"lLa Liguria spende 100 mila euro per gli studi sulla fauna selvatica"

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,033
Punti
650
Lunedì 09/12/2013

della_bianca_raffaella.jpg
cf7abe665618ccfa8d1b549818736bb4.jpeg


“Di fronte a sempre più giovani che non trovano lavoro, genitori che non sanno come sfamare i propri figli, anziani che non riescono ad arrivare neppure a metà mese e si trovano costretti a mendicare o a chiedere aiuto, la Regione ha la faccia tosta di spendere quasi 100 mila euro in studi legati agli uccellini selvatici”. “E’ ora che la Regione finisca di ‘cinguettare’ e aiuti davvero i cittadini – tuona il consigliere regionale Raffaella Della Bianca, Forza Italia -. Dopo aver appreso dagli ultimi dati Eurostat relativi al 2012, che in Italia il 29,9% della popolazione rischia la povertà, dove il potere d’acquisto delle famiglie è crollato del 9,4% tra il 2008 e il 2012, dove continuano a crescere i disoccupati, chiedo al presidente Burlando se ritiene opportuno stanziare 98.639,00 euro per progetti e studi sulla fauna selvatica”
.La egge regionale. del 1 luglio 1994 n. 29 “Norme regionali per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” stabilisce che la Regione promuove e attua studi e indagini sull’ambiente e sulla fauna selvatica e adotta le opportune iniziative atte a sviluppare le conoscenze ecologiche ed etologiche relative al settore.
“Non so con che faccia il presidente della Regione e tutta la Giunta – dice la consigliera -, in un momento così critico per l’intero Paese, si occupi di fare un ‘Piano delle attività 2012 – 2013’ con estensione per il 2014 riguardante progetti inerenti la specie Sus scrofa, l’avifauna migratoria, lo scoiattolo comune europeo Sciurus vulgaris, gli uccelli nidificati, gli uccelli svernanti ed un’analisi delle dinamiche concernenti la consistenza e la distribuzione spaziale – temporale delle popolazioni selvatiche della fauna omeoterma oggetto di prelievo venatorio. Tutto ciò potrebbe essere fattibile se ci trovassimo in un momento florido per l’economia, ma oggi non si possono prendere iniziative del genere. E’ necessario capire quali siano le priorità, e queste legate alla fauna selvatica non lo sono”.


fonte:levantenews.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto