Per garantire un futuro alla caccia bisogna fare una nuova legge elettorale

G

Generale Lee

Per garantire un futuro alla caccia bisogna fare una nuova legge elettorale che rimetta al loro posto i partiti e politici animalisti, questa è la mia opinione e questi sono i miei punti cardine:

1) Abolizione delle coalizioni tra partiti;

2) Reintroduzione delle preferenze, con un minimo di preferenze che anche se nella lista ci sono due persone quello che prende meno di x voti non viene comunque eletto;

3) sbarramento al 5/10% con momentanea interdizione dalla politica di chi non viene eletto;

4) chi non viene riconfermato non prende buone uscite e rimborsi elettorali (partiti considerati come imprese che fanno un preventivo al paese).

Voi cosa ne pensate?

Ciao e buona giornata.
 
Anzi se ho capito bene vogliono abolire l'attuale legge elettorale, con la scusa di farne una nuova che non faranno, così non potendo fare nuove elezioni dovremmo tenerci il Fantozziano governo Letta, che non ne fa una giusta.
 
cambiare la legge elettorale? certo, probabilmente già tra qualche mese gli avranno cambiato nome......... ma dai ragazziii...davvero ci credete? mi ricordo solo una cosa, qualcuno diceva che non votare si faceva il loro gioco, e che non serviva a niente, però oggi voglio tirare le somme: se veramente non votando, il voto sarebbe andato alla maggioranza, come mai una cifra vicina al 25% degli aventi diritto, si sono uniti al "partito dell'astensionismo"?? e come mai, visto che non votare non serve a niente, tutte le coalizioni puntano a recuperare voti, strappandoli all'astensionismo??? e come mai quel 25% di astensionismo, ha fatto così ca9@R& sotto tutti i partiti, mandando direttamente a casa fini e altre sanguisughe politiche?? e come mai attualmente quel 25% di astensionismo, anche se si vuole classificarlo come la 4a forza politica, in realtà è la prima, perché è l'unica che aumenterà con certezza??? forse qualcuno ha fatto confusione tra non voto e scheda bianca, o scheda nulla, in realtà non è la stessa cosa, altrimenti non avremmo il governo delle "larghe" (anche se mi sembra più giusto chiamarle COMODE) intese....
 
Solengo ha commentato perfettamente, se volevano, potevano averla gia' cambiata questa enorme presa in giro, vediamo un poco come si muovono ma mi sa che tra 10 anni staremo ancora qui a parlare della stessa cosa ........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto