io non ho detto che è favorevole, ma ieri alla festa dei cacciatori, persone che stanno vicino a lui dicevano che non è contrario, e già non essere contrari per me e per come ci vedono non è fattore da buttare......tanti si sono finti amici e ti hanno ostacolato mettendosi in casa chi ci vuole male......Zanoni nel pd è ultimo della lista........mentre alle elezioni prima era capogruppo nell' Italia dei Valori, mentre adesso nel PD come capogruppo ha la Moretti favorevole alla caccia e pure il secondo della lista è favorevole De Castro....su io credo che se vincesse il PD a sto giro non andrebbe tanto male.


Purtroppo Francesco mettere Zanoni in lista è il vecchio e schifoso giochino di raccattare tutti i voti possibili.....in questo caso degli animalisti integralisti contrari alla caccia.
Questo fa parte del vecchio modo di fare politica....in contrasto con quello che da mesi sta propagandando Renzi...
Chiaro che probabilmente non tutti i candidati sono passati al setaccio dal leader di un partito...ma in quanto leader Renzi si dovrà assumere la responsabilità di aver fatto eleggere nella stessa circoscrizione chi è favorevole alla caccia ( De Castro ) e chi la vorrebbe abolire ( Zanoni ).....x un pugno di voti...forse..in più...
 
Va tutto bene che ci provi, lo giudicheremo entro un tempo ragionevole, quando e se agli annunci seguiranno i fatti...io faccio un altro ragionamento: ho il sospetto che le famose 80 euro possano essere finanziate con l'aumento della pressione fiscale ad esempio di quei pensionati a 1300/1400 euro netti mensili, che sono propietari dell'abitazione in cui vivono e che hanno investito tutto o parte del T.F.R. per aiutare i figli sia per un'eventuale matrimonio, piuttosto che l'acquisto della casa ecc....ora, coloro che si trovano in questa condizione vedranno aumentare la tassazione sui loro risparmi, vedranno aumentare la tassazione sulla casa, sono in una fascia in cui le spese sanitarie sono piene di esosi tickets ed essendo anziani hanno maggior bisogno di cure mediche e di farmaci.....................ecco non vorrei che quegli 80 euro mensili, alla fine, li debbano pagare costoro...dimenticavo fra costoro ci sono anch'io: "cicero pro domo sua". ahahaha!!!!!!

Più che una realtà è una tua paura da padre,ma stai sereno.....hihihihih.
Credo che Matteo renzi sia una speranza,lecita,il ragazzotto non è uno sprovveduto o populista è un politico strutturato,capace ed è intelligente.Non è solo un populista,anzi è anche un populista,questo non guasta.
Uno che si mette contro i poteri forti,contro i manager le banche(alle quali non ha regalato nessun 7 miliardi ma è stata una rivalutazione,studiatele ste cose)non è uno che vuole le cose facili!
Lo ripeto le cose giuste non sono nè di sinistra nè di destra sono giuste e basta!Lui lo ha capito e va avanti,io lo voto gli do fiducia l'ho data a d'alema,rutelli veltroni,Bersani,una volta pure a fini, e casini,Renzi lo trovo il più arguto e deciso.
Bisogna riformare questa Italia togliere burocrazia vincoli e tagliare la spesa pubblica,spezzare l'egemonia dei poteri forti dei sindacati della burocrazia che da da mangiare a troppi!
Gli 80 euro sono una manna dal cielo per una coppia che guadagna 1300 euro al mese ne prenderà 160 in più al mese,chi dice il contrario è un disonesto intellettualmente e con me non deve parlare!
Io ci credo,ma soprattutto credo in questo ragazzo che dal nulla è arrivato in alto,come?contro i poteri forti del suo partito,contro i d'alema i la torre i chiti,gente che andrebbe catramata,lui si è messo contro,ed ora va contro altri poteri,solo per questo avanti tutta,non fermarti e non farti fermare dalla palude,dalle lobby,dai no euro ignoranti,dai comici da strapazzo,che vogliono rilanciare l'economia con la decrescita,cose da folli o da chi come DI MAIO si erge a professorino ed è al 5 anno fuori corso bhe credo che questo giovanotto dovrebbe abbassare i toni,togliersi la spocchia dal viso e andare a studiare !



Saluti.
 
Si, ma il paragone con i nostri antenati regge poco, erano tempi diversi, c'erano possibilità diverse, territori e risorse da poter sfruttare, lo stile di vita, il grado di civiltà, la cultura di provenienza, erano pressochè gli stessi, qui invece si scontrano spesso 2 mondi completamente diversi, per usi, costumi, credo religioso ecc., non è proprio la stessa cosa.
 
Allora sentite cosa ha detto l'on Vendola(tg delle 8)a parte le solite stupidaggini dette coi soliti modi da estremo sinistroide che nella sua regione ne ha e ne combina di tutti i colori,sempre assolutamente coperto dai suoi accoliti,in un delirio di parole senza senso ha aggiunto che per l'italia gli extra comunitari sono una risorsa fondamentale....giacchè la pensa così perché non paga di tasca sua 125 euro al giorno,invece di far pagare agli italiani per questa bella gente che arriva....in più potrebbe far meglio,accogliere in casa sua 5 o 6 "Mandinghi" cosi pensano loro a farlo felice....Che bei politici che abbiamo,prima "Cicciolina,Luxxuria"ora ci mancava Vendola e il novello "Hitler"siamo il massimo!!
 
Saranno pure frottole , sarà l'ennesima presa per il culo , siamo talmente allenati da poter rinunciare anche alla vasellina, ma questa volta c'è in gioco qualcosa di molto importante, qualcosa che, i Governi precedenti... nella loro mediocrità , non sono stati mai in grado nemmeno di pronunciare , la parola..... speranza!
Il "Golden Boy Renzi" che mi sta sulla cippa come l'orticaria , è riuscito a risvegliarla in tutti noi , chiaro , non ci magni e non ci campi,ma è quella "scossetta" di cui il popolo italiano, in questo momento ha veramente bisogno per poter guardare il futuro con un minimo di ottimismo.
Per quanto mi riguarda , lo trovo troppo borioso e spregiudicato , alcune volte anche irritante ,ma pare sia il meglio al momento , io ci credo ....devo crederci, dobbiamo crederci!
Diversamente vorrà dire che sarà stata un altra bella trave nel...b...del ...c, solo che questa volta sarà difficile da digerire...per tutti!
 
dai racconti di biszii e parenti vari emigrati nel dopoguerra ed in alcuni casi anche prima..... la cosa che mi pare accumuni i migranti di oggi a quelli di allora siano fame e disperazione.... Famiglie anche con 9 figli che campavano con i soldini che arrivavano da Stati uniti, venezuela, argentina.... Io non credo che se avessi un gruzzoletto che mi permette di sopravvivere, lo spenderei con il rischio di prendere una bagnarola che mi porterà chissà dove... Se la prendo significa che non ho altre possibilità...
Poi turdus si fa per ragionare..... solo ognuno di loro sà davvero il perché e il percome decide di partire e fra loro ci sarà anche qualcuno che scappa dalla forca.
Credo comunque che ci siano altre soluzioni prima di affondarli.....
 
Renzi per prima cosa ha aumentato le tasse sulle rendite che nel giro di neppure tre anni sono passate dal 12,5% al 26% cioè più che raddoppiate poi stà togliendo sgravi fiscali che andranno a compensare gli 80 € promessi per quest'anno, l'anno prossimo gli 80 spariranno ma i balzelli rimarrano, non stà facendo niente di nuovo rispetto a letta e monti, non ho visto previsione di licenziamenti di tantissimi inutili dipendenti pubblici, non ha rottamato proprio nessuno fra i politici e addirittura ha una buona parte del suo partito contro e alleati di governo infami che come hanno tradito per qualche poltrona lo faranno anche con lui appena il vento cambierà direzione, è un governo dei compromessi è non può durare come è giusto che sia perchè non è stato eletto da nessuno.

Dura dura,fattene una ragione,da i soldi a chi li ha sempre tirati fuori ed è giusto così!!!
 
La stragrande maggioranza dei balzelli di cui parli non sono opera sua....ma di chi l'ha preceduto....come la nuova tassazione sulla casa....
Così come non è opera sua l'attuale situazione politica che obbliga Renzi a fare accordi con chi ne farebbe volentieri a meno...
Probabilmente...anche se non ci sarà mai la controprova...se le vecchie cariatidi del suo partito non lo avessero ostacolato in tutte le maniere oggi Renzi sarebbe un premier "eletto"....e a questo punto potremmo davvero giudicarlo....


Non vorrai dirmi che la tassazione sulla casa l'ha messa il cdx???...con chi dovrebbe fare accordi politici??? con la CGIL???...la prova dei fatti di Renzi la potrà dare se veramente (ma ne dubito) riuscirà a fare quelle riforme che non ha fatto il cdx...a cominciare dalla messa sul mercato dei pacchetti azionari delle ex municipalizzate quasi tutte in perdita con un gravame ingiustificato nei bilanci pubblici...oppure quando comincerà a far dimagrire in modo consistente il pubblico impiego...oppure quando comincerà la sburocratizzazione dello Stato e la digitalizzazione dell'apparato...oppure quando comincerà la semplificazione e l'accorpamento delle leggi rendendole facilmente comprensibili a chiunque.............ecco io sarò con chi farà tutto questo e farà fuori le cariatidi estremiste di dx, di sx, i fondamentalisti dell'ambiente, gli animalisti, i nemici delle libertà in generale...chissà il mio forse è un pensiero liberista.
 
Premetto che gli 80 euro non li avrò indietro perchè non sono un lavoratore dipendente, ma questo non ha importanza e mi sembra solo l'inizio; comunqueè pur sempre una mini quattordicesima per dieci milioni di lavoratori;
- Parte dei fondi necessari sono stati reperiti raddoppiando la tassa sulle quote bankitalia, che tutti dicevano essere stato un regalo del precedente governo alle banche;
- L'aumento della tassazione delle rendite finanziarie esclusi i titoli di stato, finanzierà la riduzione dell'IRAP del 10% per le imprese (aspetto da tanti sottovalutato). Ricordo che tante società e soprattutto le banche investono i loro capitali nel mondo della finanza invece di investirli nel mondo del lavoro anche per una minore tassazione degli utili!
- Entro l'anno saranno restituiti i debiti verso le Imprese dello stato; vi sembra poco se sarà attuato anche solo per il 50%?
- La riforma della Legge elettorale è alla portato in pochi mesi;
-La riforma del Senato e dell'art. 5 della costituzione decolleranno certamente e già sono in calendario.....
- Si intende mettere mani, a stretto giro, alla riforma della giustizia con revisione dei poteri dei vati TAR;
- E poi tagli agli sprechi dello stato con la revisione della spesa.

Tutto questo a me sembra molto e non darei tanto ascolto alle critiche di chi è consapevole che, se sarà realizzato entro pochi mesi quanto programmato, dovrà rassegnarsi a sparire.....
 
Dura dura,fattene una ragione,da i soldi a chi li ha sempre tirati fuori ed è giusto così!!!

Per me puo" durare anche 100 anni, per quello che mi interessa........comunque oggi ho letto un articolo su sole 24 ore dove attesta che netti in busta sono 53.33 Euro e non 80 come detto da lui, alla fine saranno tarallucci e biscottini!!!!
 
Tranquilli che la caccia non la chiuderanno mai,almeno ufficialmente,semmai faranno nuove ed ulteriori limitazioni e quindi offriranno la possibilità di usufruire di un surrogato di caccia sull'esempio della sostituzione della cioccolata con la polvere di cacao (questa per altro con l'avallo della commissione europea).Non si precluderanno mai la possibilità di attingere fondi dalla tasca di appassionati cittadini fino a quando quest'ultimi avranno la possibilità economica e la volontà di pagare…"li mortacci de sto vampiri succhiasangue (scusate l'esternazione : non è per offendere ma per chiudere sinteticamente ed efficacemente il breve pensiero).
 
Carissimo Andrea:Buon giorno anche a te e buon primo Maggio alla tua famiglia,come vedi il dormire a casa mia è un utopia,per primo ho i parenti in casa e fino a lunedi non se ne vanno,secondo,come al solito ho il cane che rompe le balle,perciò vestiti,e portalo fuori,allora già che ci sono,mi faccio un caffè ed avendo un attimo di tranquillità scrivo qualcosa sul forum..Approvo totalmente quello che hai scritto,speriamo solo che ce la faccia,il mio è un augurio fatto col cuore!Non vedo l'ora di trasferirmi nell'altra casa,anche perché non ho mai un attimo per me e per i nostri comuni amici,sento spesso Mauro e Luca,ma è un po' di tempo che non li vedo dato che non ho mai tempo,voglio finire al più presto,anche perché là avendo il giardino,quando il cane rompe che vuole uscire,apro la porta e con un calcetto nel di dietro lo metto fuori,qui non posso sto al 7 piano e mi devo vestire per portarlo giù(che palle!!)Un grande abbraccio amico mio,un saluto ai bimbi e alla tua signora,ci sentiamo presto.ciao Aureliano
 
Cari amici ci risiamo;ancora migliaia di queste umane schifezze stanno raggiungendo le nostre coste,invitati a piene mani da ass sinistroidi, vaticano,pagando scafisti che anche se presi dopo 2 gg sono di nuovo all'opera.Bravo Alfano,ex di destra,ora proteggi immigrati dato che la sinistra lo paga,perfetto continuiamo così,tanto a noi non costano nulla,questo marciume và ad ingrossare la già folta schiera di delinquenti e spacciatori.L'europa se ne strabatte di questa immondizia,non ci aiuta,e non ci aiuterà mai,teneteveli,foraggiateli,fatevi spaccare tutto come sempre e poi in fuga a delinquere nelle nostre città.Siccome siamo già poco tassati,cosa volete che sia 125 euro al giorno a testa per uno di questi indefessi lavoratori.Io rimango della mia opinione,se in tempi non sospetti si fosse usata un'altra forza di dissuasione(una bella raffica nella linea di galleggiamento)e non sarebbero più venuti,cosa che in Grecia ed in Spagna hanno fatto a tempo opportuno e non sono più andati!!Ora urge rimettere la legge "immigrazione clandestina"ed incominciare ad usare le maniere forti,ma siamo in italia,abbiamo un governo di corrotti,inefficenti,parole parole e cazzate dette e fatte sulla nostra pelle,in che schifo siamo finiti,votiamo sempre con oculatezza queste immondizie,vedrete che tempi belli che ci aspettano!!Grazie alla nostra lungimirante sinistra,giustizialista come sempre per le cose che riguardano gli altri,ma con occhi assolutamente bendati per le sue porcherie che imbastisce per i suoi accoliti tutti i giorni,ne ho e come penso che ne abbiamo piene le palle....che congregazione di BUFFONI!!Povera italia!!!

Caro Palomas, le maniere forti con chi??? con poveri disgraziati e bambini??? Far pagare ancora loro per i macellai dei nostri politici?? Mai stato sinistroide e tantomeno del vaticano ma sarebbe il caso di usare le maniere forti con l'europa che se ne sbatte le palle degli immigrati perché li considera un problema nostro. E allora basterebbe farlo diventare un problema anche loro. Come dice fabio...centri di accoglienza solo ai cofini e poi un bel gioco notturno da fare: nascondino. Se uno di loro bomba una guardia LIBERI TUTTI! Basta farlo una volta...
 
dai racconti di biszii e parenti vari emigrati nel dopoguerra ed in alcuni casi anche prima..... la cosa che mi pare accumuni i migranti di oggi a quelli di allora siano fame e disperazione.... Famiglie anche con 9 figli che campavano con i soldini che arrivavano da Stati uniti, venezuela, argentina.... Io non credo che se avessi un gruzzoletto che mi permette di sopravvivere, lo spenderei con il rischio di prendere una bagnarola che mi porterà chissà dove... Se la prendo significa che non ho altre possibilità...
Poi turdus si fa per ragionare..... solo ognuno di loro sà davvero il perché e il percome decide di partire e fra loro ci sarà anche qualcuno che scappa dalla forca.
Credo comunque che ci siano altre soluzioni prima di affondarli.....
e non caricherei sopra i figli da soli ,mandandoli allo sbaraglio,se non fossi disperato
pap
 
Perdonate il mio sconforto ma quando leggo di "economia" nel Forum, mi sforzo di sorridere per le ingenuità senza riuscirci....
Non va mai bene nulla, si giudica sempre prima di verificare o aprioristicamente si boccia questo o quello a seconda della simpatia personale o politica, a dimostrazione che noi come persone e come popolo siamo privi di memoria, naturalmente portati ad ignorare gli errori del passato e sostanzialmente incapaci di programmare il futuro, vogliamo anche aggiungere che siamo nel complesso insofferenti alle regole? ma sì, mettiamoci anche questo così il quadro è completo.
La Nazione Italia va riformata se vogliamo dare un futuro ai nostri figli e da qualche parte bisogna iniziare, cosa chiedono gli scettici a Renzi, che usi il bulldozer? potrebbe essere un'idea interessante, a patto che gli stessi siano in grado di indicare come ricostruire invece di limitarsi a chiedere solo la demolizione.[2]


Martino l'atto di fede l'ho già citato qualche postata più su...e sì, perchè al momento solo questo possiamo fare...di tangibile ci sono solo gli 80 euro e l'aumento della tassazione sui C/C, sulla casa e il "fermi per questo giro" agli incapienti, ai pensionati ed agliautonomi...speriamo almeno che si possa, quanto prima, avere una legge elettorale condivisa e che non faccia a pugni con la costituzione e speriamo che venga abolito, al più presto, il bicameralismo perfetto...sarebbe il minimo da ottenere prima dell'autunno che in Italia, di solito, è caldo.

N.B.: come vedi non cito neanche discorsi di auto blu, F35 ed altre amenità del genere...quelle servono per il popolino grillino...come a dire poniamo l'attenzione sulla pagliuzza ed ignoriamo la trave.
 
Ogni popolo ha il governo che si merita.- Questo è uno stato di polizia - Prima entra in vigore il redditometro, adesso anche lo spesometro - Se questa è la libertà che volevamo, adesso l'abbiamo.- Ricordate che ogni controllo al quale veniamo sottoposti è una fetta di libertà personale che se ne va - indipendentemente dalla giustificazione ad esso adotta.-
 
Caro Palomas, le maniere forti con chi??? con poveri disgraziati e bambini??? Far pagare ancora loro per i macellai dei nostri politici?? Mai stato sinistroide e tantomeno del vaticano ma sarebbe il caso di usare le maniere forti con l'europa che se ne sbatte le palle degli immigrati perché li considera un problema nostro. E allora basterebbe farlo diventare un problema anche loro. Come dice fabio...centri di accoglienza solo ai cofini e poi un bel gioco notturno da fare: nascondino. Se uno di loro bomba una guardia LIBERI TUTTI! Basta farlo una volta...
Esatto basta farli passare,ANZI ACCOMPAGNARLI..verso il confine che da' direzione germania ed altro, poi vediamo come si muovera' in fretta la MERKEL...
 
E' ora di finirla con le invasioni, questa gente viene qui per fare l'esule politico a spese degli italiani, Io e la mia famiglia ci priviamo di tutto, e questi senza lavorare un secondo stanno al bar a bere alcolici, hanno macchine e vestiti di lusso tutto a spese nostre. quei pochi che lavorano generalmente albanesi perchè sono i meno peggio, lavorano a dei prezzi che gli italiani non possono assolutamente fare per l'assurda tassazione italiana, quindi tanti muratori, idraulici ecc. italiani in gamba sono senza lavoro perchè l'immigrato costa meno, però la qualità è decisamente minore.

Io lo vedo nel campo di mio Papà idraulico di 1° categoria con un cervello sopraffino, metà della sua attrezzatura la fatta lui, in pratica è il Cosmi degli idraulici; è a casa perchè l'immigrato che sa solo usare il tubo multistato e pure male, costa meno, poi quando escono le grane che per risolverle ci vuole il cervello lo chiamano.

Al contrario di quanto dice la sinistra gli immigrati sono un danno enorme per l'italia hanno distrutto l'economia al pari della cina, e inoltre tantissimi sono dei delinquenti ben più feroci del ladro italiano, basta vedere quanti anziani ammazzati durante le rapine ci sono.
 
Se fosse per quello, sono i primi loro a sfruttare i loro figli, percui non m stupisco di niente.
La soluzione ci sarebbe: assisterli, rifocillarli e senza tante remore, mandarli indietro, ma tantè sarebbero tutte in cinta, malati, con figli ed in un paese ormai governato dal falso moralismo, dal falso perbenismo, come si fa a re-impatriare questa povera gente?
Poi passiamo il confine italico e..... tutta un'altra visone delle cose, persino noi frontalieri, siamo considerati delle brutte bestie da rispedire/tenere in Italia.
 
Ma guarda IO pago l'irpef e non li devo prendere....chi invece non la paga li prende ahahahah

Te ne dico un'altra che non c'entra con gli 80 euro, ma da un'ennesima visione di come vanno le cose in Itaglia: mio suocero ha preso lo scorso anno circa 6500 euro di pensione e 1500 di trattenute, visto che non arriva ad 8000 euro, non può usufruire delle detrazioni mediche (aveva 175 euro del dentista che non può detrarre)........
 
Ogni popolo ha il governo che si merita.- Questo è uno stato di polizia - Prima entra in vigore il redditometro, adesso anche lo spesometro - Se questa è la libertà che volevamo, adesso l'abbiamo.- Ricordate che ogni controllo al quale veniamo sottoposti è una fetta di libertà personale che se ne va - indipendentemente dalla giustificazione ad esso adotta.-

beh, se i controlli servissero per far rispettare a TUTTI le regole, non ci vedo grossi problemi, le Forze dell'Ordine che vigilano fanno piacere a tutti, ma dato che non è così........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto