemmeno ce li sognavamo..o meglio se li sognavano i nostri genitori e nonni.....
Io credo che abbiamo chi ci meritiamo....
E quando leggo che Ciriaco De Mita è stato eletto sindaco di Nusco con l'80% delle preferenze son sempre più convinto di quanto affermato sopra...
P.S.: Nusco è il paese italiano in cui è più alta la percentuale di pensioni d'invalidità....sarà un caso??? Si dai....non pensiamo sempre male!!!
 
Rimanendo in tema di acciaio credo che il problema vada oltre il sindaco/sindacato/popolo che non sa scegliere.
Credo che il grosso problema sia una concorrenza sleale di paesi dove non hanno regole ma che e' permesso di far entrare i loro prodotti nel nostro commercio.
E' praticamente impossibile competere con paesi come la cina dove non hanno le nostre stesse regole per quanto riguarda impatto ambientale,tasse,e costo manodopera.
Fino a quando non si ferma questa concorrenza non ne usciremo mai vivi.
Ma qui sindaco e sindacato possono farci ben poco se a monte non cambia il sistema.

Cosa suggerisci per fermare la concorrenza???????????????????????????
 
Perchè hai risposto tu??? me lo stavo portando piano, piano sotto scopa...magari avrebbe potuto proporre di rimettere dazi, frontiere e magari anche l'autarchia...a prescindere dagli scherzi la penso esattamente come te solo l'innovazione tecnologica ci può salvare...fare prodotti che gli altri non sono in grado di fare...e penso che gli italiani potrebbero avere una marcia in più rispetto agli altri.
Ciao Martino.

Era un invito troppo ghiotto, non ho potuto resistere......[lol.gif]
 
Perdonami, ma gli italiani nel corso dei decenni passati, hanno continuato a votare il partito di riferimento e indirettamente il leader di turno, nella speranza che costoro facessero quello che promettevano, in sintesi, il bene dell'Italia, passando da dx a sx per poi tornare a dx ed ancora a sx.
Ora, non possiamo dar colpa al popolo, se questi inetti hanno fatto tutt'altro ed hanno dilapidato la crescita del dopoguerra. Conosci il proverbio: finche ghe n'è, viva il Re, quand ghe n'è pù, casca l'asino e quel che ghe sù. Questo è quello che hanno fatto, quando le risorse erano enormi tutti son stati capaci di dispensare ricchezza, quando le risorse son venute a mancare e bisognava rivedere i criteri su come governare il paese, hanno continuato nella stessa maniera, cercando di mantenere la loro opulenza affamando la plebe.
Ci sarebbe da fare anche un discorso di etica sociale su come la gente, in questi ultimi anni, non ha capito e saputo rivedere il suo status (mancano i soldi per tutto, ma lo smartphone ce l'hanno praticamente tutti!!!, tanto per fare un esempio) e qui ti do ragione, ma non è facile quando sei abituato a mangiare il filetto, rimetterti a mangiare pane e salacche (anche se non siamo ancora arrivati a questo livello).


E' vero quello che dici...
Ma se in Italia abbiamo MIGLIAIA di falsi invalidi....i primi colpevoli e disonesti sono chi questa pensione l'ha chiesta..poi viene lo Stato che x anni le ha concesse "allegramente"....
..se in Italia abbiamo avuto e abbiamo un'evasione fiscale ABNORME i primi colpevoli sono i cittadini che non pagano quello devono...poi viene lo Stato che non sa o non vuole controllare a dovere....
....se in Italia abbiamo avuto e abbiamo un abusivismo edilizio schifoso i primi colpevoli sono i costruttori e cittadini disonesti che hanno fatto quello che non dovevano sapendo che poi lo Stato un condono lo avrebbe sempre fatto...
Si potrebbe andare avanti a lungo.....ma è difficile pensare e sperare di avere politici onesti se i primi a non esserlo stato siamo stati e siamo tutt'ora noi italiani....
 
E bravo il nostro Massimiliano,la colpa e' degli italiani.
Rabbrividisco da queste parole.

Un consiglio se posso permettermi,scrivile qui queste cose non dirle in piazza a una manifestazione di disoccupati,cassintegrati,familiari di vittime di suicidio per equitalia,gente che non arriva a fine mese,non dirgli che se si ritrovano cosi so' cazzi sua perche la colpa e' loro.

Poi fai come ti pare eh,e' solo un consiglio

Fai il bravo,su..........

Fai il bravo tu e oltre a leggere,capisci.
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
"In un Paese normale le elezioni europee non incidono sulla politica interna". Peccato che, in un'Italia così isterica, qui "saranno un referendum sulla legittimità democratica del governo in carica". Parola di Vittorio Feltri, secondo cui nella notte tra 25 e 26 maggio"verificheremo se Matteo Renzi è oppure fu". Secondo il fondatore diLibero ed editorialista del Giornale, tutto dipenderà dal risultato diBeppe Grillo e del suo Movimento 5 Stelle, "una mina vagante, una minaccia, una calamità potenziale la cui forza devastante non si è ancora espressa completamente". Dal momento che i grillini si alimentano dei disastri altrui, c'è da aspettarsi il peggio.

La meteora Renzi - Gli ultimi sondaggi pubblicati davano sia il Pd sia l'M5S intorno al 30%, risultato per Grillo che sa di clamoroso. Ammesso che Renzi vinca comunque, sarà una vittoria monca che aprirà un confronto drammatico in casa democratica tra conservatori e rinnovatori. Un terremoto che rischia di fare del premier la sua prima vittima. A godere ("come un riccio", commenta Feltri) sarebbe il terzo incomodo Grillo, che farà in ogni caso il pieno dei nauseati della politica e manderà in soffitta il bipolarismo come lo abbiamo conosciuto in questi ultimi vent'anni. "Chiunque vincesse - ironizza Feltri sul passato recente - più o meno erano noti i guai che avrebbe combinato. Non parliamo di vantaggi perché non ne abbiamo mai visti". Ma se vincesse Grillo, più appassionato alla demolizione che alla ricostruzione, cambierebbe tutto disegnando "scenari inimmaginabili" e relegando Renzi al ruolo di "meteora, farfalla".

Verso il disastro - Cosa accadrebbe con Grillo davanti a Pd e Forza Italia? "Un disastro", taglia corto il fondatore di Libero. Perché i 5 Stelle sono un movimento "manettaro e giustizialista", che vuole "tutti i politici in galera" e "vagheggia un ripescaggio del marxismo". Il guaio però è un altro: l'M5S non otterrà mai il 50% più uno che gli consentirebbe di governare l'Italia da solo, dunque servirà un'alleanza. Impossibile, al momento. Quindi, è l'amara conclusione di Feltri, prepariamoci al peggio: un paese ingovernabile, "in mano a un manipolo di sfasciacarrozze coadiuvato da una giustizia ansiosa di farla pagare a chi mirava a riformarla per mandarla a cuccia". In altre parole, un'Apocalisse.



 
Fare prodotti che gli altri non fanno,si cosa rotaie per la luna?
Parliamo di qualita' va bene ma deve pur sempre avere prezzi competitivi.
Il chiodo che pianta il pensionato di sipe e arsevanti che lo aiuta ma che me ne frega se e' di qualita' se costa il doppio.
La rete da pollaio che monta arsvenanti e sipe che lo aiuta ma che me ne frega se e' di qualita' se costa il doppio.
Tutto dipende da quanto e' considerato strategico l'acciaio in italia.
Considerando che le fabbriche chiudono a voi le conclusioni.
Condivido il fatto dello sparo,anzi io dell'autobomba.
 
Esatto le colpe sono sempre del popolo tarantino che non sa scegliere i suoi rappresentanti omettendo la necessaria pressione sugli stessi quando le cose non vanno per il verso giusto...i sindaci sono gli unici che vengono scelti dal popolo ed al popolo rispondono in prima persona e sul territorio...il dramma che a taranto da quando c'è questo tipo di elezione del sindaco abbiamo scelto sempre elementi che nella migliore delle ipotesi si sono dimostrati incompetenti.

Rimanendo in tema di acciaio credo che il problema vada oltre il sindaco/sindacato/popolo che non sa scegliere.
Credo che il grosso problema sia una concorrenza sleale di paesi dove non hanno regole ma che e' permesso di far entrare i loro prodotti nel nostro commercio.
E' praticamente impossibile competere con paesi come la cina dove non hanno le nostre stesse regole per quanto riguarda impatto ambientale,tasse,e costo manodopera.
Fino a quando non si ferma questa concorrenza non ne usciremo mai vivi.
Ma qui sindaco e sindacato possono farci ben poco se a monte non cambia il sistema.
 
Rimanendo in tema di acciaio credo che il problema vada oltre il sindaco/sindacato/popolo che non sa scegliere.
Credo che il grosso problema sia una concorrenza sleale di paesi dove non hanno regole ma che e' permesso di far entrare i loro prodotti nel nostro commercio.
E' praticamente impossibile competere con paesi come la cina dove non hanno le nostre stesse regole per quanto riguarda impatto ambientale,tasse,e costo manodopera.
Fino a quando non si ferma questa concorrenza non ne usciremo mai vivi.
Ma qui sindaco e sindacato possono farci ben poco se a monte non cambia il sistema.

La concorrenza si batte con l'innovazione e con prodotti di qualità superiore. Purtroppo in molti casi, compresa la situazione tarantina, l'imprenditoria italiana ha pensato a privatizzare gli utili e socializzare le perdite, incamerando utili giganteschi infischiandosene dell'innovazione e della salute delle persone, è chiaro che prima o poi la paghi.....[2]
 
Quello che dici non ha alcun senso.
Guarda come ci siamo ridotti e grillo ancora non c'era.
Dici che gli italiani non tengano all'italia votando grillo e invece aver votato berlusconi,prodi e gentaccia del genere si teneva all'italia?
Se analizziamo partito per partito e politico per politico non c'e' 1 in grado di governare il paese.
Quindi non vendo da scegliere chi votare molta gente vota grillo non ai fini di risollevare il paese ma vota grillo per segno di protesta perche piace a tutti quando dice che processera' in piazza tutti i politici corrotti e tutti gli imprenditori ladri.
Ultima cosa,se grillo fosse a favore della caccia,la penseresti sempre cosi?

I voti di protesta non esistono e non devono esistere,devono esserci i voti di rappresentanza,chi mi rappresenta chi può fare qualcosa di meglio?

L'italia è una democrazia da poco,giovane giovanissima,è stata fino a 10 ani fa la 4 potenza mondiale nel mondo,non male per una giovane repubblica,direi che i nostri politici così tanto criticati tacciati di ogni male hanno reso questa Italia benestante,ricca,molta gente può permettersi molto anche di avere un paio di passioni che gli costano non poco,qualche bel fuoristrada,un paio di smartphone tablet,insomma mica tanto male eh

Detto cio' il tracollo è stato negli ultimi 15-20 anni,i politici non hanno riformato questo paese,e soprattutto i cittadini hanno avallato ogni loro scelta,smettiamola di dare la colpa ai politici,loro rappresentano solo cio' che sono i loro cittadini,ora che qualcuno non può più permettersi molto e 'europa ci bacchetta sui vizi stravizi falle di ogni genere,siamo tutti lindi e puri,ma non è così,signori miei!!!!

Fate i bravi,su......

Saluti.
 
I voti di protesta non esistono e non devono esistere,devono esserci i voti di rappresentanza,chi mi rappresenta chi può fare qualcosa di meglio?

L'italia è una democrazia da poco,giovane giovanissima,è stata fino a 10 ani fa la 4 potenza mondiale nel mondo,non male per una giovane repubblica,direi che i nostri politici così tanto criticati tacciati di ogni male hanno reso questa Italia benestante,ricca,molta gente può permettersi molto anche di avere un paio di passioni che gli costano non poco,qualche bel fuoristrada,un paio di smartphone tablet,insomma mica tanto male eh

Detto cio' il tracollo è stato negli ultimi 15-20 anni,i politici non hanno riformato questo paese,e soprattutto i cittadini hanno avallato ogni loro scelta,smettiamola di dare la colpa ai politici,loro rappresentano solo cio' che sono i loro cittadini,ora che qualcuno non può più permettersi molto e 'europa ci bacchetta sui vizi stravizi falle di ogni genere,siamo tutti lindi e puri,ma non è così,signori miei!!!!

Fate i bravi,su......

Saluti.



Purtroppo devo darti ragione....
E solo andando all'estero ci si rende conto di quello che hai appena scritto...
Il vecchio slogan che "ognuno ha i politici che si merita" calza a fagiolo....
Ovviamente...visto che siamo in un forum di caccia e cacciatori...il tema caccia ricalca a pennello la situazione generale....
 
Grillo non ha vinto..che peccato, questa notte di sicuro non dormirò!!!Zanoni comunque non è stato eletto.

Grazie Mascio 56,almeno una buona notizia!Il"super Euro Parlamentare"per un po' non rompe le palle con le sue assurde menzogne,non credo che ce ne siamo liberati,ma fino a quando non escogiterà qualche altra palla nei nostri confronti starà zitto!
 
I voti di protesta non esistono e non devono esistere,devono esserci i voti di rappresentanza,chi mi rappresenta chi può fare qualcosa di meglio?

L'italia è una democrazia da poco,giovane giovanissima,è stata fino a 10 ani fa la 4 potenza mondiale nel mondo,non male per una giovane repubblica,direi che i nostri politici così tanto criticati tacciati di ogni male hanno reso questa Italia benestante,ricca,molta gente può permettersi molto anche di avere un paio di passioni che gli costano non poco,qualche bel fuoristrada,un paio di smartphone tablet,insomma mica tanto male eh

Detto cio' il tracollo è stato negli ultimi 15-20 anni,i politici non hanno riformato questo paese,e soprattutto i cittadini hanno avallato ogni loro scelta,smettiamola di dare la colpa ai politici,loro rappresentano solo cio' che sono i loro cittadini,ora che qualcuno non può più permettersi molto e 'europa ci bacchetta sui vizi stravizi falle di ogni genere,siamo tutti lindi e puri,ma non è così,signori miei!!!!

Fate i bravi,su......

Saluti.

Caro Massimiliano,da una parte ti do ragione,ti ricordo che nel dopo guerra per risollevare la nazione i nostri padri si fatti un mazzo così!! eravamo fino agli anni 80-90 la quarta quinta potenza economica anche perché i politici erano di un altro rango ed erano un po' meno corrotti degli attuali,in quei tempi non si sentiva parlare di suicidi di massa,fallimenti a catena,aziende che chiudono e ne chiuderanno ancora.Non siamo più competitivi,il MADE IN ITALY non esiste quasi più grazie alle nostre politiche,e chi si può permettere come tu dici 4x4 o belle macchine o case al mare sono rimasti ben pochi,a dimostrare ciò,guarda la nostra categoria,siamo rimasti meno di 700 mila e quest'anno da come sento lascieranno tantissimi,negli anni 80-90 eravamo più di 1.500.000,stra tassati insultati vessati in ogni forma,questo in quei anni non succedeva.Siamo ormai una nazione allo sbando più totale e in tanti se ne stanno rendendo conto,io almeno ho un età che il benessere l'ho visto veramente,ho visto quando ad Agosto le città si svuotavano e le famiglie facevano un mese di vacanza,tutto ciò è finito da un pezzo,pochi, pochissimi si permettono ancora questi lussi.Io devo dire,che soffro per la nostra italia ridotta così,cosa sarà dei nostri figli,un domani molto molto incerto...ciao!!
 
Vikingo dice cose giuste e Oreip e' un saggio

Grazie di cuore, sei troppo buono, le primavere e gli inverni a cui ho contato i giorni sono tanti, sicuramente "ieri", sarei stato al fianco di chi vuole stravolgere il mondo, oggi cerco con forza e con troppe difficoltà, di reggere l'asse dell'equilibrio in verticale.
Con Amicizia
piero
 
grillo non è fascista, magari lo fosse, a quest'ora forse sarebbe cambiato qualcosa.
io grillo lo paragono a san giovanni battista, un fomentatore di popoli. lui di per se non puo fare nulla ma serve a svegliare un popolo, quello italico, di pecoroni. siamo buoni solo a lamentarci ma quando si presenta la possibilità di cambiare tutti in silenzio a brucare il nostro pezzettino di prato fregandocene del prossimo.
io tante cose di grillo non le condivido, ma è l'unico che ha permesso di far conoscere le magagne che succedono all'interno del parlamento e che ovviamente la tv e i giornali (politicizzate anche loro) non divulgano. andate sul web e vi renderete conto.
purtroppo siamo l'unico paese in Europa ad avere un economia stagnante, un pil in continua decrescita, e disoccupazione in aumento. bisogna purtroppo toccare il fondo per rialzarsi, cosi non si può più andare avanti e finchè rimangono gli attuali avvoltoi l'itaglia rimarrà sempre in quel limbo limaccioso da cui non c'è via d'uscita. gli attuali politici devono sparire tutti, sono troppo assuefatti al sistema per poter sperare di ottenere qualcosa di buono da loro, hanno venduto la sovranità economica e politica dell'ex Bel Paese, continuano a fare demagogia su tutto (dall'immigrazione alla sicurezza, alla politica estera, lavoro ecc.) ma non si impegnano minimamente a rinunciare a sistemi di casta e privilegi vari.
Basta. io sono per il cambiamento. Se poi vi piace continuare ad essere presi per il cxxo allora..... auguri.
E' molto facile fare proclami demagogici, ma il problema è trovare le soluzioni ai problemi. Non saranno certamente i processi in piazza o gli insulti a risolvere la situazione del problema. Inoltre la demagogia, come la storia insegna, è l'anticamera della dittatura......
 
perche' non stiamo gia in dittatura????
3 governi non eletti e sovranita' dello stato venduta ai tedeschi???
meglio processi sommari e reset totale e poi ricostruzione che questo limbo
 
e' vero quello che dici...
Ma se in italia abbiamo migliaia di falsi invalidi....i primi colpevoli e disonesti sono chi questa pensione l'ha chiesta..poi viene lo stato che x anni le ha concesse "allegramente"....
..se in italia abbiamo avuto e abbiamo un'evasione fiscale abnorme i primi colpevoli sono i cittadini che non pagano quello devono...poi viene lo stato che non sa o non vuole controllare a dovere....
....se in italia abbiamo avuto e abbiamo un abusivismo edilizio schifoso i primi colpevoli sono i costruttori e cittadini disonesti che hanno fatto quello che non dovevano sapendo che poi lo stato un condono lo avrebbe sempre fatto...
Si potrebbe andare avanti a lungo.....ma è difficile pensare e sperare di avere politici onesti se i primi a non esserlo stato siamo stati e siamo tutt'ora noi italiani....



grande Andrea ti quoto in tutto e x tutto

E aggiungerei una cosa:

Il coleottero e la Lega strizzano l'occhio a Marina le Pen....se qualcuno ha dei dubbi sulla tendenza filo nazista di certe persone forse ora dovrebbe cominciare a fare 2+2
 
perche' non stiamo gia in dittatura????
3 governi non eletti e sovranita' dello stato venduta ai tedeschi???
meglio processi sommari e reset totale e poi ricostruzione che questo limbo
Siamo in una pessima democrazia, ma non in una dittatura. I governi non eletti sono molto di più di tre: sono tutti i governi che si sono succeduti nella Repubblica. Questo semplicemente perché il governo, nel nostro sistema che è un SISTEMA PARLAMENTARE - per fortuna - non viene eletto dal popolo. Il popolo esercita la propria sovranità eleggendo il parlamento. Dopo la tremenda e assurda esperienza fascista, chi scrisse la Costituzione (forse il più grande esempio di moralità civile espresso dal nostro paese) cercò proprio di evitare che la sovranità del popolo si appoggiasse su un'unica figura. Purtroppo con Berlusconi prima, Grillo adesso e Renzi di scorta, questo SACRO principio viene tradito. Grillo, nonostante Renzi, rimane il più grave pericolo che la nostra claudicante democrazia possa subire.
Chi si augura processi sommari si merita davvero la dittatura: Stalin Hitler Mussolini. Grillo è altrettanto ****, ma meno forte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto