Europee: Berlato lascia FI e si candida con FDI-AN

la mia preoccupazione e' che con f.i. aveva un bacino di voti.con fratelli d'italia e' piu' difficile essere eletti.ciao a tutti

non ti credere;guarda che la Meloni è una tosta ,sa cosa dice e i suoi voti li prende senzaltro:eek:ra che Berlato è dei suoi, l'ex cavaliere finirà senzaltro nel dimenticatoio da parte di chi a a cuore la nostra passione e anche altre idee positive.saluti
 
Siamo sicuri che Bettoni identifichi il voto dei cacciatori ? Sinceramente lo sento nominare per la prima volta. Non sarà un'altro che esterna la propria passione senza far troppo rumore ?
Oggi i nostri veri paladini nei confronti dei media e tali da poter essere considerati " portatori " delle nostre ragioni, sono solo Bruzzone ed il solito Berlato. Ogni altro voto credo sia non rintracciabile.
 
Questa decisione significa molto secondo la mia opinione.1)Una cosa è certa Berlusconi vuole attirare ed avere i voti degli animalisti, vegani,anticaccia.L Brambillain queste due settimane è stata bersagliata dagli animalisti compresi i 100% perchéera in una partito che “voleva” candidare alle europee un cacciatore.Ora siccomepenso che Berlusconi non sia **** e prima di fare qualsiasi scelta la studisignifica che i voti che secondo lui prende dagli animalisti sono superiori aicacciatori quindi la convenienza sua è quella di non Candidare un cacciatore mapuntare sulla Brambilla.2)Il miopensiero è che se Berlato passa al Nuovo Centro Destra è solo un personaggioche va in cerca della poltrona europea e basta perché avrei preferito secondome restare con Forza Italia e magari puntare alle regionali.Questodimostra cari miei che tutti i politici compresi quelli che si definiscono “amici”dei cacciatori di noi non ne frega niente.L’unicacosa che conta è la poltrona e…lo stipendio……..
 
C'è una discussione identica, magari i moderatori possono unirle per averne una sola.. io sono sempre a domandare, ma in centro italia chi votiamo che sia a favore della caccia? sempre fratelli d'italia?
 
La cosa importante che dobbiamo ricordarci è che alle europee, diversamente dalle politiche, è prevista la possibilità di dare la preferenza al singolo candidato piuttosto che alla lista. Credo che sia la migliore occasione per dimostrare, scegliendo i personaggi giusti, cosa si perdono i partiti a sbatterci la porta in faccia....
 
Spero, visto che abbiamo bisogno di amici perchè i nemici sono tantissimi, che Berlato ce la faccia e che di conseguenza la nuova AN della Meloni raggiunga il quorum del 4 % a cui negli ultimi sondaggi è vicinissima !


Dello sbarramento al 4% non ricordavo....altro paletto in più...
Cmq se avvenisse il miracolo Fratelli d'Italia/ AN porterebbero all'europarlamento 3 deputati.....difficile che Berlato riesca ad entrare tra i 3 più votati...su scala nazionale...del suo schieramento....
Il mio voto...se non trovo altri candidati "sicuri"...lo avrà...ma qui servono una discreta serie di miracoli.....
 
Credo che con questa scelta FI in Veneto e nel Nord est in generale perderà diversi voti....ottimo!!!!!
L'aspetto negativo è che con ogni probabilità perderemo Berlato al Parlamento europeo....
Eleggiamo 73 europarlamentari....ogni partito ne porterà la percentuale proporzionale al risultato conseguito...se FDI ottiene il 3%...e sarebbe un risultatone....elegge 2 rappresentanti....non credo che Berlato possa essere tra questi 2....
 
Credo che con questa scelta FI in Veneto e nel Nord est in generale perderà diversi voti....ottimo!!!!!
L'aspetto negativo è che con ogni probabilità perderemo Berlato al Parlamento europeo....
Eleggiamo 73 europarlamentari....ogni partito ne porterà la percentuale proporzionale al risultato conseguito...se FDI ottiene il 3%...e sarebbe un risultatone....elegge 2 rappresentanti....non credo che Berlato possa essere tra questi 2....
Penso che ci sia lo sbarramento al 4% e pertanto rischiano di non prendere alcun seggio anche se sono in crescita nei sondaggi. Comunque Forza Italia è alla deriva totale, senza alcun progetto politico e soprattutto con un leader ormai manipolato da una banda di mangia pane a tradimento.
 
La radiazione di Berlato mi inquieta, perchè fino ad oggi i maggiori partiti hanno vissuto la questione caccia vs animalisti in modo trasversale, accogliendo nelle proprie file gli uni e gli altri senza schierarsi in modo definitivo. Ora sappiamo cosa pensa dei cacciatori Grillo e immaginiamoci che anche il PD segua questa deriva....Per noi vorrebbe dire emarginazione dalla politica che conta con le conseguenze che ne potrebbero derivare. Non lo so ma la questione sta prendendo una brutta piega!
 
Mahh..... voglio capire un attimino di piu' dagli amici veneti....anche qui qualcosa non mi torna...... importante ben venga il tutto a favore dei cacciatori....
 
Come speso succede in politica, tutto cio' non e' per niente chiaro ....A Bergamo pare che forza Italia candidi Bettoni , prima appartenente ad altra forza politica, ex Presidente della Provincia molto molto vicino ai cacciatori e pescatori bergamaschi .
Quacosa non mi torna!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto