Riguardo la retroattività,questa non può essere considerata nel caso del berlusca, perchè la legge descrive le caratteristiche di candidabilità di un cittadino. Se oggi uscisse fuori una legge che per essere presidente della repubblica il candidato deve avere meno di 60 anni, non è che io posso candidarmi perchè i 60 li ho compiuti prima dell'entrta in vigore della legge....che senso ha. Altro discorso è la legge che pone risvolti penali a determinati reati.....ipotesi chi usa il richiamo elettronico và in galera, legge in vigore da oggi, chi ha subito una contestazione precedente, di certo non subisce la condanna.
Io la vedo cosi
 
Non vi preoccupate, ancora il fondo non lo abbiamo toccato. Quando lo toccheremo, si sentirà un gran botto.
Il popolo è stufo e un "pò" affamato. Si sà la fame è una brutta bestia e questa bestia la stanno liberando.
Io non vedo tutte queste difficoltà, per agiustare la situazione, manca la volontà? Oppure ce nè tanta per non farla cambiare!

- - - Aggiornato - - -

Io me ne frego del Berlusconi, ma una cosa la devo dire. Se la legge non è cambiata ultimamente, mi pare; che una legge può essere retroattiva solamente se il "colpito" ne trae beneficio.....sbaglio???

esatto non e' cambiata, la legge severino fa riferimento alla condanna ,non alla data del ''reato''.. (e' gia' stata applicata molte volte ..e nessuno ha protestato) poi in ogni caso fra poco sarebbe scattata l'interdizione dai publici uffici,il fatto e' che lui ha paura del gabbio x i prossimi processi...
pap
- - - Aggiornato - - -
 
non avevo aperto un post del genere per non mettere tristezza al popolo di migra! Ma tanto quel che accade è sotto gl'occhi di tutti...qundi bene parlarne. Pap che dire!??!? siamo alle solite.... Il rimandare l'IMU ha appesantito ulteriormente gli anticipi di IRES e IRPEF... il risultato quindi non cambia, anzi cambierà perchè intanto ci hanno appesantito queste e poi ci faranno pagare anche l'IMU. L'iva ormai è certo che aumenti... Siamo allo sbando con i due letta zio e nipote che decidono le sorti mediando con Silvietto 'u santo! Pensavo di avere toccato il fondo....e invece è il secchio che aumenta dimensioni e pare che al peggio non ci sia fine!
Gli italiani intanto si godono ciclismo e calcio.... ma l'autunno comincia a scaldarsi!
 
Nel caso di Berlusconi a che serve la legge Severino essendo ormai assodato che in virtù della pena accessoria ci sarà l'interdizione dai pubblici uffici????????????????????

Nel PD c'è chi vuole evitare che si tenga il congresso, magari andando a votare subito...al congresso potrebbe implodere.
 
Ogni parola, ogni buon proposito sembra inutile in questa itajetta da 4 soldi....il problema siamo anche noi, ma poi chi caxo voti se le liste se le fanno da soli ? oltre i pagetti a lista chiusa e devotiservitori dei capi .......il nulla assoluto ed anche i 5 stelle stanno sotto la cappella del ducetto ....... se vorrebbero basterebbe un programma su pochi punti, legge elettorale ed incanditabilità e poi elezioni, ma cosi facendo sparirebbero i cavalli di battaglia che hanno dato vita al movimento di grillo, ed allora anche dalla parte del popolo protestante ..... solo tanta propaganda. Dell'Itaja je ne pò fregà de meno !
 
Chiedetevi come mai in tutti questi mesi non sono stati capaci di cambiare la legge elettorale......non è che questa situazione sta bene a tutti?
 
Chiedetevi come mai in tutti questi mesi non sono stati capaci di cambiare la legge elettorale......non è che questa situazione sta bene a tutti?

Ovvio che sta bene a tutti.... poi è ora di finirla di dare colpa al nano o a gargamella o a lecca o a chi volete... sono tutti uguali mettetevelo in testa una volta arrivati al potere sono tutti sottomessi al volere dei poteri forti.... solo uno che viene dal popolo potrebbe cambiare le cose... ma purtroppo uno che viene dal popolo se eletto verebbe spazzato via in un secondo da quelli a cui pesterebbe i piedi!!
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
una classe politica di mer.....
pur di cercare di salvarsi il culo, il nano ha ordinato...ed i servi obbediscono .
che l'italia vada pure a ramengo.... credo che questo documenti piu' di tutto lo ''spessore '' di questo pregiudicato e dei suoi accoliti. tanto le spese le pagheremo noi...
pap
 
Penso che il governo lo voglia far cadere il PD per puro interesse di partito...governo sempre mal digerito dalla base elettorale PD (occupay PD ecc.)...il litigioso Pd riesce a fare sintesi solo ed esclusivamente nella lotta all'uomo berlusconi...se non lo fa rischia di dividersi e di perdere il 50% della base elettorale...chi dice il contrario è in mala fede...berlusconi è già condannato in terzo grado e la giunta perle elezioni è praticamente ininfluente in quanto decadrà a metà ottobre non appena la corte d'appelo di milano stabilirà la pena accessoria verosimilmente in tre anni d'interdizione dai pubblici uffici...questi sono fatti il resto sono solo chiacchiere contra personam (una persona ormai finita politicamente)...per quanto riguarda la legge elettorale data come la panacea di ogni male...siamo difronte ad un'altra bufala colossale data in pasto al popolino per distogliere l'attenzione dal vero problema...se non si fa la riforma costituzionale cancellandodefinitivamente il bicameralismo (lo abbiamo solo noi) qualsiasi legge elettorale - stante l'attuale divisione della base elettorale - non garantirà mai la governabilità.
 
Non vi preoccupate, ancora il fondo non lo abbiamo toccato. Quando lo toccheremo, si sentirà un gran botto.
Il popolo è stufo e un "pò" affamato. Si sà la fame è una brutta bestia e questa bestia la stanno liberando.
Io non vedo tutte queste difficoltà, per agiustare la situazione, manca la volontà? Oppure ce nè tanta per non farla cambiare!

- - - Aggiornato - - -

Io me ne frego del Berlusconi, ma una cosa la devo dire. Se la legge non è cambiata ultimamente, mi pare; che una legge può essere retroattiva solamente se il "colpito" ne trae beneficio.....sbaglio???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto