Se tu fossi un politico, come cambieresti l'Italia?

Hai detto una cosa giusta Giuseppe, fare i **** col culo degli altri e' senz'altro più facile che farlo col proprio....io sono assolutamente favorevole alla pena di morte per certi tipi di reato, e lo sono anche se la cosa non toccasse me di persona....figurati se poi un domani qualcuno torcesse un capello a mia figlia o a qualcuno dei miei cari....addirittura quel qualcuno, anche se ci fosse la pena di morte, deve solo pregare che lo trovi la legge prima di me, almeno ha l'opportunità di morire cristianamente anziché come dico io....il perbenismo e la compassione verso chi si macchia di certi reati non fanno parte di me...

Sono pienamente d'accordo con te Giacomo..per certi crimini la pena di morte è necessaria..se poi un giorno spero mai qualcuno dovesse permettersi di fare del male a qualcuno della mia famiglia lo andrei a cercare pure nell'anima del diavolo per prendermi la mia vendetta..senza alcuna pietà e compassione.

- - - Aggiornato - - -

Mi sa che la tua ricetta ci porterebbe alla rovina velocemente...

- - - Aggiornato - - -

Io obbligherei tutti, ma proprio tutti, a studiare educazione civica...

io oltre all'educazione civica obbligherei tutti a lavorare!!!!!!!!
 
Mi sa che la tua ricetta ci porterebbe alla rovina velocemente...

- - - Aggiornato - - -

Io obbligherei tutti, ma proprio tutti, a studiare educazione civica...

Verissimo!!! La reintroduzione dell'educazione civica!!!
Materia caduta nel dimenticatoio perche' scioccamente considerata inutile!!!! Invece dovrebbe essere al basa di tutto...
 
Tutto bene, aggiungo 2 cosine :
1) divisione del settore bancario : banche commerciali e Banche per crediti e risparmi nettamente divise e con i tassi gestiti dallo stato!
2) Tetto minimo e massimo delle pensioni a 5000€ il massimo per tutti e la minima a 850 € (vecchiaia),i parlamentari/magistrati devono seguire l'iter del popolo ovvero 42 anni di contributi per la pensione.
ne metto una anch'io...ok pensioni a 5000 ma retroattive...
 
In primis i vecchi politici tutti la muro e di schiena!!! e sequestro dei loro beni.
Cambiamento della legge eletorale ed inelegibilità dopo il 3 mandato.
Riduzione dei costi della politica, lascerei solo il rimborso spese, solo previo accertamento e con tetto massimo.
Introduzione della pena di morte per i reati più gravi, inasprimento delle leggi, costruzione nuove carceri e per i detenuti stranieri la pena da scontare nel loro paese.
Accertamenti fiscali per tutti quelli che usufruiscono di sussidi statali di qualunque tipo! basta con chi sta in case popolari ed ha il bmw!!!
Agevolazioni per chi assume lavoratori italiani ed aumento della contribuzione per chi assume dipendenti stranieri, tutti con contrratto a tempo indeterminato. Mi spiace ma prima guardo i miei cittadini e poi gli altri..
Reintroduzione dell'iva al 36% per i beni di lusso
Investimento in opere pubbliche
Obbligo scolastico fino a 18anni e/o diploma
Legalizzazione della prostituzione (almeno pagano le tasse)
Tasse veramente equiparate al reddito
Agevolazione al ricorso al credito da parte delle imprese
..e molte altre cose utopistiche

come non condividere quello che scrivi e quello che scrivono gli altri ....... io aggiungerei però una maggiorazione delle aliquote di tasse sui ricavi per tutte quelle aziende italiane che producono i propri beni all'estero per poi ri-importarli da noi con la scritta made in italy
 
In primis i vecchi politici tutti la muro e di schiena!!! e sequestro dei loro beni.
Cambiamento della legge eletorale ed inelegibilità dopo il 3 mandato.
Riduzione dei costi della politica, lascerei solo il rimborso spese, solo previo accertamento e con tetto massimo.
Introduzione della pena di morte per i reati più gravi, inasprimento delle leggi, costruzione nuove carceri e per i detenuti stranieri la pena da scontare nel loro paese.
Accertamenti fiscali per tutti quelli che usufruiscono di sussidi statali di qualunque tipo! basta con chi sta in case popolari ed ha il bmw!!!
Agevolazioni per chi assume lavoratori italiani ed aumento della contribuzione per chi assume dipendenti stranieri, tutti con contrratto a tempo indeterminato. Mi spiace ma prima guardo i miei cittadini e poi gli altri..
Reintroduzione dell'iva al 36% per i beni di lusso
Investimento in opere pubbliche
Obbligo scolastico fino a 18anni e/o diploma
Legalizzazione della prostituzione (almeno pagano le tasse)
Tasse veramente equiparate al reddito
Agevolazione al ricorso al credito da parte delle imprese
..e molte altre cose utopistiche

Come non condividere ...
 
che bel post questo...

1° : negherei l'accesso e lo stazionamento su tutto il territorio ITALIANO a tutti gli stranieri ( bianchi - gialli - neri - arancioni - rossi ecc ecc) non muniti di permesso di soggiorno e senza lavoro... ( fuori dalle palle gli svogliati stranieri e poi gli italiani detto in poche parole )


2° : istituzione immediata della pena di morte , anche se in italia abbiamo il santo padre me ne sbatto i cocones per il semplice fatto che stuprino la figlia o la nipote del papa la vedo dura e quindi non deve mettere bocca su questo...


3° : licenziamento immediato degli assenteisti statali...


4° : abbasserei l'eta pensionistica , istituire un tetto pensionistico e uno stipendio uguale per tutti i politici..


5° : obbligo della leva militare e del diploma , obbligo dello studio dell'educazione civica e obbligo della religione cristiana nelle scuole..


6° : tassare , controllare e diminuire l'importazione di prodotti stranieri .. agevolare la costruzioni di fabbriche , negozi , ristoranti , scuole , carceri e chiese al posto di negozi cinesi , ristoranti di sushi , kebab , puzza di cipolla e aglio nelle vie delle citta' e moschee...


7° : aiutare , finanziare , agevolare i nostri contadini e sfruttare i prodotti italiani..


8° : mi sono stancato anche perche' sono piu' le cose che vanno male in questo paese che quelle giuste.... penso che tanta gente di questo forum farebbe meglio dei nostri pagliacci strapagati che ci governano come marionette...

9° -10 °- 11°- 12°- 9999° : ha fato solo un grande errore ed e' stato quello di essersi alleato un mezzo pazzo , per il resto ha reso l'italia una piccola grande nazione.... come sempre le cose buone finiscono per colpa degli incompetenti , di spioni e traditori e ora nn lamentatevi e smettetela di frignare ma rimboccatevi le maniche e sgobbate come fanno i nostri padri , nonni e bisnonni...

poi ragazzi basterebbero tanti ITALIANI per fare bene e nessun politico..
 
Lo sapevo io!!!
Questi sono i risultati della soppressata calabrese!

p.s
Occhio Gaetà non vorrei che la Curva di Cosenza ti prendesse troppo in parola..............[13][13][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Si, giusto, teniamoci quelli che abbiamo che vanno benone....

Che la classe politica italiana (non tutta ci sono le eccezioni, poche, ma ci sono) sia ad un punto molto più basso rispetto al secolo scorso è sotto gli occhi di tutti...ma da quì a dire che i rimedi siano l'autarchia, la decrescita, la pena di morte ed altre amenità sin quì scritte, mi sembra quanto meno anacronistico, irrealizzabile e completamente fuori da quel mondo in cui dobbiamo vivere, confrontarci e competere quotidianamente.
 
Il dazio doganale è un'arma a doppio taglio per l'Italia! come per tutti gli Stati!
Nessuno stato, per quanto possa essere ricco di risorse, NON può commerciare con gli altri. Se si mettono s'innesca un circolo vizioso a strozzo dal quale è quasi impossibile uscirne! poi l'Italia una cosa del genere non se la può permettere, basti vedere la mancanza di materie prime! ..ma anche la subdola volontà di dipendere dalle energie straniere (no eolico, no turbogas, no solare, no qua no la...)
Per quanto riguarda l'euro, l'idea di fondo non è sbagliata anzi.. lo sbaglio è la stata la sua applicazione e la gestione dell'entrata in vigore! una volta 1.000 lire un caffè...dopo 1,00€ un caffè ovvero 1936,27 lire vecchio conio! e nessuno ha vigilato...
L'introduzione dell'Euro ha semplificato i rapporti commerciali dal punto di vista amministrativo, e quelli che fanno il mio lavoro lo sanno molto bene!
L'autarchia di per se non è sbagliata! non dico che dobbiamo bere caffè di cicoria od orzo o vestirci di orbace come i nostri nonni! per carità!!! tutti a togliersi di fretta i cappotti per andare al bagno....sai che pulite di intestini!!!
Bisogna cercare di acquistare di più italiano, nei limiti del possibile certo! è l'unico strumento che abbiamo in mano per aiutare la nostra economia!
Io la vedo così...
 
In primis i vecchi politici tutti la muro e di schiena!!! e sequestro dei loro beni.
Cambiamento della legge eletorale ed inelegibilità dopo il 3 mandato.
Riduzione dei costi della politica, lascerei solo il rimborso spese, solo previo accertamento e con tetto massimo.
Introduzione della pena di morte per i reati più gravi, inasprimento delle leggi, costruzione nuove carceri e per i detenuti stranieri la pena da scontare nel loro paese.
Accertamenti fiscali per tutti quelli che usufruiscono di sussidi statali di qualunque tipo! basta con chi sta in case popolari ed ha il bmw!!!
Agevolazioni per chi assume lavoratori italiani ed aumento della contribuzione per chi assume dipendenti stranieri, tutti con contrratto a tempo indeterminato. Mi spiace ma prima guardo i miei cittadini e poi gli altri..
Reintroduzione dell'iva al 36% per i beni di lusso
Investimento in opere pubbliche
Obbligo scolastico fino a 18anni e/o diploma
Legalizzazione della prostituzione (almeno pagano le tasse)
Tasse veramente equiparate al reddito
Agevolazione al ricorso al credito da parte delle imprese
..e molte altre cose utopistiche
 
ma siete sicuri di comprare sempre e tutto ''italiano''?.. io credo che anche in buonafede almeno il 70% sia ''estero'', il commercio mondiale non si puo' fermare...anche perche' l'italia vive di esportazioni...
pap
 
In primis i vecchi politici tutti la muro e di schiena!!! e sequestro dei loro beni.
Cambiamento della legge eletorale ed inelegibilità dopo il 3 mandato.
Riduzione dei costi della politica, lascerei solo il rimborso spese, solo previo accertamento e con tetto massimo.
Introduzione della pena di morte per i reati più gravi, inasprimento delle leggi, costruzione nuove carceri e per i detenuti stranieri la pena da scontare nel loro paese.
Accertamenti fiscali per tutti quelli che usufruiscono di sussidi statali di qualunque tipo! basta con chi sta in case popolari ed ha il bmw!!!
Agevolazioni per chi assume lavoratori italiani ed aumento della contribuzione per chi assume dipendenti stranieri, tutti con contrratto a tempo indeterminato. Mi spiace ma prima guardo i miei cittadini e poi gli altri..
Reintroduzione dell'iva al 36% per i beni di lusso
Investimento in opere pubbliche
Obbligo scolastico fino a 18anni e/o diploma
Legalizzazione della prostituzione (almeno pagano le tasse)
Tasse veramente equiparate al reddito
Agevolazione al ricorso al credito da parte delle imprese
..e molte altre cose utopistiche

Oltre alle azzeccatissime misure di brako io vieterei alle aziende straniere di importare i loro prodotti ki vuole vendere i suoi prodotti in italia li deve produrre in italia punto e basta!! si creerebbe lavoro in italia x il bene di cittadini e stato..toglierei tutto il potere alle banche ke devono avere solo la funzione di fare da deposito per i risparmi delle persone..taglierei tutti i stipendi super dei dirigenti statali imponendo un tetto massimo ke sia idoneo e non spropositato..imporrei un tetto massimo per i carburanti..
avrei anke altre misure ma meglio ke le tengo per me..
saluti,Alberto
 
In primis i vecchi politici tutti la muro e di schiena!!! e sequestro dei loro beni.
Cambiamento della legge eletorale ed inelegibilità dopo il 3 mandato.
Riduzione dei costi della politica, lascerei solo il rimborso spese, solo previo accertamento e con tetto massimo.
Introduzione della pena di morte per i reati più gravi, inasprimento delle leggi, costruzione nuove carceri e per i detenuti stranieri la pena da scontare nel loro paese.
Accertamenti fiscali per tutti quelli che usufruiscono di sussidi statali di qualunque tipo! basta con chi sta in case popolari ed ha il bmw!!!
Agevolazioni per chi assume lavoratori italiani ed aumento della contribuzione per chi assume dipendenti stranieri, tutti con contrratto a tempo indeterminato. Mi spiace ma prima guardo i miei cittadini e poi gli altri..
Reintroduzione dell'iva al 36% per i beni di lusso
Investimento in opere pubbliche
Obbligo scolastico fino a 18anni e/o diploma
Legalizzazione della prostituzione (almeno pagano le tasse)
Tasse veramente equiparate al reddito
Agevolazione al ricorso al credito da parte delle imprese
..e molte altre cose utopistiche

sono perfettamente in linea con le tue teorie,se ti candidi io ti voto sicuramente:saluti
 
Oltre alle azzeccatissime misure di brako io vieterei alle aziende straniere di importare i loro prodotti ki vuole vendere i suoi prodotti in italia li deve produrre in italia punto e basta!! si creerebbe lavoro in italia x il bene di cittadini e stato..toglierei tutto il potere alle banche ke devono avere solo la funzione di fare da deposito per i risparmi delle persone..taglierei tutti i stipendi super dei dirigenti statali imponendo un tetto massimo ke sia idoneo e non spropositato..imporrei un tetto massimo per i carburanti..
avrei anke altre misure ma meglio ke le tengo per me..
saluti,Alberto
alberto hai scritto una cosa bellissima , non importare da fuori ma usare quello che facciamo noi , l italia cambierebbe con pochissimo tempo .
poi darei una pulita alle poltrone troppi nullafacenti in politica .
darei sovvenzioni serie a persone serie che ricominciano a lavorare la terra .
troppa terra incolta per i miei gusti dettati da un origine contadina , ricominciamo a mangiare il nostro e a tempo dovuto , la gente avrebbe modo di lavorare .
invece di sponsorizzare a 360 gradi telefonini risaliamo sui trattori e rimbocchiamoci le mani .
 
Via dall'euro, stampare moneta, dazio per le importazione e barattare olio, pasta, frutta, ortaggi in eccesso, col petrolio ( che è l'unica cosa che ci manca per essere autosufficienti ) ! E se la lira non varrà più nulla e nessuno vorrà barattare il petrolio con i nostri prodotti....... si torna al carbone e si va in giro con il carretto........sticazzi !!!
L'italia è un paese agricolo ( o meglio lo era ) baciato dalla posizione invidiabile, culla della cultura antica .... dovremmo esser noi a dettare le condizioni e non essere sottomessi da crucchi e compagnioa bella.

Ovviamente per l'attuale classe politica ci saranno i campi da coltivare ( cosi capiranno cosa significa lavoro e forse apprezzeranno i raccolti della terra ), mentre la nuova classe governativa sarà formata da gente votata dagli italiani !!
 
BISOGNA METTERE I DAZI DOGANALI!!!!!!!!!! le cose non dobbiamo importarle ma farcele qua da noi! poi dicono che non cè lavoro: è logico perchè lo facciamo tutto all'estero!
 
In primis i vecchi politici tutti la muro e di schiena!!! e sequestro dei loro beni.
Cambiamento della legge eletorale ed inelegibilità dopo il 3 mandato.
Riduzione dei costi della politica, lascerei solo il rimborso spese, solo previo accertamento e con tetto massimo.
Introduzione della pena di morte per i reati più gravi, inasprimento delle leggi, costruzione nuove carceri e per i detenuti stranieri la pena da scontare nel loro paese.
Accertamenti fiscali per tutti quelli che usufruiscono di sussidi statali di qualunque tipo! basta con chi sta in case popolari ed ha il bmw!!!
Agevolazioni per chi assume lavoratori italiani ed aumento della contribuzione per chi assume dipendenti stranieri, tutti con contrratto a tempo indeterminato. Mi spiace ma prima guardo i miei cittadini e poi gli altri..
Reintroduzione dell'iva al 36% per i beni di lusso
Investimento in opere pubbliche
Obbligo scolastico fino a 18anni e/o diploma
Legalizzazione della prostituzione (almeno pagano le tasse)
Tasse veramente equiparate al reddito
Agevolazione al ricorso al credito da parte delle imprese
..e molte altre cose utopistiche


--------------------------------------------------------------------
Escluso quello in rosso...mi trovi daccordo.
 
Se non fossi brutto ti farei dare un bacio da Achille !!! eheheh

porta piu' casini il calcio che la politica.
e se questo post dovesse essere eliminato, anche quelli sul calcio devono essere eliminati.........

Siccome siamo in una discussione autarchica,fascista e razzista......m'adeguo : fuori i gay dal forum.....no al Brakobacio [Trilly-77-24.gif]!!!!Ciao.

P.s. per il resto,ragazzi cari.....aria fritta ,come diceva Giuseppe!Siamo mera statistica per multinazionali con una classe politica ormai geneticamente modificata al privilegio!Travolti da una globalizzazione irrefrenabile!E in fondo in apprensione per la nostra squadra del cuore e contenti dell'ultima applicazione del nostro hiphone........meglio di cosi',stiamo ancora fin troppo bene....o no ?!? Cosa voler di piu'?!?Quindi......de che stamo a parla' [huh.gif]?!?
 
Che dire ragazzi,e' già stato detto tutto o quasi...sono d'accordo con Brako, con Alberto, con Ezio ,con Fabio, con tutti...siamo tutti d'accordo perché abbiamo tutti le palle piene delle stesse cose, perché i problemi dell'Italia sono così evidenti che li vedrebbe anche un cieco, e sono sempre gli stessi, perché il problema dell'Italia e' la classe politica....
comunque innanzitutto fuori dai cogli@ni tutta la classe politica attuale, dal primo ministro all'ultimo dei segretari o portaborse o " sciacquino " ( da 3/4 mila euro al mese però ) , pulizia totale e sterilizzazione...
riduzione drastica del numero di politici e del loro circondario, via auto blu se non il minimo indispensabile ( l'Italia ne ha 3 volte quelle degli stati uniti ) , privilegi di ogni sorta inventati e via dicendo....
riforma della legge elettorale, riduzione drastica degli stipendi ai politici e delle loro pensioni ...
confisca di tutto quello di cui si sono indebitamente appropriati...
pulizia negli enti pubblici di tutto l esubero di impiegati, falsi invalidi e zecche varie che parassitano lo stato...
fuori dai cogli@ni tutti gli extracomunitari non in regola, quelli che commettono anche il minimo reato, quelli che guidano ubriachi, tolleranza zero....
pena di morte, indiscutibilmente....
super tasse sul l'importazione di tutti i troiai che vengono da Cina, India ecc, si comprano prodotti nazionali o prodotti ufficiali perché siamo in grado di produrre tutto....
rivalutazione della terra, smettiamo di importare frutta e verdura dalla California e mandare al macero i prodotti locali...mancano forse in Italia pascoli per le bestie, campi da coltivare, frutteti da curare?!?!?!
stop alle agevolazioni alle imprese di extracomunitari ( esenti IVA e con aliquote ridicole )... Gli imprenditori italiani si suicidano e questi beduini aprono e chiudono da un giorno all'altro intascando l'iva e lasciando debiti in giro...
agevolazioni alle imprese italiane, a chi assume, a chi rivaluta il territorio, le tradizioni e la nostra autonomia produttiva...
Legalizzazione della prostituzione, così si eliminano anche tutti i papponi che guardacaso vengono tutti da certi paesi e diventa un attività tassabile...
ne avrei altre mille, ma sono tutte utopie finché non ci sarà pulizia di tutto il magna magna attuale....
ah, per pulizia intendo il muro,sia ben chiaro, però guardando il plotone di fronte....che abbiano il coraggio di guardare al futuro dell'itaglia, almeno per una sola, ultima volta....
 
In primis i vecchi politici tutti la muro e di schiena!!! e sequestro dei loro beni.
Cambiamento della legge eletorale ed inelegibilità dopo il 3 mandato.
Riduzione dei costi della politica, lascerei solo il rimborso spese, solo previo accertamento e con tetto massimo.
Introduzione della pena di morte per i reati più gravi, inasprimento delle leggi, costruzione nuove carceri e per i detenuti stranieri la pena da scontare nel loro paese.
Accertamenti fiscali per tutti quelli che usufruiscono di sussidi statali di qualunque tipo! basta con chi sta in case popolari ed ha il bmw!!!
Agevolazioni per chi assume lavoratori italiani ed aumento della contribuzione per chi assume dipendenti stranieri, tutti con contrratto a tempo indeterminato. Mi spiace ma prima guardo i miei cittadini e poi gli altri..
Reintroduzione dell'iva al 36% per i beni di lusso
Investimento in opere pubbliche
Obbligo scolastico fino a 18anni e/o diploma
Legalizzazione della prostituzione (almeno pagano le tasse)
Tasse veramente equiparate al reddito
Agevolazione al ricorso al credito da parte delle imprese
..e molte altre cose utopistiche

Tutto bene, aggiungo 2 cosine :
1) divisione del settore bancario : banche commerciali e Banche per crediti e risparmi nettamente divise e con i tassi gestiti dallo stato!
2) Tetto minimo e massimo delle pensioni a 5000€ il massimo per tutti e la minima a 850 € (vecchiaia),i parlamentari/magistrati devono seguire l'iter del popolo ovvero 42 anni di contributi per la pensione.
 
Ragazzi, i dazi son un'arma a doppio taglio......se li mettiamo noi alla Cina o all'India......li mettono anche loro sui nostri.....
Basterebbero controlli rigidissimi e tanto....tanto patriottismo...cominciamo noi a non acquistare i loro prodotti.....
 
Ragazzi, i dazi son un'arma a doppio taglio......se li mettiamo noi alla Cina o all'India......li mettono anche loro sui nostri.....
Basterebbero controlli rigidissimi e tanto....tanto patriottismo...cominciamo noi a non acquistare i loro prodotti.....

Vero Vecio!
Tanto sano patriottismo!!!
Io non ho mai comprato in un negozio gestito da stranieri perchè preferisco spendere i miei soldi su prodotti italiani in negozi italiani!
Pensa non sono mai andato nemmeno a mangiare cinese, kebab etc...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto