IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Grande Zaia!!! [eusa_clap.gif] Ti stai togliendo la maschera?? IL nostro ministro verde (ma non solo perchè è della lega…) ha detto che “è un’atto dovuto..” questa presa di posizione da parte del governo sulle deroghe. Bene dico io ci può stare. Ma che risponde se gli ricordiamo che l’on. Berlato in due occasioni lo aveva interpellato per rimediare al famigerato decreto di Pecoraro scanio 187 e per questa questione non si è ancora avuta risposta dal nostro ministro!! Ci dica caro Ministro ma Lei da che parte sta’? Le ricordo anche che la modifica della 157 che le è pervenuta è accompagnata da oltre 500.000 firme alias voti.. In queste elezioni hanno fatto modo che lei sieda nella sedia di ministro ma alle prossime.. chi ha orecchie per intendere intenda.. allego parte della lettera inviata dall’on. Berlato al Ministro. “sarai sicuramente stato interpellato da più parti d’Italia per veder modificato, da parte dell’attuale Governo, il famigerato decreto del Ministero dell’Ambiente n. 184 del 17 ottobre 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 258 del 6 novembre 2007 riguardante “Criteri minimi uniformi per la definizione di misure di conservazione relative a Zone Speciali di Conservazione (ZSC) e a Zone di Protezione Speciale (ZPS).
Come ben ricorderai oltre ad aver inviato presso il Tuo Ministero la bozza di proposta di modifica del sopra citato Decreto Ministeriale, elaborata in collaborazione con le Associazioni Venatorie Italiane, mi sono permesso di consegnartene una copia nel corso dell’incontro che gentilmente mi hai concesso in data 11 giugno 2008 .
Come ben ricorderai nel corso di quell’incontro, oltre a consegnarTi la proposta di bozza di modifica alla Legge Statale sulla caccia 157/92 e la proposta di bozza di modifica alla legge quadro sulle aree protette 394/91, mi sono permesso di sottolinearTi l’urgenza della modifica al sopraccitato decreto 184/2007, vista l’imminenza dell’apertura della stagione venatoria e visto l’obbligo per le Regioni italiane di recepire il decreto del Ministero dell’Ambiente entro tre mesi dall’entrata in vigore del decreto medesimo.
A meno di una settimana dall’inizio della stagione venatoria, non avendo ancora il Governo provveduto ad emanare il decreto di modifica richiesto a gran voce, non solo dal mondo venatorio italiano ma anche dal mondo agricolo anch’esso pesantemente condizionato nella sua attività dal succitato decreto 184/2007, mi permetto di rinnovare a Te ed all’intero Governo la richiesta di veder modificato il decreto più volte richiamato lasciatoci in eredità dal non rimpianto ex Ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio.
Per facilitarTi il lavoro, pur non avendo ricevuto alcun tipo di incarico di consulenza da parte del Tuo Ministero, mi permetto di allegarTi nuovamente la proposta di bozza di modifica al decreto 184/2007, nella speranza che possa essere utile nella predisposizione dell’auspicato decreto di modifica che l’intero mondo venatorio italiano si attende venga emanato prima della fine di questa settimana.”
w i finchi
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

[meaculpa.gif]
58beppe ha scritto:
Non sarà sfuggito che sono Lombardia e Veneto le regioni ..... dove la Lega ed il regionalismo-autonomismo contano "un bel pò" ..... compresa certa faciloneria.

E oggi sono al governo, ieri no.

Insomma, guardiamo prima i contenuti e poi si valuta.

X ds e sn ho già detto tutto: non esistono di x sè buoni e cattivi, ma trasversalismo indispensabile xchè la caccia non è argomento di schieramento !!!!!
Senza trasversalismo abbiamo perso.

sono d'accordo anche perchè è proprio un ministro leghista, che si è preso la briga alcune settimana fà di specificare che l'on. Berlato non è un suo consulente, ad avere il compito di gestire il discorso caccia... e voci dicono che questo ministro trevigiano non sia verde solo perchè appartiene alla lega ma anche per altri motivi..
Sono convinto anch'io che per l'argomento caccia in parlamento il trasversalismo sia indispensabile come sono convinto che stiamo giocando in questo periodo con la nuova proposta di legge appoggiata da oltre 500.000 firme il nostro futuro.
e questo lo sanno bene gli "amici" di federcaccia e arciccaccia che con il loro immobilismo pregano perchè la 157 rimanga così come lesedie che devono dare ai loro amici che la 157 prevvede.
comunque sia ho avuto conferma che a Roma stasera ci sarà un'incontro per le deroghe di veneto e lombardia.. speriamo che qualcuno faccia notare che in periodi in cui le elezioni si vincono per 20-30 mila voti oltre 500.000 voti possono fare la differenza...
intanto prego perchè non mi tocchino i finchi!!!
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

dal sito governo.it

consiglio dei ministri di oggi.

Il Consiglio ha infine esaminato, su proposta del Ministro per gli affari regionali, Raffaele Fitto, talune leggi regionali a norma dell’art.127 della Costituzione.


La seduta ha avuto termine alle ore 11,30.


19 Settembre 2008
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

COMUNICATO STAMPA

STAGIONE VENATORIA 2008/2009, ZAIA: LAVORIAMO PER DARE RISPOSTE
AI CACCIATORI LOMBARDI E VENETI

“Stiamo lavorando per rispondere ai cacciatori delle Regioni Lombardia e Veneto, che vedono messa a rischio la stagione venatoria 2008/2009, in particolare per il prelievo delle specie in deroga”
E’ quanto dichiara il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia, commentando l’esito della riunione tenutasi in questi giorni presso il Dipartimento per gli Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove è stata prospettata l’intenzione di proporre l’impugnativa davanti alla Corte Costituzionale delle Leggi Regionali di Lombardia e Veneto attualmente sub judice.
“Dopo un rapido giro di consultazioni con i titolari dei Ministeri competenti - afferma Zaia - risulta chiaro che non vi sono problemi e preconcetti nel merito, ma piuttosto un vizio di forma, in quanto le leggi regionali promulgate dalle Regioni Lombardia e Veneto appaiono incompatibili con la sentenza della Corte Costituzionale del luglio 2008, in base alla quale l’attuazione delle deroghe a livello regionale non può esercitarsi tramite legge regionale ma mediante provvedimenti amministrativi “.
“Ho quindi costituito una task force – conclude Zaia - formata da esperti e coordinata dall’ufficio legislativo del Ministero per trovare al più presto la migliore soluzione al problema e per consentire a tutti gli appassionati dell’ars venandi la possibilità di praticare con serenità e certezza del diritto la loro attività”.
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

lo sapevo sembrava troppo bello per essere vero questa è l'italia italia rappresentata da pezzi di m........ ora vediamo con che se ne vengon fuori sono proprio curioso.......
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Gianni ha scritto:
COMUNICATO STAMPA

STAGIONE VENATORIA 2008/2009, ZAIA: LAVORIAMO PER DARE RISPOSTE
AI CACCIATORI LOMBARDI E VENETI

“Stiamo lavorando per rispondere ai cacciatori delle Regioni Lombardia e Veneto, che vedono messa a rischio la stagione venatoria 2008/2009, in particolare per il prelievo delle specie in deroga”
E’ quanto dichiara il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia, commentando l’esito della riunione tenutasi in questi giorni presso il Dipartimento per gli Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove è stata prospettata l’intenzione di proporre l’impugnativa davanti alla Corte Costituzionale delle Leggi Regionali di Lombardia e Veneto attualmente sub judice.
“Dopo un rapido giro di consultazioni con i titolari dei Ministeri competenti - afferma Zaia - risulta chiaro che non vi sono problemi e preconcetti nel merito, ma piuttosto un vizio di forma, in quanto le leggi regionali promulgate dalle Regioni Lombardia e Veneto appaiono incompatibili con la sentenza della Corte Costituzionale del luglio 2008, in base alla quale l’attuazione delle deroghe a livello regionale non può esercitarsi tramite legge regionale ma mediante provvedimenti amministrativi “.
“Ho quindi costituito una task force – conclude Zaia - formata da esperti e coordinata dall’ufficio legislativo del Ministero per trovare al più presto la migliore soluzione al problema e per consentire a tutti gli appassionati dell’ars venandi la possibilità di praticare con serenità e certezza del diritto la loro attività”.

BUM!!TEGOLONA...se ne accorgono ora di ste cosa o han fatto finta di niente fino ad ora aspettando l'inizio per interrompere la caccia in deroga proprio durante il passo per poi riprenderla quando ormai.....ho il sentore di presa in giro.... [****.gif]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

dirò di più..e quando proprio che succedono ste cose..dopo che si fanno sacrifici tutto l'anno per i richiami e per l'appostamento.....a volte mi vien proprio di smettere..troppe delusioni e troppi pesci in faccia..amo troppo la caccia...sento proprio un grande vuoto....meno male che ora inizia..le prime schioppettate, l'odore della polvere, le prede abbattute tutto mi ricorda di quanto la caccia è bella e di come non posso farne a meno......i love hunt..and i love to be an hunter...
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Un momento mettiamo i puntini sulle ì.
Non è che le leggi della Lombardia e del veneto sono così legali.... e rispecchino le leggi europee...
Il Governo se impugna queste leggi lo fa con congnizione di causa e non come il precedente Governo di sinistra che lo avrebbe impugnato perchè anticaccia.
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Diego ha scritto:
Da fonti attendibili mi sono giunte voci che il Governo, tramite il Consiglio dei Ministri, si appresta (domani o al più tardi venerdì) a impugnare le leggi regionali sulle deroghe della Lombardia e del Veneto...aldilà del fatto in se gravissimo (un Governo rappresentato da forze politiche che, durante la campagna elettorale soprattutto in Lombardia e Veneto, si sono sempre dichiarate "amiche" dei cacciatori) che assumerebbe un connotato politico preoccupante e funesto per quanti riponevano speranze di cambiamento o di modifica della legge nazionale sulla caccia, la cosa grave e che quasi tutti i rappresentanti nazionali (e non solo) delle AA.VV (nonchè molti politici più o meno vicini al ns mondo) sono a conoscenza di quanto sta per accadere...ma intanto naturalmente regna il silenzio omertoso (salvo poi a frittata avvenuta, uscire con comunicati stampa di sdegno e di stupore).
Sono veramente nauseato e schifato di questo modo di fare, purtroppo noi cacciatori per l'ennesima volta siamo quelli che verranno sacrificati per i porci comodi di qualcuno [censored.gif] [censored.gif]
saluti


scusa diego ma devo ridere [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
mannaggia ai veneti
cmq se accade son dispiaciuto veramente e cmq sono amicHe per i voti e basta ricordatevelo!!!
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Nel comuicato di ZAIA non ci trovo nulla di ABOMINEVOLE.....

forse sono da altre aprti da cercare le resposabilità??? chi ha toppato in REGIONE???
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

winchester1976 ha scritto:
Il Governo se impugna queste leggi lo fa con congnizione di causa

Certo come no (ti sfido a leggere la legge lombarda e trovare solo un articolo che non rispetta i dettami comunitari sul prelievo in deroga), comunque aspetta di vedere il motivo per cui verranno impugnate.. e poi mi dirai tu se non c'è da ridere (perchè per piangere ormai non abbiamo più nemmeno le lacrime).
Ciao
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

i cacciatori sono considerati solo se c'è da votare o pagare le tessete delle varie associazioni !! siamo solo un pugno di voti in mano ai politici .. [6]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

....La legge regionale sulle deroghe e' illegitima,proprio per la natura giuridica della deroga che e' un provvedimento eccezionale ad un divieto generale,con la legge di fatto aggiri la direttiva e l'art 9 di conseguenza si creano i presupposti per l'allargamento delle specie normalmente protette dalla direttiva,ed e' qui il cavallo d'ULISSE ....In piu' hanno indirizzato politicamente tutto il paese che ha sperato nella legge sulle deroghe ben sapendo e conoscendo la nostra ignoranza in materia...Cosa succede bloccheranno la legge regionale e successivamente emetteranno una delibera o atto regionale di deroga...Ammesso che avverra'......
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Comunque sarò curioso di sentire i commenti dei politici e dei vari dirigenti delle AA.VV che già sanno ma che per il momento preferiscono restare nell'omertà :roll:
ciao

ps: sia mai che tramite questi rumors e con un inizio di contestazione anche tramite il nostro mondo "virtuale" del forum, possa accedere il miracolo di qualche ripensamento da parte di qualche ministro (nomi a caso? magari Fitto o Zaia [1] )ijn modo che il tutto cada in una bolla di sapone....allora sarò il primo a inchinarmi e a chiedere scusa (anche se la nausea per le manovre, non poi tanto velate, che stanno accadendo tra ieri e oggi a roma su questa questione resterà indelebile)
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

ciromenotti ha scritto:
Cosa succede bloccheranno la legge regionale e successivamente emetteranno una delibera o atto regionale di deroga...Ammesso che avverra'......

e poi qualcun'altro fara' ricorso al TAR....

non ho proprio piu' parole...
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Stefano 123 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Cosa succede bloccheranno la legge regionale e successivamente emetteranno una delibera o atto regionale di deroga...Ammesso che avverra'......

e poi qualcun'altro fara' ricorso al TAR....

non ho proprio piu' parole...
Gira e rigira e così a chi dare la colpa?al governo alla regione, sicuramente la regione ha le sue colpe fan finta di accontentare gli elettori cacciatori sapendo che non si può e fan fare la parte dei cattivi a quelli di Roma...comunque non mi interessa a chi dare la colpa sta di fatto che noi cacciatori lombardi e quest'anno anche i veneti lo "ciapom nel dedre" anche quest'anno..scusate i vari sfoghi ma proprio non se ne può più!!!! [****.gif]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

La sentenza della Corte Costituzionale di Luglio mi aveva fatto fischiare le orecchie.....

Sinceramente però non avrei creduto il problema così immediato, dando per scontato che un governo "amico" non avrebbe impugnato mai le normative....

Non sono un giurista per cui non sono in grado di valutare quanto afferma Zaia se ciò è un "atto dovuto"....

Sicuramente in Italia un problema deroghe esiste, nel senso che non passa stagione che non si assista a ricorsi accolti, sospensioni e casini vari.....

Per gli amici lombardo-veneti mi auguro la cosa si risolva positivamente, da toscano mi piacerebbe che il governo rivedesse un attimo la vecchia legge ed in particolare il meccanismo di determinazione delle "piccole quantità" in modo di arrivare alla possibilità di avere provvedimenti certi....

Devo anche dire, come ho sempre fatto, che putrtroppo in Italia abbiamo un concetto un po' troppo estensivo di deroga che mal si concilia con gli aspetti peculiari dello spirito europeo di questo provvedimento (anche se ai politici vari NON piace...) così come chiaramente indicato nella "guida interpretativa".....

Un saluto

Sandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto