"Far conoscere la caccia nelle scuole"

il problema è che la maggior parte delle maestre insegnano ai bambini ad odiare i cacciatori
addirittura mi dicevano durante l'apertura di caccia portano i bambini nei campi a battere le padelle
credetemi me lo diceva mio zio che va a caccia a pavia
 
il problema è che la maggior parte delle maestre insegnano ai bambini ad odiare i cacciatori
addirittura mi dicevano durante l'apertura di caccia portano i bambini nei campi a battere le padelle
credetemi me lo diceva mio zio che va a caccia a pavia


Questa è una boiata pazzesca....
Le maestre a caccia aperta NON POSSONO FARE quello che tu sostieni.....semplicemente se x disgrazia un bimbo dovesse farsi male i guai sarebbero infiniti....i genitori non darebbero MAI il consenso a tali "gite"...e nessun direttore scolastico si prenderebbe tale responsabilità...
Evitiamo di scrivere "sentito dire" fantasiosi....
 
se non vuoi crederci fai a meno
io vi dico solo quello che mi hanno detto
mio zio non avrebbe motivo di raccontare stupidate credimi e poi non è stato l'unico a dirmelo

io non mi sono iscritto al forum per raccontare boiate come dici tu
se non fossi più che certo di quello che dico non lo direi affatto
dopo come dicevo sta a voi crederci o no
 
E' già da qualche anno che qui da noi la caccia è entrata nelle scuole....certo non in maniera capillare ma un po' alla volta....
Questo credo sia uno dei motivi per cui la figura del cacciatore pare...da recenti sondaggi....non sia poi vista così in negativo...
 
se non vuoi crederci fai a meno
io vi dico solo quello che mi hanno detto
mio zio non avrebbe motivo di raccontare stupidate credimi e poi non è stato l'unico a dirmelo


Infatti non ci credo...
Bambini in giro x le campagne a sbattere padelle a caccia aperta nessuno dà l'autorizzazione a mandarglieli...
 
Non ci sono elezioni imminenti....semplicemente anche i politici..anzi soprattutto i politici ...guardano e valutano i sondaggi....
L'ultimo sulla caccia...presentato anche alla Camera dei Deputati...dice che la maggior parte degli italiani non sono contrari..
Quindi il politico si adegua.....elementare Watson!!!!

..neanche più i bambini credono a babbo natale...

.
Il politico, da che mondo è mondo, segue il vento...
L'importante è che i giovani non ci vedano come delle "bestie nere", ma imparino a vedere la caccia anche da un altro punto di vista, il nostro, non solo da quello degli "ambientalisti" (che poi siamo più ambientalisti noi di loro!!)

concordo!!!!!
 
Far conoscere la caccia nelle scuole? In quella di mio figlio di 5 anni (asilo), la maestra ha modificato la favola di cappuccetto rosso pur di non parlare di caccia: il lupo e' diventato l'orco cattivo ed il cacciatore (neanche nominato) e' diventato il principe buono.
parlare di caccia nelle scuole: utopia allo stato puro.
 
serve soltanto un po più di educazione ai ragazzi, questo gli servirebbe per aquisire razionalità e rispetto verso gli altri, per il resto basterebbe tirare le somme, e si farebbe presto a capire che l'animalismo italiano si ferma alle parole....al massimo qualche protesta a qualche fiera, o manifestazioni che veda coinvolti gli animali, ma niente di più. credetemi, la gente non'è stupida, e capisce perfettamente chi chiacchera e chi in silenzio fa i fatti.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
13/09/2013

[h=2]Lo vuole il consigliere emiliano del Pdl Pollastri: «Perché la figura del cacciatore non sia percepita negativamente».[/h]
andrea-pollastri.jpg_650.jpg

Il consigliere emiliano del pdl, Andrea Pollastri: «La giunta regionale dell'Emilia-Romagna sostenga e promuova manifestazioni e iniziative, dirette anche alle scuole, volte a far conoscere la vera natura e l'importanza della caccia quale attività strettamente connessa al territorio e alla storia dell'uomo». Il consigliere piacentino ha presentato un'interrogazione in cui chiede «quali siano le modalità attraverso le quali l'assessorato all'attività faunistico-venatorie stia operando affinché la figura del cacciatore non sia percepita negativamente».
Lo spunto arriva dalla manifestazione "Cacciainsieme" che si è svolta a metà luglio a Valbrona (Como), sotto il patrocinio della Regione Lombardia. «L'evento prevede attività sportive legate al mondo venatorio», racconta Pollastri, «come tiro con l'arco, tiro con carabine ad aria compressa, tiro al piattello laser, tiro alla sagoma di cinghiale in movimento, falconeria, iniziative collegate all'ambiente rurale e alla cinofilia, degustazioni di prodotti tipici».

fonte:armietiro.it
 
......un politico a favore della caccia??????......mi suona strano....forse elezioni in arrivo??....


Non ci sono elezioni imminenti....semplicemente anche i politici..anzi soprattutto i politici ...guardano e valutano i sondaggi....
L'ultimo sulla caccia...presentato anche alla Camera dei Deputati...dice che la maggior parte degli italiani non sono contrari..
Quindi il politico si adegua.....elementare Watson!!!!
 
Far conoscere la caccia nelle scuole? In quella di mio figlio di 5 anni (asilo), la maestra ha modificato la favola di cappuccetto rosso pur di non parlare di caccia: il lupo e' diventato l'orco cattivo ed il cacciatore (neanche nominato) e' diventato il principe buono.
parlare di caccia nelle scuole: utopia allo stato puro.

Da noi si fa...quindi non è utopia...serve solo gente che abbia voglia di farlo e x fortuna qualcuno qui c'è.
Sul forum qualche anno fa sono girate foto di una iniziativa che la FIDC di IMOLA organizza tutti gli anni il giorno della Befana.
Alla cattura delle lepri quel giorno sono invitate anche le scolaresche....e la mattinata si conclude con un pranzo e distribuzione di doni.
2 anni fa 10 bambini delle sezione di mio figlio ( asilo ) sono venuti ad una cattura e si sono divertiti e anche i loro genitori...l'anno scorso non ho potuto riorganizzare x il meteo avverso...
Se si parla di caccia nelle dovute maniere vi accorgerete che non abbiamo tutti contro come qualcuno vuole far credere......basta provarci però!!!!
 
Anche da noi e qualche anno che riusciamo a organizzare diverse iniziative con le scuole....l'importante è trovare i dirigenti scolastici non schierati ideologicamente.
 
con tutte le prof rosse e verdi che ci sono mi sa che sarà dura introdurre questa iniziativa senza polemiche da parte del preside e maestre........
 
ogni persona deve conoscere entrambe le situazioni (ambientalista e cacciatore) e scegliere secondo la propria' volontà..
ma tale informazione deve essere fatta in modo corretto e non distorto...
cmq speriamo che in tutta italia venga inserita attività venatoria come educazione ambientale...
 
Far conoscere la caccia nelle scuole? In quella di mio figlio di 5 anni (asilo), la maestra ha modificato la favola di cappuccetto rosso pur di non parlare di caccia: il lupo e' diventato l'orco cattivo ed il cacciatore (neanche nominato) e' diventato il principe buono.
parlare di caccia nelle scuole: utopia allo stato puro.

pensa un pò...
 
Mamma mia cosa sta succedendo................:D qualcuno dalla nostra, ottima iniziativa e non solo l' Emilia Romagna dovrebbe promuovere queste iniziative........ speriamo vada in porto e le altre regioni prendano spunto.
 
pienamente d'accordo con Prete, mi sono stupito[allegro.gif] buonissima iniziativa, avanti tutta ragazzi [dwarf.gif]
 
Ravenna, al via la 25

LEGGASI BENE - 25 ANNO - ASSOCIAZIONI VENATORIE E SCUOLE.

X me e lo scrivo da anni qui sul forum e ben prima fuori come ex rappresentante venatorio:

questo è il modello più utile da estendere a TUTTA ITALIA alla faccia di troppi pigri cacciatori e piagnucolanti dirigenti venatori, unitamente a GIORNATE ECOLOGICHE OBBLIGATORIE - ALMENO 3 O 5 - X AVERE LA LICENZA DI CACCIA.

Solo così si può tentare di farci percepire in modo diverso da società civile, politici, bambini e soprattutto mass media locali ..... occorre partire dal basso x un ipotetico rilancio della ns. immagine ..... ovvero col FARE QUALCOSA X ANIMALI ED AMBIENTE, prima di premere i grilletti e rivendicare fantasie sui calendari.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto