Chiude la campana elettorale - BRUZZONE a Grassobio BG.

Avete scritto tutti delle verità.
Vero è che la LOMBARDIA HA DATO TANTO, ma è vero che potenzialmente poteva dare più.
Il Piemonte e la valle d' aosta NON li avevamo prarticamente presi in considerazione se non il l'alessandrino che confina con Genova e conosce i nostri uomini.
VERISSIMO che mancano i voti liguri, Francesco alle elezioni regionali tra Gevova e Savona aveva preso 12.000 preferenze e ora non raggiunge le 10.000 in TUTTA la LIGURIA...
Vero che la strategia del PD con la briano, vicina alla caccia, ma NON DENTRO alla caccia ha dato frutti e tolto MOLTI voti.
Detto questo siamo tristi e MOLTO meno forti senza Franco in europa.
La lenta morte della caccia, specie alla migratoria, così è più vicina.
Crederete che esagero,ma NON è così !
 
Leggo solo ora la perfetta analisi di Diego in cui mi rispecchio completamente.
Complimenti.
Dappertutto, vedi anche le poche preferenze a Berlato al di là del non raggiungimento del 4% (1/3 di quelle di zanoni...) NON riusciamo più a esprimere e a far eleggere le nostre voci.
Ignavia ? Disorganizzazione ? Menefreghismo ?
Potenzialmente i numeri ci sono ancora, ma i risultati no.
 
Armando ma confidavi ancora nei cacciatori (capaci solo di lamentarsi)?
questa è la dimostrazione che a un politico parlare di caccia non paga....stessa sorte di Ligasacchi o di Berlato...uccellati dalla loro stessa categoria.
Non scherziamo, Bruzzone doveva sfondare e invece....non mancano solo i cacciatori liguri ma anche dei lombardi (d'altronde basti pensare solo ai numeri di praticanti in provincia di Brescia e Bergamo).
Questi risultati è meglio che se li stampino tutti quelli che criticano come mai le AAVV non contano un cavolo nelle stanze dei poltici....prima di aprire bocca bisognerebbe capire di cosa si sta parlando e sopratutto di quello che ormai contiamo e/o rappresentiamo a livello politico.



Purtroppo caro Diego hai ragione su tutto....al 100%....
Ed è la solita solfa già da anni....
 
Che si potese dar di piu e che i cacciatori dovessero dar di piu e fuori discussione.
I dati nel dettaglio si possono trovare sul sito del ministero degli interni sezione per sezione paese per paese e li' che si vedono cose interessanti e fenomeni strani .
Cmq la sconfitta e l ennesima riprova di una nostra incapacita a reagire .....
Poi pero non lamentiamoci ....l
 
la disamina di diego è giusta.......la penso anche io allo stesso modo.....ma Bruzzone l'abbiamo votato perchè di sua iniziativa si è fatto conoscere....noi siamo troppo divisi,abbiamo assoluto bisogno di essere uniti in una unica associazione e abbiamo anche assoluto bisogno di essere rappresentati da persone che non abbiano secondi o terzi fini e sopratutto da una faccia nuova che sappia coinvolgerci in progetti nuovi con entusiasmo e passione.........e poi chi è causa del suo mal..........
 
A me girano tremendamente le palle..dove ***** sono finiti i voti dei cacciatori se in tre regioni non siamo riusciti a eleggere un nostro rappresentante,se fossi in Bruzzone manderei tutti a fan.....È l'ennesima dimostrazione di quanto siamo fessi. A questo punto mi spiace che zanoni non è stato eletto perchè è questo quello che ci meritivamo.Scusate lo sfogo ma questa proprio non riesco a digerirla.
 
Voglio portarvi un esempio di uno che credo abbia votato la Briano, che ripeto appena a avuto comodo ci ha rifilato due oasi nel genovese e che ieri ha detto che porterà i valori dell'ambiente in europa ma non della caccia, questo mio amico era al Sud perchè è di origine, ha preso l'aereo per venire a votare qui al Nord - Ovest per votare il PD. Poi si lamentano che l'italia va male, ma se parti in aereo per votare un partito che ti aumenta a dismisura le tasse, lascia liberi tutti gli immigrati di invadere l'italia ecc. sei un po bacato nel cervello.
 
La caccia è una passione trasversale e, fino ad oggi, questo è il motivo perchè tutte le iniziative volte all'abolizione fortunatamente non sono mai andate in porto a partire dal referendum del 1990, quando Craxi stesso scese in campo per favorire l'astensionismo. I nostri sostenitori sono a destra, al centro e a sinistra, così come i nostri detrattori. La creazione di un partito della caccia antagonista dei partiti tradizionali sarebbe la fine, come lo è stata la fine per i verdi. Bruzzone meritava di essere eletto, ma che aiuto ha avuto dalla Lega Nord? Salvini ha preso 230.000 preferenze, ma non credo che abbia dato una mano a Bruzzone: potrebbe darla tutt'ora rinunciando o facendo rinunciare il deputato, che già ha un incarico a Roma, ma la poltrona conta anche per questi signori.
Meglio lottare per la creazione di un'associazione venatoria unica, un sindacato forte, capace di trattare direttamente con i governi regionali e nazionali; questa è pura utopia in quanto il problema non è la divisione politica, ma la divisione a livello di categoria, tra i vari orticelli che vogliamo coltivare (migratoristi, beccacciai, stanzialisti, cinghialai, selettori e chi più ne ha più ne metta).
 
Io mi chiedo come mai potremmo avere rappresentatività con simili ragionamenti....
Io non sono ligure....non ho mai votato lega....ma mettere in discussione un personaggio come Bruzzone e....peggio ancora....tirargli addosso fango solo x cercare di dare più forza alla propria SBALLATA teoria è folle....
Bruzzone si è incatenato nell'aula del Consiglio regionale ligure quando il TAR ha bloccato il calendario.....Bruzzone ha presenziato un presidio al confine con la Francia x mettere in evidenza come a distanza di 100 mt si cacciano specie che da noi sono protette.....Bruzzone ha contribuito in maniera determinante a far si che anche in Liguria si avesse un calendario decente....
..e questo solo negli ultimi 2 anni...da quando un po' lo seguo...

Concordo con te Ozannaggh, leggo ora il proseguio del discorso, secondo me, non bisogna nemmeno prendere in considerazione certe provocazioni tipo quelle sopra.......mio nonno mi diceva sempre,;-) Nicola mai cadere nelle provocazioni .............. e' difficile ma sangue freddo sempre......
 
Io mi vergogno dei "colleghi" cacciatori Liguri che hanno dato il voto alla Briano che appena ha potuto a porto il sedere ai verdi istituendo due grosse oasi nel Genovese, si meritano davvero Zanoni.
 
Anche domani sera per lavoro non ce la faccio, mi sarebbe piaciuto sentirlo dal vivo ma non fa nulla, amici cacciatori presenti ai precedenti incontri me ne hanno parlato benissimo................ voi qui sul forum idem ..........dunque ............... .
 
Io mi vergogno dei "colleghi" cacciatori Liguri che hanno dato il voto alla Briano che appena ha potuto a porto il sedere ai verdi istituendo due grosse oasi nel Genovese, si meritano davvero Zanoni.


Io mi vergogno dei "colleghi"lombardi e piemontesi!!!!non diamo addossso la croce ai liguri i peccati sono equamente distribuiti.
 
- - - Aggiornato - - -

La caccia è una passione trasversale e, fino ad oggi, questo è il motivo perchè tutte le iniziative volte all'abolizione fortunatamente non sono mai andate in porto a partire dal referendum del 1990, quando Craxi stesso scese in campo per favorire l'astensionismo. I nostri sostenitori sono a destra, al centro e a sinistra, così come i nostri detrattori. La creazione di un partito della caccia antagonista dei partiti tradizionali sarebbe la fine, come lo è stata la fine per i verdi. Bruzzone meritava di essere eletto, ma che aiuto ha avuto dalla Lega Nord? Salvini ha preso 230.000 preferenze, ma non credo che abbia dato una mano a Bruzzone: potrebbe darla tutt'ora rinunciando o facendo rinunciare il deputato, che già ha un incarico a Roma, ma la poltrona conta anche per questi signori.
Meglio lottare per la creazione di un'associazione venatoria unica, un sindacato forte, capace di trattare direttamente con i governi regionali e nazionali; questa è pura utopia in quanto il problema non è la divisione politica, ma la divisione a livello di categoria, tra i vari orticelli che vogliamo coltivare (migratoristi, beccacciai, stanzialisti, cinghialai, selettori e chi più ne ha più ne metta).
Scusa ma non sono per niente d accordo con te.
La vera utopia e pensare di creare una unica associazione venatoria e non cercare di votare come cacciatore uno di noi. Forse perche io non ho mai creduto nei partiti ma nelle persone.
 
Armando ma confidavi ancora nei cacciatori (capaci solo di lamentarsi)?
questa è la dimostrazione che a un politico parlare di caccia non paga....stessa sorte di Ligasacchi o di Berlato...uccellati dalla loro stessa categoria.
Non scherziamo, Bruzzone doveva sfondare e invece....non mancano solo i cacciatori liguri ma anche dei lombardi (d'altronde basti pensare solo ai numeri di praticanti in provincia di Brescia e Bergamo).
Questi risultati è meglio che se li stampino tutti quelli che criticano come mai le AAVV non contano un cavolo nelle stanze dei poltici....prima di aprire bocca bisognerebbe capire di cosa si sta parlando e sopratutto di quello che ormai contiamo e/o rappresentiamo a livello politico.

Come non essere d'accordo con quello che dici, sono gli amici di trincea quelli che hanno grosse problematiche latenti. Vediamo se ho capito bene, chi si adopera e fa del suo meglio è ignorato o addirittura attaccato polemicamente da chi non partecipa a niente. Si potrebbe scrivere un trattato su questa nuova pandemia che colpisce una grossa fetta di popolazione a prescindere dalla caccia, "è sempre colpa degli altri" la prima giustificazione dei bambini degli immaturi. Certe affermazioni gratuite dimostrano una cattiveria parola che racchiude in se diversi concetti, primo fra tutti faccio facciamoci del male con un danno costante e perseguito contenti di avere ragione in un "ambiente ostile" fatto di diffidenza di ipocrisia di non integrazione. La cattiveria è istintuale tuttavia invece di dominarla viene coltivata perchè soddisfa l'io l'ego gratifica, il soggetto rimane attento a isolarsi per non avere dubbi, e alimenta l'intolleranza, l'egoismo, l'arroganza comunque il desiderio di prevaricare nell'ambiente circostante, nella famiglia, nel gruppo di appartenenza, isola dal mondo e quasi sempre porta a forme gravi di odio rancore e disprezzo e tanta frustrazione. La favola di Esopo bene chiarisce il concetto di invidia contrapposta alla virtù, alla speranza, al pensiero positivo di partecipazione anche nel nostro mondo, il "me ne frego" o "tanto peggio tanto meglio" è superato dalla storia e non occorre un grande talento per partecipare e dare una mano, solo un minimo di passione che poi è anche una gratifica personale.
 
Mi pare che il nome di Bruzzone sia stato fatto in merito a tangenti per appalti a Fincantieri.



Vedi di smetterla che la macchina del fango che stai lanciando perchè disonora i tuoi tre neuroni.
Bruzzone per la questione Fincantieri è "persona informata dei fatti" dove pure i tuoi tre neuroni capiscono che non vuol dire indagata.
 
Purtroppo sono rimasto esterrefatto da Berlato e Bruzzone non eletti..
Meglio che non commenti poiche non sono del tutto cose mie..
Io ho votato solo per la caccia, due candidati, Salvini e Montemagni, e almeno uno è stato eletto, ha avuto più voti Salvini nel centro che Bruzzone in tutta la circoscrizione, è anche vero che Salvini era capolista..
Se non erro anche Nicola Danti è stato eletto..
se hai votato due nomi maschili, dovevi inserire anche un nome femminile, pena l'annullamento del voto..
 
Il fatto che bruzzone sia cacciatore non significa niente,fa sempre parte della Lega Nord,che si è mangiata insieme a berlusconi mezzo nord.[/QUOTE)

Vedi e proprio qui che ti sbagli.
Il fatto che Bruzzone sia cacciatore ed una brava persona per me vuol dire tutto.
Io non guardo i partiti e non me ne frega niente della lega o del movimento 5 stelle.
Ma evidentemente non tutti noi la pensiamo nello stesso modo.
Ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

Mi pare che il nome di Bruzzone sia stato fatto in merito a tangenti per appalti a Fincantieri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto