ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
DA IL CACCIATORE.COM

Thiene, lì 26 settembre 2008
703.124 LE FIRME ARRIVATE IN SEDE NAZIONALE CONFAVI CON LA PETIZIONE POPOLARE A SOSTEGNO DELLE MODIFICHE ALLA L.S. 157/92

La Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane esprime viva soddisfazione per le 703.124 firme arrivate presso la sede nazionale di Thiene a sostegno delle modifiche alla L.S. 157/92 predisposte dall’on. Sergio Berlato con l’aiuto del popolo del web, arricchito dalle integrazioni apportate nelle riunioni di Bologna del 4 e 18 agosto dai rappresentanti nazionali della CONFAVI, della ANLC, dell’ANUU e dell’Enalcaccia, oltre naturalmente alle firme arrivate presso le sedi nazionali delle citate Associazioni che hanno aderito a questa iniziativa.
Al 30 settembre p.v. termineremo la raccolta firme e verso i primi giorni di ottobre porteremo, tutte le firme raccolte, al cospetto del Presidente del Consiglio, del Presidente della Camera e del Senato.
Contestualmente, abbiamo provveduto a far depositare in Parlamento la nostra proposta di modica alla L.S. 157/92 che ha avuto l’assegnazione del n. 1.652 del 17/09/2008, proposta di legge che con lettera a firma congiunta delle Associazioni sostenitrici, inviteremo a far sottoscrivere a tutti i parlamentari indipendentemente dalla loro simpatia politica o appartenenza o partitica.
Come Presidente nazionale CONFAVI non posso che ringraziare tutti i cacciatori per la grande collaborazione dimostrata, segno inequivocabile della grande condivisione alle modifiche predisposte dall’on. Sergio Berlato alla L.S. 157/92, ma questo è anche un segnale importante che il mondo dei cacciatori ha lanciato ai rappresentanti istituzionali e in molti casi ai propri dirigenti venatori
I tempi sono cambiati i cacciatori non sono più disposti a prestare ascolto a coloro che non hanno mantenuto le promesse fatte, ora tutti noi vogliamo risposte concrete.
Queste firme dimostrano la volontà della stragrande maggioranza del mondo venatorio italiano: tornare a cacciare nel rispetto di una legge adeguata alle normative comunitarie ma anche nel rispetto delle nostre tradizioni venatorie.

In bocca al lupo a tutti con l’augurio che sia una stagione venatoria ricca di soddisfazioni, ma soprattutto l’ultima con la famigerata legge 157/92!

Maria Cristina Caretta
Presidente nazionale CONFAVI
 
Re: 703.124

giovannit. ha scritto:
700mila firme e manco l'hanno ancora assegnata? Ma li mor..... !!!!!! [****.gif] [****.gif] [****.gif]

I tempi di assegnazione delle Proposte di legge in Parlamento sono sempre gli stessi.
Non abbiate timore che fra breve ci sarà l'assegnazione alla Commissione parlamentare competente ed inizieranno i lavori di comparazione delle proposte presentate per la definizione di un testo unificato da portare in approvazione nei due rami del Parlamento.
 
Re: 703.124

Ora servono solo le azioni di persone che sappiano sfruttare le oltre 700.000 firme nei confronti dei politici. D'altra parte trattandosi di modifiche a leggi esistenti non possiamo non confrantarci coi politici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto