Caccia, la Lega chiede di multare gli attivisti

visto che anche noi del veneto abbiamo lega, penso che prima di chiedere queste cose debbano fare qualcosa per i cacciatori di CONCRETO!!!!!!! PARLANO,PARLANO ma non fanno niente! ieri sono andato in armeria e mi hanno detto che di tutte le cartucce che hanno comprato prima che inizziasse la caccia ne hanno vendute il 30 percento,mentre li altri anni le avevano già vendute tutte!
 
ciao Carpen...legittima e comprensibile la tua,"sputargli addosso no assolutamente"...ma le parole a loro non costano nulla ma a noi solo delusioni...che agiscano sulla pratica se volgiono appoggi...ciao


Ciao Oldarin, ti comprendo, servono i fatti, però non sono solo parole ci mettono anche la faccia e farlo sulla caccia con tutto il mondo contro non è facilissimo, certo che poi entrare nel concreto è più complicato, però bisogna tener conto anche dei numeri, a livello nazionale hanno percentuali modeste, è già un miracolo che abbiano 3 regioni del nord, sulla caccia c'è poi una legge nazionale e direttive europee capestro, la libertà di manovra è ristrettissima, in effetti quando fanno i calendari venatori le regioni che spazio di manovra hanno? Quello di aggiungere altri divieti agli esistenti!

Io prendo atto che non ci sono ostili e quando è possibile una mano ce la danno anche se non sono perfetti.

Se guardo in giro negli altri partiti con riferimento alla caccia (e non solo) mi cascano le braccia e anche le pal.le.
 
Punti di vista Carpen...vero a livello nazionale i numeri erano (perchè ora sono ai minimi termini) quello che erano, ma a livellor regionale e sopratutto provinciale i numeri per FARE le cose in tema di caccia c'erano eccome se c'erano......eppure dalle parole (molte) non si è quasi mai passati ai fatti.E questo è incontrovertibile, non si stratta di sputare addosso a nessuno, ma neppure di farsi prendere per fessi.
Saluti
 
Io NON critico nessuno di quelli che credono nel Partito dei Cacciatori, applaudo loro ma anche chiunque si impegna x i cacciatori e la caccia in qualsiasi schieramento si ponga.

Resta e resterò sempre l'arcano:
qualcuno crede ancora e veramente che i singoli politici eletti e relativi impegni procaccia (laddove fossero assunti) possano scontrarsi/cambiare/dirottare la linea politica determinata dalla maggioranza/segretario/assemblea di un qualsiasi partito che sono tipicamente anticaccia o x mantenere lo status quo (salvo proprio Liga Veneta e Lega) ??

L'individuo politico può anche essere in buona fede x la caccia, ma alla fine x avere dei risultati concreti (ergo leggi-norme-regole nuove) conta solamente la linea politica in democrazia e la possibilità di avere la relativa maggioranza come espressione democratica ..... seggi e voti, e noi NON lo siamo nè abbiamo temi che possano determinare una qualsiasi maggioranza.

Al maximo, x me, si potrebbe cercare di far modificare la 157/92 x renderla più europea, più aderente alle specie e spazi attuali, più moderna e flessibile, ma avendo chiaramente come idea politica o linea di discussione il "do ut des", ergo si rinuncia a qualcosa x ottenere qualcosa di altro.
 
abbiamo una miriade di partiti e pochi quelli a cui siamo simpatici, la lega è uno di questi, ma mi associo con quelli che dicono che il loro tempo per "fare" lo hanno avuto e mi sembra che non hanno fatto niente, ricordiamoci che nel grande calderone di berlusconi hanno sguazzato leghisti insieme alla brambilla, e i risultati si sono visti. In c**o sempre agli stessi!! anche io sono un "ex" non tesserato ma "ex", è semplice dire che sono tutti uguali ma alla luce dei fatti sono tutti uguali!!!
 
Mah... a capirla certa gente, tutti si lamentano dei partiti che ci sono contro, ce n'è uno che ci difende e giù a criticarlo!
Sono solo parole... sarà anche, ma almeno sono dalla nostra parte, o preferite i fatti reali di chi ve lo piazza sistematicamente in c...?

Santo cielo non vi dico di votarli, ma almeno non sputategli addosso quando spendono una parola a nostro favore.
 
Mah se diciamo che i partiti sono tutti uguali, grosso modo (ma con qualche riserva) concordo anch'io, questo è causato dalla necessità che i partiti hanno di racattare più voti possibili, a Tizio si dice una cosa a Caio un'altra, basta che voti.

Lo sapete qual'è il vero problema? E' che i partiti saranno anche tutti uguali, ma noi cacciatori siamo tutti diversi, assolutamente incapaci di organizzarci e far valere l'unico punto di forza che abbiamo: il numero, oltre al fatto di aver ragione.

Quando comprenderemo che il bastone che battono sulla nostra schiena glielo abbiamo messo in mano noi, forse le cose cominceranno a cambiare, ma a me pare che molti di noi sono parecchio masochisti, godono a prendere legnate, altrimenti perchè continuano a votare i bastonatori?
 
E chi dovremmo votare, io più di uno o due validi sparsi in ogni schieramento esempio Ligure Bruzzone e Torterolo per la Lega, solamente La Briano per il PD e pochi altri, nel mio comune a maggioranza PD e sinistra sono più che contro la caccia, le strade sono piene di buche, ma hanno speso carrettate di soldi in opere inutili come Bike Sharing, 2° Teatro comunale nel Castello Medievale con una strada da muli per arrivarci realizzata con enorme dispendio di fondi è già praticamente impraticabile per i rovi, abbiamo l'IMU più alto, la TARSU è alle stelle ecc. ecc.
 
Si farà pure in 8 lui, ma tutti i suoi colleghi se ne fregano altamente!!! I politici sarebbero una razza da sterminare! (dal primo all'ultimo senza ritegno)
 
abbiamo una miriade di partiti e pochi quelli a cui siamo simpatici, la lega è uno di questi, ma mi associo con quelli che dicono che il loro tempo per "fare" lo hanno avuto e mi sembra che non hanno fatto niente, ricordiamoci che nel grande calderone di berlusconi hanno sguazzato leghisti insieme alla brambilla, e i risultati si sono visti. In c**o sempre agli stessi!! anche io sono un "ex" non tesserato ma "ex", è semplice dire che sono tutti uguali ma alla luce dei fatti sono tutti uguali!!!
concordo.la lega ha fatto come tutti gli altri in materia di caccia:niente.anzi danni e casino.quindi a casa.
 
********!!!
Un emendamento alla legge di stabilità prevede di portare a 350 euro la tassa sul porto di fucile.
Proposto da senatori di sel e pd non nuovi alle campagne anticaccia e... senza vergogna!


“7-bis. A decorrere dall’anno 2014 la tassa di concessione governativa prevista per la licenza di porto di fucile, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 641 è incrementata del 100 per cento”. È il testo di un pericoloso emendamento alla legge di stabilità presentato dalla senatrice Loredana De Petris con Luciano Uras e Monica Cirinnà. Gli amabili senatori intendono insomma rastrellare denaro per la collettività proprio nelle tasche dei già tartassati cacciatori. Che oggi pagano 173,16 euro al rilascio e ogni 6 anni per il loro porto di fucile per uso caccia. Senza contare le altre tasse e gabelle che pagano tutti gli anni per vedersi maltrattati e vilipesi, e con la stagione sempre più sforbiciata dai ricorsi.
Considerando che i cacciatori in Italia sono circa 700 mila, la nuova tassa raddoppiata a 346,32 euro (una tassa che non ha eguali in Europa) porterebbe nelle casse dello Stato oltre 24 milioni di euro.
Bazzecole, in confronto, l’aumento a 15,5 euro per i detentori di Porto di arma lunga per difesa personale: sono circa 1.000, ma devono rinnovare ogni anno.


La strategia non stupisce: dagli al cacciatore, chissà che non smetta… La prima promotrice dell’emendamento, la De Petris ([email protected], twitter.com/PetrisDe), romana, alla terza legislatura, è presidente del gruppo misto (sinistra ecologia e libertà) ed è stata responsabile organizzativa dei referendum contro la caccia negli anni Ottanta. Il cagliaritano Uras ([email protected], Luciano Uras), sempre di sel, già consigliere della Regione Sardegna, la Cirinnà ([email protected], Senatrice della Repubblica per il PD - Ex Consigliere Comune di Roma , Vice presidente del consiglio Comunale e Presidente Commissione delle Elette - - Monica Cirinn), romana, imprenditore di società agricola nel Grossetano e avvocato non più iscritto all’Albo, animalista e ambientalista di Legambiente, è del pd.


Oltre a consigliare ai senatori in questione di vergognarsi, invitiamo i senatori di buon senso ad agire per impedire questo ladrocinio ai danni di una categoria abitualmente tartassata.
Fonte:caccia amore senza fine.

Speriamo che anche questa volta la Lega ci metta una pezza, e poi naturalmente a criticarli mi raccomando.
 
Altro che aspettare che facciano qualcosa i partiti politici, buoni solo a parlare...... bisognarebbe andassimo noi a togliere gli attivisti e i loro presidi prendendoli a calci in culo fino a valle. E' che in realtà i veri violenti sono loro e non noi.
 
Tutte chiacchiere per far vedere che qualcuno pensa ai cacciatori...ma e' solo una nuova campagna elettorale volta ad accaparrarsi consensi per le prossime votazioni, se vogliono difenderci ne sarei felicissimo ma LI VOGLIO VEDERE SUL CAMPO per la nostra difesa a contrastare chi ci mette i bastoni tra' le ruote
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,085
Punti
650
Sabato 12/10/2013

Logo_Lega_Nord_2003.jpg

La Lega Nord difende i cacciatori della provincia di Brescia dalle gravi accuse mosse dalla LAC (Lega Abolizione Caccia), secondo cui nel territorio bresciano si sparerebbe a specie protette.
«La caccia in Lombardia non è illegale», scrive Marco Bassolini, responsabile nazionale caccia Lega Nord Lombardia, «ma è legittimamente praticata, normata e disciplinata da leggi regionali, nazionali e comunitarie, pertanto chi la pratica è cosciente ed in possesso di regolare porto d’armi rilasciato dalle autorità competenti che ne attestano l’idoneità fisica, mentale e soprattutto di fedina penale illibata. Riteniamo altrettanto pretestuose, poco attendibili e irrispettose nei confronti degli organi di vigilanza che, con diligenza e serietà svolgono il loro lavoro, definire che i controlli effettuati dagli organi preposti sono scarsi ed impotenti; ricordo a tale proposito che sul territorio bresciano nel periodo di caccia operano oltre la Polizia Provinciale e del Corpo Forestale dello Stato, il Nucleo Operativo Antibracconaggio proveniente da Roma e centinaia di Guardie Venatorie volontarie».
Per Bassolini, la LAC ha come unico intento e fine la chiusura della caccia, per cui anche l’abbattimento di un solo fagiano o di un coniglio può sembrare illegittimo ed illegale e quindi prova ad impressionare l’opinione pubblica con filmati datati e composti. «Detto questo, come Lega Nord chiediamo pubblicamente a tutte le autorità competenti presenti sul territorio così come ai sindaci di vigilare affinché i presidi annunciati da parte della LAC presso il Colle S. Zeno così come qualsiasi altra azione di disturbo e di controllo siano trattati a norma di regolamento provinciale per quanto riguarda il coordinamento delle guardie venatorie volontarie e di legge per le azioni di disturbo all’attività venatorie». Secondo la legge regionale 26/art. 51 comma 5 si dovrebbe applicare una sanzione amministrativa da 206,58 a 619,75 euro per chi volontariamente procura disturbo all’esercizio venatorio, anche avvalendosi di strumenti atti all’allontanamento della selvaggina.
«Chiediamo inoltre a tutti i cacciatori di non esitare a segnalare alle forze dell’ordine anche tramite le proprie associazioni venatorie in forma dettagliata e capillare eventuali azioni che si ritengano illegittime ed illegali effettuate da qualsiasi “cittadino” durante lo svolgimento della pratica venatoria. L’attività venatoria, espressione della cultura rurale e patrimonio di conoscenze, usi, costumi ed economia dei nostri territori sarà difesa con tutti i mezzi e come Lega Nord non accetteremo mai che per ideologia, verità distorte e per falso moralismo da parte di cittadini, associazioni o legislatori metropolitani sia messa in discussione».

fonte:quibrescia.it
 
ormai sara sempre peggio ....noi siamo un popolo cosi......ogni cosa che fanno di sbagliato ne parliamo tra di noi anche con toni animati.....ma nessuno agisce veramente.....e questo e pane per i loro denti......ste **** ci sguazzano in queste situazioni.....bisognerebbe iniziare a farle sentire la nostra voce e la nostra rabbia per come stanno riducendo questo magnifico paese.....
 
caro carpen, se la lega avesse veramente intenzione di multare gli attivisti anti caccia, il nostro assessore veneto alla caccia, (rigorosamente leghista) sarebbe già rovinato, per non parlare del pres. della regione, che risolverebbe il sovrannumero dei cervi in cansiglio, con le munizioni traccianti.... questo non'è attivismo, questo è delirio!!! e te lo dico da EX, (e ci tengo a sottolineare EX) tesserato leghista, la penso esattamente come rudi, tanto fumo, ma nessuna voglia di far trovare anche l'arrosto....
 
Mah... a capirla certa gente, tutti si lamentano dei partiti che ci sono contro, ce n'è uno che ci difende e giù a criticarlo!
Sono solo parole... sarà anche, ma almeno sono dalla nostra parte, o preferite i fatti reali di chi ve lo piazza sistematicamente in c...?

Santo cielo non vi dico di votarli, ma almeno non sputategli addosso quando spendono una parola a nostro favore.

ciao Carpen...legittima e comprensibile la tua,"sputargli addosso no assolutamente"...ma le parole a loro non costano nulla ma a noi solo delusioni...che agiscano sulla pratica se volgiono appoggi...ciao
 
Tutte chiacchiere per far vedere che qualcuno pensa ai cacciatori...ma e' solo una nuova campagna elettorale volta ad accaparrarsi consensi per le prossime votazioni, se vogliono difenderci ne sarei felicissimo ma LI VOGLIO VEDERE SUL CAMPO per la nostra difesa a contrastare chi ci mette i bastoni tra' le ruote


La Lega non farà mai una cosa simile............oggi è uno dei Peggiori partiti che abbiamo in Itaglietta........e noi in Veneto abbiamo il TOP ....Zaia .....ma tra 2 anni anche lui sarà a casa!


 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto