Liguria – Vaccarezza: Le delibere erano scritte male

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,081
Punti
650
Martedì 13/11/2013

Caccia, ricorsi al Tar,Vaccarezza:"Le delibere erano scritte male".

Il presidente della Provincia:"L'Assessore Briano, non si è reso conto di avere una legge che sul suo territorio non ha fatto altro che vessare le attività che vi lavorano".

vaccarezze.jpg


"Dopo il disastro compiuto sull'attività venatoria dove sono state fatte tre delibere impugnate e di queste due vinte, il risultato finale è uno soltanto: le delibere erano scritte male. Oggi l'Assessore Briano torna all'attacco su una vicenda che evidentemente non conosce. E' vero la delibera del 2007, regionale (Giunta Burlando), era una pessima delibera. Per questo motivo è stata revocata con un atto d'urgenza dalla Regione Liguria (Giunta Burlando) e questo vuol dire che dal 2007 ad oggi, l'Assessore Briano, non si è reso conto di avere una legge che sul suo territorio non ha fatto altro che vessare le attività che vi lavorano" Netta presa di posizione di Angelo Vaccarezza sul tema della caccia, ma soprattutto sui due ricorsi del Tar.
"L' unico motivo, prosegue il Presidente della Provincia, per cui questa legge non ha causato tantissimi danni è che non è mai stata rispettata. Oggi la Regione se ne rende conto e, un'altra volta, interviene con un documento d'urgenza...... Mi viene da pensare che la Regione sia in realtà un pronto soccorso che lavora sempre in codice rosso. Noi vogliamo essere governati da un Ente che programmi insomma che faccia diagnostica, una prevenzione necessaria per evitare la cronicità di atteggiamenti dannosi per la comunità".
"I Sic sono siti di interesse comunitario normati da legge comunitaria, dello Stato e individuati dalla regione che demanda poi ad enti locali la gestione di questi siti. In provincia di Savona la maggioranza dei Sic individuati dalla regione sono stati affidati dalla Regione Liguria alla gestione diretta dell'ente Provincia di Savona. Il territorio di Calizzano rientra in un Sic gestito dalla Provincia di Savona ed è per questo motivo che domani sera io sarò presente a Calizzano all'incontro pubblico. Rendo noto all'Assessore Briano di aver già affidato ad un professionista un incarico per la redazione di un piano di gestione sui Sic e tutto questo in forza della Legge regionale n. 28 del 10 luglio 2009 a cui forse l'Assessore farebbe meglio dare una lettura.", conclude Angelo Vaccarezza.


fonte:savonanews.it
 
Non penso che ci legga, ma anche qui porto l'appello al Presidente Vaccarezza per avere un ATC unico in provincia di Savona, perchè è scandaloso che una provincia abbia un ATC con la minima estensione del ATC SV3 che è come estensione paragonabile allo Stato del Vaticano rispetto a gli Stati Uniti D'America.
 
Ma alla Briano che gli fotte dei taglialegna, dei cacciatori e del territorio - La Briano pensa si al calendario, ma non venatorio, quello temporale mese per mese , dove se potesse (con delibera d'urgenza), ferebbe arrivare il '27' subito dopo il '2' .-
 
Liguria: Briano replica a Vaccarezza

Liguria: Briano replica a Vaccarezza

Martedì 13/11/2013

Caccia, l’assessore Briano: “Vaccarezza come gli ambientalisti”. Attesa per decisione del Tar.

“La delibera sui taglialegna e sui sit comunitari non è stata fatta dalla sottoscritta ed è stato un impegno dell’attuale giunta regionale modificare la norma secondo le esigenze del territorio e degli operatori”. Così l’assessore regionale Renata Briano ribatte al presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.
Per il numero uno di Palazzo Nervi, tanto sulla vicenda dei taglialegna, oltre che sulla caccia, l’assessorato si è dimostrato incapace di elaborare delibere idonee e funzionali.
“Vaccarezza mi critica anche sulla caccia, esattamente come fanno gli ambientalisti, quando sa perfettamente che la nostra delibera di approvazione del calendario venatorio è pienamente legittima e di valenza scientifica, e lo dimostreremo in ogni sede” afferma ancora l’assessore Briano.
Intanto per domani c’è attesa per la decisione del Tar sulla sospensiva richiesta in merito al provvedimento varato dalla Regione per far ripartire la caccia.

fonte:ivg.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto