Emorragia di voti venatori Il Giornale cerca di metterci una pezza

Per i più scettici:La legislatura europea si chiude con un segnale importante per gli italiani: l’attacco alle tradizioni e alla cultura di donne e uomini di questo Paese è stato respinto dal voto contrario trasversale delle forze politiche presenti nel Parlamento Europeo, che ha confermato la possibilità di utilizzare i richiami vivi nel rispetto delle tradizioni delle nostre campagne, dove i cacciatori praticano la caccia in modo regolato e rispettoso delle leggi e soprattutto del benessere degli uccelli da richiamo.
Il voto trova l’apprezzamento convinto di Face Italia (Federcaccia, Enalcaccia, Liberacaccia, ANUUMigratoristi) e Arci Caccia per gli Europarlamentari che si sono impegnati a sostenere le buone ragioni dell’Italia, avendo rappresentato ai colleghi degli altri Paesi le normative che assicurano la tutela del benessere animale nel nostro Paese e la pretestuosità delle argomentazioni avanzate.
I voti dei cacciatori nel complesso non sono "molti", ma molto richiesti. Ho fresca memoria che poche migliaia di voti sono stati determinanti tanto da fare pendere la bilancia pro o contro, non ha futuro un partito da prefisso, per ovvi motivi, troppe caratteristiche negative, ma persone giuste al posto giusto (e ci sono) è possibile e doveroso. Direi non possiamo ma -dobbiamo- radicarci soprattutto in diversi schieramenti è un impegno che non ha alternativa, il disinteresse e l'indifferenza è il nostro peggior nemico un qualunquismo che senza motivo mette a rischio la nostra sopravvivenza di cittadini-cacciatori, dobbiamo provarci.
 
Queste generazioni di politici un po viziati danno molto per scontato, sono educati alla logica del consenso e godono di immunità elettorale, di protezione, nessuna responsabilità se non quella di omaggiare, chissà se tanta obbedienza genera frustrazione. Perfino una figura storico-liberale doc, un dissacratore anticonformista si era prestato al manifesto della coscienza animale, una dichiarazione per nulla velata di guerra ai cacciatori ebbene si è corretto. Che una minoranza silenziosa di persone intelligenti gli abbia fatto nascere il tarlo del dubbio, oppure un rito meschino di calcolo elettorale ha preso il sopravvento, chi sa, oltretutto "Chi sono io per giudicare" la saggezza contadina mi suggerisce che "Ognuno al mattino si veste dei suoi panni " (per fortuna)

concordo sul rito meschino di calcolo elettorale non illudiamoci non ci ha sostenuto mai nessuno e mai nessuno ci sosterrà non ricordo un solo intervento/legge a favore della caccia in 20 anni da nessuna forza politica o politicante.
 
Per i più scettici:La legislatura europea si chiude con un segnale importante per gli italiani: l’attacco alle tradizioni e alla cultura di donne e uomini di questo Paese è stato respinto dal voto contrario trasversale delle forze politiche presenti nel Parlamento Europeo, che ha confermato la possibilità di utilizzare i richiami vivi nel rispetto delle tradizioni delle nostre campagne, dove i cacciatori praticano la caccia in modo regolato e rispettoso delle leggi e soprattutto del benessere degli uccelli da richiamo.
Il voto trova l’apprezzamento convinto di Face Italia (Federcaccia, Enalcaccia, Liberacaccia, ANUUMigratoristi) e Arci Caccia per gli Europarlamentari che si sono impegnati a sostenere le buone ragioni dell’Italia, avendo rappresentato ai colleghi degli altri Paesi le normative che assicurano la tutela del benessere animale nel nostro Paese e la pretestuosità delle argomentazioni avanzate.
I voti dei cacciatori nel complesso non sono "molti", ma molto richiesti. Ho fresca memoria che poche migliaia di voti sono stati determinanti tanto da fare pendere la bilancia pro o contro, non ha futuro un partito da prefisso, per ovvi motivi, troppe caratteristiche negative, ma persone giuste al posto giusto (e ci sono) è possibile e doveroso. Direi non possiamo ma -dobbiamo- radicarci soprattutto in diversi schieramenti è un impegno che non ha alternativa, il disinteresse e l'indifferenza è il nostro peggior nemico un qualunquismo che senza motivo mette a rischio la nostra sopravvivenza di cittadini-cacciatori, dobbiamo provarci.


Appunto....
 
I voti dei cacciatori non contano e non hanno mai contato...per un semplice motivo...sono divisi e, pertanto, non costituiscono assolutamente una lobby che possa interessare questo o quel partito...questa o quella coalizione...questo è quanto...ognuno tragga le proprie conclusioni.


Le mi conclusioni sono che ti sbagli.
Possiamo votare diversamente, ma non partiti dichiaratamente contro la caccia e possiamo votare questa volta candidati veri del nostro mondo non sconosciuti improvvisati dell'ultima settimana con letterina al "caro amico cacciatore".
Possiamo fare lobby.
Possiamo colpire uniti anche da diversi schieramenti.
Ma dobbiamo votare e votare il Cacciatore.
 
Le mi conclusioni sono che ti sbagli.
Possiamo votare diversamente, ma non partiti dichiaratamente contro la caccia e possiamo votare questa volta candidati veri del nostro mondo non sconosciuti improvvisati dell'ultima settimana con letterina al "caro amico cacciatore".
Possiamo fare lobby.
Possiamo colpire uniti anche da diversi schieramenti.
Ma dobbiamo votare e votare il Cacciatore.

No, non mi sbaglio...magari abbiamo ragione entrambi...è chiaro che ognuno di noi, nel rispetto e coerenza del suo stato di cacciatore, avrebbe il dovere morale di non votare chi è dichiaratamente contro la caccia, altrimenti siamo di fronte ad un vero esempio di puro masochismo...ciò non toglie che dobbiamo fare autocritica del fatto che non siamo stati mai capaci di fare lobby....................in fine aggiungo la mia amara conclusione che anche nel futuro non saremo mai capaci di fare lobby...per conto mio le ho provate tutte...ora sono stanco...mi sono arreso...forse è colpa dell'età, ma ormai non ci credo più...i motivi sono tutti quelli che sono, più o meno, stati quì elencati...che vanno dall'età media troppo alta, all'ignoranza, alla divisione per interessi contrapposti delle AAVV ecc. ecc.
 
Non so cosa voglia ottenere Feltri con un articolo del genere....
Da giornalista quale è mi meraviglio della sua superficialità nell'affrontare il tema caccia....
Se è vero che i cacciatori e gli italiani stanno abbandonando in massa FI e Berlusconi provo un SPROPOSITATO GODIMENTO INTERIORE.....
 
Troppo tardi Vittorio...x anni il tuo giornale ha vomitato le peggiori nefandezze nei ns confronti (con Grazioli in primis)....ora raccoglierete ció che avete seminato....
 
troppo tardi il dado è tratto, ora piangete sul latte versato, azz fa anche una bella rima, che dite???? BRUZZONEEEEEEEEEEEEEE
 
I voti dei cacciatori non contano e non hanno mai contato...per un semplice motivo...sono divisi e, pertanto, non costituiscono assolutamente una lobby che possa interessare questo o quel partito...questa o quella coalizione...questo è quanto...ognuno tragga le proprie conclusioni.


Hai ragione Enzo....non sono mai contati perché il cacciatore medio si è sempre disinteressato di chi eleggeva in Parlamento e nelle proprie amministrazioni locali...
Al pari di quanto succedeva anche alla caccia....ci si è risvegliati tutti quando ci è stato tolto qualcosa....
Non facciamo lobby xchè non l'abbiamo mai voluta fare....abbiamo un bacino di voti notevole anche adesso che siamo solo 700000.....
Adesso però c'è internet e tanti forum che informano un po' di più....
Possiamo iniziarla a fare sta lobby....iniziamo a votare e far votare più gente possibile un cacciatore o ns amico e poi vediamo dove si arriva....
 
Tutte belle parole e sono contento di questo entusiasmo, ricordate anche l'eta' media dei cacciatori, sicuramente con internet ci siamo evoluti, siamo piu' informati, ma dalle mie parti l'ignoranza e' abissale su qualsiasi campo inerente all'aggancio politico che inevitabilmente coinvolge la caccia.....e' molto dura farlo capire....io ci provo...saluti Davide...
 
Ho trovato l'articolo di Feltri molto concreto e parla a tutti, cacciatori e animalisti compresi. Lo fa con un linguaggio semplicistico e con una conoscenza da bar, ma ha centrato il problema. Sono caxxxxi per Forza Italia....
 
Feltri parla bene sempre in favore del capo...........anche io cerco di convincere piu' gente possibile nel votare un cacciatore, nel mio caso Bruzzone, cmq si a martello per ottenere il massimo almeno in questo caso........
 
E' la partenza dell'articolo di Feltri che fa intendere il solo fine speculativo dello scritto...forza italia è diventata animalista per l'affezione di berlusconi a dudu e, di conseguenza, contro la caccia...ma i cacciatori non sono forse affezionati ai loro cani ???...a volte in maniera molto più intensa rispetto ad altri...per cui si può voler bene agli animali "di affezione" senza essere contrari all'attività venatoria...feltri, feltri, stavolta hai toppato.


I 10milioni di cani che dice Berlusconi......il 70% son da caccia e di conseguenza di cacciatori o cani PER i cacciatori.......pero' del nano non mi fido piu'!
 
Tutte belle parole e sono contento di questo entusiasmo, ricordate anche l'eta' media dei cacciatori, sicuramente con internet ci siamo evoluti, siamo piu' informati, ma dalle mie parti l'ignoranza e' abissale su qualsiasi campo inerente all'aggancio politico che inevitabilmente coinvolge la caccia.....e' molto dura farlo capire....io ci provo...saluti Davide...


Bravo Davide...questo dovrebbe essere lo spirito di noi tutti...PROVARCI!!!!
L'ignoranza che denunci tu e quella di cui parlavo io...che in molti casi è COMPLETO DISINTERESSE!!!!!
La FIDC di Bologna sta distribuendo a tutti un opuscolo coi vari candidati cacciatori o a noi vicini della circoscrizione NORDEST.....almeno i cacciatori bolognesi non potranno dire " io non lo sapevo".....che è il ritornello più in voga nei bar.....
 
articolo patetico trattato in modo superficiale come si fa a scrivere cosiddetta arte venatoria si puo essere anche contrari come spesso ha dichiarato sia sul giornale che in tv ma per onestà intellettuale l'arte venatoria italiana è immensa cultura ed un giornalista quantomeno dovrebbe conoscerne alcuni aspetti determinanti almeno quelli che ne hanno condizionato la storia l'arte la cucina ed il territorio. quanto ai voti ricordatevi che siete stati il peggior partito contro la caccia purtroppo per voi ora è troppo tardi e spero che ne pagate presto le conseguenze ipocriti e traditori.
 
Bravo Davide...questo dovrebbe essere lo spirito di noi tutti...PROVARCI!!!!
L'ignoranza che denunci tu e quella di cui parlavo io...che in molti casi è COMPLETO DISINTERESSE!!!!!
La FIDC di Bologna sta distribuendo a tutti un opuscolo coi vari candidati cacciatori o a noi vicini della circoscrizione NORDEST.....almeno i cacciatori bolognesi non potranno dire " io non lo sapevo".....che è il ritornello più in voga nei bar.....
Bella iniziativa da proporre anche nella mia sezione...ciao Davide...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto