Candidato europee Cacciatore

Tipico esempio di esile letterina pre-elettorale sullo stile "Caro amico cacciatore..."
Votare PD vuol dire votare Zanoni, votare Forza Italia la vecchia rugosa Bramby, il peggio forse è grillo che per il cacciatore significa legarsi il cappio al collo.
C'è un oltre il peggior grillo: NON andare a votare !
 
Ha un piccolo problema codesto cacciatore....che se davvero voleva bene alla caccia ,ha sbagliato partito di appartenenza ;)

Dubito fortemente, che un partito che si è esposto più volte contro la caccia e che spesso ha sbandierato alleanze con i verdi o con la sinistra estrema ambientalista (cioè contro la caccia) possa cambiare idea grazie a un 28 enne...

E'giovane, se davvero ama la caccia, avrà tempo per rivedere la propria scelta

NB: :mad:Date tanti voti al Pd,ai 5 stelle o a forza italia e poi meravigliatevi se si smette tutti di andare a caccia
I3344l
Il pd rispetto alla caccia e' un partito trasversale e all'interno ci sono tanti cacciatori e altrettanti che comunque non sono per principio contro. Prendo come esempio la mia regione, le Marche, da sempre feudo rrrosso, ma da sempre con il miglior calendario venatorio d'Italia, a causa di una segreteria regionale del pd pro caccia, con esponenti di primissimo piano praticanti. Non c'é mai stato ostracismo per i cacciatori come ora avviene in fi. Da parte mia sono a favore della nuova nomenclatura e ho riposto tutte le ie speranze in Renzi, non vedendo altre alternative, e votero' candidati renziani favorevoli alla caccia che sto selezionando anche con contatti diretti. Alle precedendi elezioni ho votato tutt'altra parte politica, ma ora sarebbe solo un favore a Grillo.
 
Più che sapere che si tratta di un cacciatore, per l'Europa mi interesserebbe sapere che intenzioni ha, o meglio cosa intende fare se per caso verrà eletto.
 
Ha un piccolo problema codesto cacciatore....che se davvero voleva bene alla caccia ,ha sbagliato partito di appartenenza ;)

Dubito fortemente, che un partito che si è esposto più volte contro la caccia e che spesso ha sbandierato alleanze con i verdi o con la sinistra estrema ambientalista (cioè contro la caccia) possa cambiare idea grazie a un 28 enne...

E'giovane, se davvero ama la caccia, avrà tempo per rivedere la propria scelta

NB: :mad:Date tanti voti al Pd,ai 5 stelle o a forza italia e poi meravigliatevi se si smette tutti di andare a caccia
 
caro ragazzo tanti auguri per il tuo futuro sia politico che di cacciatore, per il resto sinceramente non penso che tu abbia scelto lo schieramento giusto per difendere la nostra passione, da quello che scrivi si denota che la passione venatoria c'e' ma noi da ormai un trentennio buono siamo abituati a questi bei discorsi cui non e mai seguito NIENTE di buono. Con cio non voglio dire di non avere fiducia in te, ma non penso proprio che i tuoi colleghi di partito e tuoi SUPERIORI (visto la tua giovane eta e visto come funzionano le cose in questa nazione)ti lasceranno difendere la caccia. in bocca al lupo
 
per la toscana Elisa Montemagni Lega Nord attuale segretario prov di Lucca lega nord, proviene da una famiglia di cacciatori,vive nel mio comune dove la caccia con i richiami e quella agli aquatici sono uno stile di vita,poi potrte leggere di lei su big hunter.saluti
 
Mi spiace non sono d'accordo con chi dice che votare pd è uguale a 5 stelle, in toscana il come in umbria e marche è il pd che è al governo,e non mi sembra che la caccia non sia tenuta in considerazione....anzi hanno i migliori calendari venatori d'italia,ed esenti o quasi da ricorsi perché fatti da gente competente ed è un dato incontestabile....forse alcuni di voi hanno un odio per partito preso contro il pd e dicono cose che non sono vere del tipo di votare pd è come votare 5 stelle(per la caccia),siccome penso che tra noi del forum ci siano anche cacciatori (come me)che votano a sinistra cerchiamo di dare indicazioni giuste di TUTTI i partiti perché in europa vadano persone in tutti partiti (o quasi esc m.5stelle e tsipras)se non cacciatori quantomeno favorevoli alla caccia, per i PD in centro potrei menzionare Nicola Danti delle mie parti che conosco potrebbe trasversalmente appoggiare la riammissione di alcune specie se eletto
 
Non mi dispiace che all'interno del pd ci sia un giovane cacciatore. Non ritengo il pd anti caccia, altrimenti alcune regioni notoriamente " rosse " non sarebbbero in condizioni venatorie meglio di altre. Comunque sarebbe bello veder partecipe alla discussione il Giovane amico canditato, altrimenti il suo rimane uno spot .... molto fuori luogo.
 
caro ragazzo tanti auguri per il tuo futuro sia politico che di cacciatore, per il resto sinceramente non penso che tu abbia scelto lo schieramento giusto per difendere la nostra passione, da quello che scrivi si denota che la passione venatoria c'e'
ma noi da ormai un trentennio buono siamo abituati a questi bei discorsi cui non e mai seguito NIENTE di buono. Con cio non voglio dire di non avere fiducia in te, ma non penso proprio che i tuoi colleghi di partito e tuoi SUPERIORI (visto la tua giovane eta e visto come funzionano le cose in questa nazione)ti lasceranno difendere la caccia. in bocca al lupo

Capisco ma in questo paese i problemi sono tanti non solo quelli del mondo venatorio,
E pertanto se qualcuno cmq vuole votare PD e' sempre meglio questo giovane cacciatore che altri.
Iban .,,
 
I3344l
Il pd rispetto alla caccia e' un partito trasversale e all'interno ci sono tanti cacciatori e altrettanti che comunque non sono per principio contro. Prendo come esempio la mia regione, le Marche, da sempre feudo rrrosso, ma da sempre con il miglior calendario venatorio d'Italia, a causa di una segreteria regionale del pd pro caccia, con esponenti di primissimo piano praticanti. Non c'é mai stato ostracismo per i cacciatori come ora avviene in fi. Da parte mia sono a favore della nuova nomenclatura e ho riposto tutte le ie speranze in Renzi, non vedendo altre alternative, e votero' candidati renziani favorevoli alla caccia che sto selezionando anche con contatti diretti. Alle precedendi elezioni ho votato tutt'altra parte politica, ma ora sarebbe solo un favore a Grillo.

Ti quoto al 100%
 
infatti si parlava di caccia, per gli altri problemi ben piu gravi ci tengo a precisarlo, forse neanche un miracolo ce la farebbe a salvarci
 
Ragazzi fate uno sforzo ed andate a votare ... sappiamo che ci è contro nei fatti e nei programmi, ed anche se non sapessimo chi è al nostro fianco .... turiamoci il naso e votiamo .... magari a caso, ma mai forza italia e 5 stelle .... vogliono la nostra fine. Ci manca che oltre ad aver ridotto il paese sul lastrico ai livelli del terzo mondo, i nostri governanti ci ridurranno la libertà di avere una passione. Riflettete e se state a casa non piangete poi su queste pagine.
 
OK RAGAZZI^ piuttosto che niente è meglio piuttosto^ e se uno vuol proprio votare PD meglio che voti un cacciatore. Del resto NON so come la pensi RENZI sulla caccia ma è fiorentino e essere anticaccia a FIRENZE non deve essere molto popolare IBAL anche a tè giovin politico sia in politica che nella nostra passione
 
Dove si puo arrivare a far propaganda per raccattare una manciata di voti :) io andro a votare ma la mia scheda sara nulla..
 

AngeloG

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ELEZIONI EUROPEE 25 MAGGIO 2014

Gentile cittadino/a cacciatore, sono Stefano Minerva ho 28 anni e da sempre sono un cacciatore, sono candidato nelle liste PD alle elezioni del Parlamento Europeo.
Negli ultimi decenni la cultura contadina tra le nuove generazioni sta svanendo, e con essa scompare anche il rispetto e la concezione della caccia; il cacciatore una volta era visto come parte integrante dei nostri territori, oggi aimè, nell’immaginario collettivo, sempre più spesso viene accostato a morte, distruzione e mancanza di rispetto nei confronti dell’ambiente. NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO.
Per me la caccia è prima di tutto rispetto verso la natura, piacere nel vederla quanto più integra e meno deturpata possibile, è un colpo al cuore vedere il territorio sempre più antropizzato, deturpato, violentato dall’uomo, gli uliveti sono privati della vegetazione bassa, a chilometri si riesce a scorgere il luccichio di uno spillo, nessuno però ne parla tantomeno si scandalizza, se però ai bordi di una macchia si osserva un cacciatore con i propri cani è qualcosa di terribile, di inguardabile.
La caccia è ricordo, ogni anno la notte prima dell’apertura è come se si tornasse bambini, i ricordi si susseguono saltando di anno in anno, l’attesa è tanta e non vediamo l’ora che arrivi l’alba della nuova annata venatoria. Quando passeggiamo poi nei luoghi di sempre, un albero, un muretto, un pagliaro, un filare di querce, un angolo in una palude rievocano qualcosa, una giornata trascorsa con amico, piuttosto che l’incrocio sfuggente di sguardi con il cane fermo, immobile vicino la macchia a tu per tu con la beccaccia, che appena ti vede con quello sguardo fulmineo sembra dica “finalmente….”.
Per non parlare, poi, dei profumi, come poter dimenticare il buon odore del timo del mirto, delle foglie d’olivo bruciate, e del profumo della natura in generale che solo chi lo apprezza lo può percepire.
Quanto di più bello veder cambiare i colori della natura dall’estate all’autunno e poi l’inverno. Vedere a settembre la tortora sfrecciare affianco ad un albero di noce dove una coppia di rigogoli si è da poco posata, ad ottobre sentire il primo tordo, passeggiare insieme ai nostri ausiliari a novembre nei boschi dove a tratti, vista la bellezza degli alberi secolari ed il silenzio surreale ci dimentichiamo di tutti i problemi che quotidianamente siamo costretti ad affrontare, ma d’altronde siamo a caccia.
I tempi cambiano ed allo stesso modo cambiano gli ambienti naturali e gli ecosistemi, anche la caccia sta cambiando, e la nostra categoria però ha dimostrato e sta dimostrando di non essere impassibile al cambiamento. Prova ne sono gli interventi di pulizia dei boschi, per passare al miglioramenti ambientali fino ad arrivare ai progetti ancora più ambiziosi come il progetto di studio della specie Beccaccia. Grazie all’impegno dell’associazione Beccacciai d’Italia Centro studi beccaccia Sud d’Italia, insieme alle altre associazioni Europee a noi cacciatori, ormai da anni si acquisiscono dati che hanno valenza scientifica, che servono in primis a verificare lo stato della specie, ed in secondo luogo a parare i colpi di quell’ambientalismo fondamentalista che vede come scopo della sua esistenza l’abolizione della caccia, non preoccupandosi di quelle che sono le problematiche vere che riguardano l’ambiente.
Mi sarebbe piaciuto parlare ancora e tanto di caccia, sicuramente non mi sarebbe bastata una pagina ma forse neanche un libro, spero però che con queste poche righe Vi ho comunicato come vivo e concepisco l’attività venatoria.
Se desideri che a rappresentarti in Europa sia qualcuno che come te vive, prova le stesse emozioni ed è sensibile nei confronti della caccia il 25 Maggio dopo aver crociato il simbolo PD scrivi Stefano Minerva, te ne sarò grato, ma ancor di più saranno grate le nuove generazioni che si appassionano, e potranno ancora continuare a praticare un’arte così nobile come la caccia, cordialmente Vi saluto.

Stefano Minerva
 
Siamo in un forum di cacciatori...
La stanza si intitola " LA POLITICA NELLA CACCIA"....secondo me si sbaglia quando si dice che votare PD equivale a votare contro la caccia....
Il PD ha fatto il grandissimo errore di candidare Zanoni al Nord est....sennò l'avrei votato....ma è altrettanto vero che ha candidati tanti cacciatori e diversi che si sono battuti in Commissione Europea x i ns diritti ( es. De Castro )....
Si vota con il proporzionale puro...1 voto conta 1....il messaggio che deve passare sul forum è quello di SCRIVERE SULLA SCHEDA GRIGIA almeno UNA PREFERENZA che sia cacciatore o ns simpatizzante e di non votare quei partiti CONTRO....FI,M5S,SEL con verdastri.....tutti gli altri sono buoni....
Chi non vota a mio parere compie lo sbaglio più grosso....almeno stavolta...
 
Non vi dimenticate vhe nelle file del Pd c'e' un personaggio che vi vuole bene in modo particolare quello Zanoni che a bruxelles ci sta' soltanto x farci fuori vedi i richiami vivi e tutte le restrizioni sulla caccia, lui e' il padre della messa sotto infrazione del nostro paese proprio sui richiami vivi, se votate pd come 5 stelle e' la morte della caccia
 
Amico mio la penso esattamente come te...votami !! Ho sempre sostenuto le tue battaglie, votami e cambieremo tutto...!!! Messaggi al pc, sul cell...
Quanto sono amato, è bello sapere che i politici ti pensano così tanto.
"Voglio dire a questi amici": Anche io vi penso molto, più di quanto immaginate.....!!!!!!domani vado a votare e con dignità e orgoglio annullo la scheda con tutta la rabbia e rancore,fatelo pure voi facciamo vedere che li schifiamo!!!!
 
Mi spiace non sono d'accordo con chi dice che votare pd è uguale a 5 stelle, in toscana il come in umbria e marche è il pd che è al governo,e non mi sembra che la caccia non sia tenuta in considerazione....anzi hanno i migliori calendari venatori d'italia,ed esenti o quasi da ricorsi perché fatti da gente competente ed è un dato incontestabile....forse alcuni di voi hanno un odio per partito preso contro il pd e dicono cose che non sono vere del tipo di votare pd è come votare 5 stelle(per la caccia),siccome penso che tra noi del forum ci siano anche cacciatori (come me)che votano a sinistra cerchiamo di dare indicazioni giuste di TUTTI i partiti perché in europa vadano persone in tutti partiti (o quasi esc m.5stelle e tsipras)se non cacciatori quantomeno favorevoli alla caccia, per i PD in centro potrei menzionare Nicola Danti delle mie parti che conosco potrebbe trasversalmente appoggiare la riammissione di alcune specie se eletto

Ti quoto ma dico anche che in regione sono quasi tutti a favore della caccia perchè sanno che le nostre sono regioni con tanti cacciatori e quindi tanti voti, in europa è diverso, bisogna stare attenti a chi si vota, chi vota Pd voti bene per non dare preferenze a Zanoni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto